Liguria, levanto punta mesco, SUICIDE !

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


tweedledee

Biker superis
Altri interessanti up grade completati sul 19 e in piu ora e' stato aperto un collegamento molto bello tipo pump track ricavato nel bosco che porta in direzione del paese di bonassola!! ottimo percorso enduro dove si va dal veloce al tecnico impegnativo.
Tra oggi e domani il collaudo ufficiale !!
ciao !

Ciao, ci siamo incrociati qualche settimana fà, stavate pulendo il 19 dopo aver appena sistemato i nuovi salti: rinnovo i complimenti fatti quel giorno, in più mi servirebbe qualche dritta per trovare la nuova traccia che va verso Bonassola in vista della prossima visita...

...e quel pezzo lo abbiamo finito di sistemare proprio l'altro ieri...

Ciao Matty, complimenti anche a voi per il vostro sentiero, davvero esaltante: la nuova parte di cui parli è una prosecuzione del "vecchio", oltre la sterrata, oppure si prende in alto dai ripetitori? Conto di far presto l'ennesima trasferta in zona, sfruttando l'ormai collaudata unione di Rai-19 Levanto con ritorno a Sestri in treno, e vorrei allungare un po' il giro...

P.S. affidati ad Haplo senza esitare!!! Ti assicuro che il Cimone è uno spettacolo, trovi dalle piste preparate ai single track naturali, tutti uno più bello dell'altro, tutti raggiungibili con poca fatica e degli impianti o dei furgoni, in più la compagnia dei modenesi è impareggiabile ed Haplo conosce tutte le varianti possibili ed imaginabili!!!
 

HAPLO Biker

Biker incredibilis
Ciao, ci siamo incrociati qualche settimana fà, stavate pulendo il 19 dopo aver appena sistemato i nuovi salti: rinnovo i complimenti fatti quel giorno, in più mi servirebbe qualche dritta per trovare la nuova traccia che va verso Bonassola in vista della prossima visita...
...

bravoooooooo Tweed... nostro sherpa ligure !!!! :hail: informati che poi noi veniamo a cogliere i frutti !!!!! :celopiùg:
 

rikiumek

Biker serius
28/1/10
203
8
0
Lavagna
Visita sito
ciao ragazzi!
una domanda non ho capito bene una cosa....ma il sentiero 19 di cui parlate è la prosecuzione di quello che scende dai ripetitori della Rai su al bracco (quello con salti,ponti ecc...) fino a levanto??perchè quello dei ripetitori l'ho fatto un paio di volte arrivando fino a dove finiscono le strutture (dove c'è il wallride per intedrci)senza arrivare fino in fondo e tornando alla macchina pedalando ma puntavo a scendere fino a levanto e tornare a casa con il treno...
 

curpidema

Biker popularis
3/1/08
46
0
0
levanto
Visita sito
Ciao ,il sentiero 19 non c entra niente con quello che parte dai ripetitori della rai, quello li rimane molto piu in alto e per scendere su levanto e immetterti nel 19 devi fare un bel pezzo di asfalto. Il 19 inizia nella parte piu in alto a pian del lago o passo delle tese e da li prosegui nella variante principale sino giu a Levanto .
 

tweedledee

Biker superis
Ciao ,il sentiero 19 non c entra niente con quello che parte dai ripetitori della rai, quello li rimane molto piu in alto e per scendere su levanto e immetterti nel 19 devi fare un bel pezzo di asfalto. Il 19 inizia nella parte piu in alto a pian del lago o passo delle tese e da li prosegui nella variante principale sino giu a Levanto .

Ciao, ci siamo incontrati qualche tempo fa mentre pulivate il 19 e sistemavate i nuovi salti; ho letto della nuova traccia "pump" in direzione Bonassola, mi puoi dare qualche dritta su dove inizia?
Grazie e ancora complimenti per lo splendido lavoro fatto sui sentieri
Andrea
 

curpidema

Biker popularis
3/1/08
46
0
0
levanto
Visita sito
Ciao , si mi ricordo! L altro pezzo nuovo lo si prende salendo sempre dalla solita strada da levanto ma invece di girarare a destra nei prati appena finisce la salita devi continuare per ancora un km e mezzo circa. A un certo punto c e' un cartello marrone con scritto framura e da li giri a sinistra in un largo spiazzo sterrato e poi ti butti nel sentiero piu a destra di tutti!
 

tweedledee

Biker superis
Ciao , si mi ricordo! L altro pezzo nuovo lo si prende salendo sempre dalla solita strada da levanto ma invece di girarare a destra nei prati appena finisce la salita devi continuare per ancora un km e mezzo circa. A un certo punto c e' un cartello marrone con scritto framura e da li giri a sinistra in un largo spiazzo sterrato e poi ti butti nel sentiero piu a destra di tutti!

Spettacolo! Resta in quota o scende fino al mare? Cioè, poi posso riprendere il 19 o per rientrare a Levanto devo fare per forza dell'asfalto in salita?
Ps. mi dici anche dove hai il negozio? quando scendo il Levanto dalle scale finito il 19 dove devo andare?
 

Classifica mensile dislivello positivo