già, hai ragione. Ma col casino che c'era in una mattina ho fatto solo 3 discese, in cui, come detto prima, le prime due sono di check-up sullo stato dei sentieri, per non trovarsi voraggini o brutti imprevisti da non prendere a bomba. Così ho potuto tirare cataste1 e cataste 2 una volta sola, che senza tirare tricks, li faccio belli puliti sena pensarci troppo.Happy dai, di solito sono d'accordo con te..ma stavolta non ci siamo .
1) i drop non sono mai facili! Spesso sento riders dire, dopo aver chiuso un drop "ah..era una gatzata"!
Nessuno drop è facile: il fatto di non essere caduti non significa fosse facile!
Prova a fare (io non sono in grado, ma pian piano ci provo) x-up, table, no hand e tricks vari sui drops esistenti e vedrai che quanto esistente è già spesso!
In Italia siamo sempre concentrati sul "girare grosso" e poi si vedono riders che continuano a saltare + alto, ma sempre senza cercare di migliorare nello stile (all'interno dei propri limiti).
Anzi, cataste 1 è da prendere tutto a sinistra per non andare ad atterrare proprio dove è scavatissimo con fuori le radici... o salti oltre cosa che io non ho mai nemmeno pensato di faresarebbero 4-5m... ma eviterei, va'...
e fa bene! io chiedevo solo un consiglio su dove andar a cercare dropparelli appena più umani...2) chi costruisce al motta sono sempre gli stessi (inchino a loro)..e sono manici notevoli = è ovvio che costruiscano per i propri limiti..anche perché così possono contare su una "lunga durata" delle strutture.
se avessi fatto magari un secondo giro sull'Asterisco avrei provato, ma al primo giro, quando salto 2 metri son contento e tranquillo.3) vuoi girare + grosso?
Prova a tirare le katast1 bello lungo e vedrai che alla fine hai fatto + di 3 mt di gap .
dove? ero troppo intento a cristare contro le mie gomme liscie per alzare gli occhi fuori dalle mie memorie...4) Obelisco: prova a droppare la roccia a sx del landing della passerella o il gap a dx del landing
5) prova il road gap (me lo ha fatto vedere frank) dell'L1 prima della zona "passerelle" .
Di roba intermedia ce n'è eccome
Ecco... quello dell'Asterisco l'ho fatto e rifatto, ma non sono ancora sufficientemente tranquillo da essere invogliato a toglier piedi o mani... tengo più ai denti e alle palle che ad un attimo di gloria...6) per non parlare dei due step up..dove ad ogni salto puoi migliorare nello stile.
Quello dell'Obelisco dov'è? dopo i due doppi sulle compressioni? al primo giro l'ho visto quando ormai gli ero di fianco, e al secondo passaggio, ho evitato Stefano che vi si era appena incartato. Uhm.. ma è lì?
E pensare che ero io a dover far la guida ad altri che non venivano dall'89! ehm.... vabbeh... ihih...
la prox volta andremo con qualche paziente babysitter che ci illumini la via... o-o