Les Mots --- il thread ufficiale del MOTTARONE

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


RiderGullo

Biker grossissimus
10/4/06
5.623
2
0
47
Urgnano - BG -
Visita sito
si ma questo è di un'altra risma...
è un genio del male....
è riuscito a stravolgere e sconvolgere il significato di ogni singola parola con cui frenk si è rivolto a lui....è riuscito a fare la stessa cosa con ogni singola frase scritta qui sul forum....

Ora....a meno che sia un tentativo di qualche simpaticone di farci sganassare dalle risate...
questo personaggio è da rinchiudere...è un mitomane....vive in un universo parallelo dove il mottarone è il sole, lui è l'eletto e il resto dell'universo vuole distruggere il motta e i suoi segreti....

Secondo me piu di farci sopra qualche risata....non vale la pena di spenderci altro tempo
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Rivoglio Cassonetto's... potremmo metterli uno contro l'altro, tipo Raul contro Caio, Ciccio contro Franco, Pippo contro Baudo, Marcio contro Dogo, Conan contro Ymarti...

:smile:
 

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
60
Oleggio
Visita sito
IMHO il tempo e' galantuomo.
E se persone serie e motivate non hanno sortito granche', non penso che una iniziativa confusa, condotta da chi non sa granche' del Motta, possa sortire effetti seri e positivi.

Tornando a cose concrete.

Oggi sono sceso a PIEDI dalla cima fino all' Alpino (trenta volte piu lentamente che in biga :-) )
Nel tratto che dalla fine della pietraia/gremagliera porta alle tre baite all'inizio della pineta, guardando in alto, si scorge una capanna in legno in buono stato ma disabitata e una insegna in ferro sopra a due pilastri, illeggibile dal basso.
Oggi non ho potuto risalire la costa per saperne di piu'.

Qualcuno ne sa qualcosa ?

Gnap
(o )Beta
 

booger

Biker ciceronis
14/10/06
1.451
-19
0
Torino
Visita sito
Ho dato un'occhiata al sito.
davvero un'operazione curiosa...e un poco sospetta...meriterebbe un "approfondimento" ;-) magari con l'aiutodi chi conosce i meandri più occulti del web.

Il sito è davvero strampalato, sembra un'operazione di traduzione automatica con Google ma non si capisce perchè visto che si tratta di una località italiana e chi scrive si professa una redazione italiana.
Tuttavia sembrano conoscere (almeno un po') la situazione locale del mottarone...

Nei "Contact" del sito ci dovrebbero essere i riferimenti alla testata di riferimento o al direttore responsabile o a qualunque forma giuridica (persona o società) responsabile dei contenuti pubblicati.
Si dice che le pagine ivi pubblicate sono curate da una sezione di "Incadex Research&Volunteer" che è una associazione di volontariato il cui scopo è promuovere progetti etici per il reintegro dei disabili / disagiati, ecc ecc.
Nulla a che vedere con sport ciclistici nè tantomeno con il DH...

Si potrebbe sentire questi per sapere se hanno autorizzato il sig. VATTELAPESCA a scrivere di queste robe con il nome di una associazone no-profit dietro...
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.022
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
le tariffe sono quelle classiche estive .. a risalite

le tariffe invernali .. SE verranno reintrodotte ... partiranno da novembre/dicembre

... giusto fujo ?
 

ziofujo

Biker assatanatus
19/5/08
3.440
64
0
via delle sgumme 69
Visita sito
Non c'e' più' differenza tra estate e inverno... Si paga la corsa singola o 3 o 5 e valgono sempre.
Oggi ho dovuto aggiungere 4 euri per il parcheggio. Sono iniziati i lavori per la piscina e il parcheggio sul lago di fianco alla spiaggetta e' inaccessibile...
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.022
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
Sono andato al motta e non mi sono mai divertito cosi' tanto...

SPETTACOLARE!!!



Ho lasciato la bici in macchina... Magari domani mattina...


durante le due discese che ho fatto .. prima di tornarmene a casa scoglionatissimo .... mi sono chiesto più volte su che pista puoi aver girato per tornare a casa così soddisfatto


ps .. svendo biglietto con ancora 5 discese dall'alpino ... a me non serve più !!
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Sono andato al motta e non mi sono mai divertito cosi' tanto...

SPETTACOLARE!!!



Ho lasciato la bici in macchina... Magari domani mattina...

:-)
Fammi capire: ti sei divetito tantissimo perchè non hai girato, giusto? ;-)

Piscina: comunale o di qualche privato?

Parcheggio: non si riusciva a parcheggiare vicino alla strada, subito dopo il tunnel della ferrovia?

Mi sto quasi rassegnando al pensiero che da novembre a marzo la biga resti in letargo... tra meteo e spot "che non ci sono", la voglia non è che si impenni... (solo che non devo farlo trasparire alla fidanzata, altrimenti in diritto acquisito del sabato in biga si dissolve in men che non si dica :smile:...).

Meteo: "I bei tempi dei derapini alle vostre Mary-Jane-Bika-Rotta con le loro belle minion nere, sono finiti!"
 

ziofujo

Biker assatanatus
19/5/08
3.440
64
0
via delle sgumme 69
Visita sito
durante le due discese che ho fatto .. prima di tornarmene a casa scoglionatissimo .... mi sono chiesto più volte su che pista puoi aver girato per tornare a casa così soddisfatto


ps .. svendo biglietto con ancora 5 discese dall'alpino ... a me non serve più !!


sai che io sono diverso :beautifu: e visionario :-)


ero particolarmente ben disposto e l'idea di girare da solo non mi preoccupava(ho incrociato solo due ragazzi che hanno fatto l'obelix in mattinata... nella parte alta nemmeno una traccia), quindi parto dalla cima e scendo in allegria.
La parte alta è la solita con la sorpresa di trovare i primi tornanti con molte meno rocce sparse, credo per una gara podistica di qualche tempo fa. Le parti in pineta sono sempre bellissime con le radici ancora più esposte e umide, mentre il terreno è appena umido... arrivo all'inizio dell'obelix già soddisfatto. Da quì in giù è effettivamente devastato.. ci ho messo due discese per capire cosa fare per divertirmi, un paio di passaggi li ho fatti a piedi per capire dove mettere le ruote.
in pratica: il vecchio drop del tombino è un po' massacrato ma nella norma, il drop successivo della radice è ok ma la curva in appoggio è tutta una buca; in zona doppio delle radici tiro dritto e resto sul bordo sinistro evitando la voragine nel mezzo, la S successiva sembra un poligono di tiro dell'esercito e il diagonale sopra le passerelle è da rischio morte. la curva in appoggio prima del doppio triplo ha due buche che non permettono di tirarla tutta, poi fatto il doppio tengo la linea a sx per passare su un tronco per lo scolo dell'acqua e mi infilo nel canyon che si è formato prima delle compressioni che trovo fichissimo...
Dopo l'obelix l'ingresso nella pista nuova continua a cambiare, più giù la linea principale è piena di buche e andare fuori linea è impegnativo a causa delle radici. Sassi smossi in giro e sassi fissi che sono spuntati sulla traccia esistente; la parte dei due salti in sequenza è l'unica che ho trovato inutile, mentre più sotto dopo il primo taglio su asfalto nella zona del vecchio ripidone, c'è un gradino subito dopo la curva a sinistra che ho chiuso solo al terzo giro...


... morale: in una situazione che di solito non mi entusiasma (in solitaria, tempo umido, sentieri scassati) mi sono divertito una cifra, facendo da cima a fondo senza soste riuscivo a prendere la fune ogni ora...
secondo me è fondamentale girare dalla cima; partire e infilarsi subito nell'obelisco messo così com'è oggi può far solo venir voglia di andarsene!
 
  • Mi piace
Reactions: DOGO

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Zio: con uno squillo di incoraggiamento il ven sera, sabato sarei volentieri venuto a farti compagnia! :-)
A che ora hai iniziato a girare?

Sono d'accordo con il fatto di fare fin dalla cima, era proprio la mia idea se sabato, svegliandomi, Milano non fosse stata sotto il diluvio e partire con la pioggia, freddo, da solo (gullo e riky hanno provato livigno... sono arrivati su e c'era una spanna di neve...altri, per impegni vari e meteo disorientante, avevano abbandonato da ven sera) mi ha fatto girare dall'altra parte del letto per continuare a dormire... :-(
 

ziofujo

Biker assatanatus
19/5/08
3.440
64
0
via delle sgumme 69
Visita sito
Zio: con uno squillo di incoraggiamento il ven sera, sabato sarei volentieri venuto a farti compagnia! :-)
A che ora hai iniziato a girare?

Sono d'accordo con il fatto di fare fin dalla cima, era proprio la mia idea se sabato, svegliandomi, Milano non fosse stata sotto il diluvio e partire con la pioggia, freddo, da solo (gullo e riky hanno provato livigno... sono arrivati su e c'era una spanna di neve...altri, per impegni vari e meteo disorientante, avevano abbandonato da ven sera) mi ha fatto girare dall'altra parte del letto per continuare a dormire... :-(


... a dire il vero è stato un finesettimana un po' complicato per meteo e varie cose. Alla fine mi sono svegliato sabato, ho guardato il tempo, ho guardato le previsioni, ho sondato la possibilità di sistemare le bimbe, ho guardato che la bici fosse ok (ho smontato e rimontato completamente la 40 in settimana da solo :paur:) e alla fine ho deciso di andare...


ho preso la fune delle 11 e ho smesso nel primo pomeriggio, anche se avrei continuato volentieri...
per come voglio girare io il motta è perfetto: è vicino a casa, è lungo (1200mt di dislivello), c'è un pezzo in mezzo da pedalare, con i biglietti a discese posso decidere di farmi anche solo un giro...
 

Classifica mensile dislivello positivo