Lessinia Legend

1978

Biker superis
15/11/10
370
4
0
Italia
Visita sito
purtroppo sono cose che capitano (volontariamente o meno) già nelle gare brevi, figuriamoci in quelle così lunghe!
Con il meteo che c'è stato, siete riusciti a tenere in piedi una bella manifestazione. Bravi!

L'unica cosa che consiglio per il 2018: tabelle porta-numero anti-uragano :loll:

grazie... sulle tabelle portanumero ci puoi contare anche perchè ora dobbiamo andare a raccoglierle tutte quindi ...
 

dalon

Biker serius
23/8/14
116
19
0
Visita sito
Bike
Scott Spark 900 rc wc
Sinceramente credo sarebbe stato piu' corretto, prima di pubblicare questo post, attendere la risposta dell'organizzazione anche se la mail è stata spedita alle ore 10.27 e questo post e' stato pubblicato esattamente alle ore 10.00 ... comunque per completezza la risposta la pubblico qui sotto ...



Il giorno 27 giugno 2017 11:10, Lessinialegend <[email protected]> ha scritto:

Ringraziamo per le segnalazioni.

per quanto riguarda il taglio del percorso, personalmente pensiamo che, come accade in tutti gli ambiti della vita ci sono gli onesti e i disonesti. le possibilità di tagliare in ogni manifestazione organizzata sono infinite e scongiurarle tutte è praticamente impossibile. Se alcuni hanno deciso di giocare sporco (soprattutto persone locali che magari conoscevano il percorso) è un fatto alquanto amareggiante ma che sinceramente sconfina nella correttezza ed educazione delle persone piuttosto che in un fattore meramente tecnico/organizzativo... per capirsi un po' come tutti coloro che, partecipano ad un evento di questo tipo e si prendono la liberta' di buttare cartacce a destra e sinistra di barrette ecc ... è possibile minacciare la squalifica ma per farlo devi beccarli sul fatto e questo non è poi così semplice ... forse l'educazione civica dovrebbero ricominciare ad insegnarla ancora nelle scuole...

Per quanto riguarda il discorso del ristoro finale, non nascondiamo che c'è stato un momento in cui è andato un attimo in difficoltà ed effettivamente offriva esclusivamente banane, angurie, the caldo, coca cola, ma è stato un lasso di tempo limitato ad un quarto d'ora, ovvero il tempo necessario per andare nell'altro magazzino e trasportare il materiale ... prima e dopo erano presenti barrette, panini come quelli presenti sul percorso, brioches paluani e colombe, banane angurie, coca cola, sali, acqua ... ci scusiamo per il disguido ma in realta' il ristoro non era originariamente previsto li' dove l'avete visto ma in piazza... purtroppo l'uragano arrivato ha distrutto il gazebo destinato al ristoro finale ed ha scombussolato i piani anche da quel punto di vista ... non vogliamo scusanti ma vi assicuriamo che in quelle condizioni sarebbe stato molto piu' semplice annullare completamente la manifestazione, cosa che peraltro hanno fatto in altre 6/7 località di veneto e trentino ... pero' non ci sembrava giusto e corretto nei confronti di tutti voi che eravate già venuti ... abbiamo cercato di fare il nostro meglio assumendosi anche responsabilità personali importanti sul piano della sicurezza ...

Grazie comunque per le gradite segnalazioni, le annoteremo e cercheremo non si ripetano piu' in futuro, contando magari anche sul buon senso ed educazione di tutti i partecipanti.

LESSINIA LEGEND
Italy's Longest Mountain Bike Race
_____________________________
www.lessinialegend.it
www.facebook.com/lessinialegend
[email protected]
Perdonatemi cosa cambia, scrivere qui o a voi prima dopo nel giro di 27 minuti?
Mi fa pensare che allora non avete capito con che spirito ho voluto affrontare l'accaduto e la segnalazione, se badate e sottolineate un dettaglio ininfluente!
Lo scritto qui e email le ho fatte in pratica nello stesso momento, poi siccome l'ho fatto in un ritaglio di tempo durante il lavoro l'invio dell'email a voi ho dovuto ritardarlo in quanto occupato.
E mi ero ripromesso in serata di incollare qui la vostra cortese risposta, cosa che avete fatto voi.
Risposta che dico bene, ma non del tutto, comunque a me basta, come scritto il mio vuole essere solo un parere, che se credete possa aiutarvi a migliorare ancora più per prossimi anni, e il più di scrivere che nonostante accaduto credo di riprovarci dica tutto sul mio giudizio complessivo.
Cordialmente
Davide
 
Ultima modifica:

dalon

Biker serius
23/8/14
116
19
0
Visita sito
Bike
Scott Spark 900 rc wc
purtroppo sono cose che capitano (volontariamente o meno) già nelle gare brevi, figuriamoci in quelle così lunghe!
Con il meteo che c'è stato, siete riusciti a tenere in piedi una bella manifestazione. Bravi!

L'unica cosa che consiglio per il 2018: tabelle porta-numero anti-uragano :loll:
Pensa che io sono tornato indietro a rincorrere il proprio numero, e con orgoglio me lo sono portato sotto la maglia fino all'arrivo, per mostrarlo in mano sulla linea del traguardo!
 
  • Mi piace
Reactions: RAM_MTB and Gigi81

a.pezzo

Biker popularis
25/2/07
47
4
0
Verona
blog.libero.it
Bike
CANNONDALE
Io credo che alcuni l'abbiano fatto in buona fede seguendo, ma sicuramente qualcuno sapeva di questo possibile taglio è si è trascinato dietro altri ignari senza sapere che stavano tagliando!
il taglio di percorso è avvenuto a Monte Moro li non c'era personale ma c'erano ben evidenti due frecce che indicavano la direzione da prendere a sinistra per scendere verso il centro di San Mauro, sicuramente il taglio intenzionale lo può aver fatto uno che conosceva bene il percorso e la zona e che sapeva benissimo che proseguendo diritti nella pineta circa 1 km più avanti si entrava di nuovo nel tracciato tagliando 7 CHILOMETRI di percorso per lo più di single track e salita, io a fare questi 7 km ci ho messo 30 minuti, chi tirava diritto impiegava meno di 10 minuti a rientrare nel tracciato .... COMPLIMENTI A CHI A BARATO SAPENDO DI FARLO

comunque questo fatto non riduce la qualità della manifestazione che a mio avviso si è rivelata molto tempestiva ed efficace a modificare le cose in corsa per colpa del maltempo, tutti sono bravi a organizzare quanto tutto fila liscio ma quando l'imprevisto arriva solo una organizzazione preparata riesce a tamponare, per me quest'anno il CO di Lessinia Legend ha lavorato bene
 

mdaldosso

Biker superis
17/1/12
402
19
0
40
Vestenanova
Visita sito
Bike
Bianchi Methanol cv
Scrivo il mio parere sulla Gara
In Passato ho criticato molto le scelte del C.O su questa Gara
ma questa volta devo veramente fare i complimenti di come è stata gestita la corsa e le scelte fatte ..
Ero partito per il Marathon poi deviando per il Classic .. Scelta giustissima quella di far deviare sul Classic se non c'erano le condizioni necessarie ...
Ho visto persone nel bosco che tagliavano alberi caduti mentre passavo .. veramente tempestivi .. ho ringraziato tutti man mano che li incontravo al lavoro ..
Secondo me è stata gestita in maniera magistrale la situazione estrema che si era creata

Un Ringraziamento al BUBO che in un bosco stava tagliando alberi meglio di un Boscaiolo :) :) :) .. per farci passare GRANDISSIMO
 

zeno74

Biker popularis
4/3/12
86
10
0
Milano
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel
Scrivo il mio parere sulla Gara
In Passato ho criticato molto le scelte del C.O su questa Gara
ma questa volta devo veramente fare i complimenti di come è stata gestita la corsa e le scelte fatte ..
Ero partito per il Marathon poi deviando per il Classic .. Scelta giustissima quella di far deviare sul Classic se non c'erano le condizioni necessarie ...
Ho visto persone nel bosco che tagliavano alberi caduti mentre passavo .. veramente tempestivi .. ho ringraziato tutti man mano che li incontravo al lavoro ..
Secondo me è stata gestita in maniera magistrale la situazione estrema che si era creata

Un Ringraziamento al BUBO che in un bosco stava tagliando alberi meglio di un Boscaiolo :) :) :) .. per farci passare GRANDISSIMO

Mi associo, grazie a tutti!!!
 

domingoz-29

Biker popularis
1/6/11
97
1
0
verona
Visita sito
Scrivo il mio parere sulla Gara
In Passato ho criticato molto le scelte del C.O su questa Gara
ma questa volta devo veramente fare i complimenti di come è stata gestita la corsa e le scelte fatte ..
Ero partito per il Marathon poi deviando per il Classic .. Scelta giustissima quella di far deviare sul Classic se non c'erano le condizioni necessarie ...
Ho visto persone nel bosco che tagliavano alberi caduti mentre passavo .. veramente tempestivi .. ho ringraziato tutti man mano che li incontravo al lavoro ..
Secondo me è stata gestita in maniera magistrale la situazione estrema che si era creata

Un Ringraziamento al BUBO che in un bosco stava tagliando alberi meglio di un Boscaiolo :) :) :) .. per farci passare GRANDISSIMO

Quoto anch'io senza ombra di dubbio la scelta del C.O. visto e considerato anche che mi sono molto spaventato dopo che un fulmine mi è caduto a pochi metri di distanza! :prost: Get going!!
 

jz91

Biker superis
19/6/18
351
128
0
Trentino A.A.
Visita sito
Bike
Front pesante
Anche se vecchio questo mi sembrava il post di riferimento.

Il tracciato da 100km quanto perde rispetto all originale da 125km in termini di spettacolarità ed impegno?
125 su 4500 era tanta roba da raccontare agli amici se si sopravvive :)

Peccato un po' per la data dato un giugno molto pieno di eventi e che mi fa riflettere se iscrivermi :idea:
 

uta75

Biker tremendus
7/2/13
1.054
20
0
solaro
Visita sito
Bike
Merida
Anche se vecchio questo mi sembrava il post di riferimento.

Il tracciato da 100km quanto perde rispetto all originale da 125km in termini di spettacolarità ed impegno?
125 su 4500 era tanta roba da raccontare agli amici se si sopravvive :)

Peccato un po' per la data dato un giugno molto pieno di eventi e che mi fa riflettere se iscrivermi :idea:

Secondo me non perde niente è per fortuna meno duro


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

Classifica mensile dislivello positivo