Les Mots 2007

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
abbiamo girato come al solito,in paese a 1 all ora senza caschi...però la gente è subito pronta a rompere le palle ugualmente!!!!quindi occhio a non fare gli imbecilli!!!tanto mi hanno detto di biker che comunque passava in manual e saltava dai muretti e via...quindi tante menate per un tubo!!!

Dovrebbero darci una medaglia…non infangarci: noi facciamo in modo che i nostri anziani sappiano cos'è un manual e conoscano i nomi dei tricks + fiki!!! Ahahahah….

Cmq se era gente che saltava i muretti e passava in manual vuol dire che non era Frank…AHAHAHAH
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Dovrebbero darci una medaglia…non infangarci: noi facciamo in modo che i nostri anziani sappiano cos'è un manual e conoscano i nomi dei tricks + fiki!!! Ahahahah….

Cmq se era gente che saltava i muretti e passava in manual vuol dire che non era Frank…AHAHAHAH
no no era lui! è un'esperto del manual! Non te l'ha detto Federica? :)))::)))::))):
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.026
2.945
0
-
Visita sito
Bike
-
non potevo essere io ... questa domenica l'ho trascorsa con le vostre sorelle .... :yeah!:

.. loro si che sono esperte di manual ... :mrgreen:
 

riberna

Biker popularis
15/2/07
53
0
0
58
legnano(MI)
www.freeride-cafe.it
ieri sono stato al motta, alla seconda discesa vicino la chiesa mi sono messo a discutere con una signora che anche se andavamo pianissimo e senza casco si è incazzata perchè non rispettavamo l'ordinanza di portare le bici a mano.
devo dire però che dopo 5 minuti di chiacchierata facendogli presente che stavamo andando ad una velocità estremamente bassa, e il fatto di togliere il casco era un modo per farsi riconoscere e non avevamo nulla da nascondere e che purtroppo le teste di ca@@o esistono in tutte le categorie, la signora conveniva con noi che effettivamente se andavamo piano e sopratutto senza fare i cretini anche se non portavamo le bici a mano non c'erano problemi.
quindi cerchiamo di andare veramente piano e in caso di discussioni fermarsi e parlare educatamente con la gente vedrete che capiranno e il tutto finirà in una bolla di sapone.

chiaramente dipende anche da noi sensibilizzare quelli che tra di noi fanno i coglioni, infatti appena finisco di parlare con la signora ecco che passa a razzo una testa di cazzo, gli grido di andare piano ma si vede che l'unico neurone che aveva era impegnato a farsi le seghe mentali.
 

2.2Bar

Biker popularis
22/10/06
69
0
0
61
Omegna-Verbania
Visita sito
abbiamo girato come al solito,in paese a 1 all ora senza caschi...però la gente è subito pronta a rompere le palle ugualmente!!!!quindi occhio a non fare gli imbecilli!!!tanto mi hanno detto di biker che comunque passava in manual e saltava dai muretti e via...quindi tante menate per un tubo!!!
Quoto Cane...c'ero ankio.Che volo tra l'altro...avete presente la whellie di Max Biaggi quando a vinto un GP e a momenti si capottava all'indietro? Beh uguale solo che io ho trminato la performance dalla parte sbagliata!!!:zapalott:
 

Vikingterrions

Biker superis
22/2/07
445
0
0
Domodossola
Visita sito
Sarebbe interessante sapere chi sono gli "atleti" con cui ha parlato.

Personalmente non credo che appoggero piu' le ruote all'Obelisco, a meno che non si faccia qualcosa di serio, tipo costituire una ONLUS "Salviamo l'obelisco" per tutelare i nostri interessi e trovare un accordo che salvi capra e cavoli.

L'ultima volta che sono stato al motta, ci ho messo una mattina per fare due discese, grazie a code e funivia che gira alla razzo.

Inutile dire che mi e' scappata molta poesia.

A leggere tra le righe poi, il sindaco e' palesemente indifferente al fatto che ci siamo o meno: a lui interessano i pulman di cariatidi che affollano gli alberghi del lungolago.

Noi arriviamo, mordiamo e fuggiamo.

Delle poche lire che lasciamo alla funivia e all'Idrovolante possono fare benissimo a meno, tanto piu' che una biga sulla cabina occupa spazio quanto 3-4 turisti.

Gli alberghi del lungolago sono fuori portata per la gran parte dei bikers, ed e' utopico pensare a Stresa come a una nuova Pila, o Sauze, o Monginevro, o Finale Ligure, o ...

Se aggiungiamo il fatto che qualche imbecille e' riuscito a rompere il giocattolo litigando (o scazzottando ?!?!?) coi local...

Evidentemente non ha seguito il seminario del Sole24ore di quest'inverno: come purtroppo gran parte degli amministratori pubblici italiani a lui va bene cosi', non va a cercarsi rogne che potrebbero fargli perdere consensi, ma creare piu' business e occupazione.

Vorra' dire che mi dedichero' un po' di piu' (ahia) al freeride pedalato.

Paul, c'avevi ragione, avevi.
Se avessi avuto il bicione, adesso avrei avuto una ragione in piu' per passare a un Six :-)

Salute a tutti,
(o )Beta



Ps.: Cmq, io domenica a mezzodi' sono all'idro a mangiare, senza biga. Se c'e' qualcuno degli scriventi qui, ...

Ciao Tetta. Mica ti ho visto domenica all'idrovolante. O non sei poi venuto?:fatti-so:
 

Vikingterrions

Biker superis
22/2/07
445
0
0
Domodossola
Visita sito
ieri sono stato al motta, alla seconda discesa vicino la chiesa mi sono messo a discutere con una signora che anche se andavamo pianissimo e senza casco si è incazzata perchè non rispettavamo l'ordinanza di portare le bici a mano.
devo dire però che dopo 5 minuti di chiacchierata facendogli presente che stavamo andando ad una velocità estremamente bassa, e il fatto di togliere il casco era un modo per farsi riconoscere e non avevamo nulla da nascondere e che purtroppo le teste di ca@@o esistono in tutte le categorie, la signora conveniva con noi che effettivamente se andavamo piano e sopratutto senza fare i cretini anche se non portavamo le bici a mano non c'erano problemi.
quindi cerchiamo di andare veramente piano e in caso di discussioni fermarsi e parlare educatamente con la gente vedrete che capiranno e il tutto finirà in una bolla di sapone.

chiaramente dipende anche da noi sensibilizzare quelli che tra di noi fanno i coglioni, infatti appena finisco di parlare con la signora ecco che passa a razzo una testa di cazzo, gli grido di andare piano ma si vede che l'unico neurone che aveva era impegnato a farsi le seghe mentali.

Credo che hai centrato il segno. Ho avuto anch'io la stessa esperienza e (tranne un anziano cronico) sono riuscito a sensibilizzare un signore facendogli capire che non siamo dei dlinquenti ma solo persone per bene che fanno sport. Naturalmente tranne qualche big olotto che come gia' detto bisogna riprendere.:fatti-so:
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
domenica penso di andare a scoprire il verginissimo versante verso Agrano, dal costone che dalla cima scende verso le pareti di arrampicata (la Balena). Freeride liberissimo e molto tecnico. Ma c'è da pedalare. C'è qualche creatura che m'accompagna!?
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Mnnaggia!!! A me serve un compagno per sabato, free ride. No pedalare.:fatti-so:
se è free.. è anche free da vincoli di risalite! ho preso una bici da freeride, mica bao bao micio micio. Non perché non ci arrivo con i mezzi meccanizzati che io devo precludermi una fantastica discesa più bastarda di me. 8-)
il Motta è bello perché è vario :-)
e gli inusuali panorami verso il Lago d'Orta sono fantastici!:mrgreen:
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
ha voler essere pignoli ci sarebbe (scritto in fondo all'ordinanza) questa possibilita' :

Ai sensi dell’art. 3, co. 4 L. 241/1990, avverte che contro la presente ordinanza è ammesso, nei termini di 60 giorni dalla pubblicazione
all’albo pretorio, ricorso al Tribunale Amministrativo Regionale (legge 06.12.1971, n. 1034) , oppure, in via alternativa, ricorso
straordinario al Presidente della Repubblica, da proporre entro 120 giorni dalla pubblicazione all’albo pretorio (D.P.R. 24.11.1971, n.
1199).
Contro la collocazione della segnaletica installata con la presente Ordinanza è ammesso ricorso al Ministero dei lavori Pubblici –
Ispettorato della Sicurezza e della Circolazione (D.P.R. 24.11.1971 n. 1199) nel termine di 60 gg. dalla pubblicazione, ai sensi degli artt.
37, comma 3° del C.D.S. e 74 del Regolamento di esecuzione, comma 1°”

resta da vedere se ne vale la pena.....
 
domenica penso di andare a scoprire il verginissimo versante verso Agrano, dal costone che dalla cima scende verso le pareti di arrampicata (la Balena). Freeride liberissimo e molto tecnico. Ma c'è da pedalare. C'è qualche creatura che m'accompagna!?

il giro che hai in mente è molto interessante, quindi dimmi se non sbaglio, dal rifugio CAI del Mottarone vorresti scendere ai TRE ALBERI per poi proseguire la discesa fino ad Omegna passando dall'alpe del BARBA oppure hai intenzione di andare all'alpe VERMENASCA per poi salire a CORTANO e da li scendere a COIROMONTE seguendo il tragitto della granfondo del Mottarone tagliando verso Gignese Stresa ??? è così ???

BUON GIRO e facci sapè come è andata
 

Bike Corner

Biker dantescus
12/12/05
4.525
-1
0
pavia
Visita sito
Se vincessimo, tranquillo che passerebbero ad azioni LEGALI (a norma di legge) e ancora più restrittive.

a livello di legge è impensabile che su una strada comunale transitino le auto e non possano transitare le biciclette se non accompagnate a mano...

detto questo basta che la forestale decide che tutto il versante del mottarone è sottoposto ad elevato rischio idrogeologico e si può dire ciao ciao al nostro amato giochino...

ergo fateveli amici...
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
il giro che hai in mente è molto interessante, quindi dimmi se non sbaglio, dal rifugio CAI del Mottarone vorresti scendere ai TRE ALBERI per poi proseguire la discesa fino ad Omegna passando dall'alpe del BARBA oppure hai intenzione di andare all'alpe VERMENASCA per poi salire a CORTANO e da li scendere a COIROMONTE seguendo il tragitto della granfondo del Mottarone tagliando verso Gignese Stresa ??? è così ???

BUON GIRO e facci sapè come è andata

No no...
il sentiero che scende all'alpe 3 Alberi è carino, ma l'ho già fatto un paio di volte... ora vorrei fare un altro giro più massiccio... fuori dai sentieri... dove non passano neanche le capre.
Ora cerco il link...

ECCOLO




di cui...
lineaxfreemottacava03as4.jpg





ovviamente la linea rossa non si vede.... è una linea studiata a tavolino... che sul posto dovrà essere adattata alle effettive condizioni del prato e rocce.

Il giro sarebbe:
SALITA: Armeno - Coiromonte (asfalto sui tornanti nel bel bosco di faggi) - sterrata sulle Tre Montagnette - asfalto fino al piazzale in cima.
DISCESA: Appena prima del piazzale (arrivando dall'asfalto) si vede una sterratina che scende, prima di un traliccio con le antenne, con le indicazioni per le pareti di arrampiacata "La Balena".
- Un tratto di sassi smossi, poi pratoni con tracce di sentiero da stringere il manubrio e mollare i freni, poi sentierino in ghiaietto compatto che serpeggia in cresta.
- Pit-stop al roccione da bouldering per farsi un bel ripido breve, ma da foto.
- pranzo sulla propaggine più sporgente del promontorio a balcone sul lago d'orta.
- Si devia sulla sx sui prati scoscesi con rocce affioranti. Con diagonali da trattenere il fiato si perde quota costeggiando le pareti dello sperone di granito (dal lato opposto alla Balena).
- prima di arrivare alla cava, ci si immette nel bosco, sempre nel libero più assoluto, dove nessuna ruota è mai passata.
- infine si incrocia una strada sterrata, quella che va all'alpe Vermenasca o quella che sale alla cava.
- check up... se si è ancora vivi.
- poi si sfreccia su veloci sterrate che scendono verso l'agriturismo sopra Agrano, dove ci può stare una bella coppa di mirtilli giganti con la panna montata. Tra dossi, curve su ghiaietta derapante e facili wallride qua e là, anche la "banale" sterrata vola via felicemente.
- dopo poche decine di metri su asfalto si imbocca un sentierino divertente, con qualche passaggino imprevedibile, che porta a Pescone (frazione di Agrano), da cui si riprende l'asfalto per l'ultima salita che riporta blandamente ad Armeno.

Se si va anche sulla cima del Motta (come avevo fatto l'anno scorso), sono 1100m di dislivello (in salita e discesa). :-?
 
No no...
il sentiero che scende all'alpe 3 Alberi è carino, ma l'ho già fatto un paio di volte... ora vorrei fare un altro giro più massiccio... fuori dai sentieri... dove non passano neanche le capre.
Ora cerco il link...

ECCOLO

a già dimenticavo che siete dei FREERIDERS con la F maiscola :-))))

allora se hai intenzione di scendere ad Agrano vediamo se conosci questa discesa:
dai tre alberi o dalla strada della cava arrivi in discesa agli sfioratori delle vasche della centrale di Pescone (in realtà ci sarebbe un bivio più a monte)
prendi il sentiero (carrareccia) a destra a salire fino in vetta per poi scendere in un mare di felci un poco prima della "Pigera" (caseggiato abbandonato con archi per intenderci)
poi dai li sei ad agrano

è moltooo free

saluti
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
a già dimenticavo che siete dei FREERIDERS con la F maiscola :-))))

allora se hai intenzione di scendere ad Agrano vediamo se conosci questa discesa:
dai tre alberi o dalla strada della cava arrivi in discesa agli sfioratori delle vasche della centrale di Pescone (in realtà ci sarebbe un bivio più a monte)
prendi il sentiero (carrareccia) a destra a salire fino in vetta per poi scendere in un mare di felci un poco prima della "Pigera" (caseggiato abbandonato con archi per intenderci)
poi dai li sei ad agrano

è moltooo free

saluti
l'ho fatta a piedi ma dubito che saprei tornarci.. c'è un dedalo di sentieri... però mi ricordo anche fighissimi boschi di pini con la giusta pendenza per zigzagare felici... con qualche tronco da hollare ma niente più... che figata...
c'è da vedere come stanno le gambe dopo tutta quella salita... e discesa tecnica...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo