Lessina legend 2008: novita'

cipm

Biker cesareus
14/8/05
1.788
0
0
53
Mozzecane - VR
Visita sito
ieri ero in giro per cesenatico e sono passato da foto castagnoli, praticamente il fotografo che ci ha fotografato il giorno della gara, sta finendo di stampare tutte le foto poi inizierà a spedirle a tuii i partecipanti.
abbiamo anche parlato dei costi delle foto che ci arrivano a casa, ovviamente gli ho detto che solitamente sono un po alti.
La sua risposta ( che condivido). Esempio prendiamo la gara della lessinia,
3000 parteciapanti,
spedisco a tutti le foto,
in 500 le pagano gli altri le tengono senza pagarle, io per il materiale, il personale, come faccio a contenere i costi?
Se invece fossi certo che tutte le pagano, riuscirei a metterle ad 1 euro l'una, e mediamente ne arrivano 4/5 per ogni iscritto quindi con la spesa di 5 euro si potrebbe avere sempre le foto a casa.
io (il fotografo) guadagnerei di più, offrendo anke servizi migliori, e noi pagheremmo molto meno.

In realta` agli altri 2500 che non vogliono le foto viene chiesto di spedirle indietro. Poi immagino siano gran pochi quelli che lo fanno e francamente secondo me hanno ragione: perche` dovrei rispedire indietro (in teoria a mie spese) foto che non ho mai chiesto di ricevere ?

KILL-BILL

Biker superioris
25/11/06
862
0
0
ZANICA (BG)
Visita sito
In realta` agli altri 2500 che non vogliono le foto viene chiesto di spedirle indietro. Poi immagino siano gran pochi quelli che lo fanno e francamente secondo me hanno ragione: perche` dovrei rispedire indietro (in teoria a mie spese) foto che non ho mai chiesto di ricevere ?
Condivido pienamente: non sono quelli che non rispediscono le foto in dietro che fanno i furbetti ma quelli che le mandano senza che uno abbia chiesto nulla.
Purtroppo si parla tanto di privacy e di diritto alla riservatezza ma dove c'è la possibilità tanti cercano di approfittarsene magari facendo leva sull'onestà e correttezza del prossimo.
Io le ho rispedite la prima volta che le ho ricevute perchè mi "dispiaceva". :nunsacci:Poi le successive mi sono stufato.
Ho fatto una semplice considerazione che si potrebbe portare come risposta al fotografo:il-saggi:: se tutti i tremila partercipanti non fossero interessati alle foto e le rispedissero tutti al mittente a spese sue cosa ci quadagnerebbe? Anzi dovrebbe pagare anche le spese di restituzione.
E' come quando nelle località turistiche ti fotografano senza che tu lovoglia e si incazzano se poi non sei interessato all'acquisto: non li sopporto!:celopiùg:
Io mediamente faccio un ventina di gare durante l'anno e non voglio sprecare tempo inutilmente a rispedire foto che poi il fotografo non saprebbe cosa farne. (le butterebbe, se le butto io risparmiamo le spese postali).
Se proprio vogliono vendere queste foto basta che contattino via mail i partecipanti...

wilcoyote

Biker perfektus
10/2/05
2.675
2
0
118
Vr
Visita sito

Quoto al 200 %
E' un servizio non richiesto, non si capisce perchè, oltre all'esosa quota di iscrizione molte volte ingiustificata (Lessinialegend in testa alla lunga lista...), Ci dobbiamo sobbarcare di altri 15-18 € per delle foto oramai tutte "uguali" ???
Per esempio, io personalmente ho partecipato a più di 180 gare, le prime volte ho anche pagato(...poche per la verità...) ma ora è solo una gran rottura di Balle, se avessi pagato tutte le foto avrei dovuto vendermi la bici.
Dovrebbero all'atto dell'iscrizione alle varie gare,aggiungere sul modulo la possibilità di scelta se ricevere o meno le foto dell'evento

Glicerina

Biker assatanatus
6/4/06
3.023
4
0
51
Milano
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone 3
Dovrebbero all'atto dell'iscrizione alle varie gare,aggiungere sul modulo la possibilità di scelta se ricevere o meno le foto dell'evento

I primi anni di gare (Mottarone '97 e '98) ricordo che sul modulo di iscrizione veniva chiesta una firma di accettazione al trattamento dei dati personali e della ricezione e dell'eventuale uso delle immagini scattate durante la corsa...
Io ho sempre firmato, anche perchè mi fa piacere rivedermi fotografato durante una gara...
Certo alcune sono proprio brutte, sfuocate e proprio banali, altre invece rendono bene l'idea dello sforzo, del posto e sono, tutto sommato, un bel ricordo.
La cosa giusta da fare sarebbe un sito tramite il quale il fotografo ufficiale della manifestazione metta in visione (come fa studio 5) le immagini scattate.
Poi eventualmente le si può ordinare.
O, al massimo (come avvenuto dopo la Mottarone 2004) possono mandare a casa un foglio con su stampate le miniature delle immagini scattate.

Dack

Biker forumensus
29/7/05
2.006
37
0
Lombardia
Visita sito
Bike
Verdona Pininfarina
Il sistema di Castignoli non funziona. Dovrebbe organizzarsi in miglior modo come già detto o pubblicando le foto sul sito spedendole solamente a chi le richiede, magari pubblicizzando il fatto che durante la manifestazione è lui il fotografo (alla lessinia non ho letto da nessuna parte il nome..) oppure vendendole direttamente in loco... Il suo discorso riguardo il fatto che ci smena a spedirle a tutti non sta in piedi, trovo poco credibile il fatto che tiene alti i prezzi perchè in molti si tengono delle foto non richieste!!! (ma poi quanto costano??) Ci sono dei servizi migliori come ad esempio giofoto

teora

Biker poeticus
5/6/05
3.621
8
0
56
rimini
siralexteora.blogspot.com
Il sistema di Castignoli non funziona. Dovrebbe organizzarsi in miglior modo come già detto o pubblicando le foto sul sito spedendole solamente a chi le richiede, magari pubblicizzando il fatto che durante la manifestazione è lui il fotografo (alla lessinia non ho letto da nessuna parte il nome..) oppure vendendole direttamente in loco... Il suo discorso riguardo il fatto che ci smena a spedirle a tutti non sta in piedi, trovo poco credibile il fatto che tiene alti i prezzi perchè in molti si tengono delle foto non richieste!!! (ma poi quanto costano??) Ci sono dei servizi migliori come ad esempio giofoto
la mia considerazione non sta nel fatto di quale sia il sistema migliore, mi parli di gio foto, ok al il sito, ordino quello che voglio, idem con foto studio 5, ma se poi vai a vedere una foto la paghi 5 euro (10mila delle vecchie lire). Facevo una considerazione su quale fosse il sistema migliore per averle ad un prezzo onesto, poi se a voi sta bene ordinare una foto a 5 euro solo perchè uno ha un sito, beati chi può.
io sinceramente se vado a fare una gara ad esempio monteriggioni dove c'è una bella salita finale, mi piacerebbe evere un ricordo, ma non pagarlo a peso d'oro, mentre se al prezzo di una di gio foto, me ne mandassero a casa 5 la cosa non mi dispiacerebbe.

Dack

Biker forumensus
29/7/05
2.006
37
0
Lombardia
Visita sito
Bike
Verdona Pininfarina
la mia considerazione non sta nel fatto di quale sia il sistema migliore, mi parli di gio foto, ok al il sito, ordino quello che voglio, idem con foto studio 5, ma se poi vai a vedere una foto la paghi 5 euro (10mila delle vecchie lire). Facevo una considerazione su quale fosse il sistema migliore per averle ad un prezzo onesto, poi se a voi sta bene ordinare una foto a 5 euro solo perchè uno ha un sito, beati chi può.
io sinceramente se vado a fare una gara ad esempio monteriggioni dove c'è una bella salita finale, mi piacerebbe evere un ricordo, ma non pagarlo a peso d'oro, mentre se al prezzo di una di gio foto, me ne mandassero a casa 5 la cosa non mi dispiacerebbe.

Anche a me piace portarmi a casa una foto ricordo al termine di una gran fondo, me la sono sudata e sono disposto a concedere al fotografo il giusto riconoscimento. Una sola foto è sufficiente perchè conservi piacevolmente il ricordo della fatica. In occasione dell'ultima gara in cui c'era Castagnoli, mi hanno spedito a casa 4 foto, il prezzo era di 5 euro a foto, ma considerando il numero elevato delle immagini mi si chiedeva un prezzo forfettario di 15 euro. Ora, o pagavo 15 euro o spedivo indietro le foto a mie spese... Oppure ne tenevo solo 1 pagavo 5 euro e le altre 3 le rispedivo indietro?? Io decisi comunque di pagarle tutte...
Se spedisse solo su ordinazione, risparmierebbe sui costi di spedizione e di stampa e potrebbe anche abbassare il costo singolo. Forse conta sul fatto che uno, trovandosi le foto a casa belle e stampate... sia più propenso ad acquistarle.. non so..

Dack

Biker forumensus
29/7/05
2.006
37
0
Lombardia
Visita sito
Bike
Verdona Pininfarina
Le foto di Marco sono l'ennesima conferma che le foto amatoriali gratuite sono una delle cose più gradite!!

Non mi stancherò mai di ripeterlo: se alle prossime gare avete amici o parenti al vostro seguito o appostati lungo il percorso di gara, dite loro di scattare non solo le foto a voi, ma a tutti! E poi condividete sul web!

o-o

DoctorFabio

Biker dantescus
10/1/03
4.551
1
0
54
Formigine (MO)
Visita sito
E' sempre il solito discorso che ricompare tutti gli anni ad inizio stagione e con le prime gare.

Non capisco dove sia il problema... Ti spediscono le foto pagando loro la spedizione? Non te ne frega niente e le foto non le vuoi per qualche tuo motivo personalissimo?

Prendi la busta, cancelli con un bel marker indelebile nero il tuo indirizzo, fai una bella freccia indicando l'indirizzo del fotografo, ci scrivi in bella evidenza "destinatario", imbuchi la busta e il destinatario paga per la spedizione senza affrancatura.

Se invece le foto ti interessano tutte o in parte, ringrazi il fotografo, paghi per ciò che trattieni e il resto lo rispedisci indietro sempre senza affrancare.

Fabio

Dack

Biker forumensus
29/7/05
2.006
37
0
Lombardia
Visita sito
Bike
Verdona Pininfarina
...
Prendi la busta, cancelli con un bel marker indelebile nero il tuo indirizzo, fai una bella freccia indicando l'indirizzo del fotografo, ci scrivi in bella evidenza "destinatario", imbuchi la busta e il destinatario paga per la spedizione senza affrancatura....

Il mio discorso era volto anche alla parte di Castagnoli, che con questo metodo si trova a dover gestire delle spese aggiuntive delle quali penso ne farebbe volentieri a meno.. ma questo è imho e lui saprà gestire sicuramente meglio di me la sua attività. Poi certo è facile imbustare il tutto e rispedire al mittente senza affrancare...

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo