Les Mots 2007

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
so che sembrerà fuori luogo, ma domani mattina io vado al Motta... chi trovo? solo krukki o c'è qualche faccia conosciuta?
Ho bisogno dell'highroller di Cane... il re della sgumma :loll: o raddrizzo tutte le curve con le mie liscissime michelin.
Stase ho sentito Stefano HR... un altro vittima del doppio dell'Obelisco. Altra spalla sfondata... vacca boia quante vittime miete il Motta.. spalle soprattutto...
Credo che cederò volentieri un po' di vernice a Frenk e chi ha più pelo :-P

Ci sono segnalazioni? punti particolarmente pericolosi che qualche mese fa non erano così insidiosi? boh.
Qui tante parole, ma l'unica soluzione e far il primo giro in versione "studio", prima di lanciarsi a cannolo!
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
sul secondo doppio tra le compressioni.
Oggi casualmente l'ho beccato proprio lì, mentre tiravo io i doppi. Sarebbe dovuto stare a riposo, ma si sa come sia difficile resistere... e neanche 50m dopo, sulla seconda compressione, mi ricade davanti... oh, se di soprannome fa Highroller non è certo per le gomme che monta!!! In Vigezzen ci sorpassava rotolando tra un tornante e l'altro!
troppo mitico! è solido come una roccia! Anche RollingStones poteva essere un buon soprannome... ihih

Oggi gran polverone e tanta coda... come prevedibile... ma porc.. si spera sempre di avere un po' più di qlo..
invece dopo i primi 10 metri.. pizzico. Già ero arrivato alle 8e30, credendo che partisse a quell'ora... porc! poi dopo 10 m, appena partito, già son fermo a cambiar camera... benedette tubeless... la modifica è urgente... basta camera: Cara, che ne dici del divano? o preferisci il tavolo? :))): :-P

Grazie a Ivo e Paolo per la compagnia per il resto della mattina. E' stato bello girare con voi.. scusate per il polverone che alzavo... ma non avevo molta scelta... :oops:


PS: mi pare che sul Motta manchino delle strutture intermedie tra i drop "facili" e quelli "inumani"... Il gap tecnico tra la passerelluzza facile sul tracciato dell'obelisco e il kick pazzesco a sinistra mi pare difficilmente superabile, così, senza passaggi intermedi per imparare e prendere confidenza. Idem il droppazzo imboscatissimo ;-) a monte delle compressioni mi pare piuttosto elitario. Ottimo, ma se in un futuro volessi farlo... beh, prima dovrei far qualcosa di più blando, no?
Sull'Asterisco Cataste1, cataste2, lo skinny.. son drop facili, e il livello successivo non può essere il megadrop...
La gamma di drop tra il metro&mezzo e i 4 metri mi pare un po' scoperta... credo che per imparare, nel mio stato, andrò altrove a droppare 2-3m... altrimenti non imparo più niente... :-|
 

cane01&lucas

Biker superis
6/1/06
372
0
0
domodossola
www.ossola.com
PS: mi pare che sul Motta manchino delle strutture intermedie tra i drop "facili" e quelli "inumani"... Il gap tecnico tra la passerelluzza facile sul tracciato dell'obelisco e il kick pazzesco a sinistra mi pare difficilmente superabile, così, senza passaggi intermedi per imparare e prendere confidenza. Idem il droppazzo imboscatissimo ;-) a monte delle compressioni mi pare piuttosto elitario. Ottimo, ma se in un futuro volessi farlo... beh, prima dovrei far qualcosa di più blando, no?
Sull'Asterisco Cataste1, cataste2, lo skinny.. son drop facili, e il livello successivo non può essere il megadrop...
La gamma di drop tra il metro&mezzo e i 4 metri mi pare un po' scoperta... credo che per imparare, nel mio stato, andrò altrove a droppare 2-3m... altrimenti non imparo più niente... :-|

Non capisco perchè invece di lamentarti che manca questo e quello non provi almeno a far qualcosa anche tu e compa?Quel nulla che c'è al motta è stato fatto al sabato e alla domenica ,rinunciando a girare e spesso anche dopo aver pagato il giornaliero!

Comunque di drop intermedi ce ne sono (naturali), per questo non sono stati fatti!
certo ,non c'è il cartello con l'indicazione ma sono comunque in vista!
Saperli individuare.....anche questo è freeride!
Buon divertimento
Luca
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.026
2.945
0
-
Visita sito
Bike
-
Non capisco perchè invece di lamentarti che manca questo e quello non provi almeno a far qualcosa anche tu e compa?Quel nulla che c'è al motta è stato fatto al sabato e alla domenica ,rinunciando a girare e spesso anche dopo aver pagato il giornaliero!

Comunque di drop intermedi ce ne sono (naturali), per questo non sono stati fatti!
certo ,non c'è il cartello con l'indicazione ma sono comunque in vista!
Saperli individuare.....anche questo è freeride!
Buon divertimento
Luca


.... :-?
 

freehandy

Biker superis
1/11/06
417
-4
0
neverland
Visita sito
che pacco sto motta..

polvere..





..turisti





...attese per la funivia..






..il polline che ti cade nella birretta fuori dall'idro..







..nemmeno un drop di due -tre metri..





..ma che c son venuuuto a fareeee ..ho già un sonno da moòòrire


..mare mare mare ma che voglia d veniiiire li da te da te..
 

crlett

Biker serius
14/2/06
115
-9
0
paese dei balocchi
Visita sito
forse la faccio troppo semplice... ma andare in settimana no?
girato il 23 solo una decina di bici e un pullman di crucchi con funivia prenotata... bei giri bei salti... proprio a dirla tutta un bel po'de polvere neanche tanto bianca... cmq proprio a uerigudgiob per chi ha usato le pale...
solo una domanda per gli allegri spalatori... ma non vi dicono niente per le megastrutture? come fate perchè non vi dicano niente?abusivizzate o vi lasciano fare?o vi siete comprati il Mottarone? o alla forestale spacciate i northshore per torrette avvistamento cervi? fatemi sapè...
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Non capisco perchè invece di lamentarti che manca questo e quello non provi almeno a far qualcosa anche tu e compa?Quel nulla che c'è al motta è stato fatto al sabato e alla domenica ,rinunciando a girare e spesso anche dopo aver pagato il giornaliero!

Comunque di drop intermedi ce ne sono (naturali), per questo non sono stati fatti!
certo ,non c'è il cartello con l'indicazione ma sono comunque in vista!
Saperli individuare.....anche questo è freeride!
Buon divertimento
Luca
Al Motta riesco ad andare 2/3 volte l'anno e spesso da solo. Per mettermi a fare passere, salti e drop, vorrei farli non secondo il mio gusto personale (oltre alla scarsa efficacia di una giornata di lavoro di una singola persona), ma con un certo consenso di chi ci gira più spesso.

Domenica non avrei dovuto far il mattutino al Motta a girare, ma sarei dovuto andare a Biella, un po' ad aiutare a ricostruire le cose che han distrutti i vandali e un po' a girare. Cacchio, a me piace costruire... però se cotruisco adesso e fino ad Agosto non torno al Motta, non so cosa diventa quello che ho costruito.... se mai lo completassi.

Al Motta, per com'è diventato, sono diventato poco propenso ad uscire dai tracciati per cercar drop o altro. Troppa gente, troppi solchi. Certi boschi gridano vendetta...
Lì mi sento meglio a non contribuire a devastare i boschi.
Domenica mattina mi è capitato di incrociare più volte una mandria di ragazzini che non credo abbiano mai fatto girare la ruota posteriore. Mancava l'aratro, ma il cervello da buoi c'era.


Ho beccato anche una signora, che dopo averla salutata, ha attaccato a parlare (e non smetteva più!! :-(( ), lamentandosi di un ragazzino che le era saltato sul cofano sfasciandole la macchina e senza assicurazione se l'era dovuta pagare lei... ma vaff... Ragazzino: :saccio:la prossima volta sopprimi i testimoni!! o dai la precedenza! :))):

Se i pedoni ti guardano con aria rincojionita, un po' ebete e soprattutto stupefatta, per il fatto che li fai passare e li saluti, significa che non sono abituati a bikers che non fan loro i peli...:freeride:

Di deficienti è pieno il mondo... Puoi dire mille volte di andar piano in paese, eppure c'è sempre qualcuno che fa il kazzone...
ma cosa bisogna fare???

Bah. Il prox weekend, se la morosa non mi sequestra e se c'è qualcuno con pala e rastrello, vengo al Motta.
Vorrei costruire delle passerelle sopra i punti più scavati...
 

cane01&lucas

Biker superis
6/1/06
372
0
0
domodossola
www.ossola.com
Al Motta riesco ad andare 2/3 volte l'anno e spesso da solo. Per mettermi a fare passere, salti e drop, vorrei farli non secondo il mio gusto personale (oltre alla scarsa efficacia di una giornata di lavoro di una singola persona), ma con un certo consenso di chi ci gira più spesso.

Domenica non avrei dovuto far il mattutino al Motta a girare, ma sarei dovuto andare a Biella, un po' ad aiutare a ricostruire le cose che han distrutti i vandali e un po' a girare. Cacchio, a me piace costruire... però se cotruisco adesso e fino ad Agosto non torno al Motta, non so cosa diventa quello che ho costruito.... se mai lo completassi.

Al Motta, per com'è diventato, sono diventato poco propenso ad uscire dai tracciati per cercar drop o altro. Troppa gente, troppi solchi. Certi boschi gridano vendetta...
Lì mi sento meglio a non contribuire a devastare i boschi.
Domenica mattina mi è capitato di incrociare più volte una mandria di ragazzini che non credo abbiano mai fatto girare la ruota posteriore. Mancava l'aratro, ma il cervello da buoi c'era.


Ho beccato anche una signora, che dopo averla salutata, ha attaccato a parlare (e non smetteva più!! :-(( ), lamentandosi di un ragazzino che le era saltato sul cofano sfasciandole la macchina e senza assicurazione se l'era dovuta pagare lei... ma vaff... Ragazzino: :saccio:la prossima volta sopprimi i testimoni!! o dai la precedenza! :))):

Se i pedoni ti guardano con aria rincojionita, un po' ebete e soprattutto stupefatta, per il fatto che li fai passare e li saluti, significa che non sono abituati a bikers che non fan loro i peli...:freeride:

Di deficienti è pieno il mondo... Puoi dire mille volte di andar piano in paese, eppure c'è sempre qualcuno che fa il kazzone...
ma cosa bisogna fare???

Bah. Il prox weekend, se la morosa non mi sequestra e se c'è qualcuno con pala e rastrello, vengo al Motta.
Vorrei costruire delle passerelle sopra i punti più scavati...

a buon intenditore poche parole..... ma con chi pensi di parlare?????:sculacci:
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
domenica scorsa c'era veramente molte gente in giro a piedi,compreso un nutrito gruppo di boyscout(poco boy vista l'eta).
visto il pericolo di stirare delle persone e la lungaggine alla funivia credo che la domenica non sia il giorno migliore x godersi il motta,personalmente ho la fortuna di avere spesso un giorno libero a meta'settimana e d'ora in poi quando decidero' di andare utilizzero'quello.
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.988
2.885
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
che pacco sto motta..

polvere..





..turisti





...attese per la funivia..






..il polline che ti cade nella birretta fuori dall'idro..







..nemmeno un drop di due -tre metri..





..ma che c son venuuuto a fareeee ..ho già un sonno da moòòrire


..mare mare mare ma che voglia d veniiiire li da te da te..


ahahahah

i drop sono facili i drop sono difficili.......e poi la birra manco è tanto buona.....


ahahahahh

sei un mito....

ciao
 

VERSUSeDEITY

Biker forumensus
10/11/06
2.325
-4
0
dove si pedala
Visita sito
Ciao raga,
credo che oltre a costruire bisogna sistemare
quello che già altri hanno fatto ma che poi nessuno
a mantenuto!!!!
Sistemare atterraggi,traiettorie,paraboliche eccc.......!!!!
Lunedi' io vado a pulire e sistemare
chi vuol venire è ben accetto!!!
So che tanti lavorano,ma è l'unico giorno in cui
posso dare il mio contributo!!!!
Ci becchiamo lunedi'!!!:prost: :prost: :prost: :prost: :prost: :prost: :prost:
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
a buon intenditore poche parole..... ma con chi pensi di parlare?????:sculacci:
lo so, scherzo!

uff...:ahhh:
scrivendo, proprio non si capisce il tono con cui parlavo...
mi spiace.

Pasiensa...

Non volevo criticare "non ci sono drop tra i principianti e i manici".. era solo per dire che mi è mancata una persona, che conosce meglio di me le nuove varianti, per indicarmi i segreti del Motta. o-o

Per far andare piano i cretini che sfrecciano in paese che si può fare?! oltre a dirglielo e far loro da tappo, non saprei che fare.. bastonarli?
Eppure non è un'idea nuova e strampalata quella di cercar di non mettersi in conflitto con i pedoni... ma cazzus, quanto ci mettono a capirla?:espulso!:
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Stase ho sentito Stefano HR... un altro vittima del doppio dell'Obelisco. Altra spalla sfondata... vacca boia quante vittime miete il Motta.. spalle soprattutto…
Stefano HR lo conosco …e già dopo 3 uscite si vedeva che era portato per questo sport.
Ma questo agli inizi rappresenta + una minaccia che una opportunità: ti porta ad "aprire la manetta" l'addove un po’ di sano timore reverenziale, verso uno sport "estremo" come il FR/DH spinto, sarebbe preferibile…..
Così ti trovi a sottovalutare i rischi impliciti nella nostra disciplina, soprattutto se frequenti spot come il motta dove si possono incontrare manici stilosissimi ed inarrivabili come tony, alekid, lucas, ecc….e fulmini come frank, Cane (e ci metterei, per ultimo, anche Dogo :-)…)…che ti fanno sembrare tutto semplice!
Ma di semplice non c'è nulla….e purtroppo i neo kamikaze "talentuosi" sono destinati a farsi + male di quanto già non si facciano i più esperti.
Qui tante parole, ma l'unica soluzione e far il primo giro in versione "studio", prima di lanciarsi a cannolo!
Questa è una cosa che in tanti non hanno ancora imparato: io al primo giro viaggio come fossi in gita con la fidanzatina…ed evito tutti i salti.
Mi serve per prendere confidenza con il mezzo, lo stato del terreno,della biga e del rider (nei giorni "no" giro umilmente sotto i miei limiti).
In tutti gli sport c'è il warm-up…giusto per scaldarsi un po’...

PS: mi pare che sul Motta manchino delle strutture intermedie tra i drop "facili" e quelli "inumani"... Il gap tecnico tra la passerelluzza facile sul tracciato dell'obelisco e il kick pazzesco a sinistra mi pare difficilmente superabile, così, senza passaggi intermedi per imparare e prendere confidenza.
Sull'Asterisco Cataste1, cataste2, lo skinny.. son drop facili, e il livello successivo non può essere il megadrop...
La gamma di drop tra il metro&mezzo e i 4 metri mi pare un po' scoperta... credo che per imparare, nel mio stato, andrò altrove a droppare 2-3m... altrimenti non imparo più niente...

Happy…dai, di solito sono d'accordo con te..ma stavolta non ci siamo….
1) i drop non sono mai facili! Spesso sento riders dire, dopo aver chiuso un drop "ah..era una gatzata"!
Nessuno drop è facile: il fatto di non essere caduti non significa fosse facile!
Prova a fare (io non sono in grado, ma pian piano ci provo) x-up, table, no hand e tricks vari sui drops esistenti…e vedrai che quanto esistente è già spesso!
In Italia siamo sempre concentrati sul "girare grosso"…e poi si vedono riders che continuano a saltare + alto, ma sempre senza cercare di migliorare nello stile (all'interno dei propri limiti).
2) chi costruisce al motta sono sempre gli stessi (inchino a loro)..e sono manici notevoli = è ovvio che costruiscano per i propri limiti..anche perché così possono contare su una "lunga durata" delle strutture.
3) vuoi girare + grosso?
Prova a tirare le katast1 bello lungo…e vedrai che alla fine hai fatto + di 3 mt di gap….
4) Obelisco: prova a droppare la roccia a sx del landing della passerella…o il gap a dx del landing
5) prova il road gap (me lo ha fatto vedere frank) dell'L1 prima della zona "passerelle"….
Di roba intermedia ce n'è eccome… ;-)
6) per non parlare dei due step up..dove ad ogni salto puoi migliorare nello stile.

a buon intenditore poche parole..... ma con chi pensi di parlare?????:sculacci:

Un inchino a Re Lucas!


PS: bella Y!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo