Les Mots --- il thread ufficiale del MOTTARONE

ziofujo

Biker assatanatus
19/5/08
3.440
64
0
via delle sgumme 69
Visita sito
Si riesce a scendere con una front? Non conosco il posto e neanke dove sia, so solo ke mi ci portano..!

arrivato in cima con i due tronconi di funivia, dal piazzale prendi il sentiero che scende a destra vicino al ristorante; il sentiero si chiama L1 e lo si fa tranquillamente con una Graziella con il giunto aperto :-)

scherzi a parte è il sentiero pedonale che porta fino alla stazione intermedia ed è facile; in alternativa puoi chiedere a Bicicò che noleggia bici alla partenza della funivia; dalla cima ci sono diversi giri contrassegnati con colori differenti che vengono fatti dai suoi clienti sempre con front.
Unica pecca, il fatto che siano poco segnalati.


@Dogo: se al Tamaro tengono buoni i biglietti del motta l'informazione che hai dato a One può essere utile :-) ... e anche a me che forseforse domani ci vado.
Ma a lui interessa sapere come sfruttare le altre tre risalite che ha ancora... e quindi, potrebbe tornare e farsi i sentieri che hanno reso il Motta il luogo più discusso e meno frequentato dell'ultimo anno, che piace solo ad un matusa del vergante sotto effetto di derivati dall'uva...

One_1 se vuoi tornare durante un uichend o festa comandata, ti faccio da guida (tanto i biglietti non hanno scadenza) ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: One_1

One_1

Biker perfektus
17/7/08
2.774
63
0
Milano
Visita sito
Il Tamaro.
Al motta non ci sono discese alternative a quelle che, già di per se, non sono ufficiali.
Qualsisi "divagazione" sui sentieri è fonte potenziale (e seria) di scontri con l'opinione pubblica e con la normativa vigente (ordinanze).

Non cerco nulla di ufficiale... altrimenti andrei in un bikepark, cosa che il mottarone non è, nonostate il noleggio biciclette all'ingresso della funivia :smile:

Semplicemente ho provato uno dei sentieri definiti cattivi ed effettivamente lo è stato... pure troppo (gradi S4 e più) ma ormai ero li e l'ho portato a termine (spesso a piedi :il-saggi:) Ora cerco qualcosa di più divertente.

arrivato in cima con i due tronconi di funivia, dal piazzale prendi il sentiero che scende a destra vicino al ristorante; il sentiero si chiama L1 e lo si fa tranquillamente con una Graziella con il giunto aperto :-)

scherzi a parte è il sentiero pedonale che porta fino alla stazione intermedia ed è facile; in alternativa puoi chiedere a Bicicò che noleggia bici alla partenza della funivia; dalla cima ci sono diversi giri contrassegnati con colori differenti che vengono fatti dai suoi clienti sempre con front.
Unica pecca, il fatto che siano poco segnalati.


Grazie Fujo. Quello che scende sotto alla funivia l'ho addocchiato salendo... lo farò. Poi ho scoperto di non aver fatto tutto il blu, perchè ad un certo punto ho seguito un sentiero che mi ha portato sotto ad una cascata... quindi una seconda risalita la sfrutterò per fare il vero blu.
Manca la terza...

Purtroppo non credo di riuscire a muovermi ancora nel weekend, normalente ora ho il giovedì o il venerdì liberi. Grazie mille :celopiùg:
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
arrivato in cima con i due tronconi di funivia, dal piazzale prendi il sentiero che scende a destra vicino al ristorante; il sentiero si chiama L1 e lo si fa tranquillamente con una Graziella con il giunto aperto :-)

scherzi a parte è il sentiero pedonale che porta fino alla stazione intermedia ed è facile; in alternativa puoi chiedere a Bicicò che noleggia bici alla partenza della funivia; dalla cima ci sono diversi giri contrassegnati con colori differenti che vengono fatti dai suoi clienti sempre con front.
Unica pecca, il fatto che siano poco segnalati.


@Dogo: se al Tamaro tengono buoni i biglietti del motta l'informazione che hai dato a One può essere utile :-) ... e anche a me che forseforse domani ci vado.
Ma a lui interessa sapere come sfruttare le altre tre risalite che ha ancora... e quindi, potrebbe tornare e farsi i sentieri che hanno reso il Motta il luogo più discusso e meno frequentato dell'ultimo anno, che piace solo ad un matusa del vergante sotto effetto di derivati dall'uva...

One_1 se vuoi tornare durante un uichend o festa comandata, ti faccio da guida (tanto i biglietti non hanno scadenza) ;-)


:-)

Il messaggio era:
- se si cerca altro, c'è da andare altrove;
- se si resta al motta, occorre seguire le regole del motta;
- se si hanno tre risalite pagate e si cerca altro, tra le due cose c'è dissonanza e non c'è soluzione.

;-)

IMHO
 

Sinki22

Biker assatanatus
30/6/10
3.222
-9
0
33
Ornavasso (VB)
Visita sito
Bike
Shan
Ciao a tutti, abito a Ornavasso (non so se lo conoscete ma è a 10 minuti da Stresa) e ho una full da 120..
Qualche giorno fa sono andato al Tamaro con degli amici e ho visto girare qualcuno nella pista DH o quel che è e non mi dispiacerebbe cominciare ad informarmi a riguardo..
Quello che voglio chiedervi principalmente è...c'è qualche posto non troppo lontano in cui si possano noleggiare bici da fr/dh per provare un po'? Immagino che ormai la stagione sia finita purtroppo..
Ma allora perchè scrivere in questo topic? Perchè la seconda domanda è se scendere dal Mottarone sia ancora fattibile o meno.
Non mi piace l'idea di comprare una bici e dover sempre fare parecchia strada per raggiungere una bella pista dove girare.
Se per caso un sabato mattina o una domenica mattina sono libero e non so cosa fare, avendo il Mottarone a 10 minuti si può ancora fare qualcosa? (Tenendo conto che sarei principiante quindi non chiederei chissà cosa)
Ho visto che l'argomento Motta è un po' delicato quindi spero di non creare problemi con la mia intrusione..
Ciao e grazie in anticipo! o-o
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.022
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
sinki .. dal motta ci puoi scendere ... ma se ti fai una bici da dh ... appena avrai imparato qualcosina vorrai girare in piste da dh vere .. quindi preparati non a DOVER fare km per girare su piste fighe ... ma a VOLER fare km per girare su piste fighe ......
ti va comunque bene dato che noi ossolani abbiamo la fortuna di avere alcune piste decisamente divertenti a distanze accessibilissime
 

Sinki22

Biker assatanatus
30/6/10
3.222
-9
0
33
Ornavasso (VB)
Visita sito
Bike
Shan
sinki .. dal motta ci puoi scendere ... ma se ti fai una bici da dh ... appena avrai imparato qualcosina vorrai girare in piste da dh vere .. quindi preparati non a DOVER fare km per girare su piste fighe ... ma a VOLER fare km per girare su piste fighe ......
ti va comunque bene dato che noi ossolani abbiamo la fortuna di avere alcune piste decisamente divertenti a distanze accessibilissime

Immaginavo qualcosa del genere :mrgreen: Che piste intendi per vicine? E di queste qualcuna noleggio bici? O devo per forza comprarmi prima la bici? :nunsacci: Grazie ancora o-o
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.022
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
fino a ottobre c'é crans montana ... una delle piste più divertenti in cui abbia mai girato ... e ti assicuro che ne ho viste davvero molte ..... lì noleggiano anche le bici

se vuoi girare ora .. in inverno ... o la affitti eventualmente in un negozio .. o mi sa che ti tocca comprarla ....

o-o
 

Sinki22

Biker assatanatus
30/6/10
3.222
-9
0
33
Ornavasso (VB)
Visita sito
Bike
Shan
fino a ottobre c'é crans montana ... una delle piste più divertenti in cui abbia mai girato ... e ti assicuro che ne ho viste davvero molte ..... lì noleggiano anche le bici

se vuoi girare ora .. in inverno ... o la affitti eventualmente in un negozio .. o mi sa che ti tocca comprarla ....

o-o

No beh a questo punto aspetterò la riapertura..
Grazie mille per la disponibilità o-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo