Les Mots --- il thread ufficiale del MOTTARONE

booger

Biker ciceronis
14/10/06
1.451
-19
0
Torino
Visita sito
Per il resto, concordo con te che spaccarsi la schiena per riceverne in cambio solo calci in cu... non faccia piacere a nessuno. E questo lo dico in generale, pur non conoscendo di persona nessuno dei forumendoli.
Beh..dai..comprendo la rabbia di fren:k dopo l'attacco a freddo ma...proprio solo "calci in c..." a chi si spacca la schiena al Motta mi pare un pò esagerato.
Siccome è da tempo che progettavo di venire a fare una raidata al Motta (ma mi sa che ho aspettato troppo :rosik:) leggo regolarmente il vostro topic.
Se si eccettua quell'intervento, sgradevole e a gamba tesa, per il resto mi pare ci siano stati molti attestati di stima a chi si sbatte per il Motta ....o sbaglio?
Semmai ci sono stati interventi polemici sulla gestione della funivia per i prezzi, gli orari i divieti o le intolleranze della popolazione.....ma su questo punto non si può dire nulla nè al mod nè ai forumendoli che ovviamente rilevano una situazione e se la trovano sbagliata, se ne lagnano.

Per il resto massimo rispetto a chi dedica tempo libero a pulire i percorsi per consentire anche a noi "leechers" ;-) di venire a girare da voi godendo grazie all'altrui lavoro.

Grandi! :prost:
 
  • Mi piace
Reactions: frenk

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.844
2.746
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Il tutto è dato dall'esasperazione, anche della frequentazione di questo 3D.

Parlerò con gianca; se ha scritto certe cose non se le è certo inventate....lo conosco da venti anni e metterei la mano sul fuoco per lui.

Dico solo che altra gente ha lavorato al motta (da anni e anni) e alla fine a preso calci nel culo, oltre a giudizi non propriamente simpatici. Ma a tutto si passa sopra, anche senza escursione.

Ciao
 

booger

Biker ciceronis
14/10/06
1.451
-19
0
Torino
Visita sito
Infatti.
E poi la fortuna è che non siano stati messi in discussione i sentieri....cosa che sarebbe stata una vera jattura... bensì (solo) il sistema di risalita e forse è solo questione di tempo.
Il vero valore del Motta sono i trails e chi li tiene puliti.
Alla funivia, volendo, si può ovviare....
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Per essere esplicito: non è la prima volta che tecnologica se ne esce con delle "inappropriatezze" che generano un confronto verbale dal quale lui si defila.
 

teknologica

Biker popularis
8/10/03
64
1
0
Rozzano
Visita sito
mi dispiace di aver tirato in causa delle persone che conosco personalmente e che hanno fatto molto per il motta , vi chiedo scusa , e ritiro la mia provocazione , però bisogna calmare i toni forse un po troppo eccessivi verso le persone che lavorano in funivia , ribadisco le mie scuse a dogo e frank tirati in causa senza motivo .
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
:-)

Le persone in funivia non c'entrano nulla con la situazione attuale che vede la funivia chiusa e che vede tutti "patirne le conseguenze".
E' una precisazione "banale e quasi senza senso", ma qui è sempre meglio dire una parola in più che una in meno ;-)

Riguardo il rapporto bikers - addetti alla funivia, resto convinto che i primi a sbagliare, e spesso anche gli ultimi, siano i bikers.

Di fatto ho notato che spesso, in presenza del personale della funivia più gentile, i bikers se ne approfittavano con comportamenti ingiustificabili: file non rispettate, bici sollevate di peso e poste al di là del cancelletto chiuso, sigarette in cabinovia, atteggiamenti strafottenti.
Una volta dovetti "confrontare verbalmente" con un paio di bikers che mi volevano scavallare in fila, del tipo: spingo ed entro per primo, anche se sono arrivato dopo.

Questa è la media dei comportamenti osservati e tenuti soprattutto da gente che sul forum non ha mai scritto nemmeno una lettera, e che credo nemmeno sappia dell'esistenza del forum.

Il clima di avversità verso i bikers da parte di "stresa" è, secondo il mio parere e sulla base di quello che vedo da gennaio 2006, frutto e colpa soprattutto dei bikers stessi, che raramente rispettano il fatto che gli addetti sono lì per lavorare.

Tra i qui presenti, che ricordo, le persone che, di primo acchito ed a memoria, ricordo di aver sempre riscontrato come educate nei confronti degli addetti alla funivia sono sicuramente:
- Frank
- ZioFujo
- Fede Versus
- Andre DH Norco
- Ymarti
- Teknologica
- me stesso

Quelli mancanti non gli ho visti, non ne ricordo il comportamento, o non li ricordo come particolarmente "aperti al dialogo educato"....

Ricordo però casi di gente che cercava di vendere il proprio giornaliero, o che "faceva il furbo" evitando di pagare il biglietto per il solo fatto che, fidandosi, gli addetti alla funivia non controllavano tutti (è ovvio che se li si prende in giro, poi adottino contromisure come biglietto in vista e controllo del nome).
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.022
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
sono d'accordo .. qualsiasi problema sia nato a stresa .. sia verso i dipendenti della funivia .. sia verso gli abitanti o verso i turisti ... è scaturito da atteggiamenti a dir poco biasimabili di alcuni "rider" assolutamente ineducati ... tanti purtroppo .... ma se si vuole migliorare la situazione o fare delle critiche costruttive non è decisamente il caso di sparare nel mucchio .. o peggio ancora di prendersela con chi si è sempre adoperato solertemente per mantenere sereni e civili i rapporti tra le parti .....



citando l'amico cane01 ... "i fatti contano più delle parole"
 

ANDRE DH

Biker urlandum
25/10/09
543
0
0
Fontaneto d'agogna
Visita sito
Io il motta lo vedo come un posto fantastico, impegnativo sotto alcuni punti e molto tecnico. Io ho imparato a raidare proprio li, è un posto (secondo me) dove ti affina molto la guida nel senso che c'è una traettoria e la devi rispettare senò sei fuori...
Adesso mi manca un pò.......

Grazie DOGO che mi hai messo nella lista, in effetti io l'ho capito fin da subito che il rapporto tra bikers e gli addetti della funivia era un pò teso.....

@frenk: ma il Francesco Cicobikes l'INTENSE M6 la già venduta?
Perchè ti spiego, io dovrei prendere proprio la sua è da meta novembre che la sto aspettando.....il cico mi ha detto che per inizio gennaio me la può dare....
Te non è che sai qual'cosa?Grazie...
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.022
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
@frenk: ma il Francesco Cicobikes l'INTENSE M6 la già venduta?
Perchè ti spiego, io dovrei prendere proprio la sua è da meta novembre che la sto aspettando.....il cico mi ha detto che per inizio gennaio me la può dare....
Te non è che sai qual'cosa?Grazie...

ah sei tu l'acquirente ... me lo ha detto proprio oggi che il cico lo sta pressando ... ma finchè non gli fa arrivare il telaio nuovo questa non la molla .... e dovrebbe arrivare infatti entro metà gennaio .. come ti ha detto il cico ... stai sereno che è già tua .. tanto adesso non la potresti usare .. :loll:
 

ANDRE DH

Biker urlandum
25/10/09
543
0
0
Fontaneto d'agogna
Visita sito
ah sei tu l'acquirente ... me lo ha detto proprio oggi che il cico lo sta pressando ... ma finchè non gli fa arrivare il telaio nuovo questa non la molla .... e dovrebbe arrivare infatti entro metà gennaio .. come ti ha detto il cico ... stai sereno che è già tua .. tanto adesso non la potresti usare .. :loll:

Grazie tanto frenk per la info!!!!
Sai ho un pò di fretta a tenere in mano l'M6 non vedo l'ora....
Stai tra che in qualsiasi modo la uso anche per andare a comprare il pane in paese!!!:smile::smile:
 

185%

Aziende
oggi ho riletto i post di Motta 2007 (cè anche da ridere):pc:, è dalla fine del 2006 che annualmente si ripete la tiritera dell'infinita storia "No DH al Motta" ed a oggi non è cambiato nulla... Dalle ultime notizie:vedrete che si riapre e con i dovuti modi si continua a girare. Non mi sono sempre trovato d'accordo con alcuni "piloti" delle cabine, nei momenti di arroganza e dittatura mi è capitato di "ricondurli sulla retta via" anche alzando il tono di voce:rosik: , ma in linea di massima siamo sempre andati d'accordo.
Nevica...Buon Natale :babb:
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.022
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
grande paul ... anche a me capita ogni tanto di andare a rileggere i vecchi topic di lesmots ... e mi scasso dal ridere immancabilmente ... tra un battibecco e l'altro le battute da oscar si sprecavano ..... e gli sfottò tra me e dogo avevano tutt'altro sapore ........ prende un pò quel sorriso nostalgico come nel rivedere vecchie foto tra amici ... :loll:
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
grande paul ... anche a me capita ogni tanto di andare a rileggere i vecchi topic di lesmots ... e mi scasso dal ridere immancabilmente ... tra un battibecco e l'altro le battute da oscar si sprecavano ..... e gli sfottò tra me e dogo avevano tutt'altro sapore ........ prende un pò quel sorriso nostalgico come nel rivedere vecchie foto tra amici ... :loll:

vi mando brunetto:rosik:
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Qualcuno ha novità catturate "sul posto" riguardo la situazione funivia?

Ogni giorno potrebbe essere buono (per riapertura o chiusura pro tempore :-)....).

Sfottò Dogo - Frenk: beh, appena riraideremo insieme al motta sai bene che una bella sverniciatina con fiocchi e controfiocchi (anche di neve) non te la rifiuto di certo...! :-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo