Les Mots --- il thread ufficiale del MOTTARONE

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

UppeR

Biker assatanatus
29/7/07
3.297
-1
0
Insubria
Visita sito
Io ho pronto un business plan a prova di mercato: gettata di cemento e trasformiamo il lago in un circuito per MotoGp! :-)

Uè: visto che non si raida e che si lavora...che bisogno c'è di vederci alle 8.30 con il freddo! (lo so lo so diego che tu sei semi-insonne!!! :-)....).

Io rilancio con un comodo 9.45 davanti all'idro...tanto se si inizia a lavorare alle 10.15 non credo che si andrà avanti ad oltranza tutto il dì! (anche perchè a buildare ci si stanca parecchio...).

Io lavorerò dalle 10.15 alle 14.....! Ma duro duro duro!
(Frank: poi noi limoniamo sotto la passerella???...ahahahaah).

Io so già che voi due limonerete durante tutto il giorno... quindi l'orario non fa differenza... cmq alla fine chi siamo? Dove andiamo? come andiamo? 1 fiorino!
 

UppeR

Biker assatanatus
29/7/07
3.297
-1
0
Insubria
Visita sito
APPROPOSITO di limonare...

Domani se fa brutto vado in loco a collaudare il mio catorcio..quello con la forca scadente e il carro regressivo ...

Se fa bello... porto mia moglie all'hellevator.. così imparIAMO a saltare! :)
 

Vikingterrions

Biker superis
22/2/07
445
0
0
Domodossola
Visita sito
Nessuno ha toccato nulla...se non alcuni ragazzi che hanno un pò spianato l'ingresso nella "S" prima del vecchio salto delle radici, e la S subito dopo il vecchio triplo e lo step up delle compressioni (in pratica a fine agosto dei volenterosi ragazzi hanno reso percorribili questi due tratti, nei quali era necessario passare in modalità trial a zero all'ora (c'erano solchi di 30cm, larghi 10cm)).

LAVORI:
- non si costruirà nulla
- si farà solo manutenzione del tratto dopo il campo da calcio fino alle passerelle dell'obelix.

Ad essere sincero, lo stato attuale è infinitamente meglio di metà agosto...e non necessiterebbe nemmeno di lavori (se non qualche scolo per evitare che le prossime piogge riportino tutto allo stato di metà agosto).

:-)

Tranquillo, mi sono informato. Nessuno ha toccato niente. Solo, qualche buontempone ha tolto un tronco sul dente della rampa, provocandone l'abbassamento.
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Diego: il V10 non è regressivo...se non negli ultimi c.ca 3 cm di corsa (sfido chiunque ad accorgersi, una volta arrivato a 220/230mm di compressione, del fatto che gli altri 3 sono regressivi :-).....).

Il v10 ha (incredibile, ma vero) sag anche quasi senza il biker seduto...ed il carro lavora anche quando si spinge la biga giù dai gradini all'arrivo dell'alpino: se fosse regressivo non si muoverebbe...

;-)
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Allora e' giusto no? Regressivo. Parte morbido e man mano regredisce, cioe' ammortizza di meno e diventa piu' duro. (Scusate l'ot).

Quella che hai dato è la definizione di "progressivo": parte morbido e diventa sempre meno morbido (ad es: in partenza, per avere una affondamento di 30mm, il carro a bisogno di ricerve una forza pari a "10 efrem"; a questo punto, una volta arrivato a "30mm", per avere altri "30mm" ed arrivare a "60mm" di affondamento ci sarà bisogno di ulteriori "15 efrem"...e così via).

Regressivo vuol dire: parte duro e man mano che applichi "forza" cede sempre di più.
(ad es: in partenza, per avere una affondamento di 30mm, il carro a bisogno di ricerve una forza pari a "15 efrem"; a questo punto, una volta arrivato a "30mm", per avere altri "30mm" ed arrivare a "60mm" di affondamento ci sarà bisogno di ulteriori "10 efrem"...e così via).

Un carro "regressivo" è un tipico carro che non assorbe le piccole asperità...ma dopo essere partito "cede" regressivamente (ossia sempre di più: questo è il motivo per cui il carro stinky è considerato "pigro", proprio per il fatto che è pigro a partire, e quando parte "va diritto a pacco"...ovviamente se regolato male).

E' per questo che il v10 è tutto tranne regressivo! Infatti è capace di copiare anche le foglie nei primi mm di affondamento. Poi diventa lineare (o leggermente progressivo)..ed arrivato quasi a fine corsa, diventa regressivo (e ti tiene la ruota incollata a terra).
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.026
2.945
0
-
Visita sito
Bike
-
Quella che hai dato è la definizione di "progressivo": parte morbido e diventa sempre meno morbido (ad es: in partenza, per avere una affondamento di 30mm, il carro a bisogno di ricerve una forza pari a "10 efrem"; a questo punto, una volta arrivato a "30mm", per avere altri "30mm" ed arrivare a "60mm" di affondamento ci sarà bisogno di ulteriori "15 efrem"...e così via).

Regressivo vuol dire: parte duro e man mano che applichi "forza" cede sempre di più.
(ad es: in partenza, per avere una affondamento di 30mm, il carro a bisogno di ricerve una forza pari a "15 efrem"; a questo punto, una volta arrivato a "30mm", per avere altri "30mm" ed arrivare a "60mm" di affondamento ci sarà bisogno di ulteriori "10 efrem"...e così via).

Un carro "regressivo" è un tipico carro che non assorbe le piccole asperità...ma dopo essere partito "cede" regressivamente (ossia sempre di più: questo è il motivo per cui il carro stinky è considerato "pigro", proprio per il fatto che è pigro a partire, e quando parte "va diritto a pacco"...ovviamente se regolato male).

E' per questo che il v10 è tutto tranne regressivo! Infatti è capace di copiare anche le foglie nei primi mm di affondamento. Poi diventa lineare (o leggermente progressivo)..ed arrivato quasi a fine corsa, diventa regressivo (e ti tiene la ruota incollata a terra).

bella dogo ... non sapevo fossi così esperto di V10 ... hai cambiato bici ?!
 

UppeR

Biker assatanatus
29/7/07
3.297
-1
0
Insubria
Visita sito
Allora.. si pensava di ritrovrsi per le 9.45.. Dogo correggimi se sbaglio.

Non dovrebbe piovere almeno MXP ATIS dice così!

MIKE: se vieni con me a finale raido anche con la neve! :smile:
 

UppeR

Biker assatanatus
29/7/07
3.297
-1
0
Insubria
Visita sito
Ora ho la Bici Jedi! Lo sforzo è con te... e la velocità con me!


OT: a questo punto prenoto 3/4 posti a FINALE per venerdì 21?? Datemi conferma anche in MP...alle 10 chiamo!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo