Pier88

Biker grossissimus
18/3/10
5.297
16
0
35
Cerveteri [RM]
spaziomontagna.blogspot.it
Bike
Trek Fuel EX 7
ecco, a me interessava questo, in poche parole all'atto pratico elimini la "padella" da 44denti, peccato, se si poteva eliminare la + piccola lo avrei preso ad occhi chiusi

Beh scusa, il fatto che sia poco ingombrante è uno dei pregi principali dell'HS, se avessero tenuto il 44 ci sarebbe stato un difetto in più e un pregio in meno ;-)
 

LukaFreestyle

Biker serius
21/5/10
269
0
0
a casa mia
Visita sito
Non é moltiplicato 6 volte, ma 1,6. In pratica per ogni giro della pedivella la corona fa poco più di 1 giro e mezzo (1,6 appunto).
In salita si usa il diretto in pratica con una corona del 22 avrai effettivamente un 22!

e infatti: 22 x 1,6 = 35,2 ... quasi una 36 denti... mi sembra impossibile avere una doppia 22 / 36 , quindi credo che opterò per l'hammerschmidt da AM...

e: 24x 1,6 = 38,4 quindi circa una 38,5 denti ...
 

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
e infatti: 22 x 1,6 = 35,2 ... quasi una 36 denti... mi sembra impossibile avere una doppia 22 / 36 , quindi credo che opterò per l'hammerschmidt da AM...

e: 24x 1,6 = 38,4 quindi circa una 38,5 denti ...
a parte che una doppia 22-36 si può avere e non è nulla di impossibile, io ce l'ho. comunque l'hammer a parte dil prezzo mi sembra molto interessante.
 

virgil

Biker cesareus
2/2/06
1.714
9
0
Italy
Visita sito
:mrgreen: Grazie ragazzi!

Allora ho quadrato il cerchio adesso...

lo monto con i comandi xx, deragliatore Sram da DH 10v e catena e cassetta xx 10v... peso notevolmente ridotto.

Ve lo chiedevo perchè sul sito Truvativ consigliavano l'hammer solo con catene a 9 velocità...
 

virgil

Biker cesareus
2/2/06
1.714
9
0
Italy
Visita sito
Sapete chi lo sa montare a regola d'arte per caso? Zona BS-BG-VR?:nunsacci:

io non mi ci metto neanche... la mia manualità è imbarazzante.. se prima non mi perdo qualche vite in garage..:mavadaviaiciapp:
 

New Rider

Biker assatanatus
8/2/07
3.418
-3
0
Vicenza
mercatino.mtb-forum.it
Sapete chi lo sa montare a regola d'arte per caso? Zona BS-BG-VR?:nunsacci:

io non mi ci metto neanche... la mia manualità è imbarazzante.. se prima non mi perdo qualche vite in garage..:mavadaviaiciapp:


Nessuno... o per lo meno lo montano tutti i meccanici..( basta seguire il manuale, nulla di complicato se si ha buona manualità) altra cosa..
La fresa costruita apposta da sram per rendere complanari le faccie del mc con quelle dell attacco iscg pare non essere presente in italia. Ho chiesto a vari negozi ''botique'' della zona per appunto procedere con questa operazione prima del montaggio, ma appunto nessuno utilizza questa fresa.

Credo cmq che se son bici fatte in serie ( Specialized,canyon,ecc) la complanarità sia gia stata fatta, discorso diverso su bici fatte a mano...
 

Chuckycncc

Biker superis
7/4/10
468
9
0
Valle Camonica
Visita sito
Nessuno... o per lo meno lo montano tutti i meccanici..( basta seguire il manuale, nulla di complicato se si ha buona manualità) altra cosa..
La fresa costruita apposta da sram per rendere complanari le faccie del mc con quelle dell attacco iscg pare non essere presente in italia. Ho chiesto a vari negozi ''botique'' della zona per appunto procedere con questa operazione prima del montaggio, ma appunto nessuno utilizza questa fresa.

Credo cmq che se son bici fatte in serie ( Specialized,canyon,ecc) la complanarità sia gia stata fatta, discorso diverso su bici fatte a mano...

In provincia di Bs che io sappia nessuno.Secondo me ti converrebbe stampare le istruzioni e se proprio non vuoi provarci da solo portarle dal meccanico e fargliele vedere; poi valuterà lui se è in grado di fare il lavoro o meno.
Calcola che se per caso dovessi fresare la scatola sono altri euri in più:
http://www.hibike.it/shop/product/p...idt-FR-aes-attrezzo-Facing-Tool-Assembly.html
Se non sbaglio comunque qualcuno del forum l'aveva già acquistata, magari ti puoi accordare con lui...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo