Ciao raga, sono di Reggio Emilia ma i miei nonni hanno una casa a rapallo, volevo sapere se c'è qualche forumendolo di là, e se ci sono bei percorsi FR..
ciao e grazie!!!
ciao e grazie!!!
Ciao, io ci capito ogni tanto perche' il mio ragazzo e' originario di rapallo e mia nonna ha casa li ....
Purtroppo conosco molto poco ma si puo' portare la bici sulla funivia ... qualche weekend fa sono salita in funivia e scesa dalla mulattiera, non male, ma so che c'e' di meglio tipo una discesa su chiavari ... trovi qualcosa cmq su www.mtbtigullio.it , io sono piu' da AM/freeride leggero , cmq se sei da quelle parti e percaso ci sono anche io qualcosa si puo' provare ad organizzare .....
Grande grazie 1000 ma ora mi sai dire come faccio a raggiungere quei posti??? cioè macchina impianti di risalita??? riesci a darmi delle cartine delle discese???Ciao samu_87...Rapallo ti regala 3 belle discese:
1) Montallegro>Chiavari
2) Montallegro>Rapallo (dal Mini Golf)
3) Passo della Crocetta>Rapallo
poi c' è quella che da Rapallo porta a Montallegro ma non ha niente a che vedere con quelle 3 o-o
Poi, volendo, vai al Passo Spinarola e li hai altre 3 belle discese:
1) S. Pietro via Madonna di Caravaggio
2) S. Maria via Madonna di Caravaggio
3) Ruta
Ciao e buon divertimento o-o
Grande grazie 1000 ma ora mi sai dire come faccio a raggiungere quei posti??? cioè macchina impianti di risalita??? riesci a darmi delle cartine delle discese???
bikocò;1613338 ha scritto:la scorsa domenica siamo saliti a montallegro con la funicolare e da lì siamo scesi a chiavari(c'è un segnavia rosso):gran discesa,tutta fattibile in bici,primo tratto tecnico veloce,secondo tratto misto veloce davvero spettacolare.
dietro la chiesa di montallegro parte un sentiero in sali scendi,fai circa due km e poi inizia la discesa.A pedali lungo l'aurelia (so che nn e' un granche' ... ) o in treno .....
Cmq voglio farlo quel giro su chiavari ....
Ma dove inizia il sentiero ? Io non sono stata in grado di trovarlo .........
con la funicolare:scendi e vai su per il viale;dopo cento metri ci seiSaro' deficente io ma come si arriva dietro alla chiesa ?????
non c'è da scavalcare nulla:dietro la chiesa parte un largo sentiero in direzione chiavari,sbagliare è impossibilebooh ma c'e' da scavalcare ????
Mi sembrava che tutto finisse li alla chiesa, l'unico sentiero che ho trovato e' quello che scende su rapallo .... prox volta guardo meglio sara' che lo ho fatto di fretta una domenica pome prima di tornare a torino .....
è quelloscusate se mi intrometto ma ho trovata una descrizione dell'itinerario che forse vi può aiutare:
http://www.gulliver.it/2007/index.php?modulo=itinerari&template=dettaglio&n_area=1&id_gita=10013
non c'è traccia gps ma se non ricordo male (l'ho fatta tanto tempo fà) è facile da seguire il segnavia due quadrati rossi