Come informazione; da Bonassola a Levanto ora si puo' fare anche le gallerie del treno che sono state ripristinate, logicamente si possono percorrere in bike o veicoli elettrici cosi' si avanza di pedalare in salita per ritornare a Levanto.
Ciao ,il sentiero 19 non c entra niente con quello che parte dai ripetitori della rai, quello li rimane molto piu in alto e per scendere su levanto e immetterti nel 19 devi fare un bel pezzo di asfalto. Il 19 inizia nella parte piu in alto a pian del lago o passo delle tese e da li prosegui nella variante principale sino giu a Levanto .
Parti dalle antenne e spunti dove dici te dal wall-ride, vai sull'aurelia verso la baracca, lì giri a sx in direzione levanto-bonassola, dopo circa 3km troverai sulla sinistra un evidente spiazzo sterrato con 2 strade, devi prendere quella di destra che sale nel bosco per 1km scarso. Arrivato in cima sei a pian del lago, da lì continui dritto e tieni sempre la strada principale che parte pianeggiante per 1km circa e poi giù fino a levanto.. Ciao..grazie!però ricapitolando: se parto dai ripetitori scendo per il sentiero di cui ti ho scritto arrivo in fondo alla prima parte dopodichè trasferta asfaltata oppure c'è un sentiero che arriva a levanto? e una volta sceso a levanto per arrivare al 19 segue le indicazioni per passo delle tese? la salita com'è? Grazieeeee
domenica ci siamo in un bel gruppo chi si volesse unire....
ciao , si arrivano i ragazzi del kama eheh , l appuntamento è in un parcheggio dietro a una chiesa che presumo sia quella dei frati, alla rotonda si gira a sx direzione monterosso si passa il ponte ancora sx seguendo la strada e dopo 100 mt sempre sx c è un piazzale di terra con una sbarra che limita l altezza... io probabilmente prendo il treno da rapallo , ho visto che è comodo sia come orario and/rit che come prezzo 3,5 euro cad anche il tempo di percorrenza è a favore del treno...Ma arrivano anche i ragazzi della versiglia?
L'appuntamento e' sempre dalla chiesa dei frati?
ciao forse vengo anche io, trasfertona per me...ciao , si arrivano i ragazzi del kama eheh , l appuntamento è in un parcheggio dietro a una chiesa che presumo sia quella dei frati, alla rotonda si gira a sx direzione monterosso si passa il ponte ancora sx seguendo la strada e dopo 100 mt sempre sx c è un piazzale di terra con una sbarra che limita l altezza... io probabilmente prendo il treno da rapallo , ho visto che è comodo sia come orario and/rit che come prezzo 3,5 euro cad anche il tempo di percorrenza è a favore del treno...
ti stimo ... oggi ha fatto un pò di temporale e pure ora brontola però ho visto il meteo x domani e dovrebbe essere decente, la prima parte del percorso (la più bella ) non presta al fango , la seconda un pò...ciao forse vengo anche io, trasfertona per me...
ma a meteo come siamo messi? ha piovuto oggi?
al fango sopravvivo, ma le discese!?!?!?ti stimo ... oggi ha fatto un pò di temporale e pure ora brontola però ho visto il meteo x domani e dovrebbe essere decente, la prima parte del percorso (la più bella ) non presta al fango , la seconda un pò...
Parti dalle antenne e spunti dove dici te dal wall-ride, vai sull'aurelia verso la baracca, lì giri a sx in direzione levanto-bonassola, dopo circa 3km troverai sulla sinistra un evidente spiazzo sterrato con 2 strade, devi prendere quella di destra che sale nel bosco per 1km scarso. Arrivato in cima sei a pian del lago, da lì continui dritto e tieni sempre la strada principale che parte pianeggiante per 1km circa e poi giù fino a levanto.. Ciao..
Ciao, leggiti le ultime pagine della discussione all mountain tigullio..mi sapete dire se il trail qui descritto, partendo dalle antenne sopra a Levanto (loc. Baracca), (che ho già fatto alcune volte e che ADORO) è attualmete tutto percorribile in bike, o se causa maltempo e/o altri motivi ci sono tratte non ciclabili ?
gracias !
mi sapete dire se il trail qui descritto, partendo dalle antenne sopra a Levanto (loc. Baracca), (che ho già fatto alcune volte e che ADORO) è attualmete tutto percorribile in bike, o se causa maltempo e/o altri motivi ci sono tratte non ciclabili ?
gracias !