Les Mots --- il thread ufficiale del MOTTARONE

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
61
Oleggio
Visita sito
il doppio delle radici quale sarebbe? in che punto si trova?

C'e' un solo punto all'Obelisco dove le radici sono evidenti e creano esse stesse dei gradoni (ovvero dislivelli maggiori di 50 cm), pensaci.

:-)

Comunque, stammi a ruota:

0) Fine acciottolato pubblico
1) Salto tombino
2) curva dx
3) curva sx
4) salto su ripido
5) curva sx
6) saltino
7) Valletta ripidina
8) curvone dx
9) 10 mt pianeggianti
10) Bingo.


Gnap
(o )Beta
 
  • Mi piace
Reactions: DOGO

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
61
Oleggio
Visita sito
non ce l ho mic con voi! stai scherzando?penso di sapere chi sia stato a fare quella porcata....il problema del motta è chiunque può fare quello che gli pare...pultroppo la gente non ha troppa idea, e cosi nascono quelle cagate ,che per ripristinarle ci vuole una ditta.....o-o

Infattamente sabato ci mancava un tennico (con due enne) autorizzato che sapesse VERAMENTE cosa e dove fare.

Quindi, quando vedrete, piano con le mazzate :-)

Gnap
(o )Beta
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Mi spiace non essere venuto ... :-(
Quindi non ho voce in merito....e perdonatemi riguardo quello che sto per dire.

Ad agosto il motta era "DEVASTATO":
- prima del doppio delle radici, la “S” era piena di rocce e si percorreva in stile trial
- prima del doppio+triplo era caduto un albero, ed occorreva scendere dalla bici
- dopo il triplo c’erano pietre e rocce ovunque…quello che era un tratto da fare a mille, era diventato quasi trialistico (non si riusciva nemmeno a prendere velocità per fare lo step up sulla prima compressione
- dopo l’obelisco, dopo il transfert del campo da calcio, c’era un albero caduto che non permetteva di prendere la linea a sx dell’albero messo in centro alla discesa, e l’appoggio seguente era un solco con 3 pietre giganti
- prima delle passerelle, dopo il tratto di pietre, non c’era il taglio attuale (brutto ed in verticale), e c’era un solco da fare in stile trial.

Poi a fine agosto qualcuno ci ha messo mano, ed i punti qua sopra sono diventati belli!

In pratica il motta era tornato quello che a me piace, e che avevo imparato ad amare con la front: tutto skassato, tanta pietra e pochi bikers (o cmq non troppi).
A mio parere il motta deve restare ingatzato….anche perché le nostre bighe volano su tutto! (basta non avere tratti nei quali occorra scendere dalla biga od occorra andare in stile trial).

Onore a chi ci ha messo mano sabato, ma a mio parere oggi il motta va bene così com’è (rifarei solo il landing della passerella dell’obelisco, ma solo perché io non mi fido a saltare tenendo la sx)….anzi: a me piacerebbe più inkrastito!

:-)
 

UppeR

Biker assatanatus
29/7/07
3.297
-1
0
Insubria
Visita sito
Mi spiace non essere venuto ... :-(
Quindi non ho voce in merito....e perdonatemi riguardo quello che sto per dire.

Ad agosto il motta era "DEVASTATO":
- prima del doppio delle radici, la “S” era piena di rocce e si percorreva in stile trial
- prima del doppio+triplo era caduto un albero, ed occorreva scendere dalla bici
- dopo il triplo c’erano pietre e rocce ovunque…quello che era un tratto da fare a mille, era diventato quasi trialistico (non si riusciva nemmeno a prendere velocità per fare lo step up sulla prima compressione
- dopo l’obelisco, dopo il transfert del campo da calcio, c’era un albero caduto che non permetteva di prendere la linea a sx dell’albero messo in centro alla discesa, e l’appoggio seguente era un solco con 3 pietre giganti
- prima delle passerelle, dopo il tratto di pietre, non c’era il taglio attuale (brutto ed in verticale), e c’era un solco da fare in stile trial.

Poi a fine agosto qualcuno ci ha messo mano, ed i punti qua sopra sono diventati belli!

In pratica il motta era tornato quello che a me piace, e che avevo imparato ad amare con la front: tutto skassato, tanta pietra e pochi bikers (o cmq non troppi).
A mio parere il motta deve restare ingatzato….anche perché le nostre bighe volano su tutto! (basta non avere tratti nei quali occorra scendere dalla biga od occorra andare in stile trial).

Onore a chi ci ha messo mano sabato, ma a mio parere oggi il motta va bene così com’è (rifarei solo il landing della passerella dell’obelisco, ma solo perché io non mi fido a saltare tenendo la sx)….anzi: a me piacerebbe più inkrastito!

:-)

La S adesso sembra Whistler!
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
La S adesso sembra Whistler!

:-)

Diego: stiamo attenti a metter mano al motta ...ricordi quello che dicevamo?

Se torna ad essere "LES MOTTS", ci ritroveremo orde di bikers con 200mm e più di escursione, che però vogliono tutto liscio....(mah...)...con tutti i problemi annessi e connessi.

Sempre premettendo "onore a chi lavora", non possiamo non tenere sempre a mente che il motta non è un bike resort, e che quindi il nostro obiettivo sarebbe quello di mantenerlo SKASSATO ED ANGUSTO, ma percorribile (anche perchè più lo lisciamo...più la pioggia scorre "veloce" sul percorso e più fa danni tipo quelli di agosto).

Forse, mio umile parere, oggi sarebbe meglio tirare un traccia alternativa dove si può (con poco sforzo), in modo da dare "fiato" alle parti più distrutte (e lasciare che la natura faccia il resto).

Di un motta "PULITO COME UNA PATATINA", sia tu, si io, sia gli altri "locals" non ne abbiamo bisogno.

E comunque: onore a chi lavora sul motta!!!

:-)
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.026
2.945
0
-
Visita sito
Bike
-
non ce l ho mic con voi! stai scherzando?penso di sapere chi sia stato a fare quella porcata....il problema del motta è chiunque può fare quello che gli pare...pultroppo la gente non ha troppa idea, e cosi nascono quelle cagate ,che per ripristinarle ci vuole una ditta.....o-o

.... VERISSIMO ... non si capisce perchè il motta debba sempre essere lo spot cavia per aspiranti "trailbuilder" .... vorrei sapere come mai in nessun altra location ci si trova gente con paletta e secchiello ad improvvisare lavori in mezzo alla pista .... in genere i biker pagano il biglietto e girano ... se gli piace il posto tornano ... se no ... arrivederci

:nunsacci:
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
.... VERISSIMO ... non si capisce perchè il motta debba sempre essere lo spot cavia per aspiranti "trailbuilder" .... vorrei sapere come mai in nessun altra location ci si trova gente con paletta e secchiello ad improvvisare lavori in mezzo alla pista .... in genere i biker pagano il biglietto e girano ... se gli piace il posto tornano ... se no ... arrivederci

:nunsacci:

;-)

Perchè il motta è il "paraculo" dell'inverno...ed è meccanizzato (e tranne in casi limite, si gira 11 mesi all'anno)...quindi sotto sotto, a tutti quelli che abitano nel raggio di 100/120km (ed ancora di più per coloro i quali lo raggiungono in 30 minuti), conviene mantenerlo "decente".
Il fatto è che dopo gli interventi necessari ed opportuni di fine agosto (che hanno trasformato i punti "non percorribili, in "percorribili"), oggi (o ieri) non è più necessario altro...anzi: io spero che le piogge lo rendano in pò più katzuto.

Un posto simile è Pian delle betulle, ma il fatto che non vi sia l'autostrada, ed il fatto che 3 mesi all'anno c'è la neve, è meno "ambito".....

Dove invece non c'è meccanizzazione....tutto resta "ad appannaggio" degli stretti locals...

:-)

Ben vengano il lavori al motta...mal vengano i lavori che vorrebbero trasformarlo in un posto dove andare con una front da XC...

In realtà gli al
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Ma se l'Obelisco è "percorribile e cazzuto", perché se si vuol sistemar qualcosa non si cerca di porre rimedio ai danni fatti e creati naturalmente sull'Asterisco? o-o
step-up, cataste1, cataste2, spaccabarccia.. sono pilastri del mottarone... abbandonarli è un peccato.
Ci fossero 20 piste, vabbeh, ma per voi che girate sempre lì, sù e siù, sù e siù sempre sulla stessa pista... :nunsacci:


PS: per chi ha voglia di FR, sabato o domenica prossima penso di andar a fare il Darkside del Mottarone (dalle pareti di arrampicata, verso Agrano free).
Per chi volesse venire, ci si trova ad Armeno alle 9, davanti alla chiesetta di pietra. Si sale da Coiromonte - Monte Falò. Si mangia in vetta al rifugio e si scende free in bei boschi selvaggi verso Orta. A metà c'è un bel droppazzo in una frana di granito che per due volte non ho avuto le palle di fare. Se ci fosse qualcuno che mi faccia da apripista, magari stavolta mi sblocco e droppo. o-o
 

ziofujo

Biker assatanatus
19/5/08
3.440
64
0
via delle sgumme 69
Visita sito
Ma se l'Obelisco è "percorribile e cazzuto", perché se si vuol sistemar qualcosa non si cerca di porre rimedio ai danni fatti e creati naturalmente sull'Asterisco? o-o
step-up, cataste1, cataste2, spaccabarccia.. sono pilastri del mottarone... abbandonarli è un peccato.
Ci fossero 20 piste, vabbeh, ma per voi che girate sempre lì, sù e siù, sù e siù sempre sulla stessa pista... :nunsacci:


