• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Les Mots 2007

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ymarti

Biker delirius tremens
16/9/03
11.038
2.921
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Non vi sembra che il grande fratello ci osservi? L'ultimo articolo è palesemente riferito alle nostre discussioni!

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
...e poi l'ordinanza per noi non vale: il Motta è Free Ride...non down hill

In ogni caso:
- che anche tra i "beneamati" compagni di avventura vi fosse e vi sia ancora qualcuno che non disdegna i passaggi nel bosco nel tratto mottarone-alpino è una cosa nota....ed ho sempre esortato tutti dal non passarci!
- che anche tra i "beneamati" compagni di avventura vi fosse qualcuno che in citta salta sfruttando le rampette in asfalto delle stradine in salita è altrettanto noto....anche tra i locals....

DIAMOCI TUTTI UNA CALMATA....E PRENDIAMOCI A CUORE IL FATTO DI DOVER ESSERE I PRIMI A FAR OSSERVARE LE NOSTRE REGOLE DI CIVILTà!

riky: posteresti il link degli articoli ?

riky

Biker popularis
16/9/05
93
0
0
Ossola
Visita sito
2 li ho postati, comunque vai sul sito de La Stampa,
sez. nordovest e con lo strumento ricerca immettendo date e la parola "downhill" ti escono i tre articoli.

il link e' questo

freehandy

Biker superis
1/11/06
417
-4
0
neverland
Visita sito
..a me sembra che tutto si possa tradurre così:
il vostro sport è povero e crea più disagi e danni che profitti, il comune d stresa non ha bisogno d voi..tutti a casa

riky

Biker popularis
16/9/05
93
0
0
Ossola
Visita sito
Hanno appena trasmesso su tele VCO questa notizia.

DOWN HILL: IL PREFETTO AVALLA LA SCELTA STRESIANA mercoledì 03 ottobre 2007

Riunione del comitato per l’ordine e la sicurezza del VCO, convocato questa mattina dal prefetto del VCO Domenico Cuttaia. Al centro dell’incontro la situazione schiamazzi ad Omegna e la pratica del down hill nel comune di Stresa.
VEDI IL VIDEOAbbiamo riscontrato che i provvedimenti adottati nel corso del mese di agosto, ed il provvedimento limitativo nei confronti di un singolo esercizio pubblico ha dato esito positivo con una riduzione delle lamentele da parte dei cittadini. Con queste parole il sindaco di Omegna Antonio Quaretta ha voluto rassicurare il tavolo per l’ordine e la sicurezza convocato quest’oggi dal prefetto del VCO Domenico Cuttaia. Nel corso della riunione è stato fatto il punto sui provvedimenti presi nel periodo compreso fra gennaio a settembre durante il quale sono stati denunciati 400 reati e sono state arrestate 105 persone. Operazioni che hanno impegnato complessivamente 2500 pattuglie che hanno permesso di identificare 15 mila persone. In quanto alle ingiurie espresse da una parte della tifoseria dell’Omegna, ed indirizzate al primo cittadino cusiano, il prefetto ha assicurato che sono in corso tutti gli accertamenti del caso. Al tra questione posta all’attenzione del tavolo per l’ordine e la sicurezza è stata la recente limitazione della pratica sportiva del Down Hill nel territorio del comune di Stresa;: il provvedimento adottato dal sindaco Di Milia ha trovato il parere favorevole anche dell’inquilino di Villa Taranto. “…è importante intervenire da un punto di vista preventivo – commenta il prefetto del VCO Domenico Cuttaia – perché l’incolumità delle persone deve andare al di là del divertimento e su questo punto noi siamo fermamente intenzionati ad agire in modo preventivo e mi aspetto una grande condivisione da parte dell’opinione pubblica.”

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
..a me sembra che tutto si possa tradurre così:
il vostro sport è povero e crea più disagi e danni che profitti, il comune d stresa non ha bisogno d voi..tutti a casa

Sì perchè non si parla di "regolamentare" in ambiente montano su un tracciato definito (e manutentato) la pratica del dounill (e io faccio friraid, tiè), ma solo di porre in sicurezza il tratto cittadino necessario per raggiungere stresa. come al solito, per curare il moribondo si dà l'aspirina.

riky

Biker popularis
16/9/05
93
0
0
Ossola
Visita sito
Cioe': guai se una bicicletta provoca un'incidente, meglio appiedare tutti!!
E' prevenzione, dice!! Quindi? come la mettiamo con le moto, con le auto, con gli aerei, tutti a piedi?? O tutti chiusi in casa, cosi magari non succede piu' nulla.

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
per loro il problema principe (ed è pure scritto nell'ordinanza) è che le bici sono più subdole delle auto/moto perchè non emettono rumore, quindi l'incauto pedone si avventura sulla strada proprio nel momento in cui un'orda di bardati bikers sopraggiunge del cielo ..
CONTROPROPOSTA: mettiamo la cartolina/cartone/carta da gioco/PASS DELLE CABINOVIA DEL MOTTA (tanto la fascetta ce la danno già) tra i raggi della ruota, così quando arriviamo, loro ci sentono e possono rintanarsi nei rifugi al sicuro..

riky

Biker popularis
16/9/05
93
0
0
Ossola
Visita sito
Il nostro caro prefetto si che la sa.
E' il classico, andare dove tira il vento!

In 200 hanno firmato? e io gli do ragione!
Cosi' evito grane, tanto quei 4 gatti che fanno sport
sono giovani e sicuramente tutti drogati e delinquenti!!

Siamai poi faranno la petizione x il rumore!

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
bene ho telefonato alla polizia municipale di stresa ed ho parlato con un vigile chiedendo chiarimenti,il vigile era parecchio perplesso in merito all'ordinanza e sopratutto sulla sua applicazione.
gli ho chiesto se l'ordinanza veniva a seguito di qualche incidente tra biker e gente del paese e mi ha risposto che a loro non risulta siano mai avvenuti,ma che l'ordinanza nasce dalla protesta degli abitanti dei paesi,che a seconda del vigile hanno una mentalita'" particolare" (uso un'eufemismo xchè si è espresso ben diversamente..) pare che da agosto stessero monitorando la faccenda ed abbiano controllato le vie dei paesi ed anche parlato con dei biker(chi?) e a suo parere dice di non aver visto niente di irregolare e che le persone con cui ha parlato gli sembravano corrette.........si è lamentato del fatto che non sanno come regolarsi con noi e gli ho fatto presente come si sarebbero comportati rispetto all'identificazione della "bici downhill" ed ho cercato di spiegargli che è un tipo di bici ben definito e che se loro multano uno che gira xesempio con una front o una bici da am si potrebbero trovare con le multe contestate a decine.
a quel punto aveva piu'dubbi che all'inizio e ci siamo salutati.
p.s. la multa sara' di 36 euro....qua' sotto trovate l'ordinanza:

http://www.comune.stresa.vb.it/siteimg/Microsoft Word - 113 div circol downhill X INTERNET.pdf.pdf

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
ho di nuovo interpellato la mia amica avvocato(il marito è un biker)e gli ho spedito l'ordinanza ecco la sua risposta :
"...si comprende meglio, leggendo l'ordinanza, che chi l'ha redatta era consapevole dell'impugnabilità della stessa, inoltre, emerge chiaramente che i lamentati pericoli non si sono in realtà mai concretizzati, lasciando peraltro immaginare che sussistano, soprattutto, nell'immaginazione dei residenti ai quali, del resto, l'iniziativa evidentemente si rivolge allo scopo di raccogliere un "facile" consenso, nonché il favore degli elettori locali.
In sostanza, sembra trattarsi della "solita" vicenda di arbitrario campanilismo, tipica del malcostume nazionale.
Resta che, in assenza di iniziative legali di contrasto e trascorso un determinato arco temporale, l'ordinanza potrebbe consolidarsi, secondo il principio automatico dell'"autoreferenziazione", salvo, bene inteso, che a livello individuale, ovvero conservando i bikers la possibilità d'impugnare la singola sanzione ove eventualmente multati, ma è un impegno, anche oneroso, che ci si potrebbe risparmiare avocando preventivamente le sedi più competenti con il plausibile, oltre che relativamente agevole obiettivo di fare revocare una tale demagogica ordinanza.
Come noto, tutto ciò avverrebbe spontaneamente in Francia, in Germania od in qualunque altra nazione ove i cittadini fossero realmente consapevoli dei loro diritti e sapessero che è loro responsabilità impegnarsi per farli rispettare.

Mi domando: viviamo noi in un simile paese?"

riassumendo o ci si organizza x tempo o la si prende in quel posto, meditate gente meditate....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo