Lessinia Legend 2010

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

naer23

Biker serius
12/7/09
161
0
0
Remanzacco
Visita sito
appena ricevuta mail !!!!

LEGGETE:

COMUNICAZIONE DI SERVIZIO URGENTE


Per causa di forze maggiori chiamate “GIRO D’ITALIA”
le organizzazioni di Lessinia Legend e Granfondo Damiano Cunego

su richiesta improvvisa delle autorità competenti del Comune di Verona

sono costrette a spostare la location di entrambe le manifestazioni
dalla zona Ex Caserma Passalacqua agli
IMPIANTI SPORTIVI GAVAGNIN – VIA MONTELUNGO 7 – VERONA
(entrata sul retro dello stabilimento Mondadori)

Nonostante lo stretto preavviso con il quale dovremo operare
faremo quanto possibile affinchè il cambiamento non porti disguidi e disservizi
mettendo in gioco forze ed energie ulteriori

I percorsi non subiranno variazioni determinanti in quanto il tratto modificato è relativo solo ai trasferimenti iniziali e finali: il cuore di tutti i percorsi rimarrà completamente invariato.

Il RITIRO delle BUSTE TECNICHE di entrambe le manifestazioni
avverrà negli stessi orari precedentemente comunicati*
presso il Bocciodromo di Via Montelungo 7

*per Lessinia Legend sospesa la distribuzione DOMENICA 30 MAGGIO causa Giro d’Italia

Nel rimandare ognuno di voi ai rispettivi siti nei quali trovare
le indicazioni stradali per raggiungere la nuova destinazione
cogliamo l’occasione per augurare a tutti i partecipanti
in bocca al lupo!

Per maggiori info: www.lessinialegend.it
 

ppower

Biker perfektus
appena ricevuta mail !!!!

LEGGETE:

COMUNICAZIONE DI SERVIZIO URGENTE

Per causa di forze maggiori chiamate “GIRO D’ITALIA”
le organizzazioni di Lessinia Legend e Granfondo Damiano Cunego

su richiesta improvvisa delle autorità competenti del Comune di Verona

sono costrette a spostare la location di entrambe le manifestazioni
dalla zona Ex Caserma Passalacqua agli
IMPIANTI SPORTIVI GAVAGNIN – VIA MONTELUNGO 7 – VERONA
(entrata sul retro dello stabilimento Mondadori)


Per maggiori info: www.lessinialegend.it

Ne eravamo già al corrente da ieri.
 

lilium

Biker velocissimus
11/10/07
2.562
38
0
61
Verona
Visita sito
Cominciamo a parlare di coperture?
In considerazione di un meteo non proprio clemente nei giorni precedenti come si evince dalla seguente grafica (relativa a Bosco Chiesanuova)
lVw1O.jpg

Che tipo di coperture pensate di mettere?
Non conosco il tratto da Bosco a Erbezzo e credo che quello successivo sia il terreno che si trova alla GF Avesa Benini (attendo smentite) quindi non argilloso così come non lo è quello del tratto Montorio - Monte Tomba.
Ho una bella copertura 2.3 adatta per terreno roccioso e bagnato da mettere sul posteriore: che dite, oso troppo? Ammetto che mi dà grande fiducia in discesa e che ci sono un pò affezionato avendolo usato con soddisfazione quest'inverno...
 

Gepp1

Biker assatanatus
27/5/08
3.484
2
0
rovereto
Visita sito
2.3 mi paiono un pò troppi....dietro....davanti direi che ci potrebbero stare a patto che le condizioni siano come l'anno scorso....cioè deve piovere tutta la gara....ma mi pare di no.

io personalmente monterò dei maxxis advantage da 2.1 (che a dire il vero misurano qnt i 2.25 della scwhalbe) sia al ant. che al post.
 
Domani mattina ci troviamo alle ore 8.00 a casa mia, a Quinto di Valpantena, e ci muoviamo in macchina direttamente verso San Giorgio, a quota 1500 metri, da dove partiremo presumibilmente verso le 8.45.

bene, in attesa che anche ppower scriva la sua sulla nostra ricognizione di questa mattina, riporto le mie impressioni.
Mentre i miei 3 compagni di merende sono andati in auto fino a S.Giorgio x poi immettersi nel percorso un paio di km.prima del Monte Tomba, io ho preferito partire direttamente in sella alla mia verdona da Quinto con destinazione Boscochiesanuova. Infatti a me interessava provare il tratto da quel paese in poi anche per vedere se effettivamente era cambiato qualcosa nel percorso.
Dopo il ricongiungimento con i miei 3 amici che erano entusiasti per il tratto da loro pedalato - non ne avevo dubbi!!! - e dopo la doverosa pausa brioche alla Pasticceria Valbusa - consigliatissima -, siamo ripartiti sotto tuoni e fulmini che non promettevano nulla di buono. Infatti dopo qualche km. è iniziato a diluviare, ma ormai eravamo in ballo e quindi ce la siamo beccata tutta.
Prima piacevole sorpresa, il tanto da me criticato Vajo dell'Anguilla è stato tagliato e siamo rimasti in quota fino ad Erbezzo. Ottimo!!! Il percorso così diventa più fruibile e ognuno dovrà solo fare i conti con il proprio fisico.
C'è un pò di asfalto, ma a quel punto della gara non è disprezzabile...anzi, può consentirti di recuperare o, se ne hai ancora, di dare una bella tirata per concludere in bellezza la Legend.
Anche sotto il diluvio, il percorso è pedalabile e non presenta grosse difficoltà, c'è solo da stare un attimo attenti ai sassi viscidi e, in una piccola discesa, alle ortiche, ma si spera che i primi che passeranno le raderanno al suolo ;-).
Dopo la Località Ronconi si prende una bella discesa sterrata che ti riporta sull'asfalto della salita Lugo-Ceredo. Lì, io ho salutato i miei 3 compagni di merende che hanno proseguito sul percorso risalendo al Ponte di Veja, mentre io mi sono fiondato verso casa menando il 44/11 e superando una decina di stradisti che praticamente non si sono nemmeno resi conto di cosa fosse successo...più visti, eheheh!!!
Io sono rientrato dopo 4 ore abbondanti in sella, fradicio, ma contento e sono riuscito anche a lavare e lubrificare la mia verdona che adesso è pronta per la Legend. Domani uscita in BDC per andare a mangiare il mitico tortino di mele al Passo Fittanze, poi la bici la riprenderò in mano il 2 giugno.
 

lilium

Biker velocissimus
11/10/07
2.562
38
0
61
Verona
Visita sito
Cominciamo a parlare di coperture?
In considerazione di un meteo non proprio clemente nei giorni precedenti come si evince dalla seguente grafica (relativa a Bosco Chiesanuova)
lVw1O.jpg

Che tipo di coperture pensate di mettere?
Non conosco il tratto da Bosco a Erbezzo e credo che quello successivo sia il terreno che si trova alla GF Avesa Benini (attendo smentite) quindi non argilloso così come non lo è quello del tratto Montorio - Monte Tomba.
Ho una bella copertura 2.3 adatta per terreno roccioso e bagnato da mettere sul posteriore: che dite, oso troppo? Ammetto che mi dà grande fiducia in discesa e che ci sono un pò affezionato avendolo usato con soddisfazione quest'inverno...



Montati oggi dei 2.1 Schwalbe Fat Albert.
I 2.3 erano veramente estremi ma mi eccitava l'idea di riusarli :smile:
 

ppower

Biker perfektus
Ragazzi! Assolutamente entusiasta della parte dal GPM fino all'arrivo. Ci siamo presi stamattina un brodo d'acqua che solo Dio sa, ma entro notte fonda arriverà il mio lungo commento e un video su YouTube!!
 

ppower

Biker perfektus
Mi allineo assolutamente col commento di fabiofax, compagno di avventura da Bosco fino al Vaio della Marciora. Dal Vaio della Marciora fino a Case Vecchie ce n'è ancora da menare, ce n'è tanto, ma tutto molto pedalabile e percorribile!

La Lessinia Legend 2010, checché se ne dica, sarà davvero leggendaria. Anche sotto l'acqua.
 

Gepp1

Biker assatanatus
27/5/08
3.484
2
0
rovereto
Visita sito
beh nn cominciate a tirarla che per ora di acqua il 2 non ne hanno messa.....
le vostre impressioni tranquilizzano un pò di più il mio fisico malconcio
 

coche26

Biker urlandum
8/2/08
581
0
0
Modena
Visita sito
Brutte notizie per me, febbre a 38,5 e un influenza che ti becca i muscoli e le articolazioni, ci vorrebbe un miracolo per farmi riprendere la forma in 2 giorni.
Sono INC...TO nero!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo