oggi pomeriggio 2 discese mottarone stresa
era dai primi di marzo che non mettevo piede al motta .. e devo dire che l'ho trovato meglio di come me lo aspettassi ... a parte dei tagli senza senso scavati da far schifo nella parte della pista che ho fatto questo inverno .. il resto è tutto ok ...
se si taglia senza cognizione di causa in punti dove si facilita l'incanalarsi dell'acqua .. è ovvio che si generano dei crateri ... questa cosa l'avevo tenuta in considerazione al momento di tracciare ed infatti l'acqua ha creato danni solo ed esclusivamente nei tagli che qualcuno ha improvvisato .. (tra l'altro che senso ha tagliare ?! .. se non volete fare le curve restate in tangenziale !!) ... ergo .. se si smettesse di passare dai tagli si riuscirebbe a preservare la pista più a lungo ... grazie ..
la parte alta è divertente come sempre .. tratto veloce e sconnesso dell'L1 e single track radicioso e flow .. qui non è cambiato nulla .. si vede che è trafficato ma niente danni ... ottimo
durante la seconda discesa mi è successa una cosa assurda
nel tratto alto dell'obelisco .. faccio la sponda che precede i due doppi ... e appena mi rimetto dritto dalla piega ho dovuto inchiodare per non finire sopra due tassi che stavano amoreggiando nel bel mezzo della pista ... mi sono fermato con la ruota anteriore a 10cm dalla testa di quello che pareva essere il maschio .. che ha cominciato a soffiare e ringhiare da far spavento .. e come dargli torto .. a chi piacerebbe essere disturbato in quei momenti ?! ... ho dovuto impennare la bici da fermo per farli spaventare ed allontanare ... per un attimo ho avuto un pò di strizza .. avete presente che danni fa il morso di un tasso ?!