PS: per chi ha voglia di FR, sabato o domenica prossima penso di andar a fare il Darkside del Mottarone (dalle pareti di arrampicata, verso Agrano free).
Per chi volesse venire, ci si trova ad Armeno alle 9, davanti alla chiesetta di pietra. Si sale da Coiromonte - Monte Falò. Si mangia in vetta al rifugio e si scende free in bei boschi selvaggi verso Orta. A metà c'è un bel droppazzo in una frana di granito che per due volte non ho avuto le palle di fare. Se ci fosse qualcuno che mi faccia da apripista, magari stavolta mi sblocco e droppo. o-o

Sull'asterisco è aperta la caccia al rider, per ora a suon di cartelli e bandelle... ;-)
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Ma se l'Obelisco è "percorribile e cazzuto", perché se si vuol sistemar qualcosa non si cerca di porre rimedio ai danni fatti e creati naturalmente sull'Asterisco?

Perchè sull'asterisco:
- c'è una ordinanza, ormai nota anche alle marmotte, che PROIBISCE il passaggio nei paesi attraversati;
- ci sono due cartelli, unici in Italia, con scritto "Divieto di DownHill"....con raffigurato Upper e la sua biga! :-)
- la parte finale (quasi 1/3 del percorso) è ora, proprio in virtù di tali divieti, da percorrere su asfalto.

Quindi è controproducente alimentare il passaggio sull'asterisco (attraversa i paesi con la più alta concentrazione di "anti riders").


;-)
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.026
2.945
0
-
Visita sito
Bike
-
Perchè sull'asterisco:
- c'è una ordinanza, ormai nota anche alle marmotte, che PROIBISCE il passaggio nei paesi attraversati;
- ci sono due cartelli, unici in Italia, con scritto "Divieto di DownHill"....con raffigurato Upper e la sua biga! :-)
- la parte finale (quasi 1/3 del percorso) è ora, proprio in virtù di tali divieti, da percorrere su asfalto.

Quindi è controproducente alimentare il passaggio sull'asterisco (attraversa i paesi con la più alta concentrazione di "anti riders").


;-)

pare che il comune di stresa stia investendo fondi oltre le proprie risorse per aggiornare costantemente i cartelli raffiguranti upper con la sua bici ... :omertà:

:smile::smile::smile::smile:
 
  • Mi piace
Reactions: fabio-no-drop

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Perchè sull'asterisco:
- c'è una ordinanza, ormai nota anche alle marmotte, che PROIBISCE il passaggio nei paesi attraversati;
- ci sono due cartelli, unici in Italia, con scritto "Divieto di DownHill"....con raffigurato Upper e la sua biga! :-)
- la parte finale (quasi 1/3 del percorso) è ora, proprio in virtù di tali divieti, da percorrere su asfalto.

Quindi è controproducente alimentare il passaggio sull'asterisco (attraversa i paesi con la più alta concentrazione di "anti riders").


;-)
uh, già, non mi ricordavo che c'erano i divieti ridicoli.. non ci vado da prima che li mettessero. C'ero proprio affezionato a quel tracciato... ai tempi. Peccato.
Ma proprio non c'è nessun modo per creare una nuova linea subtilis che eviti l'abitato? se dopo lo spaccabraccia ci si infila nel vallone a sinistra, tracciando una lina a mezza-costa giù per di lì... ci si infrasca senza via d'uscita? io non ricordo bene... :nunsacci:
vabbeh, niente... ormai c'è davvero la caccia al biker, meglio evitare trovate eclettiche...
uff..

pare che il comune di stresa stia investendo fondi oltre le proprie risorse per aggiornare costantemente i cartelli raffiguranti upper con la sua bici ... :omertà:

:smile::smile::smile::smile:
ahah ecco cos'erano quegli adesivi piccoli a forma e colore di Up-maglia che si stratificano sui cartelli
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
E nacque: " l'house Gap da 150milamilionidimetri slop style stayla! del motta" !

;-)
anche senza droppare la casa si può passare di là... c'è tutto lo spazio. Ma sicuramente, viste le tensioni con i paesani è meglio che nessuno passi di lì. Punto e basta.
Magari la prossima generazione, morti i vecchietti, sarà più disposta al dialogo con quelli che saranno bikers più maturi.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo