Les Mots --- il thread ufficiale del MOTTARONE

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Per ora siamo:
ziofujo
dogo
Ymarti (e gabrielino)
frank
fedeVersus (da confermare)
Upper
enzo dropone (da confermare)
Vikingterrions (da confermare)
185% che guarda

Data ad oggi a calendario: Sabato 8 Novembre (la funivia sarà chiusa).

Se realmente dovessimo essere in 8…in poche ore facciamo veramente tanto!
SPARGIAMO LA VOCE!!!

L’idea sarebbe di organizzarci bene con le auto, vedersi all’idro per le 9, caffè, abbaiate varie, e salire in auto all’obelisco muniti di birre, panini ed attrezzi del mestiere!

In base agli impegni di ognuno di noi, credo che almeno dalle 9.30 alle 12.30 si riuscirà a lavorare tutti insieme, poi resterà chi ha altro tempo (io resterò fino alle 14).

PS: ho sentito anche Tony Holliiiwood (che poi non verrà..ahahah).
 

Cito

Biker serius
14/8/07
193
0
0
mariano comense
Visita sito
Si,la linea di destra è più semplice ma anche la vecchia è fattibile..
@Viking:Ciao...No,Fra V10 non l'ho visto..Ho incontrato Jonny the dog e un Luca con la Stinky..Il mio amico zero motocross e zero bici..Si è preso subito bene al salto...Il primo tentativo è finito contro un albero e bici sopra..Poi tutti fatti alla perfezione..Il suo commento è stato "la discesa un pò mi annoia...io sto tutto il giorno qua a saltare"...
Quando ha visto le passerelle poi non ti dico..Il fatto che la bici non era sua lo ha frenato se no ci si buttava senza pensarci..

sabato 8 presente io, pala e rastrello :help:


una domanda tennica:nunsacci:: sabato, zona doppio radici passavate sulla linea vecchia catzuta/distutta? nelle discese con Blanco abbiamo sempre fatto la linea a dx...
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
CITO
Pessimo approccio quello del kamikaze…te lo dice uno che dopo 3 mesi di biga si faceva la passerella dell’obelisco con una front.
Avere “pseudo talento o tanto pelo” è la peggior minaccia in questo sport, dove i miglioramenti devono essere incrementali, e non del tipo “ho fatto il salto -> ne sono uscito intero -> allora vuol dire che so saltare”….
Poi, per amor del cielo, mi auguro che il tuo amico cresca con il giusto ritmo e senza “patirne”…..ma io mi sentirei di dirgli che questo è l’ultimo degli sport al quale dare CONFIDENZA….

Mikedebike:
eddai…..quella volta…quel “mancato congiuntivo” del tipo “se farei”, era proprio indigesto…ahahah :-)
Il professore, ossia il “direttore dei lavori”, sarà Frank! :-)
Mi spiego:
- ci sono tratti dove copriremo bene i solchi, con un bel lavoro per evitare che si riformino alle prime pioggie
- ci sono tratti dove coprire i solchi risulta meno conveniente di aprire una nuova linea: lì ci affideremo al grand Frank (sabato abbiamo già “osservato” i punti critici…..dove si potrebbe “tracciare” senza eccessiva pena.
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.026
2.945
0
-
Visita sito
Bike
-
direttore dei lavori mi pare :sborone: .... diciamo che avendo qualche anno di esperienza in merito e conoscendo bene il motta .. mi sono guardato un pò in giro ed ho cercato di intuire quali possano essere le soluzioni per renderlo più percorribile senza che diventi "cicloturistico" ... sapete cosa voglio dire ;-)
sarebbe mia intenzione fare dei lavori che permettano di fruire delle piste per tutto l'inverno .. senza dover ricostruire l'intero trail ....
ho già addocchiato dei passaggi alternativi .. poi se qualcuno dovesse preferire quelli vecchi .. o ci fosse particolarmente affezionato .. è liberissimo di continuare a girarvici .... mentre sul resto del tracciato che resterà invariato .. occorrono dei piccoli accorgimenti ed un pò di pulizia .. roba da 4 colpi di pala e rastrello ... non è mia intenzione ne' costruire strutture ne' rendere la pista un biliardo ... sono cose che lascio fare ai freerider .. :mrgreen:

dogo si è trovato in accordo con le mie idee .. chi altro lo fosse è il benvenuto ... :celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: ymarti

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
:-)

Con Frank ho espresso solo un veto: partendo da sotto il campo da calcio (dopo l'obelisco), mantenere l'appoggio/curva a dx (dopo il tranfert ed il rettilineo) e mantenere il successivo rettilineo tutto solchi e radici tanto veloce e krastizzato! :-)

Credo che in questo autunno si passerà dal liscio "Les Motts" al krasto "Mottezzadura"...ahahah
 

UppeR

Biker assatanatus
29/7/07
3.297
-1
0
Insubria
Visita sito
Raga...confermo che l'8 novembre ci sono... vi chiedo solo una cosa...se mi volete bene ;)

Diamo anche una piccola sistemata ai landing dei primi due drop?

...fino a gennaio sono senza bici e dovrò girare con un 4X da 11 kg... :i-want-t:
 

Cito

Biker serius
14/8/07
193
0
0
mariano comense
Visita sito
Concordo...infatti non volevo neanche farlo saltare ma non posso vietare niente a nessuno...ho dato dei consigli..tra cui "prima parti con qualcosa di leggero e poi pian piano alzi il tiro come abbiam fatto noi"..
Comunque non credo che si butterà sul dh e/o fr...dice di annoiarsi..
Lui vuole solo saltare..e da quando ha scoperto che c'è una pista da cross vicino casa è sempre li con la sua rigida a "saltare"......




CITO
Pessimo approccio quello del kamikaze…te lo dice uno che dopo 3 mesi di biga si faceva la passerella dell’obelisco con una front.
Avere “pseudo talento o tanto pelo” è la peggior minaccia in questo sport, dove i miglioramenti devono essere incrementali, e non del tipo “ho fatto il salto -> ne sono uscito intero -> allora vuol dire che so saltare”….
Poi, per amor del cielo, mi auguro che il tuo amico cresca con il giusto ritmo e senza “patirne”…..ma io mi sentirei di dirgli che questo è l’ultimo degli sport al quale dare CONFIDENZA….
 

UppeR

Biker assatanatus
29/7/07
3.297
-1
0
Insubria
Visita sito
Info per tutti gli assatanati di DH infrasettimanale...

Da questo mometo sono in ferie fino all'8!

Se volete girare in settimana contattatemi... il mio cell lo avete tutti o quasi!
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Sabato giornata krasteria al motta con Pasquale Versus.
4 obelischi e due "dal mottarone".
C'erano una 15-ina di bikers in tutto.

Addetti alla funivia, come mi capita ormai spesso, molto amichevoli e bike oriented: alle 12.20 hanno fatto anche una corsa "speciale" aggiuntiva per i soli bikers che si erano un pò ammassati alla partenza...ottima iniziativa!

Ho avvisato Angolo, dell'Idro, che sabato 8 novembre siamo su.
Dovrebbe venire anche Tony H!
:-)

Landing: darei una aggiustatina a quello dell'obelisco: 10 minuti in totale.
 

VERSUSeDEITY

Biker forumensus
10/11/06
2.325
-4
0
dove si pedala
Visita sito
Confermo la mia presenza
la mia bimba mi ha lasciato il permesso:smile::smile::smile:
Porto pala-rastrello e bombe a mano o culo!!!!:smile::smile:
Ps. diego quali sono i primi 2 drop??:nunsacci:
Si vede che nn giro da secoli....................!!!!!:il-saggi::il-saggi:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo