Lessinia Legend 29.03.2009

Sottobaffo

Biker superis
4/7/08
407
16
0
Padova
Visita sito
Fatta!!!!! Percorso Black....di poco sotto le 4h. Crampi già dal 30°Km, fango tanto fango.Partenza di molto migliorata rispetto all'anno scorso, il pacco gara, il chip e le doccie comunque troppo distanti dalle macchine.Non sono riuscito a divertirmi poi così tanto, ho pensato più volte di ritirarmi....credo sia stata la gara più dura fatta fin d'ora.
Ciao a tutti
Alla prossima
 

achille

Biker grossissimus
Visto che la definizione "ritiro per motivi atmosferici" non la conosco, devo dire che mi sono divertito un sacco, arrivando presto, alle 7,30, non ho avuto nessun problema di fila, i militari.... son ragazzi di 19 anni molti dei quali arrivati da 20gg (venerdì hanno il giuramento) facevano quello che gli avevano detto di fare, e la stragrande maggioranza non aveva mai visto una gara di mountain bike, per me sono stati bravi. Il lavaggio bici...in quelle condizioni in cui tutti volevano lavare la bici è andato un pochino in crisi.. ma era logico, io ho fatto fila di 20 minuti tra una chiacchiera e l'altra. Non candanno neppure il parcheggio, dove lo trovi un parcheggio gratis, costudido, per i più fortunati al coperto!! La stessa distanza che ho fatto a piedi per il ritiro del pacco gara l'ho fatta pure a Monteriggioni.... E il pasta party?? più al coperto di così... con servizio praticamente illimitato...Insomma non condanno nessuno e dico tutti bravi in una giornata del genere....si partiva sapendo a cosa si andava incontro...Voto 10 a tutti
 

ppower

Biker perfektus
Io non ho preso parte alla gara, per via dell'infortunio muscolare, ma ho cercato di "viverla" a mio modo, sia ritirando il pacco gara sabato pomeriggio che facendo il fotografo ieri mattina sul Piccolo Stelvio.
Noi "veronesi" prendiamo ovviamente per buone tutte le critiche costruttive arrivate e cercheremo di farle arrivare al comitato organizzativo in maniera coordinata. Prima tra tutte la richiesta di spostare la partenza della gara dove è stata fino alla decima edizione, cioè in centro storico a Verona in Piazza Bra.

Di per sè la logistica messa a disposizione dalla caserma sarebbe anche buona, se non fosse per tutti i problemi che si sono detti. Speriamo che Bike Store, cioè il comitato organizzatore, riceva tutte le critiche e continui sulla strada intrapresa quest'anno.
 

pipino.d

Biker superis
22/9/08
469
0
0
verona
Visita sito
Visto che la definizione "ritiro per motivi atmosferici" non la conosco, devo dire che mi sono divertito un sacco, arrivando presto, alle 7,30, non ho avuto nessun problema di fila, i militari.... son ragazzi di 19 anni molti dei quali arrivati da 20gg (venerdì hanno il giuramento) facevano quello che gli avevano detto di fare, e la stragrande maggioranza non aveva mai visto una gara di mountain bike, per me sono stati bravi. Il lavaggio bici...in quelle condizioni in cui tutti volevano lavare la bici è andato un pochino in crisi.. ma era logico, io ho fatto fila di 20 minuti tra una chiacchiera e l'altra. Non candanno neppure il parcheggio, dove lo trovi un parcheggio gratis, costudido, per i più fortunati al coperto!! La stessa distanza che ho fatto a piedi per il ritiro del pacco gara l'ho fatta pure a Monteriggioni.... E il pasta party?? più al coperto di così... con servizio praticamente illimitato...Insomma non condanno nessuno e dico tutti bravi in una giornata del genere....si partiva sapendo a cosa si andava incontro...Voto 10 a tutti
Quoto tutto il pensiero legato ai militari: sono militari giovani che non sanno nemmeno muoversi con una certa disinvoltura, specie in una gara di mtb.
Una caserma poi è grande: non si può pretendere di avere tutto concentrato.
Anch'io sono arrivato alle 7,40 domenica mattina e non ho impiegato più di 5 minuti per ritirare il pacco gara.
Ottima la partenza e le ragazze ombrello-cartello che siano, di sicuro gran gnocche: complimenti alle mamme.
Il fango ha rotto un po' le scatole, non ci vedevo bene, ha causato tappi nelle discese della seconda parte, però mi sembra che abbia rallentato i virtuosi e che non siano successi incidenti gravi: a qualcuno risultano incidenti seri?
Comunque, perconcludere, anch'io avrei fatto a meno del prato finale, ma visto che erano gli ultimi sforzi, accettiamo anche quelli.
4h e 11min in scioltezza e senza crampi, ho aiutato uno che non conoscevo a tirare in fondo, sono arrivato infangato ma contento.
COmunque il percorso è una figata di tecnica e bellezza.
 

lollop41

Biker popularis
25/1/07
98
0
0
Monza MI
Visita sito
Io ho ritirato il sabato,
un po' di coda ma niente di che.
Forse si poteva accorciare la strada tra parcheggio e zona ritiro ma anche ad altre gare non è che sia molto più vicino.
Poi un parcheggio coperto gratis e custodito...
Domenica ci sono andato direttamente in bici che tanto allogiavo li vicino.
I Militari li ho trovati piacevoli, tutti quelli che ho avvicinato sono stati gentili. Quelli sul percorso se li salutavi passando rispondevano piacevolmente.
Uno era sotto l'acqua in un passaggio critico a eviatre che qualcuno finisse di sotto... capisco che sarebbe stato meglio una ragazza ombrello in quella zona ma anche il militare dava una certa sicurezza. Piacevolissima la partenza coperta.
Lavaggio e pasta party non so...
Comunque esperienza positiva.
 

coche26

Biker urlandum
8/2/08
581
0
0
Modena
Visita sito
Io ho ritirato il sabato,
un po' di coda ma niente di che.
Forse si poteva accorciare la strada tra parcheggio e zona ritiro ma anche ad altre gare non è che sia molto più vicino.
Poi un parcheggio coperto gratis e custodito...
Domenica ci sono andato direttamente in bici che tanto allogiavo li vicino.
I Militari li ho trovati piacevoli, tutti quelli che ho avvicinato sono stati gentili. Quelli sul percorso se li salutavi passando rispondevano piacevolmente.
Uno era sotto l'acqua in un passaggio critico a eviatre che qualcuno finisse di sotto... capisco che sarebbe stato meglio una ragazza ombrello in quella zona ma anche il militare dava una certa sicurezza. Piacevolissima la partenza coperta.
Lavaggio e pasta party non so...
Comunque esperienza positiva.
è vero nel bosco erano 2 i militari che facevano da sponda per non far cadere la gente, certe cose le avevo rimosse, al sabato ho anche visto dei militari aiutare a portare i pacchi gara a chi ne ritirava tanti, gentili.
 

scubafox68

Biker forumensus
23/4/07
2.332
2
0
VERONA
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper expert evo 2013, canyon ultimate cf sl 7
Quoto tutto il pensiero legato ai militari: sono militari giovani che non sanno nemmeno muoversi con una certa disinvoltura, specie in una gara di mtb.
Una caserma poi è grande: non si può pretendere di avere tutto concentrato.
Anch'io sono arrivato alle 7,40 domenica mattina e non ho impiegato più di 5 minuti per ritirare il pacco gara.
Ottima la partenza e le ragazze ombrello-cartello che siano, di sicuro gran gnocche: complimenti alle mamme.
Il fango ha rotto un po' le scatole, non ci vedevo bene, ha causato tappi nelle discese della seconda parte, però mi sembra che abbia rallentato i virtuosi e che non siano successi incidenti gravi: a qualcuno risultano incidenti seri?
Comunque, perconcludere, anch'io avrei fatto a meno del prato finale, ma visto che erano gli ultimi sforzi, accettiamo anche quelli.
4h e 11min in scioltezza e senza crampi, ho aiutato uno che non conoscevo a tirare in fondo, sono arrivato infangato ma contento.
COmunque il percorso è una figata di tecnica e bellezza.

CIAO PIPINO!
o-o
io sono il tuo compagno di avventure che hai abbandonato dopo il piccolo stelvio! (scherzo ;-) )
 

scubafox68

Biker forumensus
23/4/07
2.332
2
0
VERONA
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper expert evo 2013, canyon ultimate cf sl 7
Per Scubafox68
Dillo a tutti che sei pieno di copertoni a casa e che hai messo gli slick per la lessinia.

...dai su...no infierire....già mi do del C...opertone da solo!..:rosik:..a farsi tutte le salite a piedi per non aver cambiato quel pyton oramai completamente liscio....solo per pigrizia....
 

Marcoz

Biker cesareus
11/11/07
1.627
0
0
Cartura (PD)
Visita sito
è vero nel bosco erano 2 i militari che facevano da sponda per non far cadere la gente, certe cose le avevo rimosse, al sabato ho anche visto dei militari aiutare a portare i pacchi gara a chi ne ritirava tanti, gentili.

Io ho approfittato dell'aiuto di uno di loro...mi ha bloccato il piede con lo scarpone quando ho cominciato a scivolare a valle manco fossi stato su una lastra di ghiaccio
 

Dave Xc

Biker serius
30/10/07
244
0
0
Idro (BS)
www.zetatraining.it
Finita!!!
Bella gara, peccato solo per l'organizzazione e per lo spiacevole inconveniente delle docce, dove l'organizzatore ha mandato a quel paese tutti quando gli si chiedeva il perchè di una situazione del genere con code sotto la pioggia battente per lavarsi! Militari molto gentili invece...
Alla seconda gara praticamente della mia carriera cominciata quest'anno ho concluso in 3 ore e 56, in salita stavo bene, ho pagato un pò le discese tecniche dove ho rischiato un pò alla fine e mi son stampato due volte!!! :smile: tutto bene fortunatamente...
Mi sentivo bene tranne un passaggio a vuoto a metà gara complice una mezza crisi di fame (imparerò a gestirmi???), in salita ho tenuto il gas mezzo aperto perchè temevo lo strappo finale, quindi all'arrivo avevo ancora energia ed il rammarico è un pò quello...cmq un 416esimo posto lontanuccio ma ho margine e questo mi fa ben sperare...
vediamo se ritrovo qualcuno del forum, io ero questo...o meglio...di solito non sono messo cosi!!! :smile:
svp8op.jpg
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo