Liguria - Rapallo

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Zex 99

Biker infernalis
8/11/06
1.910
0
0
Genova
Visita sito
Ciao!io sono di Genova ma tutti gli anni a Pasqua passo qualche giorno all'albergo dietro la chiesa....innanzitutto per andare da montallegro a chiavari fai le scale della chiesa giri dietro(c'è una fontana) e vai a destra 500m in un viale in mezzo agli alberi cementato e arrivi all'albergo che ti dicevo(il ristoratore è tra l'altro un grande appassionato di ciclismo...e fa da mangiare benissimo.....)poi dopo l'albergo inizia il sentiero con qualche bivio ma se segui il segnale nn ti puoi perderti(comunque dalla fontana della chiesa c'è una cartina con tutti i simboli)poi ritorno treno o bici!
comunque con la bici da dh mi piace il percorso sotto la funivia certo non è una pista ma è carina e in fondo ci sono un sacco di varianti su scale io di solito torno esattamente dove arriva la funivia!!!okkio solo ai pellegrini a piedi ...per allungare un pò puoi a Montallegro salire sul Monte rosa saranno 20 min (dalla solita fonatana anzicchè girare a dx vai dritto in salita e segui la via crucis.......
quando andate fatemelo sapere un giretto me lo rifdarei volentieri....
ultima cosa 2 settimane fa sono salito a piedi e ho visto che nel parcheggio della funivia affittano bici da fr non so però se la funivia puoi fare una specie di giornaliero sicuramente comunque ci puoi salire
ciao
 

KiaZ

Biker superioris
I tizi che noleggiano le bici mi han detto che stanno cercando di fare un accordo con quelli degli impianti per avere il giornaliero !! Speriamo.
Io spero di tornarci, forse il prox we o quello dopo, ho la forka nuova da collaudare e la mulattiera mi sembrava il posto adatto !
Ciao e grazie !
 

Zex 99

Biker infernalis
8/11/06
1.910
0
0
Genova
Visita sito
I tizi che noleggiano le bici mi han detto che stanno cercando di fare un accordo con quelli degli impianti per avere il giornaliero !! Speriamo.
Io spero di tornarci, forse il prox we o quello dopo, ho la forka nuova da collaudare e la mulattiera mi sembrava il posto adatto !
Ciao e grazie !


se vuoi colladarla alle alte velocità è il posto giusto se molli(sempre max attenzione ai pedoni, spesso salgo pure io e gente soprattutto nel week ce n'è sempre)si va veramnete forte!!!
ps ho visto il blog.....che bello altri bikers windsurfisti
 

Zex 99

Biker infernalis
8/11/06
1.910
0
0
Genova
Visita sito
Non avete foto della discesa?
E' la classica mulattiera tutta ciottolata e spacca braccia (se nn hai una dh)?


esattamente tutta bella dritta dove se molli le velocità diventano folli!!!!
comunque da bambino la facevo tranquillamente con una mtb del '91 ovviamente nn ammortizzata quindi si fa tranquillamente!
se però hai meno escursione sicuramente il giro fino chiavari è più carino
 

KiaZ

Biker superioris
esattamente tutta bella dritta dove se molli le velocità diventano folli!!!!
comunque da bambino la facevo tranquillamente con una mtb del '91 ovviamente nn ammortizzata quindi si fa tranquillamente!
se però hai meno escursione sicuramente il giro fino chiavari è più carino

Io la ho fatta senza troppe rogne e cmq divertendomi con la mia deca 9.1 ancora con la tora originale da 100 e molla dura, si le braccia me le ha distrutte per bene, ora con la manitou spice 100-130 dovrei soffrire molto meno, poi finalmente son riuscita a sbloccare anche l'ammo (bastava un po' di crc) quindi per collaudare il tutto e' interessante ... pero' voglio provarmi il giro su chiavari che mi sembra piu' AM :)
 

Zex 99

Biker infernalis
8/11/06
1.910
0
0
Genova
Visita sito
[pero' voglio provarmi il giro su chiavari che mi sembra piu' AM :)[/quote]




si sicuramente! l'ho fatto una volta da piccolo era divertente anche se con la mia bici non avrebbe troppo senso
 

KiaZ

Biker superioris
Mi spiace per sabato, ma dato che e' avvenuto il "miracolo" ovvero son riuscita a far pedalare il mio ragazzo, abbiamo optato per un qualcosa di pedalato che sarebbe dovuto essere piu' adeguato alla vecchia front che sta usando ... dico SAREBBE perche' siam finiti in una cosa di questo genere :




E' stato un bel collaudo per la mia nuova forka, la deca sembra un'altra bici.
Prox weeke sono dinuovo giu', e probabilmente anche quello dopo ancora.
In un modo o nell'altro il giro si fa ....
 

KiaZ

Biker superioris
Io sono giu', ci sentiamo, vediamo se riesco ad esserci .... ho il moroso che ha appena iniziato a pedalare e che e' preso benino quindi vorrei portarci anche lui ma prima preferirei andare in avanscoperta per evitare brutte sorprese (ovvero mezzo percorso a piedi, la vecchia front e' proprio un cancello ! ) .
Vediamo come riesco ad organizzarmi .
 

naig

Biker popularis
La scorsa primavera veniva con me un ragazzo con una pininfarina e faceva a piedi soltanto un punto, poi si è rotto il canotto della bici...
Se per il tuo ragazzo non è un problema camminare in alcuni pezzi direi che lo puo fare, tanto non abbiamo fretta di arrivare.
Ciao
 

KiaZ

Biker superioris
Mi dispiace per domenica scorsa, non ricordavo i turni di mia moglie e ho fatto confusione.
Avete fatto il giro?

Ciao

Nessun problema ... alla fine ci siamo svegliati tardi, il tempo era bruttino e abbiamo fatto solo un giretto sopra rapallo come lo scorso we.
A sto giro vorrei proprio riuscirci, sperando nel tempo ... puoi farmi sapere in anticipo la tua disponibilta' cosi' cerco di organizzarmi ...
 

Classifica mensile dislivello positivo