freeraid65

Biker popularis
6/11/13
47
1
0
pisa
Visita sito
Ciao ragazzi,ho letto tutto il tread ma non mi è chiaro se per montarlo sulla mia bici serve il solito adattatore per il BB30....
è una stumpjumper fsr evo 2012 con m.c PF30 BB e ISCG ’05.Grazie
 

dumil

Biker serius
30/3/07
153
9
0
Roma
Visita sito
ti tranquillizzo subito... con un 28 si va ovunque

ma insomma, io ho l'hammer, avevo il 24/36, ma ho messo il 22 come sul freeride, quelli col 1x11 smettono di pedalare mooolto prima.
Basta calcolarsi gli sviluppi per capirlo.

Facendo cicloalpinismo affronto pendenze spesso considerevoli, l'1x11 mi piaceva come idea, ma è limitante, a meno di cambiarsi coroncina al bisogno
 

DjAlexB

Biker ciceronis
16/7/08
1.452
202
0
Casalgrande (RE)
www.facebook.com
Bike
mai sotto i 160

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.273
162
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
@Danybiker88 sai se una mtb non provvista di attaco iscg05 mettendo un adattatore che si infila come spessore tra movimento centrale e telaio posso dopo montarlo(HS)?

NO!

Do not mount HammerSchmidt to an ISCG adapter device. ISCG adapters do not provide enough structural integrity to handle the
weight and loads applied by HammerSchmidt. ISCG adapters are only intended as a means to mount chain guide devices to non-
ISCG frames; make sure you keep it that way

http://www.sram.com.cn/sites/default/files/techdocs/hammerschmidt-tech-manual-english.pdf

:il-saggi:
 
  • Mi piace
Reactions: jack11

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.235
1.263
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
è possibile, l'ho visto (solo in foto però). Ma se non ricordo male, sul manuale d'uso dell'hammer era sconsigliato...

in effetti sul manuale riporta quanto scritto da Pirpa ma online, su altri forum, in tanti sembra che l'abbiano fatto, basta Cercare 'hammerschmidt adapter iscg' per rendersene conto.
 
  • Mi piace
Reactions: jack11

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
NO!

Do not mount HammerSchmidt to an ISCG adapter device. ISCG adapters do not provide enough structural integrity to handle the
weight and loads applied by HammerSchmidt. ISCG adapters are only intended as a means to mount chain guide devices to non-
ISCG frames; make sure you keep it that way

http://www.sram.com.cn/sites/default/files/techdocs/hammerschmidt-tech-manual-english.pdf

:il-saggi:
Lo so che sul manuale è sconsigliato ma volevo sapere se qualcuno lo aveva fatto ? E se si con che modifiche?
 

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.273
162
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
Se consideri che tutto il carico della pedalata e del peso del corpo si scarica sulle 3 viti dell'ISCG io lascerei stare adattatori o altro.... ricordo poi che quando lo montai sulla bolder ebbi anche dei problemi di allineamento e dovetti spessorare l'iscg con dei rasamenti per farlo andare esattamente in battuta con l'Hammer....

L'hammer è tanto semplice nel funzionamento quanto rognoso nel montaggio!
 

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
Se consideri che tutto il carico della pedalata e del peso del corpo si scarica sulle 3 viti dell'ISCG io lascerei stare adattatori o altro.... ricordo poi che quando lo montai sulla bolder ebbi anche dei problemi di allineamento e dovetti spessorare l'iscg con dei rasamenti per farlo andare esattamente in battuta con l'Hammer....

L'hammer è tanto semplice nel funzionamento quanto rognoso nel montaggio!
Si probabilmente lasciaro' stare lo volevo montare su un frontino cattivo che ho trovato un HS ad un buon prezzo, ma farà senza anche perché a vedere gli adattatori in rete sono tutti stati disegnati e fatti da zero non è quello standard! non ne ho voglia di costruirlo metto la classica doppia e via!
 

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.273
162
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
Se consideri che tutto il carico della pedalata e del peso del corpo si scarica sulle 3 viti dell'ISCG io lascerei stare adattatori o altro.... ricordo poi che quando lo montai sulla bolder ebbi anche dei problemi di allineamento e dovetti spessorare l'iscg con dei rasamenti per farlo andare esattamente in battuta con l'Hammer....

L'hammer è tanto semplice nel funzionamento quanto rognoso nel montaggio!

Si probabilmente lasciaro' stare lo volevo montare su un frontino cattivo che ho trovato un HS ad un buon prezzo, ma farà senza anche perché a vedere gli adattatori in rete sono tutti stati disegnati e fatti da zero non è quello standard! non ne ho voglia di costruirlo metto la classica doppia e via!

Ho detto una caXXata.... il peso si scarica sulle pedivelle e quindi sul MC l'ISCG serve a tenere ferma la parte dove è collegato il cavo del manettino....

Cmq rimane in problema degli spessori!
 
  • Mi piace
Reactions: jack11

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
Ho detto una caXXata.... il peso si scarica sulle pedivelle e quindi sul MC l'ISCG serve a tenere ferma la parte dove è collegato il cavo del manettino....

Cmq rimane in problema degli spessori!
Sisi quello di ma non capisco il problema spessori. Anche se non è dritta la linea catena amen su alcuni pignoni lavorerà peggio. Quello che mi turba è che non ho visto nessu adattatore di serie
 

Classifica mensile dislivello positivo