Les Mots --- il thread ufficiale del MOTTARONE

snowclimb

Biker popularis
5/8/08
50
0
0
Va
Visita sito
Esempio: questa estate, al Tamaro, ho chiesto quanti biglietti mediamente facevano nei giorni del we....mi risposero 1.500, di cui solo una 50ina per le bike, poichè era il primo anno del bike park!!!!....stentavo a crederci!
Fatturano 1.500 * 12€ = 18.000€ al giorno il sabato e la domenica...ed il personale era lo stesso del Mottarone.
Durante la stagione da giugno a settembre, nei giorni fuori dal we tengono una media giornaliera di c.ca 500 biglietti...così mi pare di ricordare.

Insomma: numeri da capogiro!

E credo che siano questi i numeri per rendere "economica" un'impianto come quello del mottarone, se guardato come un sistema chiuso.

Ehm... potrebbe influire su questo fatturato l'assenza di una strada
rotabile per salire al Tamaro, mentre al Mottarone ce ne sono 2, di cui
una gratuita.
 

teknologica

Biker popularis
8/10/03
64
1
0
Rozzano
Visita sito
ma voi tutti che scrivete un sacco di stupidate ( in primis dogo e franc ), nn siete stati i primi a dire boicottiamo la funivia , usiamo i furgoni , protestiamo contro l'aumento delle tariffe , avete insultato il personale di servizio e adesso che nn apre vi brucia ?
 
  • Mi piace
Reactions: ymarti

frenk

☠︎
8/6/05
11.022
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
giancarlo .. come al solito intervieni qui solo per insultare .... innanzitutto modera i termini ... non dobbiamo rendere conto a te ...

in ogni caso ti confermo qualche cosina anche se il tuo atteggiamento inqualificabile meriterebbe solo indifferenza

1 - per me la funivia può pure restare chiusa ... io al motta non ci vado più .. ed ho i miei buoni motivi ... che a te sicuramente non interessano e non devono interessare

2 - non ho mai spinto nessuno ad usare i furgoni al motta ... al massimo ho sempre cercato di convincere chi volesse farlo a desistere ....

3 - non ho mai insultato nessuno del personale ... e sia chiaro !! ... queste sono tue illazioni infamanti che faresti bene a rimangiarti .... al massimo ne ho sempre preso le difese col massimo rispetto ... comunque non devi venire tu a farne il paladino solo perchè frequenti una dipendente ... sei pregato di riflettere prima di scrivere ... non tollero che mi si mettano in bocca cose che non ho MAI detto ... non tollero di essere giudicato e calunniato da un tizio che conosco a malapena

adesso gradirei che mi rintracciassi i post dove ho insultato il personale .. o dove ho proposto l'uso di furgoni ... o dove semplicemente sia impaziente per l'apertura ....... non troverai nulla se non il contrario di ciò che hai detto

dato l'evidente magra figura che hai fatto con il tuo intervento sei invitato a prenderti le responsabilità delle tue calunnie e scusarti ...


PS .. fortunatamente non sono di milano .. e qui intorno a me di tracciati su cui girare ne ho a bizzeffe ... il mottarone non mi manca ... tantomeno alcuni dei suoi frequentatori abituali

PPS .. mentre io mi spaccavo la schiena al motta per farti girare contento e beato su tracciati nuovi e ordinati ... tu dov'eri ?!? .... a studiarti qualche calunnia ?!
 

Carlino

Biker superis
19/3/03
377
-7
0
Legnanese
Visita sito
Ieri pomeriggio ero a Stresa ed ho visto partire la Funivia, sono corso a bussare agli uffici di fianco alla biglietteria: c'erano due signore che mi hanno detto che stavano facendo solo manutenzione e non si sa quando riapriranno ... (quest'anno non penso proprio)
ciao
 

RiderGullo

Biker grossissimus
10/4/06
5.623
2
0
47
Urgnano - BG -
Visita sito
non è proprio cosi....se vai a vedere indietro, frenk (su dogo non ne sono sicuro)si è sempre schierato contro il fatto di organizzarsi con i furgoni....


poi scusa, se per esempio, i pendolari che usano i treni hanno un servizio scadente e le tariffe aumentate ma, purtroppo per loro, per raggiungere il loro fine (andare a lavorare) hanno bisogno del servizio si possono lamentare????o criticare il servizio???

allo stesso modo se i "pendolari della dh" hanno un servizio scadente (la gente a piedi gli passa avanti per dirito divino, alcuni addetti si comportano in modo odioso)....e le tariffe aumentano..e per raggiungere il loro scopo (girare gnukki da dh) hanno bisogno del servizio....non si possono lamentare????


PS hai scritto 47 messaggi dal 2003 a oggi....non era meglio e piu salutare per tutti se restavi a 46....o il 47simo lo scrivevi un po piu concigliante?????

PPS l'amore vince sempre sull odio!
 

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
60
Oleggio
Visita sito
Non esiste solo il Mottarone, e non esiste solo la fune.

Viceversa esistono posti dove i biker (DH e non) sono accolti a braccia aperte.

Se la fune e' condizione essenziale per salire al Motta, vi dico: guardate altrove.

Se invece volete far fatica per guadagnarvi la discesa, il Motta ha molto da offrire (come discesa, intendo).

Chiaramente non e' DH. Ma al Motta non si e' mai potuto fare DH, se vogliamo essere fiscali.

:-)

Gnap
(o )Beta
 

Jerry

Biker novus
11/2/08
2
0
0
Milano
Visita sito
Fren:k bastano anche solo i sottointesi ad insultare e guardando indietro mi sembra tu ne faccia parecchi...cmq sembra tu abbia la coda di paglia visto ke qnd qualcuno si riferisce a te x qualsiasi cosa ti incazzi parecchio!
Cosa centra chi frequenta chi? il problema è ke quasi tutti ad inizio estate si lamentavano prezzi... ora correte avanti e indietro per vedere la situazione apertura. E' inutile prendersela e incazzarsi,nn è tutto così semplice se nn si sà bene come stanno le cose
 

185%

Aziende
Ieri pomeriggio ero a Stresa ed ho visto partire la Funivia, sono corso a bussare agli uffici di fianco alla biglietteria: c'erano due signore che mi hanno detto che stavano facendo solo manutenzione e non si sa quando riapriranno ... (quest'anno non penso proprio)
ciao

Beh, almeno è una notizia .:spetteguless: in mezzo a stè caxxate, non capisco che senso ha dare contro a qualcuno o qualcosa tanto x fare...è come dare la colpa di tutto al uomo Berlusconi e non al sistema.:omertà:
amen
 
  • Mi piace
Reactions: ziofujo

ziofujo

Biker assatanatus
19/5/08
3.440
64
0
via delle sgumme 69
Visita sito
Fren:k bastano anche solo i sottointesi ad insultare e guardando indietro mi sembra tu ne faccia parecchi...cmq sembra tu abbia la coda di paglia visto ke qnd qualcuno si riferisce a te x qualsiasi cosa ti incazzi parecchio!
Cosa centra chi frequenta chi? il problema è ke quasi tutti ad inizio estate si lamentavano prezzi... ora correte avanti e indietro per vedere la situazione apertura. E' inutile prendersela e incazzarsi,nn è tutto così semplice se nn si sà bene come stanno le cose


... beh mi sembra che Frenk abbia risposto giustamente a tono ad un intervento che lo chiamava in ballo direttamante... dei prezzi ci si è lamentati per l'aumento eccessivo rispetto a prima, mi sembra una cosa non così strana. Anche a me girano le balle quando pago 5 euro per una pinta, ma non per questo ho smesso di inciuccarmi ;-)

...e poi quali sarebbero le cose che non si sanno? per noi che viviamo quì non è che ci siano tutti questi misteri sulla funivia...







...ultimamente tra elezioni, manifestazioni e funivia ogni volta che si parla di Stresa viene fuori un pieno, eccheccazz
 

RiderGullo

Biker grossissimus
10/4/06
5.623
2
0
47
Urgnano - BG -
Visita sito
Fren:k bastano anche solo i sottointesi ad insultare e guardando indietro mi sembra tu ne faccia parecchi...cmq sembra tu abbia la coda di paglia visto ke qnd qualcuno si riferisce a te x qualsiasi cosa ti incazzi parecchio!
Cosa centra chi frequenta chi? il problema è ke quasi tutti ad inizio estate si lamentavano prezzi... ora correte avanti e indietro per vedere la situazione apertura. E' inutile prendersela e incazzarsi,nn è tutto così semplice se nn si sà bene come stanno le cose

ma leggi solo i messaggi di frenk o leggi anche gli altri????
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.022
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
Fren:k bastano anche solo i sottointesi ad insultare e guardando indietro mi sembra tu ne faccia parecchi...cmq sembra tu abbia la coda di paglia visto ke qnd qualcuno si riferisce a te x qualsiasi cosa ti incazzi parecchio!
Cosa centra chi frequenta chi? il problema è ke quasi tutti ad inizio estate si lamentavano prezzi... ora correte avanti e indietro per vedere la situazione apertura. E' inutile prendersela e incazzarsi,nn è tutto così semplice se nn si sà bene come stanno le cose

ecco è arrivato l'avvocato delle cause perse .. non so nemmeno chi tu sia e vieni a giudicarmi ?! ..... se permetti se mi citano e mi calunniano mi difendo .... mentre la coda di paglia pare ce l'abbia tu .. dato che nessuno ti ha coinvolto ma ti infili a sputare sentenze

... non si sa bene come stanno le cose ?! ... e devi arrivare tu da milano a spiegarcele ? .. o magari è probabile che i local ne sappiano qualcosa più di te ?!

... che squallore .....
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
1) Tecnologika ha scritto “Dogo e Franc”: riguardo lo scrivere “sciocchezze” da parte di Dogo ha sicuramente ragione :-), mentre Franc è un utente del forum che non conosco… però è un ottimo Cabernet;

2) gli unici che si insultano sul Forum sono Fren:k con Dogo e Dogo con Fren:k, ma con rispetto mondo cano!..e poi è una tradizione alla quale siamo affezionati;

3) non ho mai insultato quelli della funivia e se devo essere sincero l’ambiente è sempre stato gradevole (il barba mi ha anche mediamente sempre trattato bene e quando ero “solo” mi imbucava spesso anche nelle carrozze semi-piene e mi faceva lo sconto). Un paio di volte mi è anche stato offerto il caffè dalla macchinetta in cabina (50cent per la cialda).
Solo una persona mi ha trattato una volta in modo sgarbato, io non ho replicato e il giro successivo la stessa persona si è scusata: è un signore sulla sessantina, media altezza, con i capelli (pochi) bianchi…e probabilmente avrà avuto i suoi buoni motivi;

4) il comportamento medio dei bikers è sempre stato mediamente di molto peggiore di quello degli addetti alla funivia e spesso mi ha fatto vergognare. Troppo spesso gli addetti si trovavano ad avere a che fare con gente molto maleducata ed irrispettosa anche delle più semplici regole (e Fren:k, da quel che ho visto io, è sempre stato uno dei più gentili ed ordinati…lo dico anche se non ha alcun bisogno d’essere difeso da me). Quindi è sempre stata mia opinione che il comportamento “non a braccia aperte” da parte di alcuni addetti e di “stresa in generale” non sia stato altro che una normale e condivisibile reazione al comportamento da cafoni tenuti da molti bikers, anche locals ed anche assidui frequentatori;

5) prezzi: mi preoccuperei se non ci lamentassimo in caso di un eccessivo rialzo;

6) tutti vogliamo andare al motta perché è l’unica funivia in funzione vicino a milano che tenga aperto d’inverno e che permetta di accedere ad una montagna spesso sgombra di neve: se ve ne fossero altre, andremo anche altrove.

NB: Tecnologika mi ha venduto il mio Glory con Dhx TFTuned…quindi gli sarò sempre grato! ahahahah

il problema è ke quasi tutti ad inizio estate si lamentavano prezzi...ora correte avanti e indietro per vedere la situazione apertura. E' inutile prendersela e incazzarsi, nn è tutto così semplice se nn si sà bene come stanno le cose
Qual'è la correlazione tra "lamentarsi dei prezzi" e "correre dietro vedere l'apertura"?
Ovvio che quando tutto è chiuso si cerchi il motta.


PS: ho corretto il Cabernet...il mio era l'unico vero insulto alla dignità umana .... ahahah :-)
 

snowclimb

Biker popularis
5/8/08
50
0
0
Va
Visita sito
Non esiste solo il Mottarone

Se la fune e' condizione essenziale per salire al Motta, vi dico: guardate altrove.

6) tutti vogliamo andare al motta perché è l’unica funivia in funzione vicino a milano che tenga aperto d’inverno e che permetta di accedere ad una montagna spesso sgombra di neve: se ve ne fossero altre, andremo anche altrove.

In effetti, proprio dal Motta si vede un bel posticino altrove (sempre sul lago) dove secondo me qualcosina potrebbe venir fuori, considerato che già esiste un servizio fune regolare. Però io ho provato solo il percorso che
segue la 3V, con i relativi pericoli per i pedoni. Probabilmente, con la giusta
esperienza da trail builder (io non ne ho), qualcosa di interessante potrebbe essere ricavato.

@ Dogo: il cabernet di cui parli si chiama proprio Cabernet Franc.Con la A e non con la E come hai scritto.
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.022
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
se parli della bidonvia di laveno ... sono già andato ad informarmi circa un anno e mezzo fa ... quelli degli impianti sono anche molto disponibili .. ed i prezzi onesti ... ma c'é un problema .. oltre al fatto che siamo OT .. :mrgreen: .... è che il versante dell'impianto di risalita è pressochè impraticabile in quanto eccessivamente ripido e roccioso .. almeno da quanto mi hanno detto ... mentre i lati percorribili per fare FR scendono a diversi km dalla partenza dell'impianto ... in ogni caso avevo già pensato di prendere accordi per tracciare qualcosa ... ma sinceramente ho desistito anche per il fatto che mi sono stancato di spaccarmi la schiena per far girare (e distruggere) gente che non si merita nulla ... e ne abbiamo appena avuto fulgidi esempi in questo topic ... gente che si crede padrona di casa dove non lo è ... che invece che ringraziare se si trova la pappa pronta con piste tracciate e mantenute si permette pure di insultare e calunniare .... alla fine continuerò a tracciare sul nostro secret spot .. dove certa gente non potrà mai mettere piede .. e tantomeno il becco
 

snowclimb

Biker popularis
5/8/08
50
0
0
Va
Visita sito
Mi riferisco esattamente a quella (e mi scuso per l' OT che poi concludo).
Non mi stupisco che tu ci avessi già pensato, perchè mi sembra normale per uno che conosce bene le nostre montagne (a differenza di altri che conoscono a malapena solo le piste tracciate da terzi. Ma questo forse dipende anche dalla provenienza cittadina).
Anch'io ho riscontrato grande disponibilità da parte dei gestori, ma per il resto quanto scrivi collima con i miei dubbi circa la reale fruibilità del posto.
Il percorso che ho provato, come detto, impatta con la 3V quindi, oltre al rischio di incontrare pedoni, ti porta molto lontano dall'impianto (quasi a Cittiglio). Per rientrare ho scroccato un passaggio ai furgoni dei parapendisti, ma non credo ci si possa accordare con loro.
Tracciare direttamente sotto l'impianto mi sembra in effetti impossibile, per pendenza e morfologia del terreno. Forse c'è qualche possibilità nel bosco tra l'impianto e la gippabile che scende da Vararo a Laveno, ma andrebbe verificata bene. Chiudo l'OT.
Per il resto, concordo con te che spaccarsi la schiena per riceverne in cambio solo calci in cu... non faccia piacere a nessuno. E questo lo dico in generale, pur non conoscendo di persona nessuno dei forumendoli.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo