Les Mots --- il thread ufficiale del MOTTARONE

ziofujo

Biker assatanatus
19/5/08
3.440
64
0
via delle sgumme 69
Visita sito
Tariffe invernali 2010-2011


MOUNTAIN-BIKE
GIORNALIERO MOTTARONEandata +bici Euro 22,00
MATTINIERO MOTTARONE andata +bici Euro 16,00
POMERIDIANO MOTTARONEandata +bici Euro 16,00
STRESA
freccia_tariffe.gif
MOTTARONEandata +bici Euro 11,00
STRESA
freccia_tariffe.gif
ALPINOandata +bici Euro 7,50
ALPINO
freccia_tariffe.gif
MOTTARONEandata +bici Euro 8,50
 

alucard3d

Biker ciceronis
26/9/10
1.433
-2
0
Arsago Seprio "Hill"
Visita sito
Più o meno a quale altitudine?
Mi pare che la sbarra sia molto sopra la partenza del tracciato (che non c'è) dell'obelisco.
Che ne pensi?


Vi posso chiedere un aiuto?
Io sono stato una sola volta al Motta con una specialized noleggiata alla partenza della funivia e mi hanno fatto fare il sentiero azzurro. Molto passeggiato anche se in alcuni punti ( prima e subito dopo al monte falò) è cmq divertente. Ora che sono possessore di una Stinky e dato che in inverno mi tocca anche pedalare volevo provare a fare qualche altro sentiero.
Mi spiegate esattamente dove si prendono quelli più freeride?
Tanto non penso d'incontrare molta gente a passeggio domenica per i sentieri visto le polemiche che sono sorte gli scorsi anni per i riders!!
 

alucard3d

Biker ciceronis
26/9/10
1.433
-2
0
Arsago Seprio "Hill"
Visita sito
Vi posso chiedere un aiuto?
Io sono stato una sola volta al Motta con una specialized noleggiata alla partenza della funivia e mi hanno fatto fare il sentiero azzurro. Molto passeggiato anche se in alcuni punti ( prima e subito dopo al monte falò) è cmq divertente. Ora che sono possessore di una Stinky e dato che in inverno mi tocca anche pedalare volevo provare a fare qualche altro sentiero.
Mi spiegate esattamente dove si prendono quelli più freeride?
Tanto non penso d'incontrare molta gente a passeggio domenica per i sentieri visto le polemiche che sono sorte gli scorsi anni per i riders!!


Allora oggi ho trovato un'oretta per leggermi tutti i vari post e mi sono fatto un'idea dei tracciati, dei problemi ecc..
Mi sa che vista la neve opterò per fare il tracciato della pista azzurra per evitare di andare a 2 Km/h e farmi male per nulla.
Cercherò di postare qualche foto se mi ricordo di portare la fotocamera...

Alucard3d
 
  • Mi piace
Reactions: DOGO

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
60
Oleggio
Visita sito
Quanta neve!!!

Ne ho vista MOLTA di piu', al Motta.... :-)

Un anno fa, il mio compare all'inizio dell'L1 (80 cm) (risalita pedalata, discesa abortita per neve troppo soffice):

IMG_9670.JPG


Idem,due anni fa (1.5 mt, risalita a fune, neve semplicemente perfetta ovvero 30 di fresca su 1 mt con crostona)) :

Immagine_0109.jpg


Comunque, bravi. E se siete saliti a pedali, un encomio solenne.

Gnap
(o )beta
 

alucard3d

Biker ciceronis
26/9/10
1.433
-2
0
Arsago Seprio "Hill"
Visita sito
Sticazzi...No ce n'era tanta ma non così tanta.

Ma itinerario vista la presenza cmq di molta neve abbiamo preferito fare la bista blu, anche perchè il mio amico doveva provare la sua specialized nuova da enduro.
Fino all'alpe della volpe neve fresca e non battita . In discesa s'imbarcava di brutto e in salita si pedalava solo in alcuni punti.
Fino al monte falò strada abbastanza percorribile compresi alcuni tratti di salita.
Poi il tratto dal paesino sotto percorribile in discesa ma alcuni pezzi di salita troppo ripidi e quindi vai di spinta...
Poi mi sono anche scordato i sotto pantaloni e in pantaloncini sentivo un pò di freddo ai gioielli. Divertente anche se personalmente preferisco andare in mezzo al bosco con la neve che lì si pedala sempre mentre ieri spesso abbiamo dovuto spingere per dei bei pezzettini.
Cmq grandi soddisfazioni dalla stinky come bici polivalente!
 

dlx1

Biker ultra
11/10/05
628
-17
0
Brianza
Visita sito
ok neve, ma quanta?
se sono 10-15 cm l'obelisco si riesce a fare.
Poi in questi tre giorni ha fatto molto caldo e forse si sarà anche sciolta un bel po' di neve.
Intendo sempre sull'obelisco, ovviamente.

Quindi?
 

alucard3d

Biker ciceronis
26/9/10
1.433
-2
0
Arsago Seprio "Hill"
Visita sito
Domenica scorsa in cima c'erano più di 30 cm. Il problema che non passando nessuno era molto fresca.
Con il caldo di questi giorni c'è il rischio che ci sia un mare di paltano come mi è capitato mercoledì in mezzo ai boschi.
Se ghiaccia bene però magari...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo