Les Mots --- il thread ufficiale del MOTTARONE

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
61
Oleggio
Visita sito
Immagine_0109.jpg



Foto di un anno fa (il modello e' Lembokid, mio socio di zingarate).
Auguri di oggi :-)
Sullo sfondo "ul sass dal ferr", con relativa bidonvia.

Ciass
(o )Beta
 

andre77

Biker perfektus
12/2/08
2.994
16
0
Verbania
Visita sito
Bike
santa cruz hightower; ss spritz..
Oggi ho incontrato una ragazza che mi ha detto di lavorare all' hotel di fronte all'arrivo della funivia; era piuttosto arrabbiata perchè la funivia per ora non apre e non aveva la minima idea di quando lo ripartirà... (ha accennato a problemi politici e tecnici)

Non ho aggiunto molte info... anzi forse ho aggiunto confusione al discorso ma questo è quanto.

Alegher
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Beh..questo dimostra ancora una volta che al di là delle "entrate" della funivia, anche l'indotto rende i gestori di esercizi commerciali "stresani" piuttosto sensibili "al tema" fune...

Tutti la vogliono...nessuno per ora ce l'ha :-)
 

ziofujo

Biker assatanatus
19/5/08
3.440
64
0
via delle sgumme 69
Visita sito


... simpatico leggere in un sito parallelo alle news di Azzurra VCO lo stesso commento con un particolare in più ;-)


“La Provincia è seriamente dispiaciuta – commenta il Presidente Nobili – della situazione venutasi a creare e si augura che il gestore, dal quale non abbiamo finora avuto nessun cenno di riscontro alla nostra lettera, possa immediatamente ripristinare il servizio che risponde, con alcune corse giornaliere, alle prestazioni prescritte dal contratto in essere e per le quali eroghiamo un significativo finanziamento annuale”. (neveazzurra.it)



... politica, non politica, interessi, tregue, contratti, compromessi, inciuci.... che facciano quel che vogliono, basta che aprano presto la funivia :-)
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Ne sono scesi 15cm a Milano....
Per il motta, anche in caso di apertura, mi sa che come al solito si rimanda a fine gennaio (se non scende altra neve). Altrimenti fine Febbraio, come l'anno scorso.
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
46
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
FUNIVIA MOTTARONE: CHIUSURA A TEMPO INDETERMINATO
funivia_mottarone.jpg



Il trasporto pubblico a fune che collega il capoluogo borromaico con il Mottarone è ancora chiuso. Ad essere maggiormente penalizzati sono gli operatori turistici della vetta cusiana, ed i gestori degli impianti di risalita, che oltre al disagio si trovano senza informazioni e senza la possibilità di un collegamento diretto con Stresa. Una questione difficile da sbrogliare a partire dalla proprietà degli impianti: da alcune parti viene indicato che la proprietà fa capo all’amministrazione di Stresa, altri indicano invece che sia di competenza della regione Piemonte. Di certo, purtroppo, è che la funivia del Mottarone resterà chiusa a tempo indeterminato. “occorre che la regione faccia la sua parte, la provincia metterà le risorse, ma il gestore deve indicarci quando gli impianti saranno riaperti – commenta Massimo Nobili presidente della provincia del VCO – perché non è possibile che la funivia resti chiusa durante l’inverno. Come provincia contribuiremo come abbiamo sempre fatto, visto che si tratta di un trasporto pubblico. A fine anno scadranno i termine dell’attuale gestione, e se non avremo risposte concrete la provincia assumerà seri provvedimenti.” Di contro, giunge, la risposta dell’attuale gestore che si trincera dietro un secco no comment sulla vicenda e senza far trapelare la possibile data per la riapertura dell’impianto, ma affermando di essere in stretto contatto con gli enti amministrativi
E sulla questione interviene anche la regione Piemonte attraverso il consigliere Aldo Reschigna che invita il gestore degli impianti ad adoperarsi affinché i lavori per la manutenzione ordinaria siano completati in tempo utile per evitare ulteriori disagi agli operatori economici del Mottarone perché in questo momento si profila anche la mancata erogazione di un servizio pubblico di trasporto. Per gli ulteriori interventi di manutenzione straordinaria, in vista anche dell’imminente bando di gara per la concessione della gestione del trasporto su funivia, la regione invita la provincia ad emettere un bando nel quale il prossimo gestore entri, con una quota parte, nel finanziamento degli interventi che saranno affrontati dopo la redazione di una perizia i cui costi saranno coperti da Torino.

FONTE: http://www.vcoazzurranews.info/index.php?option=com_content&task=view&id=14685&Itemid=215


PS: come volevasi dimostrare... :il-saggi:
 

ANDRE DH

Biker urlandum
25/10/09
543
0
0
Fontaneto d'agogna
Visita sito
Nobili – questo problema deriva anche dal fatto che a tutt’oggi non è ancora definito il titolo di proprietà dell’impianto”

è proprio questo il problema!!! se ci fosse un propretario serio si sarebbe fatto tantissimi clienti e soldi....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo