Lessina legend 2008: novita'

Bed

Biker poeticus
4/6/03
3.502
125
0
Visita sito
Ok, nessuna causa alimentare. Possiamo comunque affermare che esiste una "sindrome da lessinia"!

Credo si tratti di una reazione di origine vegetale: se si hanno bolle che sembrano ustioni la causa e' il dittamo bianco, detto "frassinella" e vanno curate come le scottature; se invece l'eruzione cutanea e' piu' simile ad una comune puntura d'insetto la responsabile probabilmente e' la ruta.:il-saggi:

... Mi sa che siete passati in un bel cespuglio di ruta...

Aggiungo: se siete passati in qualche boschetto di pino nero potrebbe trattarsi processionaria con la sua bavetta urticante, pero' mi pare un po' prestino...

• Mi piace
Reactions: gianlu71

scubafox68

Biker forumensus
23/4/07
2.332
2
0
VERONA
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper expert evo 2013, canyon ultimate cf sl 7
porca miseria sto impazzendo... tra poco altra passata di pomata al cortisone!!!
dietro alle ginocchia e sulla coscia mi gratterie con la carta vetrata...

ANCH'IO DIETRO LE GINOCCHIA!!!! poi le braccia, una mano, le cosce....però anche in zone che erano sotto la maglietta (tipo vicino alle ascelle puzzone:hahaha:)

baz

Biker imperialis
Credo si tratti di una reazione di origine vegetale: se si hanno bolle che sembrano ustioni la causa e' il dittamo bianco, detto "frassinella" e vanno curate come le scottature; se invece l'eruzione cutanea e' piu' simile ad una comune puntura d'insetto la responsabile probabilmente e' la ruta.:il-saggi:

... Mi sa che siete passati in un bel cespuglio di ruta...

Aggiungo: se siete passati in qualche boschetto di pino nero potrebbe trattarsi processionaria con la sua bavetta urticante, pero' mi pare un po' prestino...
purtroppo ti garantisco che la processionaria c'è già accidenti... poco distante da casa mia hanno appena potato una pianta completamente infestata proprio 3 settimane fa
tra poco vado dal medico e grazie per len info e farò presente anche le altre alternativa intanto il prurito non passa cazzzzzzzzz

baz

Biker imperialis
ANCH'IO DIETRO LE GINOCCHIA!!!! poi le braccia, una mano, le cosce....però anche in zone che erano sotto la maglietta (tipo vicino alle ascelle puzzone:hahaha:)
fortunatamente dove ero coperto niente... anch il puma ha visto il mio retro ginocchia oggi e si è spaventato, credo comunque che il mio problema derivi anche dai 50 km di bosco fitto che ho fatto sabato ,l'unico dubbio che mi viene è che eravamo in 4 e sono io l'unico sfigato che ne risente :smile:

Dedek Milče

Biker forumensus
2/7/04
2.125
141
0
...
Visita sito
Bike
2
Dunque tutti voi escludete cause alimentari? Speriamo, perchè invece a noi questa "sindrome della lessinia" ci porta a ricordare quella salsiccia :magna: che faceva da "secondo" al pasta party.

Io il pasta party l'ho saltato ed ho avuto lo stesso problema!
Puntini rossi tipo ponfi molto pruriginosi... stavo impazzendo per capirne la causa ...fortuna che ho letto il topic!!!

baz

Biker imperialis
Io il pasta party l'ho saltato ed ho avuto lo stesso problema!
Puntini rossi tipo ponfi molto pruriginosi... stavo impazzendo per capirne la causa ...fortuna che ho letto il topic!!!
la pomato che mi ha dato il dottore sembra funzioni... non sono spariti i segni dell'urticazione ma il prurito è drasticamente diminuito, almeno stanotte ho dormito bene

Dedek Milče

Biker forumensus
2/7/04
2.125
141
0
...
Visita sito
Bike
2
la pomato che mi ha dato il dottore sembra funzioni... non sono spariti i segni dell'urticazione ma il prurito è drasticamente diminuito, almeno stanotte ho dormito bene

A me è quasi passato da solo, avevo una pomata cortisonica a casa visto che sono il principe delle allergie :hahaha:
Piuttosto ho messo a lavare tutti i vestiti che avevo quel giorno, giubbotto,cappellino e scarpe comprese.
Penso che darò una pulita con l'aspiratutto anche al sedile dell'auto.

baz

Biker imperialis
A me è quasi passato da solo, avevo una pomata cortisonica a casa visto che sono il principe delle allergie :hahaha:
Piuttosto ho messo a lavare tutti i vestiti che avevo quel giorno, giubbotto,cappellino e scarpe comprese.
Penso che darò una pulita con l'aspiratutto anche al sedile dell'auto.
anche io ho lavato tutto ed anche la macchina visto che era dal carrozziere questa settimana me l'hanno tirata a nuovo... ma che palle sta stosia, comunque ho visto anche sabato che tra i boschi bisogna stare molto attenti perchè la vegetazione e gli insetti stanno proliferando enormemente
ciao

Rispondi scrivendo qui...

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo