Les Mots --- il thread ufficiale del MOTTARONE

ziofujo

Biker assatanatus
19/5/08
3.440
64
0
via delle sgumme 69
Visita sito
Domanda stupida....
Come si caricano le bici sulla funivia? Io ho il telaio immacolato e domani salirei con un ragazzo che ha la bici (da XC) nuova... non vorrei regalargli dei graffi :)

... la funivia del motta non esiste... e poi il motta cos'è? :-)



comunque, se ci fosse la funivia, le bici le caricherebbero i possessori. Quindi facendo attenzione non si rovina niente. Da oggi a domenica stresa è abbastanza incasinata anche come accessi perchè c'è la gara di off-shore ;-)
 

One_1

Biker perfektus
17/7/08
2.774
63
0
Milano
Visita sito
... la funivia del motta non esiste... e poi il motta cos'è? :-)



comunque, se ci fosse la funivia, le bici le caricherebbero i possessori. Quindi facendo attenzione non si rovina niente. Da oggi a domenica stresa è abbastanza incasinata anche come accessi perchè c'è la gara di off-shore ;-)

Grazie mille... il dubbio è sorto vedendo un filmato in cui infilavano dentro una decina di bici... ;)

In ogni caso sono AMer inside, massimo rispetto per i luoghi che frequento..
 

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
60
Oleggio
Visita sito
Domanda stupida....
Come si caricano le bici sulla funivia? Io ho il telaio immacolato e domani salirei con un ragazzo che ha la bici (da XC) nuova... non vorrei regalargli dei graffi :)

Se siete solo voi due potreste anche farcela.

Ma se siete assieme alla fauna abituale (read: turisti che noleggiano le bici) qualche sfriso potreste anche metterlo in conto.

Fossi in voi, aspetterei per ore alla stazione di partenza della fune, finche' non si presenta qualche sceicco al seguito del circo offshore.
CI salite insieme, poi protestate perche' vi ha sfrisato la forcella col suo rolezzz diamantato.
O scatta l'incidente diplomatico, oppure vi regala la Santacruz (la fabbrica, intendo) per mettere tutto a tacere.

:-)


Ciass
(o )Beta
 

One_1

Biker perfektus
17/7/08
2.774
63
0
Milano
Visita sito
Grazie a todos... oggi ho ripiegato su un Legnoncino, appena ho una giornata libera in settimana faccio un salto nell'Isola che non c'è :celopiùg:

Ciao e buone raidate
 

ltata

Biker popularis
ciao a tutti
sabato io con la mia pitch ed alcuni miei amici con delle xc vorremmo salire da armeno e scendere a stresa.
mi sapreste dire in che condizioni è il sentiero per scendere?
si prende dall'arrivo della funivia?
grazie ciao
 

ziofujo

Biker assatanatus
19/5/08
3.440
64
0
via delle sgumme 69
Visita sito
ciao a tutti
sabato io con la mia pitch ed alcuni miei amici con delle xc vorremmo salire da armeno e scendere a stresa.
mi sapreste dire in che condizioni è il sentiero per scendere?
si prende dall'arrivo della funivia?
grazie ciao

il sentiero dalla cima si prende la piazzale della funivia, seguendo il segnavia L1 poi basta seguire le tracce. è il sentiero pedonale ed è abbastanza in ordine. Fino alla stazione intermedia si scende senza problemi, dopo è più difficoltoso con bici da xc.

Secondo me, se non conoscete la parte bassa del sentiero fin a Stresa, vi conviene rientrare da Gignese, magari passando per i sentieri del Vergante (c'è tutta la dorsale V1 che da Gignese vi porta sopra Armeno) vi evitate i recuperi in auto e viene fuori un bel giro ;-)
 

One_1

Biker perfektus
17/7/08
2.774
63
0
Milano
Visita sito
Oggi sono riuscito ad andare al Motta... tempo splendido. Prima discesa parzialmente seguito la Blu, ok.. nulla di particolare.
Poi mi sono avventurato in una traccia che mi avevano raccontato come "particolare" e ho tirato giù madonne fino all'ultimo... il sentiero è il VN3. Madonne un po' per la salita spallata, un po' per il livello tecnico elevato nella parte alta, un po' per la vegetazione fino alla testa che copriva il sentiero nella parte bassa... insomma... ho impiegato più di 2 ore per tornare a Stresa.

Mi rimangono 3 risalite da fare già pagate, mi consigliate qualcosa di tecnico ma divertente?
 

ziofujo

Biker assatanatus
19/5/08
3.440
64
0
via delle sgumme 69
Visita sito
Oggi sono riuscito ad andare al Motta... tempo splendido. Prima discesa parzialmente seguito la Blu, ok.. nulla di particolare.
Poi mi sono avventurato in una traccia che mi avevano raccontato come "particolare" e ho tirato giù madonne fino all'ultimo... il sentiero è il VN3. Madonne un po' per la salita spallata, un po' per il livello tecnico elevato nella parte alta, un po' per la vegetazione fino alla testa che copriva il sentiero nella parte bassa... insomma... ho impiegato più di 2 ore per tornare a Stresa.

Mi rimangono 3 risalite da fare già pagate, mi consigliate qualcosa di tecnico ma divertente?

se non hai fatto il sentiero L1, praticamente non hai fatto il sentiero principale del mottarone ;-)


scusate, qlk1 sà dirmi fino a quando sono aperti gli impianti?! grazie

la funivia di norma chiude a novembre dopo ognissanti per un mese fino all'apertura della stagione invernale.
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Oggi sono riuscito ad andare al Motta... tempo splendido. Prima discesa parzialmente seguito la Blu, ok.. nulla di particolare.
Poi mi sono avventurato in una traccia che mi avevano raccontato come "particolare" e ho tirato giù madonne fino all'ultimo... il sentiero è il VN3. Madonne un po' per la salita spallata, un po' per il livello tecnico elevato nella parte alta, un po' per la vegetazione fino alla testa che copriva il sentiero nella parte bassa... insomma... ho impiegato più di 2 ore per tornare a Stresa.

Mi rimangono 3 risalite da fare già pagate, mi consigliate qualcosa di tecnico ma divertente?

Il Tamaro.
Al motta non ci sono discese alternative a quelle che, già di per se, non sono ufficiali.
Qualsisi "divagazione" sui sentieri è fonte potenziale (e seria) di scontri con l'opinione pubblica e con la normativa vigente (ordinanze).
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo