Lessinia Legend 2010

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

lilium

Biker velocissimus
11/10/07
2.562
38
0
61
Verona
Visita sito
Brutte notizie per me, febbre a 38,5 e un influenza che ti becca i muscoli e le articolazioni, ci vorrebbe un miracolo per farmi riprendere la forma in 2 giorni.
Sono INC...TO nero!

Ehh..., che sfiga! Riprenditi e poi puoi provare la 100 km dei Forti (20/6, Lavarone, TN). :spetteguless: E' la gara che il prossimo anno vorrei fare al posto della Legend o della DSB. Bye:il-saggi:
 

nikk

Biker tremendus
17/8/04
1.214
1
0
prov Verona
Visita sito
io sono appena tornato dalla ricognizione del percorso di 60km, fatto con due amici.
posso solo dire due parole, tralatro riprese spesso dagli altri due ma anche da altre persone trovate lungo il percorso.
gara assurda e ridicola.
chi ha provato il percorso (se ci è riuscito, visto che è segnato abbastanza male) sa bene di cosa sto parlando.
credo che il 30% e forse piu' del tracciato sia asfalto. ci sono discese che sarebbe meglio definire burroni e torrenti da guadare a piedi. poi per fortuna ha iniziato a piovere e all'unanimità siemo tornati tutti (anche quelli incontrati) a Verona.

Sicuramente io non saro' alla partenza Mercoledi'. Se qualcuno degli organizzatori legge il mio post mi dovrebbe spiegare il perchè di una gara simile.

Vorrei proprio sentire i commenti dei partecipanti all'arrivo...

Amen
 

naer23

Biker serius
12/7/09
161
0
0
Remanzacco
Visita sito
io sono appena tornato dalla ricognizione del percorso di 60km, fatto con due amici.
posso solo dire due parole, tralatro riprese spesso dagli altri due ma anche da altre persone trovate lungo il percorso.
gara assurda e ridicola.
chi ha provato il percorso (se ci è riuscito, visto che è segnato abbastanza male) sa bene di cosa sto parlando.
credo che il 30% e forse piu' del tracciato sia asfalto. ci sono discese che sarebbe meglio definire burroni e torrenti da guadare a piedi. poi per fortuna ha iniziato a piovere e all'unanimità siemo tornati tutti (anche quelli incontrati) a Verona.

Sicuramente io non saro' alla partenza Mercoledi'. Se qualcuno degli organizzatori legge il mio post mi dovrebbe spiegare il perchè di una gara simile.

Vorrei proprio sentire i commenti dei partecipanti all'arrivo...

Amen

Anch'io con un mio amico farò i 60 km, ma dopo aver letto il tuo post, sono sinceramente preoccupato, non vorrei tornare a casa deluso ed inc@@@to per aver scelto una gara fatta d'asfalto e trekking con la bici in spalla :(
Puoi postare qualche dettaglio tecnico in +?
Grazie
 

nikk

Biker tremendus
17/8/04
1.214
1
0
prov Verona
Visita sito
Anch'io con un mio amico farò i 60 km, ma dopo aver letto il tuo post, sono sinceramente preoccupato, non vorrei tornare a casa deluso ed inc@@@to per aver scelto una gara fatta d'asfalto e trekking con la bici in spalla :(
Puoi postare qualche dettaglio tecnico in +?
Grazie

Guarda, il percorso che abbiamo fatto oggi secondo me (e anche secondo le 10 persone che abbiamo incontrato) non ha molto da spartire ad una gara MTB. I tratti asfaltati sono davvero tanti. E' vero che in caso di pioggia diventerebbero utili, ma in tal caso i tratti tecnici divverrebbero davvero impraticabili. Ti dico solo che alcune discese ho fatto fatica farle a piedi. Non sono un campione di Dh ma neppure un cesso, è impossibile farlo senza scendere dalla bici ed è piuttosto lungo. Ma poi non riesco a capire perchè nei tratti sterrati ci sia sempre qualche ostacolo che ti obblighi a saltar giu' dalla bici, un torrente da guadare, un ponticello che scivola come sapone, un single track con sassi grossi come meloni nascosti tra l'erba...

io ti consiglio di provarla perchè è l'unico modo per rendersi conto di quello che dovrai affrontare.
se non ti è possibile ti posso solo consigliare di andarci con calma senza badare a classifiche, magari ti potresti anche divertire, sarà una gara anomala
per me ho già deciso. non ci vado.
 

naer23

Biker serius
12/7/09
161
0
0
Remanzacco
Visita sito
GRAZIE !!! Davvero molto gentile! Hai perfettamente reso l'idea di quello che troveremo, farò tesoro delle tue parole durante la gara.
Voglio tornare a casa intero!!!
Ciao
 

ppower

Biker perfektus
Io non ho provato il Point-to-Point, ma lo so più o meno a memoria, per cui posso comprendere l'opinione di chi lo ha provato. E' un mix che non è adatto al bacino di ciclisti amatori che affronteranno la gara corta: pezzi di asfalto belli lunghi, alternati a pezzi fin troppo tecnici. Ci voleva un mix diverso.

Il Marathon è tutta un'altra musica. Quando troveremo di tanto in tanto 4-5 km consecutivi di asfalto ringrazieremo gli organizzatori.
 

m.zumerle

Biker serius
10/3/08
195
0
0
47
Verona
Visita sito
ciao a tutti,
ieri anch'io ho provato con ppower e fabiofax il pezzo del marathon da san giorgio fino a praticamente l'arrivo; a me è piaciuto molto, dei bei tratti nei boschi e prati della lessinia, sicuramente duro, ma sempre pedalabile. Ieri ero con la doppia 42/27, ma per mercoledi montero la tripla, più che altro per essere "psicologicamente" più tranquillo e cercare di preservare la gamba nella prima parte di gara dove dicono (io non l'ho provata) ci saranno da affrontare dei bei muri. l'idea è quella di cercare di non dare l'anima nella prima parte di gara, ma come al solito, anche se si lotta per la n° posizione in classifica si cercerà di dare tutto; in ogni caso chi avrà forza e lucidità nella seconda parte di gara potrà rimontare molte posizioni.
Ci si vede mercoledi.
 

cerescè

Biker tremendus
12/9/05
1.077
0
0
provR.E.
Visita sito
Domani mattina ci troviamo alle ore 8.00 a casa mia, a Quinto di Valpantena, e ci muoviamo in macchina direttamente verso San Giorgio, a quota 1500 metri, da dove partiremo presumibilmente verso le 8.45.
grazie pp ma causa collaudo 29"...già mi ha preso come un fulmine a cel sereno :-) ho preferito restare da noi in collina con fabione & c.....si ci vede mercoledì......
 

pipino.d

Biker superis
22/9/08
469
0
0
verona
Visita sito
Già, già... ho montato il video da mezzanotte all'una passata, dopo aver finito di lavare la bici... solo che l'upload su YouTube ha richiesto parte della notte...
Ciao PP, ho visto il video ed ho notato che dici " non si scende dal vajo dell'anguilla", ma quelli che hanno provato il point to point, dovrebbero aver trovato ancora le segnalazioni di procedere per il vajo:qual'è la strada corretta?
 

pipino.d

Biker superis
22/9/08
469
0
0
verona
Visita sito
Ho riguardato il sito ufficiale, e addirittura mettono il video di una discesa terribile da fare nel corto: non è che il vajo dell'anguilla è rimasto da fare per tutti? Oppure solo per il corto?
Se PP può illuminarci..........................:spetteguless:
 
Ho riguardato il sito ufficiale, e addirittura mettono il video di una discesa terribile da fare nel corto: non è che il vajo dell'anguilla è rimasto da fare per tutti? Oppure solo per il corto?
Se PP può illuminarci..........................:spetteguless:

il video che hai visto è quello relativo alla discesa del Vajo Boarol e ti confermo che fa parte solo del corto. Il biker che vedi, Dimitri Modesti, in azione è veramente un mostro di bravura in discesa...saranno pochissimi quelli che riusciranno a farla in sella. Per il Marathon, ti confermo invece che il Vajo dell'Anguilla è stato tagliato. Se vedemo mercoledì mattina, magari ci fosse una giornata come quella di oggi...a VR c'è un cielo spettacolarmente limpido!!!
 

pipino.d

Biker superis
22/9/08
469
0
0
verona
Visita sito
il video che hai visto è quello relativo alla discesa del Vajo Boarol e ti confermo che fa parte solo del corto. Il biker che vedi, Dimitri Modesti, in azione è veramente un mostro di bravura in discesa...saranno pochissimi quelli che riusciranno a farla in sella. Per il Marathon, ti confermo invece che il Vajo dell'Anguilla è stato tagliato. Se vedemo mercoledì mattina, magari ci fosse una giornata come quella di oggi...a VR c'è un cielo spettacolarmente limpido!!!
Anche a Villafranca c'è un bel cielo.
Ci mettiamo d'accordo sul dove, come e a che ore trovarci mercoledì mattina?
Se hai una buona conoscenza della zona di partenza, indica un posto per il ritrovo.
Io propongo per le 8.30 l'adunata del gruppo avventura.
Attendo conferme.:cassius:
 
Anche a Villafranca c'è un bel cielo.
Ci mettiamo d'accordo sul dove, come e a che ore trovarci mercoledì mattina?
Se hai una buona conoscenza della zona di partenza, indica un posto per il ritrovo.
Io propongo per le 8.30 l'adunata del gruppo avventura.
Attendo conferme.:cassius:

mhm...la zona di partenza non la conosco e domani sera, dopo le 18 andrò a ritirare il pacco gara, vedrò dove sarà... Ho appena verificato sulla sezione "Iscrizioni" e a me è stato assegnato il 103!!!
Me toca pedalar, almeno fino a Montorio ;-)...comunque, ho deciso di mettere un strisciolina di stoffa bianca con il simbolo di Emergency sul casco, penso che mi riconoscerete tranquillamente visto che sarò uno dei pochi con una Rigida tutta verde e con ruotone da 29er...
Ciao.
 

giangian

Biker serius
10/3/03
285
75
0
Visita sito
Bike
Spark Rc 2022 + Addict RC
io sono appena tornato dalla ricognizione del percorso di 60km, fatto con due amici.
posso solo dire due parole, tralatro riprese spesso dagli altri due ma anche da altre persone trovate lungo il percorso.
gara assurda e ridicola.
chi ha provato il percorso (se ci è riuscito, visto che è segnato abbastanza male) sa bene di cosa sto parlando.
credo che il 30% e forse piu' del tracciato sia asfalto. ci sono discese che sarebbe meglio definire burroni e torrenti da guadare a piedi. poi per fortuna ha iniziato a piovere e all'unanimità siemo tornati tutti (anche quelli incontrati) a Verona.

Sicuramente io non saro' alla partenza Mercoledi'. Se qualcuno degli organizzatori legge il mio post mi dovrebbe spiegare il perchè di una gara simile.

Vorrei proprio sentire i commenti dei partecipanti all'arrivo...

Amen

Anch'io sabato l'ho provata con un mio amico sinceramente il percorso nn mi ha soddisfatto, trekkiing/guado/ponte scivoloso e tanto bitume. Purtroppo sono iscritto e mi toccherà farla ma una cosa devo dirla la prossima volta non mi faccio fregare.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo