... bulletto io ?! ... assolutamente no ... sono solo pirla a farmi coinvolgere contro la mia volontà in polemiche di provenienza univoca che sono il primo a ritenere inutili e deleterie .. in cui faccio mio malgrado la figura dell'arrogante .. cosa che non sono ......... ma permaloso si ... quindi mi sa che di bacetti dovrai darmene almeno un paio ..
tornando al discorso sentiero .. quindi tornando a parlare di cose serie che credo interessino tutti .. o quasi ........ il "super sentiero" ... ammesso che prima lo fosse .. certamente ora tanto super non lo è più ...
non so da quanto tempo non ci giri .. o se lo hai visto di recente ..... io per motivi di lavoro sono stato assente tutta l'estate ... e al mio ritorno .. domenica appunto ... ho trovato un single track scavato con punti profondi fino a 60/70cm ... vegetazione che ha invaso la traccia ... e pietre smosse ovunque .. anche belle grosse
ai tempi avevo aperto la traccia con larghezza minima 2 metri .. che arrivava in alcuni punti addirittura a 6 .. dedicando appositamente molto tempo .. perchè sono convinto che i tracciati new school debbano lasciare molto spazio all'interpretazione delle linee ...... ora ci si trova a girare su una "monorotaia" .. che oltretutto non corrisponde nemmeno alla traiettoria migliore .... con la vegetazione che in alcuni tratti non permette di vedere dove si mettono le ruote ... interamente scavata in un canale da cui una volta che si entra non se ne esce .. tra pietre smosse e spuntoni di radici che affiorano dal terreno .. pronte a spaccare cambi o a colpire parti del corpo o della bici .. e a far perdere il controllo del mezzo ... in una situazione che non si chiama guidare nel tecnico come alcuni potrebbero pensare .. non è proprio per nulla guidare a mio avviso ... è forse paragonabile a un rodeo su un toro .. dove sai che prima o poi andrai a terra .. è solo questione di tempo ........ inoltre molti tratti del percorso hanno subito tagli col solo scopo di evitare pezzi particolarmente scavati o dissestati .. con un risultato a mio avviso che ha sensibilmente peggiorato le caratteristiche della traccia
bene .. questa è la situazione per come la vedo io .. senza polemiche (non occorrerebbe ma meglio precisare .. visti i precedenti misunderstanding) e senza responsabilità di nessuno
ora ... vorrei capire se sono l'unico a pensare che con un piccolo .. minuscolo gesto di collaborazione da parte di tutti ... si possa ripristinare una situazione accettabile ... senza che debba intervenire necessariamente una o poche persone .. chiunque siano .. a doversi fare il culo per riportare il terreno alla normalità
se questo pensiero è condiviso .... credo che con un minimo di buona volontà .. in breve tempo si possa risolvere una situazione che allo stato attuale è indegna .. senza che nessuno perda tempo o denaro ... e senza apportare modifiche strutturali per cui occorrerebbe avere conoscenze specifiche .. o quantomeno attrezzi adatti .... basterebbe solo spostare un pò di pietre smosse ... strappare qualche erbaccia (di 2m .. alla faccia dell'erbaccia) ... e una volta pulito anche intorno alla pista .. evitare di continuare a girare all'interno del canale .. dato che la traccia originaria prevede almeno 2 metri di possibili traiettorie
secondo il mio parere .. così facendo si puù ripristinare il tracciato .. sicuramente più rotto e malconcio di prima .... ma lo si può fare solo girandoci ... senza dover intervenire con attrezzi .. e senza perdere tempo e fatica
..... dite che è utopia .. o qualcuno ha una mezza intenzione di darmi fiducia ?
cazzarola sempre le solite storie....gia viste al luse e in vigezzo....dobbiamo fargli tornare la voglia a lucas cosi prende la moto sega e disbosca tutto