Les Mots 2007

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.844
2.745
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Anche io stavo organizzando finale.......ma gli amici hanno paccato.....mi sa tanto che Venerdì 2 girerò al motta.

Se vuoi aggregarti cercafango vai tranquillo!
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
oggi andrò ad esplorare verso Gravellona Toce. Credo di fare l'N1 sul Costone dell'Agnella, dal Rifugio Cai Baveno verso il Monte Zughero.
Da mappa il dislivello è interamente negativo, non troppamente ripido. Spero sia sufficientemente ciclabile, anche se mi han detto che ci sono dei passaggi impegnativi.

In alternativa c'è il P2 che dalla Baita CAI di Omegna scende diretto ad Omegna. A veder la cartina sembra ripidissimo. Idem il P1 nella valle del Rio dell'Inferno, che arriva verso Crusinallo.

Non è bello avventurarsi in certe follie da solo... ma se nessun altro è sufficientemente pazzo da accompagnarmi...
L'unico pazzo che lo farebbe va a farsi del male in altri modi... senza bici...
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
ma che giro hai fatto ???
Armeno - Coiromonte su asfalto - Monte Falò - Tre Montagnette fino alla strada asfaltata che sale al Mottarone con dei colori meravigliosi, poi ancora sù e al secondo tornante, ho preso il boschetto di pini a sx, dopo una scena di una poesia inaspettata.... davvero una magia effimera della Natura: una piccolissima tromba d'aria girava intorno a una betulla solitaria in una valletta, generando una scia di foglie gialle che si stemperava nell'aria, per poi rincorrersi ancora in ogni direzione, danzando come mille farfalle intorno alla betulla... che spettacolo!!!
Dopo lo zigzag nel libero poco pendente nella pineta, ho tagliato fuori nei prati con qualche capra che correva (senza Heidy che mi inseguisse), e sono arrivato alla cappelletta che c'è sul rettilineo in cresta sulla strada che sale al Motta. Senza toccare l'asfalto sono salito sul monte che c'è su quella dorsale, su cui ci sono delle ville mai viste. Un po' di sterro, un po' di stradine strette asfaltate di fresco, e rimanendo alto sono arrivato fino ad un tornante, che portava a una villa panoramicissima, all'esterno del quale c'è un cancelletto nella staccionata. Prima sentiero, poi una sterrata pratosa costeggia la recinzione di un villone extralusso. Prima di arrivare alla curva successiva alla chiesa della Madonna di Luciago, taglio dentro a destra nella faggeta e mi sparaflusso una serie di gobbe e canaloni zeppi di foglie divertenti anche se si sprofondava un po', e arrivo quasi dentro al ristorante :-)
Attraverso il piazzale con la fontana e mi fiondo giù per il sentiero a sx della strada asfaltata (la solita principale del Motta), imboccando il vecchio tracciato dell'antica mulattiera che saliva al Mottarone... molto veloce. In alcuni tratti è larga come una carrabile, in altri tratti è un sentierino stretto, ma con buone sponte naturali (ovviamente). Infine, appena prima di Armeno diventa una strada lastricata tra muri a secco... e si arriva in paese. La Mulattiera che ho percorso è l'R1.

Ero tentato di scendere vs l'Alpe Verminasca, ma con le foglie mi ricordoche l'altra volta avevo patito parecchio la traccia poco evidente.. ho preferito non rischiare.

Cmq ripeto... spettacolare anche la salita, non massacrante, panoramica, con temperatura ottima... bella insomma. ;-)

Forse la pettorina era di troppo... ma non sapevo dove mi sarei infognato... la saggezza m'è venuta salendo... in origine volevo far pazzie ben più rischiose...
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Chiedo scusa per le "tante" immagini... ma pochi conoscono les motts anche di qua...

Non sono i panorami a cui si è abituati andando solo con la Funivia...


















Poi in discesa ovviamente non ho fotografato nulla... ero troppo preso :-? eheh
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Ad HAPPY il "FIKO-KRASTO 2007 AWARDS" del Motta!!!

Happy sei:
- il 50cent della salita
- il fabri fibra della fotografia
- il ClubDogo della sicurezza
- il Rocco Siffredi del Drop!

Grande :-)
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Ad HAPPY il "FIKO-KRASTO 2007 AWARDS" del Motta!!!

Happy sei:
- il 50cent della salita
- il fabri fibra della fotografia
- il ClubDogo della sicurezza
- il Rocco Siffredi del Drop!

Grande :-)
:)))::)))::)))::)))::))):
grazie!!
il fabrifibra della fotografia... adesso... non insultiamo :loll: ok che ho usato una macchinetta peggiore di un telefonino... però...
E' il Motta che è fikissimo!!!

Dopo la salita al Motta di venerdì in SX, ieri ho fatto mille milioni di km con la Slayer in Val Sessera, dietro Biella e oggi ero un po' stanchino. Purtroppo ho dovuto ricorrere alla funivia.. che al Motta sto cercando in tutti i modi di boicottare. Ma se i Lupi del Cornaggia mi propongono un Meina-Meina... non posso rifiutare (Grazie Paul di avermi avvisato!).
Ho scoperto altri versanti del Motta verso la valle dell'Agogna che sono incantevoli. Non serve un bicione per passare da quelle parti, ma che spettacolo!!!
(stavolta vi posterò solo il link delle foto, senza intasare il povero forum con i 56kappati).
Anche stavolta pezzi leggiadri nel libero con delicati diagonali anti-solco, poi prati e fikissimi singletracks e sterrate sassose veloci. :-?:-?

Yeah!

Sabato prossimo sono sul Beigua a pedalare con l'SX con un massiccio dislivello in salita!!! :!:
Se ho ancora energie, domenica si fa l'esplorazione verso le cave di Agrano. Ho trovato un Lupo del Cornaggia disposto ad accompagnarmi. Cmq se non è la prox week è quella dopo.
:bum-bum-::bum-bum-::bum-bum-:


Ma dove abito.... troppo fiko!!
Non voglio tornare a Pavia domani mattina... :cagozzo::cagozzo: per una triste, grigia, nebbiosa settimana insignificante...:cry::cry::cry::cry:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo