Les Mots 2007

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
quando dove come perchè??????

:prost:
http://www.bike-board.net/community/forum/showpost.php?p=1581050&postcount=2318
Quando? quando non è troppo bagnato e quando non sono da solo. Quando potete? o-o
Dove? Mottarone... versanti sconosciuti 8-)
come? con una bici cattiva, ma con voglia di pedalare... col cherry va bene... quel che manca alla bici ce lo metti di manico ;-)
Perché? perché è krasto, tossico, bastardo, azzardato e pericoloso... oltre ad essere purissimamente freeride. :free:
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.995
2.893
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
giovedì 1 forse finale.......e anche venerdì sto organizzando per finale....

sono out domenica 4

8 e 9 liberi....
 

RiderGullo

Biker grossissimus
10/4/06
5.623
2
0
48
Urgnano - BG -
Visita sito
c'era il mio amico gek da solo con il giant glory........ha girato con certi ragazzi..eri uno di loro?

Ciao

c'era un ragazzo con la giant (blu)ma a parte qualche risalita mi pare che non abbiamo girato insieme (mi pare perchè non ero troppo lucido....il mottarone spacca sempre....il mio fisico poco in forma).
Se ha girato con noi probabilmente si ricorderà di un gruppetto (4) di bergamasco/bresciani dall accento inconfondibile!
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Tranne venerdì prossimo, che si pedala in Val Sessera e sab (dopo una serata devastante e lunghissima non è il caso)... diciamo giovedì 1 o domenica 4... oppure l'8 o il 9...
Tu quando puoi?:up:
Fabius? domenica?
Altri pazzi? Paul.. quando ti arriva la Six '08?


Domenica 4 ok. anche se sò che ci metteremo nei casini. Tanto asfalto e via.

La coscienza mi direbbe Fr con V-Power domenica (ho i deemax da provare), la Six chiederebbe val Sessera Hard-Ride, l'incoscienza il Mottarone.. ma odio viaggiare in posti sconosciuti con 50 cm di foglie per terra. Già ho visto a San Remo che ero più rigido di una traversina di RFI... :cagozzo:
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.995
2.893
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
mottarone mottaronemottarone mottaronemottarone mottaronemottarone mottaronemottarone mottaronemottarone mottaronemottarone mottaronemottarone mottarone
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Domenica 4 ok. anche se sò che ci metteremo nei casini. Tanto asfalto e via.

La coscienza mi direbbe Fr con V-Power domenica (ho i deemax da provare), la Six chiederebbe val Sessera Hard-Ride, l'incoscienza il Mottarone.. ma odio viaggiare in posti sconosciuti con 50 cm di foglie per terra. Già ho visto a San Remo che ero più rigido di una traversina di RFI... :cagozzo:
Poco asfalto... solo parte delle salite (Pescone-Coiromonte e l'ultimo tratto per la cima del Motta). Mentre sul metterci nei casini... è sicuro. L'importante è che non abbia piovuto poco prima, altrimenti sui diagonali nel prato scosceso... :!: vzzum... arriviamo a valle di culo... ma senza fortuna.

Bisogna abbassarsi su roccia e prato aggirando le pareti di arrampicata, cercando di portarsi più vicino possibile alla cava abbandonata. Nel momento in cui si entra nel bosco, dobbiamo assolutamente sapere dove siamo, per capire dove dobbiamo andare... insomma... ci sarà da orientarsi. In ogni caso c'è una "strada di gronda", nel senso che in qualche modo poi si arriva sempre a una strada sterrata che ci raccoglie in qualsiasi punto.
L'ideale rimane riuscire ad arrivare alla Cava, da cui parte una sterrata, abbandonata come la cava, da cui scendere.
Mi spiace Y che non hai seguito me e Marco, domenica nell'esplorazione di quella riva al Gorgo Moro... non è che ci fosse da divertirsi su quei ripidi da ribaltamento con il terreno mollissimo e i rami in faccia... però serviva come allenamento al "mal che vada, me la cavo sempre".

Arrivati sulla sterrata si trovano alcuni pezzi con affioramenti di granito su cui cercar un trick, altri pezzi di pietraia sconnessa in cui è più importante stare in piedi... poi sterrata liscia con mille opportunità di far wallride a destra e a manca. Volendo si fa un'escursione zigzagante in una pinetina... che se non ospitasse una mezza comunità hippy, sarebbe un posto ideale per far northshore canadian style.
Poi 200m di asfalto, e si prende un sentierino con qualche curvetta ostica... a tratti scorrevole, a tratti tecnico.

Altra opzione è lasciare le macchine a Omegna, pedalare fino a Stresa, funivia, stessa discesa fino alla pinetina, poi salita equo-solidale fino all'alpe 3 Alberi, e discesa molto tecnica e ripida fino a Omegna (fatta millenni fa con la front e la forca ad elastomeri impiantata.. 'na tortura... ma c'era piaciuto :-?)
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Bha per pedalare da Omegna a Stresa non ho la BDC!

Hai una cartina 1:25.000 della zona da esplorare? mi sentirei più a mio agio..
sì, ne ho precisissima.
Cmq Omegna-Stresa sono 16km in piano... riesci a farlo senza bdc?
In alternativa io son disposto a farmi tutta la discesa... 1070m di dislivello dal cucuzzolo con le antenne in cima al Mottarone ad Agrano... e relativa salita in sella. :free:
 
sì, ne ho precisissima.
Cmq Omegna-Stresa sono 16km in piano... riesci a farlo senza bdc?
In alternativa io son disposto a farmi tutta la discesa... 1070m di dislivello dal cucuzzolo con le antenne in cima al Mottarone ad Agrano... e relativa salita in sella. :free:


scusate se entro nella vostra discussione ma ho un favore da chiedervi
Nella discesa quanto arrivate alla vecchia cava controllate e se potete fotografate se ci sono ancora i barili pieni di olio esausto abbandonato
ben 20 anni fa quando avevo ancora la Bianchi in acciaio senza ammortizzatori per intenderci sono salito da Agrano fino alla cava che era già abbandonata in quanto in una piena del Pescone aveva portato via il ponte in cemento e alcuni pezzi di strada
quanto sono arrivato in cima ho visto una vecchia JEEP mezza arruginita, un escavatore abbandonato e in corrispondenza della baracca in lamiera c'erano questi barili che erano pieni di olio esausto
avevo segnalato ai vigili urbani di Omegna quanto avevo visto
non penso però che l'abbiamo bonificata
sarebbe bello far sapere ai cittadini che bomba ecologica c'è in cima al Mottarone

se potete grazie sarebbe una testimonianza in più
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
scusate se entro nella vostra discussione ma ho un favore da chiedervi
Nella discesa quanto arrivate alla vecchia cava controllate e se potete fotografate se ci sono ancora i barili pieni di olio esausto abbandonato
ben 20 anni fa quando avevo ancora la Bianchi in acciaio senza ammortizzatori per intenderci sono salito da Agrano fino alla cava che era già abbandonata in quanto in una piena del Pescone aveva portato via il ponte in cemento e alcuni pezzi di strada
quanto sono arrivato in cima ho visto una vecchia JEEP mezza arruginita, un escavatore abbandonato e in corrispondenza della baracca in lamiera c'erano questi barili che erano pieni di olio esausto
avevo segnalato ai vigili urbani di Omegna quanto avevo visto
non penso però che l'abbiamo bonificata
sarebbe bello far sapere ai cittadini che bomba ecologica c'è in cima al Mottarone

se potete grazie sarebbe una testimonianza in più

Sicuramente.
Sarà un motivo in più per cercare di non perdersi o-o e arrivare alla cava
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
vitto67:"sarebbe bello far sapere ai cittadini che bomba ecologica c'è in cima al Mottarone"

FIKO!!!

Qualcosa che porti le testate giornalisteche paesane, a noi sempre ostili, a pubblicare qualcosa del tipo:
- "Biker Krasti segnalano pericolo ecologico per il mottarone! Li ringraziamo per essere Fiki ed aver permesso l'intervento di "pulizia"!..."

Forse non scriveranno proprio questo...però sarà cmq un successo, no?

Grande Vitto!
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
dopo una salita sul Motta pedalata con bici pesante.. e quella discesa krastissima e tossica... credo che arriveremo alla cava più esausti dell'olio! :))):


E nelle condizioni in cui versa la strada abbandonata della cava... credo che sarà anche difficile non versare i barili d'olio nel porlarlo a valle anche con una jeep o un camion della protezione civile.
 

Garbanzo

Biker perfektus
ciao ragazzi. sto cercando qualcuno a cui aggregarsi venerdì 2/11.
Avevo in mente di andare a Finale, ma ho telefonato a Finalefreeride ma Silvia mi ha detto che hanno 3 furgoni già prenotati :cry:(tutti crucchi!!!) per tutto il We e non c'è posto. Mi piacerebbe provare il Motta...non ci sono mai stato, ma leggendo sul forum mi sembra di aver capito che senza qualcuno che faccia da guida non è il caso....grazie in anticipo....o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo