Liguria, levanto punta mesco, SUICIDE !

HAPLO Biker

Biker incredibilis
Come da oggetto mi son fatto il sentiero che in cartina vedete segnato n.1 che da punta mesco in mezzacosta con saliscendi durissimi e tratte a piedi riporta a Levanto. giro strepitoso, ma preferivo una discesa più CONTINUA...

vedo in cartina che rientrano a levanto anche i vari :

n.14

n.15

n.22

in ottica 3ride anche bello tecnico, quei 3 sentieri sono ciclabili ? hanno contropendenze importanti che spezzano il ritmo ?

grazie.


 

HAPLO Biker

Biker incredibilis
Come da oggetto mi son fatto il sentiero che in cartina vedete segnato n.1 che da punta mesco in mezzacosta con saliscendi durissimi e tratte a piedi riporta a Levanto. giro strepitoso, ma preferivo una discesa più CONTINUA...

vedo in cartina che rientrano a levanto anche i vari :

n.14

n.15

n.22

...

mi dice un amico che il n.22 dovrebbe essere relativamente ciclabile e non troppo difficile. confermate ?

rimangono dubbi sul n.15 e n. 14 :nunsacci:
 

Tano

Biker tremendus
mannaggia ai liguri...
Non so se può esserti utile è passato diverso tempo.
Nel 2005 ho passato un fantastico capodanno sportivo a Levanto dal mio amico "Pinin" presso il suo bed and beakfast al Mesco.
ovviamente avevamo le mtb e abbiamo fatto un bel giro, pedalando su per la strada all'estremo ponente di Levanto e poi percorrere tutta la cornice fino a sentiero 1 per poi scendere o dal 22 o dal 14.
Ricordo che era il solo che avessimo trovato, diciamo, più pulito e in qualche modo attraente.
Per quello che eravamo riusciti a fare niente di esaltante e mi ero particolarmente stupito dalla assenza di manutenzione in quei percorsi.
 

alamak

Biker superioris
23/10/05
900
0
0
Milano north west
Visita sito
Come da oggetto mi son fatto il sentiero che in cartina vedete segnato n.1 che da punta mesco in mezzacosta con saliscendi durissimi e tratte a piedi riporta a Levanto. giro strepitoso, ma preferivo una discesa più CONTINUA...

vedo in cartina che rientrano a levanto anche i vari :

n.14

n.15

n.22

in ottica 3ride anche bello tecnico, quei 3 sentieri sono ciclabili ? hanno contropendenze importanti che spezzano il ritmo ?

grazie.


Ciao, io conosco solo il sentiero "classico" 1, che ho fatto 3 / 4 volte .

Visto il silenzio dei locals mi sa che, per la discesa alternativa all'1, ti resta solo da tentare un "exploration mode " !! Io ho sempre fatto così.

Se ti interessa ci sono dei sentieri molto belli dietro Bonassola (di fianco a Levanto) a) attorno al monte Rossola, oppure b) giù per Lavaggiorosso, c) al monte Grumo e d) una discesino dal monte Brino (da Montaretto a Bonassola)

Ciao
 
  • Mi piace
Reactions: HAPLO Biker

HAPLO Biker

Biker incredibilis
Ciao, io conosco solo il sentiero "classico" 1, che ho fatto 3 / 4 volte .

Visto il silenzio dei locals mi sa che, per la discesa alternativa all'1, ti resta solo da tentare un "exploration mode " !! Io ho sempre fatto così.

Se ti interessa ci sono dei sentieri molto belli dietro Bonassola (di fianco a Levanto) a) attorno al monte Rossola, oppure b) giù per Lavaggiorosso, c) al monte Grumo e d) una discesino dal monte Brino (da Montaretto a Bonassola)

Ciao

infatti mi sono comprato, scansionato e georeferenziato le cartine di tutta la zona compresa tra porto venere e genova circa... crearmi le tracce a video ed andare in esplorazione ora sarà un giochetto !

certo sapere prima cosa mi aspetta non è male, ma poco importa !

grazie dell'offerta, hai MP.

ciao.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.751
9.152
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
A Levanto e a Punta Mesco ci son stato a gennaio con il gruppo degli "Oh Yeahh!" toscani: noi abbiamo percorso l'1, suggestivo e scenografico ma molto poco pedalabile. Uno dei nostri, mi pare il Tomb o il Secco, disse che il 22 l'aveva fatto in una precedente occasione e che era fattibile.
 

HAPLO Biker

Biker incredibilis
A Levanto e a Punta Mesco ci son stato a gennaio con il gruppo degli "Oh Yeahh!" toscani: noi abbiamo percorso l'1, suggestivo e scenografico ma molto poco pedalabile. Uno dei nostri, mi pare il Tomb o il Secco, disse che il 22 l'aveva fatto in una precedente occasione e che era fattibile.

bella storia Sembola, grazie :celopiùg:... io toscanacci in oggetto li ho contattati e le dritte per imboccare il sentiero me le han date, ma non ero certo a quale si riferissero.

come primo tentativo allora mi andrò a fare il 14 allora! :duello:
 

HAPLO Biker

Biker incredibilis
bella storia Sembola, grazie :celopiùg:... io toscanacci in oggetto li ho contattati e le dritte per imboccare il sentiero me le han date, ma non ero certo a quale si riferissero.

come primo tentativo allora mi andrò a fare il 14 allora! :duello:


i toscani mi han passato la traccia gps... quello testato da loro è il n. 22 :spetteguless:

il 14 e 15 li testerò alla prima occasione ! :cucù:
 

curpidema

Biker popularis
3/1/08
46
0
0
levanto
Visita sito
ciao a tutti ! ho trovato questa discussione per caso, mi chiamo fabio e vi scrivo direttamente da levanto! I sentieri in questione ,14 e 15 per il momento li lascerei perdere perche non sono al momento praticabili ma se vi volete divertire veramente dovete fare tutto il n. 19 che da pian del lago porta diretttamente sulla spiaggia di levanto:) . In passato non e' mai stato preso in considerazione ma sono tre anni che io e dei miei amici lo curiamo per bene e a voi andranno i giudizi ! Si sale per asfalto per circa dieci km e poi a seconda di come lo si voglia affrontare e con quale mezzo ci sono tutte le varianti al percorso che puo diventare piu di tipo enduro piuttosto che free ride !Per qualsiasi altra info contattatemi quando volete!
 
  • Mi piace
Reactions: HAPLO Biker

HAPLO Biker

Biker incredibilis
ciao a tutti ! ho trovato questa discussione per caso, mi chiamo fabio e vi scrivo direttamente da levanto! I sentieri in questione ,14 e 15 per il momento li lascerei perdere perche non sono al momento praticabili ma se vi volete divertire veramente dovete fare tutto il n. 19 che da pian del lago porta diretttamente sulla spiaggia di levanto:) . In passato non e' mai stato preso in considerazione ma sono tre anni che io e dei miei amici lo curiamo per bene e a voi andranno i giudizi ! Si sale per asfalto per circa dieci km e poi a seconda di come lo si voglia affrontare e con quale mezzo ci sono tutte le varianti al percorso che puo diventare piu di tipo enduro piuttosto che free ride !Per qualsiasi altra info contattatemi quando volete!

molto interessante, dove ci avete piazzato spondine guidate veloci in alto, bike park in mezzo, poi tecnico con tornantini sul mare in fondo vero ?

trail da urlo.

ok il 19 lo conosciamo (anche se in UNICA variante) e ADORIAMO anche noi emiliani. grazie di CUORE. a buon rendere.

Però... c'è un però... in una mattina SOFT quel giro lo si fa. togliendo punta mesco cosa potremmo aggiungere per riempire anche il pomeriggio ?

sempre 3ride oriented ?

ciao!
 

curpidema

Biker popularis
3/1/08
46
0
0
levanto
Visita sito
Si esatto e' proprio lui ! e la settimana scorsa abbiamo aggiunto anche un bellissimo north shore in un pinto dove c era tantissimo fango! per quanto riguarda il giro, se eliminate punta mesco c e' tutta la zona a monte che guarda verso l entroterra e piu precisamente il monte bardellone offre sentieri bellissimi tutti in m ezzo ai castagni! molto belli sono da fare in estate! Li pero non siamo ancora andati per definire un percorso free ride in particolare. ma per caso tu eri a levanto quella domenica mattina di sole insieme a altri ragazzi piu o meno una decina?
 

curpidema

Biker popularis
3/1/08
46
0
0
levanto
Visita sito
Ci sara' poi anche un altra novita': a breve apriranno la pista ciclabile che da levanto arrivera' sino a framura tutta lungo le gallerie della ex fs! tutta sul mare e in pianura! ci colleghera' cosi con tutti gli altri sentieri della vallata di bonassola e framura che sono veramente tosti!!!
 

Max59

Biker urlandum
17/4/06
578
0
0
65
Novara
Visita sito
Bike
Graziella
ciao a tutti ! ho trovato questa discussione per caso, mi chiamo fabio e vi scrivo direttamente da levanto! I sentieri in questione ,14 e 15 per il momento li lascerei perdere perche non sono al momento praticabili ma se vi volete divertire veramente dovete fare tutto il n. 19 che da pian del lago porta diretttamente sulla spiaggia di levanto:) . In passato non e' mai stato preso in considerazione ma sono tre anni che io e dei miei amici lo curiamo per bene e a voi andranno i giudizi ! Si sale per asfalto per circa dieci km e poi a seconda di come lo si voglia affrontare e con quale mezzo ci sono tutte le varianti al percorso che puo diventare piu di tipo enduro piuttosto che free ride !Per qualsiasi altra info contattatemi quando volete!

Molto interessante, la zona è splendida! Esiste una traccia GPS ?

Grz
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo