Lessinia Legend

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.573
489
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla
ciao a tutti,con altri del mio team siamo iscritti al circuito Lessinia tour,nel modulo però non c'era la possibilità di scegliere il percorso della Legend...qualcuno mi può illuminare??
ho avuto news a tempo di record: mi dicono che potete stare tranquilli, in quanto l'organizzazione offrirà la possibilità di opzionare classic o extreme in tempo utile per scegliere alla luce della preparazione raggiunta...
 

pasticca

Biker extra
20/9/08
730
0
0
viterbo
Visita sito
Ciao ragazzi , un consiglio da chi ha gia' fatto la Lessinia Legend extreme , considerato che dall' altimetria ci sono salite toste e lunghi tratti in discesa ,magari anche un bel po' sconnessi, che tipo di coperture consigliate ...??
 

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.573
489
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla
Ciao ragazzi , un consiglio da chi ha gia' fatto la Lessinia Legend extreme , considerato che dall' altimetria ci sono salite toste e lunghi tratti in discesa ,magari anche un bel po' sconnessi, che tipo di coperture consigliate ...??
all'anteriore avevo il Roket Ron ed è andato più che bene (considera che era piovuto nella notte, ma il fondo tiene bene anche da umido).
Però, quest'anno, spenderò qualche decina d'euro in più e, al posto del Performance, monterò lo SnakeSkin: pietre taglienti se ne possono incontrare e, quindi, una spalla un poco più resistente non guasta (e magari mi evita di bucare, come invece mi è successo lo scorso anno :omertà:).
Al posteriore avevo un crossmark....buona scelta, ma potrei optare per qualcosa di più leggero....ho giusto in garage un kenda slant six - 29x2.00.....è una gomma che non conosco, ma l'aspetto sembra robusto e me ne parlano molto bene, a maggio lo monto e lo metto alla frusta sulle sassare di casa mia, poi decido...
 

pasticca

Biker extra
20/9/08
730
0
0
viterbo
Visita sito
all'anteriore avevo il Roket Ron ed è andato più che bene (considera che era piovuto nella notte, ma il fondo tiene bene anche da umido).
Però, quest'anno, spenderò qualche decina d'euro in più e, al posto del Performance, monterò lo SnakeSkin: pietre taglienti se ne possono incontrare e, quindi, una spalla un poco più resistente non guasta (e magari mi evita di bucare, come invece mi è successo lo scorso anno :omertà:).
Al posteriore avevo un crossmark....buona scelta, ma potrei optare per qualcosa di più leggero....ho giusto in garage un kenda slant six - 29x2.00.....è una gomma che non conosco, ma l'aspetto sembra robusto e me ne parlano molto bene, a maggio lo monto e lo metto alla frusta sulle sassare di casa mia, poi decido...

Ciao , grazie Alessandro per il tuo rapido commento al mio quesito , ultimamente mi e' capitato un paio di volte di bucare al posteriore su fondi anche abbastanza " tranquilli " passando magari su qualche sterrato dove c' erano ; lasciati da qualche idiota ; scarti di sterro e cocci di forato , che hanno causato delle lacerazioni sul copertone tali da non autoripararsi immediatamente .il copertone in questione era un vittoria peyote 27.5 x 2.10 versione tnt tanto leggero quanto delicato e con un consumo molto rapido .In previone della Lessinia Legend extreme di giugno ero orientato verso i maxxis ikon 27.5 x 2.20 tubeless 120tpi , che ne pensate voi ?? saranno abbastanza robusti per evitare forature sulle discese sconnesse ....??
 

zambor

Biker ciceronis
6/2/14
1.434
412
0
Visita sito
Ciao, vorrei andare a provare il percorso (classic) venerdì 25. Secondo voi è ben segnalato o meglio dotarsi di GPS? (che non ho)
Non credo sia segnalato permanentemente, almeno fino all'anno scorso quando siamo andato a fare la prova percorso accompagnati da Paola Pezzo e Fulvio Valbusa non c'era nessuna segnalazione del percorso.
Se non hai il gps puoi sempre scaricarirti qualche applicazione sul telefono per seguire la traccia.
 

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.573
489
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla
Io parto da Pisa in camper con un amico c'è nessun'altro della zona ?.
Potremmo anche allenarsi insieme ...
per allenarci....troppo lontani :medita:
per il camper, io sarò nello spazio predisposto dall'organizzazione con un CI Riviera e l'adesivo della Lessinia Legend dello scorso anno sul finestrino destro....fatti riconoscere che la sera prima ci facciamo una birra!! o-o
 

barsali123

Biker superis
9/11/05
424
0
0
Calcinaia
Visita sito
Ok ..di sicuro..noi siamo in 2 camper a Noleggio... Tutti e due con fsi..una arancione del2016 e l'altra blu del 2015 da poveri( la mia��������) però la birra va bevuta la sera dopo la gara per l'acido lattico non prima ...oppure te sei uno di quelli che dice prevenire è meglio di curare����������������������
 

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.573
489
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla
Ok ..di sicuro..noi siamo in 2 camper a Noleggio... Tutti e due con fsi..una arancione del2016 e l'altra blu del 2015 da poveri( la mia��������) però la birra va bevuta la sera dopo la gara per l'acido lattico non prima ...oppure te sei uno di quelli che dice prevenire è meglio di curare����������������������

....un po' di prevenzione non guasta mai!!! :smile::smile:
......e poi, dubito che, dopo la gara, avrò ancora la forza di pedalare dal parcheggio dei camper sino ad una birreria!:spetteguless:

noi saremo (forse) quattro......e non farti ingannare dal marchio prestigioso della mia biga, lei si che è da poveri: telaio usato rotto e fatto riparare da un mago del carbonio; per il montaggio ho spogliato la biga precedente. Poca spesa e molta resa (o almeno, io ne sono decisamente soddisfatto).
 

Classifica mensile dislivello positivo