• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Les Mots 2007

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

185%

Aziende
Ma io SONO una signorina della lotta nel fango, 185cm x105kg di vera femminilità . La Norco poi si sà è una bici da donna (vedere il tubo obliquo). Il casco poi...è quello x la messa in piega,(il parrucchiere è il Sig.Lee) ed il k-way è per dimagrire (uanna Marchi docet). I fanghi sono offreti da :Terme del Motta "giovani x sempre"
PS: adesso capisco xchè tutti mi chiedono se sono in cinta.
"non sono grasso, sono incinta)
 

Bubz

Biker superioris
Domattina confermato il "gruppo vacanze hellevator" in trasferta la mottaRdone. Siamo in 4 (Dani, Oscar, Riki, Bubz) e tutti riconoscibili dalla grande simpatia che sprizza da ogni poro!!! Yeppaaaaaaaaaaaaa!!!

Bubz

P.S. Se qualcuno ci accompagnasse nel "secondo troncone" ci farebbe un gran favore...

P.P.S. Ma c'è ancora la neve???
 

Bubz

Biker superioris
Peccato, non abbiamo trovato neve !!!
Giornata abbastanza positiva (a parte che non andrò più nei week-end perchè si aspetta troppo alla funivia) e nonostante la mia niubbiagine sono riuscito a fare qualche drop (obelisco?) e a fare in modo che la mia drop-off lavorasse bene senza mai andare a fondo corsa (completamente scarica d'aria) "raidando" molto + forte della mia prima volta.

Una domanda: cosa si rischia se nella parte altà non si sta sul sentiero principale e si passa dentro la pineta?

Un appunto per chi mantiene e costruisce: mi permetto, quale spalatore ufficiale dell'Hellevator" di consigliare alcune modifiche al cosidetto "step-up" per renderlo decisamente più divertente. Purtroppo il kick è troppo lungo e frena completamente la spinta venso l'alto riducendo drasticamente il volo. Le possibilità: mettere della terra nella parte iniziale del kick (cambiando la transizione rendendendola + fluida e meno verticale) oppure accorciare la corsa abbassando il "coping"! Facendo una di queste due modifiche il volo risulterebbe più ampio con la possibilità di effettuare + tricks.

Bubz
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.990
2.887
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
ciao. parla con max anche che ti saprà dire dello step-up. Strano che OScar non ti abbia detto nulla in proposito.

Purtroppo lo step up lo usano anche le moto da trial e si sfonda. Infatti se noti la terra in rampa è molto più bassa ripsetto ai legni laterali di sostegno: ciò ha portato ad avere una parabola sbagliata. Sono quindi d'accordo che la soluzione è riempire con la terra per variare la parabola.
Ciò è già stato fatto più volte....
Il prossimo step (gioco di aprole ehehehehehehhehehehe) sarà un cartello per chiedere gentilemente ai motociclisti di non usare lo step. Ieri ho visto che l'asse di legno è rotta. Se continua così si sfonda ed il giochino finisce!
Quando io e max li abbiamo beccati a divertirsi (mentre eravamo in giro) ci sstavamo quasi litigando e sai che max non si tiene a freno....ci hanno chiesto scusa e se ne sono andati. Certo che il problema rimane.

Ciao
 

Bike Corner

Biker dantescus
12/12/05
4.525
-1
0
pavia
Visita sito

si rischiano solo dei gran "culi" da parte della forestale e nel caso siano in giornata possono anche fare sanzioni...
il fatto non è cosa si rischia a livello di sanzioni, ma di buon senso: il fondo delle pinete è troppo smosso per passarci in bici, si creano solchi e si scava rovinando tutto e creando passaggi non naturali per l'acqua...
è un posto stupendo, non roviniamolo... abbiamo già la parte bassa, accontentiamoci di quella...

bella bubz...
spero presto di tornare al motta... per ora a piedi però
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Cosa si richia a passare fuori tracciato: che la forestale si arrabbi e che le bighe vengano viste di mal'occhio.

Step Up: l'obiettivo nel costruire al motta è "fare qualcosa che non tutti facciano"!
Pesonalmente è un modo di ragionare che condivido pienamente, visto che chi costruisce ha il diritto di non vedersi le strutture andare a pezzi in pochi giorni.
Se fai qualcosa di + difficile (lo step up di oggi, con la sua "verticale", allontana molta gente) hai maggiori probabilità che duri.
Se fai uno step up "+ bello", lo fanno tutti...ma a fare manutenzione sono sempre e solo gli stessi (secondo me sono i veri MITI del motta!!!)
 

Bubz

Biker superioris
Se fai qualcosa di + difficile (lo step up di oggi, con la sua "verticale", allontana molta gente) hai maggiori probabilità che duri.

Senza offesa, difficile è una parola un po' grossa. Diciamo che nella condizione in cui si trova ora è decisamente semplice. Modificando il kick si può rendere decisamente + cattivo e difficile.

Se fai uno step up "+ bello", lo fanno tutti...ma a fare manutenzione sono sempre e solo gli stessi (secondo me sono i veri MITI del motta!!!)

Non parlavo di manutenzione, il mio era solo un consiglio per migliorare le cose e per far si che chi le utilizza (e manutenta) possa trarne maggior divertimento. Lo step-up può anche utilizzarlo solo chi l'ha costruito, per me non c'è nessun problema! A chi l'ha costruito va bene così? Benissimo! Il Bubz al Mottarone, per ora, ci gira e basta e le strutture le utilizza ringraziando di cuore chi si è fatto "il culo" per costruirle.

Bubz
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Io sabato e domenica sono in libertà vigilata....il Sabato vale un Motta? chi c'è ? la coda? la fuggi funziona? ecc,ecc...

o v.vigezzo for ever?
pesante invidia...
'ste mani maledette fan male e non accennano a guarire (nessun miglioramento sensibile, anzi il polso sx fa più male).


Lo step-up forse ha davvero bisogno di un più dolce cambio di pendenza per smorzare di meno lo slancio.
La menata sono quei minghioni di motociclisti che fan più danni in un giorno che in cento passaggi in bici. Anche a me tempo fa avevano devastato una bella passerella (a Maggiora).
Ma che si può fare per scoraggiare quelli in moto?
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Senza offesa, difficile è una parola un po' grossa. Diciamo che nella condizione in cui si trova ora è decisamente semplice. Modificando il kick si può rendere decisamente + cattivo e difficile.

...diciamo che almeno il 60/70% della gente che viene al motta evita lo step up...così come evita le cataste1...
Se poi tu lo fai, ci fai no hand, nofoot gang bang can can...e lo trovi facile...beh...ben per te...
Fatto sta che il principio secondo il quale è meglio farlo tosto vale, sotto il vincolo che il motta non è un bike park con una "organizzazione" che gestisce le strutture.

Con costi infiniti tutto è perfezionabile....
A me lo step up di oggi piace...l'unica cosa è un vincolo strutturale: se lo prendi a missile arrivi flat...
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Io sabato e domenica sono in libertà vigilata....il Sabato vale un Motta? chi c'è ? la coda? la fuggi funziona? ecc,ecc...

o v.vigezzo for ever?

Se non piove ci sono io pauuuuul!!!!! (con teobanshee).

Dico se non piove perché dopo aver girato a caldirola nellammmelma vorrei raidare seriamente!

 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo