Spinone

Biker infernalis
2/8/07
1.873
4
0
Lazzaronia
Visita sito
Bene molto chiaro il tuo discorso! ora devo trovare chi me lo fresa per cui. Posso richiedere solo il fresaggio dato che l HS l ho preso su hibike? E Una fresa comune o speciale! Posso vedere una foto od un link in cui la possa vedere!

Devi informarti con un meccanico autorizzato da Sram, dalle tue parti non ho idea di chi possa fare certi lavori.


se si puo' montare o no sulla mondraker dune r 2011 e la giant reign 0 2011 qualcuno sa qualcosa?

Devi controllare nei data sheet dei telai che abbiano l'attacco ISCG 3 o 5.
La Reign x so che ce l'ha, la Reign 0 non ne ho idea.
 
  • Mi piace
Reactions: Alex_22-11

Alex_22-11

Biker perfektus

New Rider

Biker assatanatus
8/2/07
3.418
-3
0
Vicenza
mercatino.mtb-forum.it
Eccolo qua ora inizia la battaglia!

Oggi ho smontato l attuale guarnitura per vedere dato che domani mi arriva l hammer!
Ed ho notato questo!

Praticamente dalla piastra ISCG alla fine del MC ci sono circa 2/3mm un piccolo labbro che sul manuale viene chiamato OFFSET.

Dunque se non ho capito male....

Devo Tenere la Scatola del MC a 73 mm ( +/- le tolleranze). Eventualmente Fresare con fresa Standar quella per la serie sterzo.

Dopodiche..

Misuro il cosidetto ''labbro'' che c'e tra la piastra ISCG e la fine del MC.
Metto gli spessori sulla Fresa creata apposta da sram per l HS in base alla misura dell OFFSET e
Fresare la piasta ISCG in modo che risulti complanare.

ok?
 

ueppaa

Biker velocissimus
23/2/04
2.494
55
0
50
Grosseto
www.thetrailbrothers.com
Bike
la mia preferita è quella da enduro :)
ciao se ti scarichi le istruizioni dal sito sram riesci a montarlo tranquillamente.

Io non ho fresato niente anche perchè la distanza fra il piano del movimento centrale e quello relativo agli attacchi ISGC era 1,5mm precisi (o quasi :mrgreen:) ho messo quindi gli spessorti da 1,5mm in dotazione e tutto funziona tranquillamente.
 

New Rider

Biker assatanatus
8/2/07
3.418
-3
0
Vicenza
mercatino.mtb-forum.it
ciao se ti scarichi le istruizioni dal sito sram riesci a montarlo tranquillamente.

Io non ho fresato niente anche perchè la distanza fra il piano del movimento centrale e quello relativo agli attacchi ISGC era 1,5mm precisi (o quasi :mrgreen:) ho messo quindi gli spessorti da 1,5mm in dotazione e tutto funziona tranquillamente.


Il problema non sono gli spessori ma ben si la complanitarieta della piastra iscg!
 

New Rider

Biker assatanatus
8/2/07
3.418
-3
0
Vicenza
mercatino.mtb-forum.it
Ho rilevato questi dati misurando il tutto:

Scatola movimento centrale 73mm secchi.
Distanza tra faccia MC e piastra iscg misurata nell 3 alette e di circa 2.1 a 2.3 mm credo che quindi ci siamo... basterà aggiungere solo lo spessore da 2mm e il gioco e fatto! Secondo me.

Cmq ho notato che le misure a queste entita possono sballare di alcuni decimi piegando il calibro per cui credo il problema non faccia la differenza cosi sostanziale!
 

Halo

Biker serius
15/12/04
162
-9
0
Valsesia
Visita sito
Ho rilevato questi dati misurando il tutto:

Scatola movimento centrale 73mm secchi.
Distanza tra faccia MC e piastra iscg misurata nell 3 alette e di circa 2.1 a 2.3 mm credo che quindi ci siamo... basterà aggiungere solo lo spessore da 2mm e il gioco e fatto! Secondo me.

Cmq ho notato che le misure a queste entita possono sballare di alcuni decimi piegando il calibro per cui credo il problema non faccia la differenza cosi sostanziale!


..se non sbaglio sulla mia Enduro avevo messo 3 spessori da 2,81 mm, ovviamente autocostruiti ;-)
 

Spinone

Biker infernalis
2/8/07
1.873
4
0
Lazzaronia
Visita sito

SPILLO781

Biker infernalis
23/12/09
1.816
57
0
La Motta
Visita sito
Ciao ragazzi,ho bisogno del vostro aiuto!stasera ho smontato l'hm per fare manutenzione,e mi accorgo che ci vuole un aggeggino per aprire la scatola degli ingranaggi:pirletto:!Ma a voi lo hanno dato con il resto o bisogna comprarlo a parte?grazie!!
 

Halo

Biker serius
15/12/04
162
-9
0
Valsesia
Visita sito
Ciao ragazzi,ho bisogno del vostro aiuto!stasera ho smontato l'hm per fare manutenzione,e mi accorgo che ci vuole un aggeggino per aprire la scatola degli ingranaggi:pirletto:!Ma a voi lo hanno dato con il resto o bisogna comprarlo a parte?grazie!!


Ciao, io me lo sono costruito, non credo che lo danno nel kit o come accessorio.
Se riesco a trovare un attimo libero nei prossimi giorni e se hai voglia puoi anche fare un salto da me che lo facciamo insieme, siamo a 45 km.
Casomai scrivimi in mp.

H
 

SPILLO781

Biker infernalis
23/12/09
1.816
57
0
La Motta
Visita sito
Ciao Halo,grazie per la risposta!Intanto ho provato a scrivere a amg..vediamo cosa dicono!Secondo me è sbaglitissimo non mettere quel'utensile nel kit con tutti i componenti....:arrabbiat::arrabbiat:
Azz !questo fine andiamo a Finale a girare,non riesco a venire!sarei curioso di vedere cosa ti sei costruito però!
 

SPILLO781

Biker infernalis
23/12/09
1.816
57
0
La Motta
Visita sito
Ho appena sentito telefonicamente quelli di amg..la chiave per aprire il meccanismo è ordinabile ma costa circa 150€...:espulso!:e non ne hanno vanduta neanche una:nunsacci:!!l'unica che c'e è in officina da loro!!!!!!
Ora mi chiedo ma è normale?uno volendo non può aprirselo a casa,anche perchè il costo della revisione fatta da loro si aggira intorno ai 45€....quindi conviene spedirlo a loro!
Poi mi sorge un'altra domanda,ma chi dice che lo ha già aperto...cosa intende????solo per cambiare la corona????non penso che tutti si siano sbattuti a farsi fare in un'officina stà cavolo di chiave!
ditemi la vostra ragazzi:celopiùg:
 

New Rider

Biker assatanatus
8/2/07
3.418
-3
0
Vicenza
mercatino.mtb-forum.it
Eccolo qua ragazzi.. Allora l HS provato per alcune uscite e devo dire tutto ok...
Nelle ultime 2 uscite pero ho notato non sempre ma 3 volte max che quando innesto il planetario per avere il 36 virtuale si e sentito un paio di volte uno stock abbastanza forte provenire dall Hammerschimdt... A qualcuno e gia capitato....
Ciao
 

SPILLO781

Biker infernalis
23/12/09
1.816
57
0
La Motta
Visita sito
Eccolo qua ragazzi.. Allora l HS provato per alcune uscite e devo dire tutto ok...
Nelle ultime 2 uscite pero ho notato non sempre ma 3 volte max che quando innesto il planetario per avere il 36 virtuale si e sentito un paio di volte uno stock abbastanza forte provenire dall Hammerschimdt... A qualcuno e gia capitato....
Ciao

Si tranquillo,è la cambiata,è talmente immediata che sembra una fucilata!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo