Les Mots --- il thread ufficiale del MOTTARONE

frenk

☠︎
8/6/05
11.025
2.941
0
-
Visita sito
Bike
-
Abito a Stresa che, a dir si voglia, rimane ad oggi l'unica e vera Perla del Lago Maggiore.
I turisti (non solo tedesci, americani, inglesi, francesi, Russi -a quanto so proprietari delle terre su cui insiste la parte alta dell'obelisco-, ma anche milanesi, varesotti e tedeschi proprietari di seconde case) volgiono una Stresa tranquilla, la loro idea di "movimento" è quella che permette concertini jazz dalle 21 alle 24, mostre, eventi culturali etc.. i momenti clue delle loro vacanze sono colazione ed aperitivo al Gigi..
Molto gira intorno a questa idea, compreso l'interesse economico di quasi tutti i commercianti (ricordo che A/R al motta per un pedone sprovvisto di bici costa €13,50).
Perchè non fare una bella pista da DH da Portofino Vetta con arrivo in piazzetta?Riflettete....
Sono il primo che avrebbe interesse ad avere una pista riconosciuta in loco, visto che potrei uscire di casa in bike! ..e continuerò ad insistere (e magari, prossimamente, a tornare al lavoro) per tale scopo..
Basta però con il denigrare la "Città" e/o dare consigli a tutti!
Senza far nomi (tanto li sapete già) i lavori al Motta al tempo sono stati fatti con cognizione di causa tant'è che sono "durati" mesi e mesi..
Una domanda: se il luogo non vi piace, perchè venite?!

... grandissimo paul ...... o-o
 

snowclimb

Biker popularis
5/8/08
50
0
0
Va
Visita sito
Una domanda: se il luogo non vi piace, perchè venite?!
Personalmente Stresa mi piace tantissimo e proprio per
questo mi rattrista pensare a quante ottime opportunità
non vengono colte, non solo in ambito sportivo.
Ma tu hai ben chiarito le motivazioni (proprietari, turisti,
commercianti ecc), quindi non sarò certo io quello che si
mette a polemizzare con chi ha più conoscenze e diritti
di me. Per quanto mi riguarda il discorso (oltretutto in OT)
termina qui.
Al limite se ne può parlare in amicizia davanti a due birre
all'Idro oppure a Brisino dal Massimo (se ancora c'è il locale)
o-o
L'unica cosa che volevo sottolineare era semplicemente
la necessità di avere un briciolo di coscienza quando si attraversa
Levo, perchè non rendersi conto dei danni che si possono causare
alla gente che passa (anziani o meno) vuol dire non saper
stare al mondo, al di là dei divieti o altro.
So che sto forse scrivendo una banalità, ma leggendo il forum
e girando al Motta, non mi sembra che questo aspetto sia così
scontato per tutti.
Scusate la sincerità
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Perchè non fare una bella pista da DH da Portofino Vetta con arrivo in piazzetta?Riflettete....
A proposito di posti da ricconi, passeggiate blande, partite a golf parlando di yacht e alta finanza, Portofino non ha impianti... Crans-Montana sì. EHDT
Sarà perché son svizzeri...
Il problema chiaro è in ogni posto la sovrapposizione dei percorsi delle bici con quelli del transito di auto e pedoni. Se il Comune premesse per la creazione di percorsi dedicati (anche nella parte alta), non ci sarebbero situazioni conflittuali con i residenti e i turisti. Un unico percorso autorizzato è già qualcosa, ma poi ci saranno sempre persone che dopo un po' di discese sull'obelisco si scoglionano e vanno a far discese "dove non si può".
Ma da quello che sento dire da tutti, questa amministrazione non è propriamente "illuminata".
Senza far nomi (tanto li sapete già) i lavori al Motta al tempo sono stati fatti con cognizione di causa tant'è che sono "durati" mesi e mesi..
nessuno dice che han fatto dei cattivi lavori. Dico che cmq l'acqua nel tempo scava dappertutto, mi dite che ci sono mani inesperte che tagliano radicione e fanno lavori non propriamente ben fatti, e vedo un volonteroso con cognizione di causa che viene dissuaso dal contribuire a tenere in buono stato il Motta. Mi sembra stupido. Non si tratta di mettere in discussione il lavoro di chi si sbatte da tempo sull'obelisco, quanto di accettare l'aiuto di un tennico o due mani che siano.
Rispetto.
Una domanda: se il luogo non vi piace, perchè venite?!
è proprio quello che si cerca di fare per diminuire il flusso di bikers bravi o balordi. Con una mezza pista, per forza ci deve essere meno gente.
 

ziofujo

Biker assatanatus
19/5/08
3.440
64
0
via delle sgumme 69
Visita sito
Per cambiare discorso:medita:... qualcuno sa come si chiama quel ragazzo che ha girato negli ultimi mesi al motta che faceva gare in moto e ha comprato il V10 da Francesco(ora)M6? Ha un furgone che parcheggia di solito all'arrivo dell'intermedia.
 

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
61
Oleggio
Visita sito
Abito a Stresa che, a dir si voglia, rimane ad oggi l'unica e vera Perla del Lago Maggiore.
.
.
Basta però con il denigrare la "Città" e/o dare consigli a tutti!
Senza far nomi (tanto li sapete già) i lavori al Motta al tempo sono stati fatti con cognizione di causa tant'è che sono "durati" mesi e mesi..
Una domanda: se il luogo non vi piace, perchè venite?!

Abbastanza condivisibile.

Sulla "perla del lago maggiore" avrei qualche riserva circa la stagione invernale, e le possibilita' per i piu' giovani.

L'amministrazione giustamente tutela la fonte primaria di guadagno, anche perche' allo stato attuale (se non cambia qualcosa a livello di percorsi) i biker portano un "indotto" ridicolo.

Mottarone.

Le risposte le conosciamo tutti (o almeno coloro che si sono presi la briga di partecipare o semplicemente LEGGERE i vari 3d o meglio ancora tendere le orecchie davanti a una birra all'Idro...)

Chiudo dicendo che la mia politica attuale e' evitare la fune e l'obelisco ma bere all'Idro.
:-)

Salute
(o )Beta
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
X Cane

Ma secondo te potrei mai riferirmi a te parlando di "tracciati lisci"?
O tanto meno a Lucas?
Sono offeso per il fatto che tu possa anche solo averlo pensato!!!...io vi chiamerei anche per farmi consigliare sull'arredamento di casa mia........ ;-)

X PAUL-72: grande!

Mio Pensiero:
- manteniamo il motta tuttoskassato!
- mettiamoci mano/pala solo quando ci sono alberi in mezzo al tracciato o quando i solchi rendono il percorso "trialistico" oppure obbliga a scendere dalla biga
- cazziamo anche i locals no-forum...che vedo molto molto indisciplinati...
 

cane01&lucas

Biker superis
6/1/06
372
0
0
domodossola
www.ossola.com
... e vedo un volonteroso con cognizione di causa che viene dissuaso dal contribuire a tenere in buono stato il Motta. Mi sembra stupido. Non si tratta di mettere in discussione il lavoro di chi si sbatte da tempo sull'obelisco, quanto di accettare l'aiuto di un tennico o due mani che siano.



E chi sarebbe questo volonteroso illuminato e illuminante ?
E chi sarebbe lo stupido?
Personalmente la tua bonaria arroganza mi ha rotto le palle!
Te l'ho gia detto in faccia e te lo ribadisco qui sul forum in questo thread!


Lucas
 
  • Mi piace
Reactions: fabio-no-drop

Vikingterrions

Biker superis
22/2/07
445
0
0
Domodossola
Visita sito
Venerdi' mattina sono stato su all'obelisco con Francesco M6. Quest'ultimo, da solo, se sparato (con pala e pico) dal gran gran canion del colorado alla curva a sinistra, sotto, dopo il doppio delle radici.
Ha ricostruito la parabolica a destra subito dopo il canion (perfettamente sistemato dal tetta, upper e co., con tanto di gradino per deviare l'acqua), poi se risistemato il tratto di sentierino che porta al doppio delle radici. A proposito, esiste un nuovo doppio delle radici, ideato dal nostro Francesco M6, esattamente a destra del vecchio ex doppio delle radici. Si atterra un po' in contropendenza e ti fionda via un po' piu' veloce rispetto all'ex ma lo si puo' affrontare in diversi modi e da un paio di angolazioni diverse, ossia versione efrem, versione mediomanico e versione cazzuta. A voi la scelta. Poi, il nostro volenteroso uomo s'e' sistemato ancora il tratto che continua verso giu' ristrutturando la semisponda a sinistra della traccia che poi porta alla curva a sinistra giu' in basso. Io ho potuto fare solo il dottor Haus (con tanto di bastone) a causa del mio problema al ginocchio. Da considerare la buona lena del nostro eroe che ha fatto il tutto in sole 2 ore e 30 minuti.:specc:
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.025
2.941
0
-
Visita sito
Bike
-
Venerdi' mattina sono stato su all'obelisco con Francesco M6. Quest'ultimo, da solo, se sparato (con pala e pico) dal gran gran canion del colorado alla curva a sinistra, sotto, dopo il doppio delle radici.
Ha ricostruito la parabolica a destra subito dopo il canion (perfettamente sistemato dal tetta, upper e co., con tanto di gradino per deviare l'acqua), poi se risistemato il tratto di sentierino che porta al doppio delle radici. A proposito, esiste un nuovo doppio delle radici, ideato dal nostro Francesco M6, esattamente a destra del vecchio ex doppio delle radici. Si atterra un po' in contropendenza e ti fionda via un po' piu' veloce rispetto all'ex ma lo si puo' affrontare in diversi modi e da un paio di angolazioni diverse, ossia versione efrem, versione mediomanico e versione cazzuta. A voi la scelta. Poi, il nostro volenteroso uomo s'e' sistemato ancora il tratto che continua verso giu' ristrutturando la semisponda a sinistra della traccia che poi porta alla curva a sinistra giu' in basso. Io ho potuto fare solo il dottor Haus (con tanto di bastone) a causa del mio problema al ginocchio. Da considerare la buona lena del nostro eroe che ha fatto il tutto in sole 2 ore e 30 minuti.:specc:

si si ... quel "nuovo" doppietto delle radici è già un pò che si fa .. passaggio praticamente obbligato dato che il vecchio è impraticabile .. e la variante più a sinistra sul ripidino sembra uno scivolo per le carrozzine degli anziani .. :mrgreen: .... è carino .. peccato sia un pò corto .. però ti spara ad una bella velocità proprio sulla contropendenza .. bello così !!

per quanto riguarda i lavori di francesco .. 100% complimenti .. mi ha tenuto aggiornato sui lavori che ha fatto ...
qualche giorno fa ho avuto occasione di lavorare con lui (sotto la pioggia tra l'altro) ed è un degno compagno di lavoro .. un ottimo lavoratore che si rimbocca le maniche e non perde tempo in chiacchiere mentre si lavora ... come piace a me ... bravo fra !!

:celopiùg:
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.025
2.941
0
-
Visita sito
Bike
-
Questa pomata (arnica, artiglio del cavolo, aloe vera) l'ho provata a litri ma non mi fa' alcun effetto. Come pure la voltaren. L'unica che mi da un po' di refrigerio e' il ketoprofene. Scusate l'off topic, non lo faccio piu'.

Comunque grazie. Cias

già che siamo OT ... l'aloe è un toccasana .. ma solo per problemi "epidermici" ... mentre l'arnica dovrebbe essere un buon rimedio senza subire i problemi di sensibilizzazione che danno i medicinali veri e propri ...

una cosa che aiuta parecchio invece è il contrasto caldo freddo

prova a tenere la zona dolorante sotto l'acqua corrente GELIDA per 20 secondi .. immediatamente dopo passa a 20 secondi di acqua corrente MOLTO CALDA ... fai almeno 5 o 6 cicli in successione .. almeno una volta al giorno .... e dopo mettici un pò di arnica ... e auguri

o-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo