La cosa è veramente demenziale nei "paesi civili" si realizzano piste ciclabili e piste DH, da noi si impedisce alle bighe di circolare su strade normalmente aperte al traffico di ogni tipo di veicolo.... No words...o-o
Sono stato al Motta sabato e vorrei dire a riguardo .. Appena fai il biglietto ti rilasciano un papiro con scritto praticamente quello che sappiamo già..Ma tra l'altro lo danno solo agli italiani, dietro di me c'era un gruppo di svizzeri ai quali non è stato dato e spiegato niente a riguardo.. E' giusto????? Cmq a quanto pare l'ordinanza è una azione a una denuncia realmente fatta dai cittadini a causa del comportamento esagerato di alcuni coglioni, la polizia municipale ha dovuto dare un segno mettere una sorta di spaventapasseri.... Detto ciò è impensabile che i vigili si mettano a fare i posti di blocco per blindare i ciclisti anche perchè in tal caso ci sarebbero troppi punti su cui controbattere sulla catalogazione ciclista+bici downhiller etc.. Io credo che non ci si debba inventare chissà quali passaggi segreti per arrivare alla funivia ma sensibilizzare con cartelli messi dai noi alla fine dei boschi alla partenza della funivia,(magari scritto in + lingue) ad andare adagio e con prudenza in quella zone, così come ci si organizza per fare passerelle e salti facciamo vedere che siamo interesati anche a chi rompiamo le palle...Alla fine non ci vietano di passare in quelle zone ma di spingere la bike, sanno anche loro che è una presa per il culo e che non spingeremo mai la bike... E se vediamo qualche sbarbato che si esalta perchè è passato in mezzo al campo di pomodori o perchè ha spaventato o fatto il pelo a qualche vecchietta che esce da messa CAZZIARLO A MALE PAROLE DAVANTI A TUTTI!!! AMEN
Sono stato al Motta sabato e vorrei dire a riguardo .. Appena fai il biglietto ti rilasciano un papiro con scritto praticamente quello che sappiamo già..Ma tra l'altro lo danno solo agli italiani, dietro di me c'era un gruppo di svizzeri ai quali non è stato dato e spiegato niente a riguardo.. E' giusto????? Cmq a quanto pare l'ordinanza è una azione a una denuncia realmente fatta dai cittadini a causa del comportamento esagerato di alcuni coglioni, la polizia municipale ha dovuto dare un segno mettere una sorta di spaventapasseri.... Detto ciò è impensabile che i vigili si mettano a fare i posti di blocco per blindare i ciclisti anche perchè in tal caso ci sarebbero troppi punti su cui controbattere sulla catalogazione ciclista+bici downhiller etc.. Io credo che non ci si debba inventare chissà quali passaggi segreti per arrivare alla funivia ma sensibilizzare con cartelli messi dai noi alla fine dei boschi alla partenza della funivia,(magari scritto in + lingue) ad andare adagio e con prudenza in quella zone, così come ci si organizza per fare passerelle e salti facciamo vedere che siamo interesati anche a chi rompiamo le palle...Alla fine non ci vietano di passare in quelle zone ma di spingere la bike, sanno anche loro che è una presa per il culo e che non spingeremo mai la bike... E se vediamo qualche sbarbato che si esalta perchè è passato in mezzo al campo di pomodori o perchè ha spaventato o fatto il pelo a qualche vecchietta che esce da messa CAZZIARLO A MALE PAROLE DAVANTI A TUTTI!!! AMEN
anch'io credo che un po' di segnaletica per bikers serva a dimostrarsi "di buon senso", d'accordo con alcune limitazioni che rendono civile la convivenza pedone-biker. Inoltre scrivere "bici a passo d'uomo" in inglese e tedesco all'inizio dei paesi, può servire efficaciemente con gli stranieri, che spesso sono più educati, abituati a queste limitazioni.condivido tutto .. è la stessa impressione che ho avuto io oggi ... credo che basti andare a passo d'uomo o poco più per evitare ulteriori accanimenti e ritorsioni verso noi bikers ...
Cane ti direbbe che "fai terrorismo", ma secondo me il problema c'è, e prima di fare il bel kick o prima che la forestale chiuda definitivamente i trails alle bici, bisogna fare qualcosa per l'erosione.comunque oggi sono tornato al mottarone dopo mesi di assenza ... diciamo che girare tutta l'estate su piste divertenti e manutenute .. per poi tornare al motta e trovarlo in quello stato ... è stata proprio una gran tristezza !!
non credo sia mai stato conciato peggio .. pare che la montagna debba franare da un momento all'altro ...
ruote bloccate... leggi il topic "come frenate" c'è da impallidire, c'è tanta gente che proprio non sa guidare e fa danni... perché non è la derapatina di chi si allena per il DH a far grandi danni (anche perché ci sarebbero solo alcuni punti da sistemare ogni tanto, non TUTTO il percorso). A questo problema non so come rimediare... non si può fucilare o vietare a certi presunti incapaci di scendere di lì...non c'é una linea o traiettoria che non sia intersecata da una canarola d'acqua o ancora peggio da tracce di ruote bloccate ... alberi caduti .. rami che ostruiscono i passaggi ... ma che cazzo è successo ?!?
versus ... ma sei andato su con le pale ... o con le bombe a mano ?!?
ps . .. quella microrampetta impennata di legno messa sul piano nel primo tratto dell'alpino .... è uno scherzo .. vero ?!?
p.s. questo è il numero di tel. della responsabile cultura-sport e tempo libero di stresa :
io una telefonatina gliela faccio.......e voi?
vista la tua voglia di dialogo costruttivo direi che è meglio se non chiami... o più che boicottarlo ci chiudono tutto e basta.
ragazzi stiamo calmi! La situazione si risolve (a mio parere) procedendo a passo d'uomo e togliendo casco e occhiali. Facciamo vedere che abbiamo a cuore il problema e la loro azione ci ha sensibilizzato! Ogni altra azione potrebbe essere deleteria!
soprattutto se sotto al casco si indossa un passamontagna nero e si urla "tutti a terra! (che vi hollo)".ragazzi stiamo calmi! La situazione si risolve (a mio parere) procedendo a passo d'uomo e togliendo casco e occhiali. Facciamo vedere che abbiamo a cuore il problema e la loro azione ci ha sensibilizzato!
Ogni altra azione potrebbe essere deleteria!
Ciao
mi pare che dicessi "a me il motta piace così!", più tossico...Cercate di non far chiudere il motta prima del mio rientro!!!
OT: devo tenere il tutore altri 15gg...poi almeno un mese prima di tornare in biga....
Clavicola rotta batte biga!
SEMPLICEMENTE COSI!!! procedere a passo d'uomo e togliendo casco e occhiali. Facciamo vedere che abbiamo a cuore il problema e la loro azione ci ha sensibilizzato!
BRAVO Y!!