Les Mots --- il thread ufficiale del MOTTARONE

frenk

☠︎
8/6/05
11.022
2.932
0
-
Visita sito
Bike
-
Gli ostacoli si saltano, il filo di ferro è da ergastolo.Boia chi molla

a parte il motto finale di provenienza quantomeno discutibile ..... qui non è questione di fil di ferro o ostacoli ... è questione che la volontà di chiudere i percorsi già esiste .. voi scrivereste solo la triste pagina finale di un passato storico di una località che nel bene e nel male permette di allenarsi in bici da moltissimi anni ... quindi a mio avviso occorrerebbe da parte vostra informarvi adeguatamente su quella che è la situazione politico-sociale del posto dove avete intenzione di fare "affari" ..... considerando che appare evidente che non la conoscete affatto ...... ed inoltre resto convinto del fatto che non siate in possesso di alcun permesso per poterlo fare .. dato che non credo gli enti locali siano disposti a rilascarvene .... ma al massimo di questo se ne occuperanno le forze dell'ordine a tempo debito
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.022
2.932
0
-
Visita sito
Bike
-
la saga continua ... dopo il fenomeno che voleva comprare gli impianti con i soldi del monopoli in accordo con peppone e don camillo ... un nuovo capitolo di divertenti cronache propagandistiche si scrive su questo storico topic

ecco la mail che ho trovato poco fa ... credo sia stata tradotta con un traduttore automatico da non so quale strana lingua ... a voi l'arduo compito di capirne qualcosa

Ei ciao Frank, sembra la situazione sia molto delicata.. diciamo che ero
a conoscenza per metà della cosa. Ntauralmente tutto è ancora da parte
mia un pre marketing e da parte nostra non vi è cmq fine di lucro, poi
bisogna vedere come la pensano i miei soci. ciò vuol dire che in questa
fase (siamo al 14 di agosto piovoso) siamo in approccio nuovi amici e
ciò vuol dire che la cosa può diventare pubblica (inteso come patrcinio
dell'amministrazione) a Settembre (per reperire fondi sostanzialmente e
patrocini se del caso) da una parte o riservata ad una nicchia solita di
bikers dall'altra (solo per puro divertimento) e qunidi lavorare di
passaparola. In ogni caso il sito resta è solo la pubblicità ed a chi
che cambia. Io sarei per la seconda ipotesi, primo per l'etica del
divertimento, secondo perchè tanto le amministrazioni non lanceranno
queste iniziative sovvenzionando fondi per attività sotto le righe o non
condivise (neanche tappe di competizioni a livello nazionale) (o forse
non nell'immediato quest'anno), quindi.. il buon senso dice che ogni
situazione si può evolvere in meglio od in peggio, dipende da come ci si
crede. credo che debba essere aggiornato sulle situazioni recenti, per
come tu dici se veniamo da fuori e non sappiamo (come sai che veniamo da
fuori?!).. disponibile allora ad un incontro! Cmq se tutto ciò
prendesse piede solo per fare un servizio di camp per gruppi di 6
persone con navetta passando per gli addetti ai lavori e quindi non per
le iniziative pubbliche e continuiamo a fare quello che vogliamo tutti
in maniera discreta come abbiamo sempre fatto.. allora la cosa funziona
lo stesso e non vedo il problema. Quello che secondo me non bisogna fare
è stare sotto ai comodi di chi gestisce il servizio principale. A volte
si vede la cosa da timorati e questo è sbagliato. Esiste la
sperimentazione di queste nuove situazioni e se necessario sempre sotto
le righe, a livello sportivo amatoriale, per gli addetti ai lavori,
siamo al livello dei video su you tube che ci sono e testimoniano anche
se non dovrebbero.. che facciamo, parliamone! di dove 6 Frank? e se
tutto ciò fosse solo una maniera di preservare il monopolio delle
funivie allora sbagliamo in partenza, penso che se l'iniziativa del camp
partisse alla grande avrebbe il tutto compreso con sole 6 persone e
quindi navetta per 6 max 12 persone.Sempre ripeto per fini ricreativi e
non lucrativi. Non vedo ancora il problema. Allora ditemi come stanno
le cose veramente, Frank tu sei il sommo che può parlare qui a livello
locale! Io sono a Stresa questo week una birra insieme non mi
dispiacerebbe. Un ultima cosa, il pacchetto si pone per gli ospiti del
camp, il servizio non è inteso come pura e mera navetta.


mi sono permesso di rispondere con altrettanta confusione

scusami ma con tutto rispetto sono riuscito a capire ben poco dal tuo modus scrivendi piuttosto confuso
rispondo a quel poco che ho capito

1 - non ho capito cosa vogliate fare .. e soprattutto .. volete farlo a gratis e a spese vostre ?! ... perchè altrimenti se volete raccogliere delle quote di partecipazione questo rientra nel lucro .. anche se di fatto ci guadagnate poco o andate in perdita

2 - non avete altri posti in tutto l'arco alpino dove fare ste cose ?! ... proprio al mottarone dove ci sono problemi a non finire ?! ... volete proprio creare ulteriori problemi che possono solo sfociare in una chiusura definitiva ?! .... vi state ponendo in situazioni che non conoscete affatto .. quindi mi chiedo .. se non conoscete la situazione del mottarone che è più che chiara a tutti ... significa che al motta avete girato poco e con poca cognizione di causa .. quindi non siete locals oppure siete dei novizi (anche perchè altrimenti vi conoscerei) .... quindi non capisco perchè dover scegliere il motta piuttosto che altre località dove potreste avere qualche probabilità di successo .. e senza creare danni al già delicato equilibrio esistente

3 - qui non occorre pubblicizzare nulla ne' portare altra gente .. basta già quella che c'é per creare problemi con le istituzioni locali .. ed intendo comune e comunità montana ... non il circolo arci ... non c'é niente da promuovere .. occorre solo godere con parsimonia e delicatezza del poco di cui si può usufruire ... la gestione impianti in questo non c'entra nulla ... i problemi sono ben altri .. e non si possono spiegare in poche righe via mail ... ma si presume che chi voglia investire per degli affari in un luogo .. prima passi dei mesi se non anni ad informarsi in merito ... in questo mi viene da chiedere quale sia la vostra età e la vostra esperienza in merito

4 - ti sarebbe bastato leggere il topic in cui sei intervenuto con leggerezza e (perdona il termine) eccessiva presunzione .. per farti un'idea più chiara del perchè la vostra iniziativa sia TOTALMENTE fuori luogo

5 - io al motta mi sono spaccato la schiena GRATUITAMENTE per costruire e mantenere i tracciati per anni .. e sono anni che mi ci alleno .... se qualcuno arrivasse da via e per cause evitabilissime facesse chiudere il tutto .. mi potrei anche incazzare non poco .. così come le altre decine di locals .. e le altre centinaia di abituèe ..... e non vorrei essere al posto di chi si ritrova a dovere rendere conto a centinaia di bikers incazzati neri che non possono più allenarsi in inverno

6 - ma in ogni caso ... pensate che uno venga a farsi scorazzare da un furgone con le relative scomodità .. perdite di tempo e costi alti .. quando può viaggiare comodo .. con una spesa inferiore e in meno tempo .. con una funivia che ti porta in quota in pochi minuti ?! ..... non so quanto senso degli affari possano avere i vostri eventuali clienti ... non so nemmeno quanto ne abbiate voi se pensate che un sevizio navetta possa sostituire un servizio fune .. creato proprio per far risparmiare soldi e tempo agli automobilisti

ps .. ma camp di cosa ? ... c'é qualche maestro di mountain bike che abbia titoli per guidare un camp ?! ... oppure volete solo attirare turisti ? .. perchè anche i turisti una volta che si informano e scoprono che c'é una funivia .... il vostro furgone lo salutano sorridendo .... un conto è quello che fa elisa a finale ligure ... un conto è farlo a stresa .. dove esiste già una funivia ... e degli enti che non vogliono avere discesisti sui loro sentieri montani

trovo che oltre al modo di esporre i contenuti .. anche i contenuti stessi siano troppo confusi e privi di fondamenti



spero di fare cosa gradita tenendovi aggiornati su questi divertenti episodi ... ;-)
 

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
60
Oleggio
Visita sito
1) Anche a me e' arrivata la stessa roba in MP

2) Omissis

3) Vorrei proprio vedere chi e' cosi' fuori di melone da farsi furgonare su strade che NON sono deserte come quelle dell'entroterra ligure. Al contrario, sono battute (soprattutto adesso) dai Suv e dalle berline dei cumenda/russi/amiche dei medesimi: uno sfriso a uno di questi mezzi e i cartelli "NO SHUTTLE" fioriranno istantaneamente

4) Resto affascinato da come certe iniziative esplodano dal nulla :-)

5) E se facessimo un servizio di elibike tra il lido di Carciano e l'isola Bella :-) ?


GNap
(o )Beta
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.022
2.932
0
-
Visita sito
Bike
-
sempre meglio ... sempre più farneticante ... questa mail è del tipo .. "non ci ho capito un cazzo di cosa sta succedendo ... allora me la canto e me la suono da solo ... ma alle tue domande non rispondo .. potrei darvi la conferma che sono pazzo !!"

spazio_v.gif
Caro Frank, buon ferragosto anzitutto. In qualità di collaboratore della
redazione di DHMottarone mi spiace di dover comunicarti che il nostro
sito non potrà annoverare i vs link ed iniziative in quanto ritenute non
conformi alla nostra etica redazionale. Ci tengo anzitutto a precisare
che la mia posizione di collaboratore non mi permette di esprimere
altrimenti l'immagine della redazione, ma solo pareri ed iniziative
personali. Nè di rappresentare personalmente le iniziative di coloro che
vi scrivono o pubblicano eventi legati al downhill. In quanto alla tua
idea di spam sembra che i vs moderatori abbiano abusato delle proprie
capacità, tagliando ogni lecita opportunità di dialogo, in quanto
nessuno spam è _stato fatto e la tua mail è risultata regolarmente come
opzione in invio messaggio sul forum_. Mi sembra di capire che non siate
disponibili al dialogo (sempre premesso che tu abbia i requisiti per
rappresentare il mtb-forum sul mottarone o questa trovata di tenere il
Mottarone segreto). In ogni caso come redazione siamo alla ricerca di
chi può rappresentare il downhill al mottarone come associazione e per
il momento terremo in considerazione quanto detto da voi e riferiremo
come redazione a chiunque volesse risolvere i problemi nel caso. La
nostra posizione è assolutamente imparziale, io personalmente esprimo
preferenze e mi rendo disponibile al dialogo, eseguo indagini a livello
redazionale. Ai rapporti con le isitituzioni ci penseranno invece le
associazioni, i loro rappresentanti istituzionali e chi organizzerà
queste iniziative (per il momento Incadextreme in Stresa). Naturalmente
siete sempre in tempo di organizzare anche voi un camp con navetta. Nel
caso pubblicizzeremo anche le vostre iniziative se ritenute conformi
dalla redazione.
Una ultima cosa, nel mio mestiere l'informazione _è libera_. Nel vostro
forum _sembra una cosa segreta e riservata a pochi_. Se i percorsi li
hai veramente costruiti tu e li vuoi tenere segreti allora non
pubblicizzarli nenache nei forum sul web, e se vuoi un consiglio compra
un terreno, fai il tuo park di salti e derapate e fai pagare il
biglietto d'ingresso ai turisti..e magari agli amici no.

Buon Downhill a tutti e viva il Mottarone!


x DHmottarone

jackbiker

ho risposto così .... spero che dopo questa la faccia finita .. se continua ancora occorrerà chiamare qualcuno per farlo internare .. perchè significherebbe avere seeeerisssssimi problemi

scusa ma cosa stai dicendo ?!? .... ma ti droghi ?! ... hai litigato con tuo analista ?!? .... redazione di cosa ?! .. ma chi siete ?! ... chi vi ha chiesto link o altro ?!? .... chi c'entra qualcosa col forum ?!?!? .... chi è responsabile del forum-mottarone ?!?!? .... ma hai la più pallida idea di cosa stai dicendo o parli perchè hai ingoiato del lievito che ti fa aria nello stomaco ?!?!?!? .... tenere nascosto il mottarone ?!? ... una delle località storiche più conosciute in Italia ?!? ... eh si ... stiamo cercando di tenerlo segreto !!! ... o forse stiamo cercando di non farcelo chiudere per colpa di sprovveduti come voi ?!?

non conoscete il mottarone .. non conoscete la downhill (park di salti e derapate ?!?!?!) ... non conoscete il forum (forum-mottarone ?!?!) .. non conoscete i downhiller ... ma dove vi è venuta l'idea di mettervi a fare cose di cui non sapete nulla ?!? ... quasi quasi da domani mi metto a organizzare immersioni alle eolie !!!


adesso .... dato che ne ho sentite abbastanza e mi sono stancato di cercare di dare un senso alle tue mail farneticanti e inconcludenti .... voglio sapere con chi sto scrivendo !! .. quindi .. o ti presenti dandomi NOME e COGNOME .. tuo e dei tuoi "collaboratori" .. così come tu hai il mio nome e cognome .... oppure fammi la cortesia di non scrivermi più .. grazie .. ritengo di aver perso abbastanza tempo prezioso


intanto ti avviso che valuterò la possibilità di informare le amministrazioni locali di questa vostra panzanata



ps .. per essere una "redaziooone" ... di un sito di cui continui a parlare come se dovesse essere un riferimento per chissà chi .... potevate almeno spendere quei pochi spiccioli per comprare un dominio ... dopo aver costruito gratis il sito su jimdo ... tanto per dare quel minimo di idea di professionalità .. che per ora ancora non siete riusciti nemmeno a far immaginare ...

buhauhauha ... etica redazionale ... reponsabile del forum-mottarone .... comprare un terreno e farmi un park ... ma sto qui sta male davvero ... ma cazzo ma c'é una calamita per i dementi e cerebrolesi a stresa ?! ... ma dove cavolo li raccattiamo tutti ?! .... che dite lo presentiamo all'altro mentecatto di sto inverno e vediamo se magari insieme costruiscono una funivia stresa-mottarone parallela ?!? ... io spero sia un ragazzino .. sia per come scrive sia per le cazzate che ha cercato di dire ... se è un adulto è preoccupante ... se sono più adulti è ancora più preoccupante .....

personalmente continuo a sperare sia uno scherzo ... tanto per mantenere quel briciolo di rispetto che nutro ancora nei confronti della razza umana
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
mi sono andato a leggere il loro sito e sono rimasto allibito, parlano addiruttura di organizzare giri in quad e fuoristrada!!!!
detto questo concordo con chi dice che una cosa simile sarebbe la mazzata finale x il motta, non ci giro piu' da anni ma è stato il luogo in cui ho imparato il poco che so' riguardo alla discesa in cui mi sono sempre divertito ed ho conosciuto diverse persone divenute amiche e mi spiacerebbe parecchio vederlo chiudere x delle emerite stronzate perdipiu' nemmeno organizzate da gente del luogo.
infastidisce molto l'arroganza e la supponenza degli individui in questione......
 

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
60
Oleggio
Visita sito
In ogni caso come redazione siamo alla ricerca di
chi può rappresentare il downhill al mottarone come associazione e per
il momento terremo in considerazione quanto detto da voi e riferiremo
come redazione a chiunque volesse risolvere i problemi nel caso.

E' LUI.

Quello che voleva comperare la fune, delle adunate oceaniche di tre persone, etc etc.

E se non e' LUI, e' suo cugino !

:-)

RIBALT,
(o )Beta


Ps.: visto il sito e i video (deliranti: "Le funivie del Mottarone presentano:..." ) ROFL !!!
 

185%

Aziende
Anche a me è arrivata la stessa roba...:arrabbiat:
ho visitato il sito: o sono polacchi o non hanno finito la sQuola dell'obbligo.
Attento Andre che tirano in ballo la vostra Associazione maestri.
nn sò se essere preoccupato o incazzato, quasi quasi lo telefono x sentire che dice.:mavadaviaiciapp:
 

andre77

Biker perfektus
12/2/08
2.994
16
0
Verbania
Visita sito
Bike
santa cruz hightower; ss spritz..
ma qual' è il sito? ho cercato (senza molto impegno) ma non ho trovato nulla. Ho visto solo l'anteprima del volantino su facebook (non sono iscritto) e vorrei anche sapere dove sono gli appartamenti economici a stresa...
 

alebkr

Biker tremendus
4/3/03
1.054
-47
0
48
Verbania
www.scuolamtblagomaggiore.it
Bike
Santacruz Hightower
noto con disappunto che tra i link (siti amici) del sito in questione c'è anche quello della nostra scuola MTB, vorrei prendere le distanze dall'"associazione" e precisare che non mi è mai stato chiesto nulla in proposito.
Anzi se il "collaboratore della redazione di DHMottarone" fosse così gentile da toglierlo dall'elenco dei siti amici, gliene sarei estremamente grato.
Grazie

Alessandro Botta
 

185%

Aziende
no, informazione. Se lo conosci lo eviti.
cè qualcosa che non torna, tutto troppo strano ed equivoco, senza troppo senso. Dal nulla spunta uno che nn parla "gnianche il taliano" e vuole catalizzare l'interesse di persone che conoscono fin troppo bene la situazione dello "spot". Mah, mi spuzza.
Paul Giacometti
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
no, informazione. Se lo conosci lo eviti.
cè qualcosa che non torna, tutto troppo strano ed equivoco, senza troppo senso. Dal nulla spunta uno che nn parla "gnianche il taliano" e vuole catalizzare l'interesse di persone che conoscono fin troppo bene la situazione dello "spot". Mah, mi spuzza.
Paul Giacometti

anche a me puzza......
anche la sua pagina su fb è strana, sembrerebbe un mitomane, mah.....
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
46
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
noto con disappunto che tra i link (siti amici) del sito in questione c'è anche quello della nostra scuola MTB, vorrei prendere le distanze dall'"associazione" e precisare che non mi è mai stato chiesto nulla in proposito.
Anzi se il "collaboratore della redazione di DHMottarone" fosse così gentile da toglierlo dall'elenco dei siti amici, gliene sarei estremamente grato.
Grazie

Alessandro Botta


Ale, ma non ci sono gli estremi per una qualche diffida? non penso che sia legale al 100% inserire un banner come "affiliazione" senza il consenso..
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
1) A mio parere è solo una presa in giro, io non ci perderei dietro un solo minuto.
2) Al motta il DownHill è vietato per legge.
2.1) Il motta è per lo più proprietà privata, regolata e tutelata dal codice civile.
3) Milano è in mezzo alla pianura padana.
3.1) Il Motta è nei dintorni di Milano.
3.2) Chi rispetta le regole (molte) ha diritto di girare al Motta, a prescindere dalla provincia di provenienza.
3.3) Chi non rispetta le regole (molte) non ha diritto di girare al Motta, a prescindere dalla provincia di provenienza.
3.4) Chi è poco pensante è bene non giri da nessuna parte, nemmeno nei dintorni di Milano e nemmeno in bdc.
3.4) Restano preferibili il Tamaro e Caldirola (Sport fatti adhoc per la DH).

Al motta la DH è generalmente vietata
 

alebkr

Biker tremendus
4/3/03
1.054
-47
0
48
Verbania
www.scuolamtblagomaggiore.it
Bike
Santacruz Hightower
Ale, ma non ci sono gli estremi per una qualche diffida? non penso che sia legale al 100% inserire un banner come "affiliazione" senza il consenso..

quando ho scritto qui sul forum del nostro link ho anche mandato una email all'indirizzo presente sul sito chiedendo di toglierlo. Il giorno dopo è stata prontamente rimosso e ho ricevuto cortese risposta via mail. Non so se può essere "non legale", ma penso che almeno una mail con una formale od informale richiesta debba essere fatta. Mi pare corretto.
per il resto... MUMBLE.... MUMBLE.....
a Suna (VB), sulla spiaggia del lido, ci sono i volantini che pubblicizzano il noleggio di motoscafo ecc.ecc. con partenza dalla spiaggia in questione.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo