Les Mots --- il thread ufficiale del MOTTARONE

dave-mp

Biker serius
6/3/09
176
0
0
Vigevano (Pv)
Visita sito
Come ben argomentato da Frank, il motta ha il suo "fascino e praticità" nel fatto che il clima mite ha "sempre" permesso di avere una risalita con funivia anche d'inverno.

Nel momento in cui non c'è la funivia, di posti dove girare meccanizzati (nelle prealpi e nelle prime "basse" montagne che si incontrano da milano - varese - bg - Bs) ce ne sono veramente infiniti, e con strade che permetto risalite una auto/furgone molto più comode e veloci di quelle che si incontrano al Mottarone.
Scusa se vado fuori topic ma quali sono gli altri posti con servizi furgoni dove scendere in bici? in zona Milano-Novara.. (che poi è quella che serve il Mottarone)
Grazie :-)
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Non ho nominato "servizi con furgoni", ho scritto Auto/Furgoni,ossia ognuno si arrangia. :-)
Dopotutto nemmeno al motta c'è un servizio Furgoni.Quindi, ceteris paribus, tanto vale andare altrove dove le strade sono migliori e la gente non si inzibidrisce.
 

ANDRE DH

Biker urlandum
25/10/09
543
0
0
Fontaneto d'agogna
Visita sito
Si vede che per telefono ripetono le stesse cose che scrivono sui giornali. Ps: Su che giornale era l'articolo?
Facci sapere se riaprono domani così domenica tutti al motta sulla nuova pista da BOBBBBBBB!!!!!!!!!

Cacchio io provo a chaimare ma non mi risponde nessuno eppure sul giornale c'era scritto che apriva domani cioè oggi, visto che c'era scritto che i turisti si sono lamentati che volevano andare sulle piste.....
Secondo me è aperta perchè visto che c'è neve sulle piste in vetta, sarebbe un suicidio tenere chiusa la funivia...

Non c'è qualcuno di stresa che può fare un salto a vedere?
 

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
60
Oleggio
Visita sito
Scusa se vado fuori topic ma quali sono gli altri posti con servizi furgoni dove scendere in bici? in zona Milano-Novara.. (che poi è quella che serve il Mottarone)
Grazie :-)

Biella (B4B, qui sul forum c'e' Fabio-no-drop che e' uno dei soci).
Bisuschio (qui sul forum c'e' Maui che ne e' l'artefice furgonatore)

eppoi c'e' DH7 in valcuvia, ma li e' molto artigianale, nel senzo che bisogna arrangiarsi. Il percorso e' work in progress, ma i manutentori si stanno dando da fare.

Mottarone: non esiste piu'. Esiste solo l'Idrovolante, Andrea, e i giri pedalati.

Ciass
(o )Beta
 

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
60
Oleggio
Visita sito
Solo i duri e i forti possono definirsi Mottaroniani. Solo i duri. Solo i forti...

Solo chi sa cos'e' il Mirapuri, perche' ci ha mangiato e bevuto.
Solo chi ci ha girato con qualsiasi condizione climatica.
Solo chi ci ha rimediato almeno un trauma osseo.
Solo chi ci ha perso almeno un pezzo di biga (valore minimo 30 Euro)
Solo chi ci ha girato con bighe di tutti i tipi.
Solo chi conosce tutti i nomi degli alpeggi e i toponimi locali
Solo chi ci ha lavorato estate, e inverno, senza dirlo in giro e senza fare danni.
Solo chi e' sceso a nord(Gravellona)/sud(Coiromonte)/est(Stresa)/ovest(Omegna)
Solo chi sa dove fermarsi a bere e a mangiare lungo qualsiasi dei suoi versanti (ok, a Nord non c'' niente)
Solo chi e' stato all'Alpino e a Alpinia
Solo chi conosce per nome i conduttori della fune
Solo chi ha fatto il percorso della GF ( e per questo lo evita :-) )
Solo chi va all'Idrovolante e sa gia' cosa mangiare e bere.


...allora potra dire di conoscere il Mottarone.

A scanso di equivoci: io non conosco il Mottarone. :-)


Gnap
(o )Beta
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Solo chi sa cos'e' il Mirapuri, perche' ci ha mangiato e bevuto.
Ko

Solo chi ci ha girato con qualsiasi condizione climatica.
Fatto

Solo chi ci ha rimediato almeno un trauma osseo.
Fatto

Solo chi ci ha perso almeno un pezzo di biga (valore minimo 30 Euro).
Fatto

Solo chi ci ha girato con bighe di tutti i tipi.
Fatto

Solo chi conosce tutti i nomi degli alpeggi e i toponimi locali.
Ko

Solo chi ci ha lavorato estate, e inverno, senza dirlo in giro e senza fare danni.
Ko

Solo chi e' sceso a nord(Gravellona)/sud(Coiromonte)/est(Stresa)/ovest(Omegna).
Ko (no DH)

Solo chi sa dove fermarsi a bere e a mangiare lungo qualsiasi dei suoi versanti (ok, a Nord non c'' niente).
Ko (no DH)

Solo chi e' stato all'Alpino e a Alpinia.
Ko Alpinia

Solo chi conosce per nome i conduttori della fune.
Fatto

Solo chi ha fatto il percorso della GF ( e per questo lo evita :-) ).
Ko (no DH)

Solo chi va all'Idrovolante e sa gia' cosa mangiare e bere.
Fatto

:-)
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.832
2.736
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
ieri ho trovato una maglietta nel mio armadio delle robe della bici. C'era un drago e la scritta GF del Mottarone! L'anno non lo ricordo.....intorno al 1990!

Che ricordi!
 

185%

Aziende
Allora: la funivia x adesso non apre Comune/provincia/regione non stanno esaminando nulla.
Adirittura quest'anno non è nemmeno stato organizzato il trasporto alternativo "bus navetta" trattandosi di servizio pubblico. (questo significa razzi).
X adesso l'abbandono è totale, gli adetti non vanno nemmeno in azienda (alla funuvia) da un paio di settimane.
Boh, vedremo più avanti.
 

dave-mp

Biker serius
6/3/09
176
0
0
Vigevano (Pv)
Visita sito
Ma giusto per capire: gli impianti sciistici vanno al mottarone? non sono della stessa azienda? xè non riesco a capire come in stagione sciistica possano tenere chiusa la funivia, penso che il guadagno maggiore sia in stagione invernale, non è cosi?
ciao :-)
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.022
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
gli impianti sciistici sono gestiti da una società diversa da quella delle funivie (eccetto la nuova seggiovia) ... e sono comunque raggiungibili tramite la strada borromea .... le funivie ovviamente non sono chiuse per una scelta commerciale ... ma per "cause di forza maggiore"
 

ANDRE DH

Biker urlandum
25/10/09
543
0
0
Fontaneto d'agogna
Visita sito
Allora: la funivia x adesso non apre Comune/provincia/regione non stanno esaminando nulla.
Adirittura quest'anno non è nemmeno stato organizzato il trasporto alternativo "bus navetta" trattandosi di servizio pubblico. (questo significa razzi).
X adesso l'abbandono è totale, gli adetti non vanno nemmeno in azienda (alla funuvia) da un paio di settimane.
Boh, vedremo più avanti.


Io ho letto sul sito stresa2.0 che la funivia apriva sabato 12, e anche un mio amico la letto sul giornale Notizie Oggi che apriva il 12, (testo del giornale) dopo lamentele dei turisti sabato 12 dicembre aprira la funivia causa ritardo della manutenzione...

Non c'è qualcuno che possa andare a Stresa a vedere?
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.022
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
... adesso esco a vado a controllare .... :smile: :smile: :smile:

... prova semplicemente a telefonare .... e se non ti rispondono significa che non c'é nessuno ... ovvero .... funivia chiusa ... :cucù:

... se mai prova a telefonare anche all'idrovolante ... così te lo dicono anche loro che è chiusa .... ;-)
 

ANDRE DH

Biker urlandum
25/10/09
543
0
0
Fontaneto d'agogna
Visita sito
... adesso esco a vado a controllare .... :smile: :smile: :smile:

... prova semplicemente a telefonare .... e se non ti rispondono significa che non c'é nessuno ... ovvero .... funivia chiusa ... :cucù:

... se mai prova a telefonare anche all'idrovolante ... così te lo dicono anche loro che è chiusa .... ;-)

Ok allora è chiusa......Mi rassegno!!
Com'è il tempo a Stresa?:smile:

Secondo me c'è solo una persona che può sapere di più sulla situazione...Francesco cicobike-intense m6 è sempre lì....
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.022
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
Ok allora è chiusa......Mi rassegno!!
Com'è il tempo a Stresa?:smile:

Secondo me c'è solo una persona che può sapere di più sulla situazione...Francesco cicobike-intense m6 è sempre lì....

... se abitassi a stresa te lo direi ....

comunque francesco lo sento praticamente tutti i giorni ... e ne sa tanto quanto te .. ;-)

... quando la funivia aprirà lo leggerete qui .... puoi fidarti
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Ok allora è chiusa......Mi rassegno!!
Com'è il tempo a Stresa?:smile:

Secondo me c'è solo una persona che può sapere di più sulla situazione...Francesco cicobike-intense m6 è sempre lì....

Il suo nome corretto e completo è: "Francesco cicobike - intense m6 - ex Francesco V10 - ex Francesco Commencal".

ahahahahahah
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo