Les Mots --- il thread ufficiale del MOTTARONE

frenk

☠︎
8/6/05
11.022
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
... morale: in una situazione che di solito non mi entusiasma (in solitaria, tempo umido, sentieri scassati) mi sono divertito una cifra, facendo da cima a fondo senza soste riuscivo a prendere la fune ogni ora...
secondo me è fondamentale girare dalla cima; partire e infilarsi subito nell'obelisco messo così com'è oggi può far solo venir voglia di andarsene!

ok fujo .. dato che mi hai dettagliato la tua giornata .. ora ti dettaglio la mia .. tanto per farti capire

avevo già nessunissima intenzione di andare mai più al motta .. ma in settimana mi chiama un ottimo amico che non fa discesa da tempo ... uno di quelli che la dh la faceva seriamente .. e mi dice che ritorna a girare e vorrebbe che ci fossi anche io .... è la sua prima volta su una bici da dh dopo due anni ... ok .. passo sopra al ribrezzo per il motta .. rinuncio ad altre località strafighe ancora aperte tipo crans o prali ... e mi prendo bene all'idea di un week end di freeride con gli amici dei vecchi tempi
arrivo al parcheggio ... mi cambio .. intanto non vedendo il furgonz dell'amico .. lo chiamo e sento se è quasi arrivato ... mi dice che è tutta la mattina che diventa pazzo per sistemare la bici ma è arenato su un pezzo che gli manca ... appena risolve arriva
intanto faccio il biglietto e salgo per la prima ... trovo dei conoscenti .. di cui uno con bambino piccolo .. credo abbia 8 anni al massimo ... scendiamo il primo pezzo e ci fermiamo ad aspettare il bimbo che ovviamente .. oltre ad andare pianissimo .. si sdraia ogni 10m in quel delirio di rocce smosse e buche alte come lui ... allora il padre ha la brillante idea di dirgli di andare davanti ( :roll: ) .. senza chiedermi se per caso volessi prima passare .. quindi per educazione e per rispetto me ne sto dietro .... morale .... dicesa da tempo bibilico .. passata a raccogliere il bimbo da per terra ogni 10 metri
... verso fine discesa .. con la scusa di andare in auto a vedere se c'erano notizie del mio amico sul cellulare ... mi defilo dal gruppo a passeggio .. arrivo al cell e leggo un messaggio che dice che ha quasi risolto .. ma ormai è tardi e non se la sente di partire per arrivare tardi e fare 2 discese ..... parte ufficialmente il primo filotto di bestemmie .... pacco colossale .. ed ero in quel postaccio di merda solo per la loro compagnia !!!!
il biglietto lo avevo fatto da 3 discese dalla cima .. il più conveniente come ben sappiamo ..... salgo fino in cima .. inizio la discesa in quei bei freeride dei bei tempi che per fortuna non fa più nessuno .. e che ora noi locals ci possiamo permettere di fare ogni tanto stando attenti a non lasciare segni di passaggi ... quindi senza fare sgumme e tirare solchi come ogni bravo week end warrior ....... la parte alta trascorre piuttosto velocemente ... sanza nfamia e sanza lodo .... e mi ricollego pedalando poco allegramente verso l'imbocco dell'obelisco ... mi levo la maschera per pedalare e mi si infila un cazzo di moscerino o simile in un occhio .. che comincia a fare un male cane .. gonfiarsi e grondare lacrime come una fontana ... inspiegabilmente .. dato che .. chi mi conosce lo sa ... anche quando mi entrano sassolini o pezzi di fango .. me li tolgo a fine discesa senza che mi diano il minimo fastidio .. comunque .. mi fermo accanto a una macchina e utilizzo lo specchietto per guardare cosa sia successo .. vedo sto moscerino minuscolo e mi metto a ravanare per cacciarlo fuori .. ci riesco .. ma la cosa che mi fa male è ancora dentro e continua a farmi lacrimare come un idrante .. mi girano i coglioni ... uso la maglia per strofinarmi l'occhio aperto e finalmente viene fuori un puntino nero minuscolo ... non so che cavolo fosse .. ma il male è passato ... rimane un pò di legittimo fastidio .. e l'occhio gonfio e iniettato di sangue .....
rimetto la maschera e parto per l'obelisco ... schivo le rocce smosse più grosse ... vado a pacco nelle buche .. sento la bici che sbandiera ... le traiettorie non esistono ... le velocità sono ridicole ma comunque pericolose ... il rischio di sdraiarsi è costante e incessante ..... e infatti a un certo punto una radice spezzata ma ben piantata .. che spunta dal terreno a lato di un canale all'altezza dello stinco ... mi si punta nello stinco stesso e mi fa cadere contro un tronco caduto di traverso una decina di metri dopo .. male cane ... altro filotto interminabile di bestemmie ... guaina del cambio esplosa ..... e intanto penso .. ma sarà mica andare in bici questo .. posto di merda .... ma piuttosto che scendere in mezzo a sto cantiere abbandonato vado a fare trial nel letto del bogna .. e penso sconsolato a tutte le location fighe che ho visto questa estate in giro per l'europa .. e a dove potrei essere piuttosto che lì ...... e infatti .. arrivo al piazzale .. e cerco qualcuno a cui vendere le risalite rimaste sul biglietto a 3/4 del valore ... ma nessuno è interessato .... perchè nessuno ha intenzione di tornarci !!!!
 

ANDRE DH

Biker urlandum
25/10/09
543
0
0
Fontaneto d'agogna
Visita sito
Io ci sono andato ieri mattina......diciamo che mi sono divertito anche se si vede benissimo che è conciato male......però tutto sommato divertente.
Come dice lo zio alcune sponde sono bucate....Il doppio e il triplo io gli o chiusi, nella parte finale del pezzo nuovo bisognerebbe fare una inea un pò più bella, visto che quella esistente (per modo di dire) non è molto bella....
Secondo mè non bisogna lasciarlo andare il motta perchè in tutti i posti che ci sono in giro per l'europa la manutenzione la fanno.....
Il Motta purtroppo di manutenzione ne a bisogno parecchia visto che basta la pioggia di due giorni per rovinarlo.
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.022
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
nella parte finale del pezzo nuovo bisognerebbe fare una inea un pò più bella, visto che quella esistente (per modo di dire) non è molto bella....
Secondo mè non bisogna lasciarlo andare il motta perchè in tutti i posti che ci sono in giro per l'europa la manutenzione la fanno.....
Il Motta purtroppo di manutenzione ne a bisogno parecchia visto che basta la pioggia di due giorni per rovinarlo.

beh .. dato che ero l'unico a fare costruzione e manutenzione .. da quando per ottimi motivi ho deciso di non mettere più mano sui sentieri del motta ... nessuno ha preso il mio posto ...... se vuoi ti posso prestare gli attrezzi (oltre a qualche H) e vai su tu ... visto che sai di cosa c'é bisogno .... perchè scrivere sul forum e aspettarsi che il culo se lo facciano gli altri non funziona sempre .. ;-)

... dopo la notizia del matrimonio in coincidenza della Axo cup cosa potevi aspettarti? è tutta colpa di tuo cugggino !!! :-)


.... cugggino bastardo !!

:))):
 

ANDRE DH

Biker urlandum
25/10/09
543
0
0
Fontaneto d'agogna
Visita sito
Minkia Frenk allora eri tu il padrone del motta......:-)
Ti ricordo una cosa:
Io non mi sto lamentando di nulla sulla manutenzione e su chi la debba fare, anche perchè per mè è molto vicino da casa quindi non vado a tirarmi la zappata sui piedi lamentandomi......

" purtroppo mi tocca lavorare 9-10 ore al giorno" e il sabato è l'unico giorno che ho per godermelo in qualsiasi park con gli amici" Quindi o vado a girare, o vado a pulire i sentieri che conosco.....in tal caso significherebbe pulire 3-4 posti....

Comunque io e il Francesco a Novembre siamo intenzionati ad aggiustarlo dove nè a più bisogno.....
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
" purtroppo mi tocca lavorare 9-10 ore al giorno" e il sabato è l'unico giorno che ho per godermelo in qualsiasi park con gli amici"

Comunque io e il Francesco a Novembre siamo intenzionati ad aggiustarlo dove nè a più bisogno.....

Tu sei FRO, dillo al tuo capo, così ti da lo stipendio e tu giri e fai manutenzione e Dogo gira grosso :-) :-) :-)

Ci vediamo sabato (non al motta), se il tempo tiene.

Bella!
:-)
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.022
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
Minkia Frenk allora eri tu il padrone del motta......:-)

ne' il padrone ne' l'addetto a nulla .. anzi ... ci ho sempre e solo smenato in soldi tempo e fatica ..... ma tirando le somme ... sono stato l'unico negli ultimi anni (da solo da quando lucas e cane hanno deciso di non perdervici più tempo) che ha fatto manutenzione evidente sui sentieri .. e l'unico ad aver tracciato e realizzato un intero percorso .... quindi credo di parlare con cognizione di causa .... e credo sia evidente che da quando non ci metto più mano io .. non lo faccia nessun altro

comunque non devi ricordarmi nulla ..... sono anni che vedo come girano le cose ... ti faccio solo presente una cosa .... credi che le decine e decine di ore libere tra un turno e l'altro che ho passato a spaccarmi la schiena ... non avrei potuto passarle anche io volentieri a fare altro .. tipo riposare .. stare con la donna ... divertirmi .. o magari girare in bici (dato che pagavo il biglietto pure per salire a lavorare per tutti voi) ?!

ma questo è un discorso vecchissimo .. trito e ritrito ... che tu non conoscerai dato che probabilmente ancora non giravi in bici .... però ... si torna sempre al risultato finale .. ossia ...... percorsi devastati e manutenzione volontaria nulla ...... a me non interessa affatto farmi fare complimenti o farmi prendere per il culo come hai fatto tu (scherzosamente spero) ... volevo solo far presente che tra le decine e decine di abituèe del motta ... è assurdo che a nessuno sia mai venuto in mente di sistemare un pochino ... non dico muovere metri cubi di terra .. piantare pali di contenimento .. alzare salti e sponde .. e cose del genere che oltre a molta fatica necessitano anche di un pò di conoscenze in merito ... ma almeno strappare due rovi e spostare due pietre dal percorso ..... lo si può fare anche al posto di una discesa

tutto qui ... stop
 

snowclimb

Biker popularis
5/8/08
50
0
0
Va
Visita sito
n
... ma almeno strappare due rovi e spostare due pietre dal percorso ..... lo si può fare anche al posto di una discesa
Ehm. In effetti credo che l'essenza di "gestire in autonomia" un tracciato sia tutta qui. Pochi hanno la capacità di effettuare opere di una certa importanza, ma tutti sono in grado di fare quanto sopra citato. Purtroppo non lo fa mai quasi nessuno, sperando che ci sia sempre qualcun altro pronto ad occuparsi dei "lavori sporchi". Peccato che, qualora questo "qualcun altro" si rompa le palle di lavorare per tutti, il giochetto finisca immediatamente (l'Obelix lo dimostra) Sarebbe bene quindi ricordarsele queste cose anzichè pontificare a muzzo. Io, naturalmente, non sono la persona più civile del mondo, però, molti anni di frequentazione delle montagne (Ossolane e non solo), mi hanno insegnato come ci si debba comportare. Forse, non essendo cittadino e nemmeno "Gnush de diash", sto esprimendo concetti troppo elementari per essere considerati da menti
più articolate della mia. Qualora questo fosse il caso, mi scuso in anticipo per la povertà (nel senso di pauperus) delle mie osservazioni.
 
  • Mi piace
Reactions: ymarti and frenk

frenk

☠︎
8/6/05
11.022
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
Ehm. In effetti credo che l'essenza di "gestire in autonomia" un tracciato sia tutta qui. Pochi hanno la capacità di effettuare opere di una certa importanza, ma tutti sono in grado di fare quanto sopra citato. Purtroppo non lo fa mai quasi nessuno, sperando che ci sia sempre qualcun altro pronto ad occuparsi dei "lavori sporchi". Peccato che, qualora questo "qualcun altro" si rompa le palle di lavorare per tutti, il giochetto finisca immediatamente (l'Obelix lo dimostra) Sarebbe bene quindi ricordarsele queste cose anzichè pontificare a muzzo. Io, naturalmente, non sono la persona più civile del mondo, però, molti anni di frequentazione delle montagne (Ossolane e non solo), mi hanno insegnato come ci si debba comportare. Forse, non essendo cittadino e nemmeno "Gnush de diash", sto esprimendo concetti troppo elementari per essere considerati da menti
più articolate della mia. Qualora questo fosse il caso, mi scuso in anticipo per la povertà (nel senso di pauperus) delle mie osservazioni.

piena stima per il tuo intervento .... non credo occorra aggiungere altro se non un sentito GRAZIE per aver compreso e condiviso il mio pensiero ...
 

Nicola Pech

Biker popularis
8/11/04
74
0
0
stresa
Visita sito
beh .. dato che ero l'unico a fare costruzione e manutenzione .. da

:))):

Tanti hanno messo mano ai sentieri al mottarone, con più o meno efficacia/intensità.
Te ne ricordo qualcuno:
i due aleotti
francesco
rudi
paolo poletti
cico (che ha aperto la parte alta dell'obelisco)
fabietto di Bici&Co
i ragazzini di gignese (scusate ma non so i nomi)
luca masserini
ale kid
fede versus
marti
di sicuro ne ho dimenticato qualcuno
Ho fatto la prima granfondo al mottarone nel 1996 su seniteri mantenuti dai rigazzi di bici&company (alcuni fatti ex novo), ho girato sul 1° obelisco fatto dal cico, ho costruito con rudi e luca la prima passerella dell'obelisco.

Come vedi non sei l'unico che ha lavorato sui sentieri del mottarone...
 
  • Mi piace
Reactions: DOGO

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Tanti hanno messo mano ai sentieri al mottarone, con più o meno efficacia/intensità.
Te ne ricordo qualcuno:
i due aleotti
francesco
rudi
paolo poletti
cico (che ha aperto la parte alta dell'obelisco)
fabietto di Bici&Co
i ragazzini di gignese (scusate ma non so i nomi)
luca masserini
ale kid
fede versus
marti
di sicuro ne ho dimenticato qualcuno
Ho fatto la prima granfondo al mottarone nel 1996 su seniteri mantenuti dai rigazzi di bici&company (alcuni fatti ex novo), ho girato sul 1° obelisco fatto dal cico, ho costruito con rudi e luca la prima passerella dell'obelisco.

Come vedi non sei l'unico che ha lavorato sui sentieri del mottarone...

Grande!
I ragazzini di gignese hanno apportato modifiche, post 2008 (Estate) che hanno reso percorribile il primo tratto.
Non si trattava di rendere DH un percorso, si trattava di renderlo percorribile.

Se non fosse per le tariffe assurde (introdotte anche, forse, per l'eccessiva presenza di bikers, portati anche dal tracciato DH), di certo altri avrebbero già lavorato al motta: il motta è abbandonato non perchè nessuno abbia voglia di tracciare, ma per il fatto che:
- hanno aperto altri bike park in "zona"
- i prezzi sono diventati assurdi
- la funivia sono due anni che va a singhiozzo
- il meteo porta la neve e quando la neve si scioglie i bike park aprono (tamaro ad aprile = ha portato via dal motta infinita gente, stranieri inclusi).
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.022
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
Tanti hanno messo mano ai sentieri al mottarone, con più o meno efficacia/intensità.
Te ne ricordo qualcuno:
i due aleotti
francesco
rudi
paolo poletti
cico (che ha aperto la parte alta dell'obelisco)
fabietto di Bici&Co
i ragazzini di gignese (scusate ma non so i nomi)
luca masserini
ale kid
fede versus
marti
di sicuro ne ho dimenticato qualcuno
Ho fatto la prima granfondo al mottarone nel 1996 su seniteri mantenuti dai rigazzi di bici&company (alcuni fatti ex novo), ho girato sul 1° obelisco fatto dal cico, ho costruito con rudi e luca la prima passerella dell'obelisco.

Come vedi non sei l'unico che ha lavorato sui sentieri del mottarone...

nicola ... non ho mai detto di essere stato l'unico nella storia ... ma so di essere stato l'unico negli ultimi anni

con gli aleotti .. rudy .. poletti si è lavorato insieme ... quando c'erano loro c'ero anche io ... e si parla di circa 3 anni fa

francesco mi ha aiutato per una parte del nuovo tracciato .. e qualche volta ha fatto della manutenzione .. compreso lo scorso inverno .. non ho mai negato questo e l'ho sempre confermato

il cico ha aperto praticamente metà dell'attuale percorso obelisco .. onore al merito ... ma anni e anni or sono

masserini ha costruito 3 o 4 strutture qualche anno fa

i giovanissimi (luca riccardo davide etc) .. hanno tirato qualche traccia dritta che tagliava i pezzi scassati .. e tuttosommato sono stati gli unici che almeno hanno provato a fare qualcosa ... ma mi hanno confermato che si sono stancati anche loro di vedersi distruggere tutto dai week end warriors

gli altri ... mi sfugge cosa abbiano fatto ..... mi spiace .... e la stessa cosa vale per te nicola ... però mi ricordo di averti spesso sentito commentare ... ;-)

.... ma a milano c'é una scuola per avvocati del diavolo ?! .... :))):


---cut---

per cronaca .. non mi sono scagliato contro andrea .. e se ho dato questa impressione mi scuso con andrea (ma non col suo avvocato delle cause perse) ... ma ho solo approfittato del suo commento per portare alla luce una questione ... non per lamentarmi ... ma per fare in modo che tra tutti si potesse essere propositivi ..... qualche volta


---cut---
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.844
2.746
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Fren:k la sai la differenza tra te ed altri che hanno costruito? gli altri lo hanno fatto per loro sollazzo, tu hai tentato di legittimare il tuo lavoro, rimanendone scottato. E questo ti brucia un pochetto. E' comprensibile, davvero, però non puoi prendertela ogni volta che si parla di lavori al motta. E un pò più di rispetto e pazienza per il prossimo, dovresti avere. Mi sembra che tu sia anche pescatore.....mi sembra strano questo tuo atteggiamento sempre ostile e sulla difensiva.

Non trovi? ;-)

Ciao a tutti

PS: Frank leggi i numeri degli scorsi anni di tuttomtb e vedrai dei lavori fatti da me e amici miei....oppure scorri le pagine dei 3 del motta e troverai delle foto dei lavori, se ti interessa. Comunque, onestamente, mi spiace che non ti sbatti più per il percorso del motta. Ci divertivamo tutti tanto.....
 

Nicola Pech

Biker popularis
8/11/04
74
0
0
stresa
Visita sito
Hai detto più volte (rileggi) di essere stato l'unico...
Odio il localismo sopratutto quando è fatto da chi local non è.
Vado in bici da qualche anno più di te, visto che ti piace fare quello che ce l'ha più lungo, e conosco la situazione di stresa un po' meglio di te visto che ci sono nato, ci ho abitato per 20 anni e ci torno tutti i week end. Casa mia è alla partenza dell'obelisco.
Ti assicuro che c'è tanta gente che ha fatto per la mountain bike al mottarone molto più di quello che hai fatto tu ma non sta a menarsela come se fosse dio sceso in terra. Ti vedo al mottarone da pochi anni ma, quando scrivi, sembra che prima di te ci fosse il nulla.
Ho passato più di una mattina in comune a parlare con sindaco e assessore per cercare di "normalizzare" la situazione: purtroppo senza successo. Ho presentato, sempre al comune, un progetto di una società che realizza bike park: il progetto non è stato finanziato. Non sono parole, gli atti sono tutti protocollati...
Ho visto francesco con la pala in mano molte più volte di te ma l'ho sentito parlare molto meno e questo vale per tutti gli altri di cui ho scritto.
Luca non ha realizzato qualche struttura ma ne ha fatte molte, ora in disuso.
Probabilmente se non fossi così egocentrico, capiresti che la mountain bike esiste prima che iniziassi ad andarci tu.







nicola ... non ho mai detto di essere stato l'unico nella storia ... ma so di essere stato l'unico negli ultimi anni

con gli aleotti .. rudy .. poletti si è lavorato insieme ... quando c'erano loro c'ero anche io ... e si parla di circa 3 anni fa

francesco mi ha aiutato per una parte del nuovo tracciato .. e qualche volta ha fatto della manutenzione .. compreso lo scorso inverno .. non ho mai negato questo e l'ho sempre confermato

il cico ha aperto praticamente metà dell'attuale percorso obelisco .. onore al merito ... ma anni e anni or sono

masserini ha costruito 3 o 4 strutture qualche anno fa

i giovanissimi (luca riccardo davide etc) .. hanno tirato qualche traccia dritta che tagliava i pezzi scassati .. e tuttosommato sono stati gli unici che almeno hanno provato a fare qualcosa ... ma mi hanno confermato che si sono stancati anche loro di vedersi distruggere tutto dai week end warriors

gli altri ... mi sfugge cosa abbiano fatto ..... mi spiace .... e la stessa cosa vale per te nicola ... però mi ricordo di averti spesso sentito commentare ... ;-)

.... ma a milano c'é una scuola per avvocati del diavolo ?! .... :))):


---cut---

per cronaca .. non mi sono scagliato contro andrea .. e se ho dato questa impressione mi scuso con andrea (ma non col suo avvocato delle cause perse) ... ma ho solo approfittato del suo commento per portare alla luce una questione ... non per lamentarmi ... ma per fare in modo che tra tutti si potesse essere propositivi ..... qualche volta


---cut---
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.022
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
ymarti ... no ti sbagli .... l'unica cosa che mi "brucia" è che si torna sempre punto e da capo .. e le fatiche fatte .. da chiunque siano state fatte ... vadano sempre perse .... ma questa non è colpa di nessuno ..... e infatti non ho dato colpa di questo a nessuno .....
comunque grazie della comprensione


nicola .. non sto giocando a chi ce l'ha più lungo ... non mi reputo un egocentrico .. non sono qui per menarmela ma per arrivare a una soluzione ... e non ho fatto affermazioni che volessero lasciar intendere che io e solo io mi sono occupato dei tracciati del mottarone o che facessi parte della sua storia ... e se così è parso me ne scuso ... quello che volevo dire è che tuttosommato dopo che me ne sono occupato io non lo ha più fatto nessuno .. e ora è in totale abbandono ... mentre basterebbe un piccolissimo gesto da parte di tutti per riportare le cose a uno stato accettabile .... snowclimb ha inteso il senso dei miei interventi (quelli precedenti la sgradita polemica) ... e sarebbe bello se si ripartisse da lì ... dall'analisi di snowclimb ... che ha centrato meglio di me il discorso che io stesso volevo fare ... senza tirare in ballo altri commenti o presunte rivendicazioni che non erano da parte mia volute .. e non volevano rappresentare argomento di discussione



ps ... molte delle cose che mi hai detto mi hanno ferito ... mi sono parse cattiverie gratuite .. di cui molte infondate e distanti dalla realtà ... mi spiace scoprirti così .... ma ne prendo atto ...
 

Nicola Pech

Biker popularis
8/11/04
74
0
0
stresa
Visita sito
ps ... molte delle cose che mi hai detto mi hanno ferito ... mi sono parse cattiverie gratuite .. di cui molte infondate e distanti dalla realtà ... mi spiace scoprirti così .... ma ne prendo atto ...


Nulla contro di te, anzi, mi hai disegnato un super sentiero dietro casa.
Solo non mi piacciono certi atteggiamenti da bulletto, e se rileggi bene sono sicuro che te ne renderai conto, e ci tenevo a dirtelo.

Comunque non ti preoccupare, la prossima volta che ci vediamo ti do un bacetto e vedrai che passa tutto.
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.022
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
Nulla contro di te, anzi, mi hai disegnato un super sentiero dietro casa.
Solo non mi piacciono certi atteggiamenti da bulletto, e se rileggi bene sono sicuro che te ne renderai conto, e ci tenevo a dirtelo.

Comunque non ti preoccupare, la prossima volta che ci vediamo ti do un bacetto e vedrai che passa tutto.

... bulletto io ?! ... assolutamente no ... sono solo pirla a farmi coinvolgere contro la mia volontà in polemiche di provenienza univoca che sono il primo a ritenere inutili e deleterie .. in cui faccio mio malgrado la figura dell'arrogante .. cosa che non sono ......... ma permaloso si ... quindi mi sa che di bacetti dovrai darmene almeno un paio .. ;-)

tornando al discorso sentiero .. quindi tornando a parlare di cose serie che credo interessino tutti .. o quasi ........ il "super sentiero" ... ammesso che prima lo fosse .. certamente ora tanto super non lo è più ...
non so da quanto tempo non ci giri .. o se lo hai visto di recente ..... io per motivi di lavoro sono stato assente tutta l'estate ... e al mio ritorno .. domenica appunto ... ho trovato un single track scavato con punti profondi fino a 60/70cm ... vegetazione che ha invaso la traccia ... e pietre smosse ovunque .. anche belle grosse
ai tempi avevo aperto la traccia con larghezza minima 2 metri .. che arrivava in alcuni punti addirittura a 6 .. dedicando appositamente molto tempo .. perchè sono convinto che i tracciati new school debbano lasciare molto spazio all'interpretazione delle linee ...... ora ci si trova a girare su una "monorotaia" .. che oltretutto non corrisponde nemmeno alla traiettoria migliore .... con la vegetazione che in alcuni tratti non permette di vedere dove si mettono le ruote ... interamente scavata in un canale da cui una volta che si entra non se ne esce .. tra pietre smosse e spuntoni di radici che affiorano dal terreno .. pronte a spaccare cambi o a colpire parti del corpo o della bici .. e a far perdere il controllo del mezzo ... in una situazione che non si chiama guidare nel tecnico come alcuni potrebbero pensare .. non è proprio per nulla guidare a mio avviso ... è forse paragonabile a un rodeo su un toro .. dove sai che prima o poi andrai a terra .. è solo questione di tempo ........ inoltre molti tratti del percorso hanno subito tagli col solo scopo di evitare pezzi particolarmente scavati o dissestati .. con un risultato a mio avviso che ha sensibilmente peggiorato le caratteristiche della traccia
bene .. questa è la situazione per come la vedo io .. senza polemiche (non occorrerebbe ma meglio precisare .. visti i precedenti misunderstanding) e senza responsabilità di nessuno
ora ... vorrei capire se sono l'unico a pensare che con un piccolo .. minuscolo gesto di collaborazione da parte di tutti ... si possa ripristinare una situazione accettabile ... senza che debba intervenire necessariamente una o poche persone .. chiunque siano .. a doversi fare il culo per riportare il terreno alla normalità
se questo pensiero è condiviso .... credo che con un minimo di buona volontà .. in breve tempo si possa risolvere una situazione che allo stato attuale è indegna .. senza che nessuno perda tempo o denaro ... e senza apportare modifiche strutturali per cui occorrerebbe avere conoscenze specifiche .. o quantomeno attrezzi adatti .... basterebbe solo spostare un pò di pietre smosse ... strappare qualche erbaccia (di 2m .. alla faccia dell'erbaccia) ... e una volta pulito anche intorno alla pista .. evitare di continuare a girare all'interno del canale .. dato che la traccia originaria prevede almeno 2 metri di possibili traiettorie
secondo il mio parere .. così facendo si puù ripristinare il tracciato .. sicuramente più rotto e malconcio di prima .... ma lo si può fare solo girandoci ... senza dover intervenire con attrezzi .. e senza perdere tempo e fatica
..... dite che è utopia .. o qualcuno ha una mezza intenzione di darmi fiducia ?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo