Lessinia Legend

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.581
498
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla
.... mette temporali tutti i giorni fino a Sabato (piogge deboli) .... :rosik: infatti anche oggi ha già piovuto e :nunsacci: promette
Daniè, si, ho guardato ora e dice "piogge deboli" a Monticiano, ma solo nella prima parte del pomeriggio.....se fosse così, io andrei ugualmente (anche ispirandomi alla determinazione di Barsali: 125 km per 4600 mt di dislivello, non si faranno senza determinazione :il-saggi:).....e poi, male che vada, se dovesse venì giù il diluvio, parcheggiamo le bighe e ce famo un bel panino al lampredotto :smile:
 

barsali123

Biker superis
9/11/05
424
0
0
Calcinaia
Visita sito
Sentite se mette male venite a Pisa e facciamo un giro insieme
...magari 6ore no..ma 4/5 si..perché poi domenica pomeriggio gioca il Pisa ..������
 

barsali123

Biker superis
9/11/05
424
0
0
Calcinaia
Visita sito
Stamattina svegliato per partire con la gabba e farmi un giretto..e ho un mal di testa ..bestiale ...poi alle 12 febbre a 38.. Ora sto ' meglio...ma mi sa che domani rulli piano piano e forse sabato giretto.. Se migliora...sennò rulli...me la sono gufata ...in settimana ho fatto un test ..e ero contento perché avevo migliorato il tempo sulla mia salita di riferimento...ora speriamo di non portarmi dietro questa febbretta...
 

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.581
498
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla
Stamattina svegliato per partire con la gabba e farmi un giretto..e ho un mal di testa ..bestiale ...poi alle 12 febbre a 38.. Ora sto ' meglio...ma mi sa che domani rulli piano piano e forse sabato giretto.. Se migliora...sennò rulli...me la sono gufata ...in settimana ho fatto un test ..e ero contento perché avevo migliorato il tempo sulla mia salita di riferimento...ora speriamo di non portarmi dietro questa febbretta...
rilassati e lascia stare i rulli, approfitta per recuperare, chè 3 o 4 giorni di riposo sono utili a ricaricare le batterie e non ti fanno perdere granchè, mentre se ti trascuri, rischi di trascinarti malessere e debolezza per vari giorni....ed è peggio...
 

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.581
498
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla
forza che la data si avvicina!!

questa la classifica delle gare più lunghe e massacranti d'Italia secondo MTB Magazine:
VLpdOkS.jpg


siete avvertiti!! :smile:

....e io sono iscritto alle prime due.....:maremmac:
 

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.581
498
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla
Mi sono ripreso ..senza fare gli antibiotici ...ora si ricomincia ad allenarsi...ma questo tempo non aiuta per niente...����
bene! ben tornato!
In effetti il meteo è avverso, ma con molta variabilità, quindi qualche oretta senza pioggia si riesce a trovarla, si deve solo essere pronti a cogliere le occasioni:
ieri ho preso un giorno di ferie per il compleanno di mia moglie, però al mattino lei è andata dal parrucchiere e c'era il sole..... così ho fatto un'uscita inaspettata (e di qualità) in bdc (quasi 150 km e 1900 mt di dislivello).
Oggi le previsioni erano di pioggia tutto il giorno, invece ha minacciato di continuo ma di acqua ben poca.....e quindi sono riuscito a fare un paio d'ore in mtb....meglio di niente!!
domenica vorrei partecipare ad una GF, è l'ultima occasione per testarmi prima della Lessinia, ma il meteo è veramente avverso :omertà: ..... vedremo....
 

xidor

Biker serius
16/6/13
120
54
0
Visita sito
Ciao ragazzi,
avevo una mezza idea di fare per la prima volta la lessinia legend.
Vado prevalentemente su strada, lo scorso anno ho fatto la sellaronda Hero e la Assietta marathon, e tecnicamente le ho trovate semplici.
Mi sapere dire se la lessinia presenta tratti molto più difficili?
Mi preoccupa soprattutto il meteo... se piovera anche la prossima settimana troveremo fango ovunque o il sentiero scarica bene?
Grazie!:cucù:
 

lilium

Biker velocissimus
11/10/07
2.562
38
0
61
Verona
Visita sito
Snapshot:
B5NLIuO.jpg



Unofficial 3D Tour del percorso Extreme: https://youtu.be/jTXwxxeQ7sg

Meglio visualizzarlo alla massima risoluzione, quindi su Youtube impostate su risoluzione 480 e modalità cinema.
Originale in 4/3 risoluzione 720x576
PS: avendolo fatto per intimo gaudio, non l'ho volutamente fatto in 16/9 HD, per risparmiare tempo.
Buona visione
 

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.581
498
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla
Ciao ragazzi,
avevo una mezza idea di fare per la prima volta la lessinia legend.
Vado prevalentemente su strada, lo scorso anno ho fatto la sellaronda Hero e la Assietta marathon, e tecnicamente le ho trovate semplici.
Mi sapere dire se la lessinia presenta tratti molto più difficili?
Mi preoccupa soprattutto il meteo... se piovera anche la prossima settimana troveremo fango ovunque o il sentiero scarica bene?
Grazie!:cucù:
tranquillo, ci sono tratti tecnici, ma nulla che un biker di media esperienza non possa affrontare......le difficoltà nascono se si difetta di allenamento e, quindi, si giunge nei punti "guidati" con i riflessi appannati dalla fatica....
Il fondo è estremamente vario, quindi non potrei escludere qualche punto fangoso, ma considera che, lo scorso anno, è piovuto (un bel temporale), proprio la notte prima della gara e, al mattino, era bagnata giusto l'erba sul fondo di qualche canalone.
Certo che l'idea di pedalare per ore sotto la pioggia :omertà: non attira nemmeno me, ma credo che il fango sarebbe l'ultimo dei miei problemi:
:spetteguless:oggi, alla GF Monte Cucco, prima dell'ultima discesa s'è scatenato un temporale degno del mese di agosto in Alto Adige e, a parte il fondo viscido, la cosa peggiore è stata la visibilità ridotta a pochi metri....
 

xidor

Biker serius
16/6/13
120
54
0
Visita sito
tranquillo, ci sono tratti tecnici, ma nulla che un biker di media esperienza non possa affrontare......le difficoltà nascono se si difetta di allenamento e, quindi, si giunge nei punti "guidati" con i riflessi appannati dalla fatica....
Il fondo è estremamente vario, quindi non potrei escludere qualche punto fangoso, ma considera che, lo scorso anno, è piovuto (un bel temporale), proprio la notte prima della gara e, al mattino, era bagnata giusto l'erba sul fondo di qualche canalone.
Certo che l'idea di pedalare per ore sotto la pioggia :omertà: non attira nemmeno me, ma credo che il fango sarebbe l'ultimo dei miei problemi:
:spetteguless:oggi, alla GF Monte Cucco, prima dell'ultima discesa s'è scatenato un temporale degno del mese di agosto in Alto Adige e, a parte il fondo viscido, la cosa peggiore è stata la visibilità ridotta a pochi metri....

Grazie!
Eh anch'io oggi ho fatto il lungo della Marcialonga (bdc)... nel medio siamo stati graziati dal tempo, ma poi... Comunque se capita a 3/4 di gara è accettabile, ma partire con l'acqua in una gara lunga...:medita:
 

Il ciclista del mare

Biker superis
1/10/05
446
0
0
58
lecce
Visita sito
tranquillo, ci sono tratti tecnici, ma nulla che un biker di media esperienza non possa affrontare......le difficoltà nascono se si difetta di allenamento e, quindi, si giunge nei punti "guidati" con i riflessi appannati dalla fatica....
Il fondo è estremamente vario, quindi non potrei escludere qualche punto fangoso, ma considera che, lo scorso anno, è piovuto (un bel temporale), proprio la notte prima della gara e, al mattino, era bagnata giusto l'erba sul fondo di qualche canalone.
Certo che l'idea di pedalare per ore sotto la pioggia :omertà: non attira nemmeno me, ma credo che il fango sarebbe l'ultimo dei miei problemi:
:spetteguless:oggi, alla GF Monte Cucco, prima dell'ultima discesa s'è scatenato un temporale degno del mese di agosto in Alto Adige e, a parte il fondo viscido, la cosa peggiore è stata la visibilità ridotta a pochi metri....

Comunque il percorso della Classic, che è poi la prima parte della Extreme, dovrebbe avere minori difficoltà tecniche giusto? ...io sono meno di un biker medio:maremmac:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo