Les Mots 2007

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lorenz

Biker superioris
21/8/06
835
-1
0
milano
Visita sito
dai un okkio qui

Art.68 caratteristiche costruttive, funzionali e dispositivi di equipaggiamento dei velocipedi.

1. I velocipedi devono essere muniti di pneumatici, nonché: a) per la frenatura, di un dispositivo indipendente per ciascun asee che agisca in maniera pronta ed efficace sulle rispettive ruote; b) per le segnalazioni acustiche, di un campanello; c) per le segnalazioni visive, anteriormente di luci bianche o gialle, posteriormente di luci rosse e di catadiottri rossi; inoltre sui pedali devono essere applicati catadiottri gialli ed analoghi dispositivi devono essere applicati sui lati.

2. I dispositivi di segnalazione di cui alla lettera c) del comma 1 devono essere presenti e funzionanti nelle ore e nei casi previsti dall’art.152, comma 1.

3. Le disposizioni previste nelle lettere b) e c) del comma 1 non si applicano ai velocipedi quando sono usati durante competizioni sportive

4. Co decreto del Ministro dei lavori pubblici sono stabilite le caratteristiche costruttive, funzionali nonché le modalità di omologazione dei velocipedi a più ruote simmetriche che consentono il trasporto di altre persone oltre il conducente.

5. I velocipedi possono essere equipaggiati per il trasporto di un bambino con idonee attrezzature, le cui caratteristiche sono stabilite nel regolamento.

6. Chiunque circola con un velocipede senza pneumatici o nel quale alcuno dei dispositivi di frenatura o di segnalazione acustica o visiva manchi o non sia conforme alle disposizioni stabilite nel presente articolo e nell’articolo 69, è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da € 19,95 a € 81,90.

7. Chiunque circola con un velocipede di cui al comma 4, non omologato, è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da € 33,60 a € 137,55.

8. Chiunque produce o mette in commercio velocipedi o i relativi dispositivi di equipaggiamento non conformi al tipo omologato, ove sia richiesta l’omologazione, è soggetto, se il fatto non costituisce reato, alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da € 343,35 a € 1.376,55.
 

alebkr

Biker tremendus
4/3/03
1.054
-47
0
48
Verbania
www.scuolamtblagomaggiore.it
Bike
Santacruz Hightower
secondo me siete OT, ammesso che la legge imponga determinate regole, non allarghiamo il problema motta alla circolazione in genere. è un problema inesistente... voglio dire, avete mai visto una pattuglia fermare un gruppo di 20/30 stradari perchè la loro colnago in carbonio non ha i catadiottri?
DAI!!!....

comunque l'altro ieri su "eco risveglio del verbano", giornale locale, campeggiava un bellissimo articolo della questione, si menzionava addirittura una violenta scazzottata tra abitanti di levo e biker...

esistita?!?!?

se riesco stasera lo scannerizzo e lo posto...
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Ok, ma se vogliono appiopparti una multa, già che ti fermano.. si attaccano anche a quello. o PRINCIPALMENTE a quello, visto che la limitazione ai portare la bici a mano nei comuni che sappiamo è "inutile" ai fini amministrativi
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.995
2.893
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
ahah tra un pò si parlerà di un coccodrillo nel lago che ha mangiato un biker dopo che ha mandato un droppone dal tetto della chiesa di Someraro!


ahah
 

lorenz

Biker superioris
21/8/06
835
-1
0
milano
Visita sito
secondo me siete OT, ammesso che la legge imponga determinate regole, non allarghiamo il problema motta alla circolazione in genere. è un problema inesistente... voglio dire, avete mai visto una pattuglia fermare un gruppo di 20/30 stradari perchè la loro colnago in carbonio non ha i catadiottri?
DAI!!!....

comunque l'altro ieri su "eco risveglio del verbano", giornale locale, campeggiava un bellissimo articolo della questione, si menzionava addirittura una violenta scazzottata tra abitanti di levo e biker...

esistita?!?!?

se riesco stasera lo scannerizzo e lo posto...
niente OT,visto che la storiella delle bici dh non dh lascerà il tempo che trova se vogliono "scassare" un sistema lo trovano...
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
secondo me siete OT, ammesso che la legge imponga determinate regole, non allarghiamo il problema motta alla circolazione in genere. è un problema inesistente... voglio dire, avete mai visto una pattuglia fermare un gruppo di 20/30 stradari perchè la loro colnago in carbonio non ha i catadiottri?
DAI!!!....

comunque l'altro ieri su "eco risveglio del verbano", giornale locale, campeggiava un bellissimo articolo della questione, si menzionava addirittura una violenta scazzottata tra abitanti di levo e biker...

esistita?!?!?

se riesco stasera lo scannerizzo e lo posto...

Si dice che Dida sia stato colpino, in Champions League, da un DownHiller del mottarone....
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
secondo me siete OT, ammesso che la legge imponga determinate regole, non allarghiamo il problema motta alla circolazione in genere. è un problema inesistente... voglio dire, avete mai visto una pattuglia fermare un gruppo di 20/30 stradari perchè la loro colnago in carbonio non ha i catadiottri?
DAI!!!....

comunque l'altro ieri su "eco risveglio del verbano", giornale locale, campeggiava un bellissimo articolo della questione, si menzionava addirittura una violenta scazzottata tra abitanti di levo e biker...

esistita?!?!?

se riesco stasera lo scannerizzo e lo posto...

spero (se e ripeto se,la notizia è vera...) avessero indosso le protezioni.....
 

alebkr

Biker tremendus
4/3/03
1.054
-47
0
48
Verbania
www.scuolamtblagomaggiore.it
Bike
Santacruz Hightower
cito testuale alcuni passaggi:
Sindaco Di Milia:
"Prima di optare per questa decisione definitiva, abbiamo scelto altre strade, ma a quanto pare non hanno portato a soluzioni costruttive. Non Stiamo parlando di normali ciclisti che passeggiano per le strade, ma di personaggi bardati di tutto punto, che con biciclette speciali che si avvicinano alle moto, scendono in maniera spericolata per i sentieri. Certo sono agevolati dalla vicina funivia del Mottarone, che gli permette di non faticare, come accade per questa particolare disciplina, in salita."

e poi

"Con i responsabili dell'associazione che si occupa di affittare le biciclette e con alcuni atleti abbiamo cercato di raggiungere un accordo, ma senza successo."
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
cito testuale alcuni passaggi:
Sindaco Di Milia:
". Certo sono agevolati dalla vicina funivia del Mottarone, che gli permette di non faticare, come accade per questa particolare disciplina, in salita."

."

mi sa' che sto' sindaco è un bitumaro......:$$$:

a parte di scherzi ci vedo in queste parole un qualcosa che non promette niente di buono..
 

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
61
Oleggio
Visita sito
"Con i responsabili dell'associazione che si occupa di affittare le biciclette e con alcuni atleti abbiamo cercato di raggiungere un accordo, ma senza successo."

Sarebbe interessante sapere chi sono gli "atleti" con cui ha parlato.

Personalmente non credo che appoggero piu' le ruote all'Obelisco, a meno che non si faccia qualcosa di serio, tipo costituire una ONLUS "Salviamo l'obelisco" per tutelare i nostri interessi e trovare un accordo che salvi capra e cavoli.

L'ultima volta che sono stato al motta, ci ho messo una mattina per fare due discese, grazie a code e funivia che gira alla razzo.

Inutile dire che mi e' scappata molta poesia.

A leggere tra le righe poi, il sindaco e' palesemente indifferente al fatto che ci siamo o meno: a lui interessano i pulman di cariatidi che affollano gli alberghi del lungolago.

Noi arriviamo, mordiamo e fuggiamo.

Delle poche lire che lasciamo alla funivia e all'Idrovolante possono fare benissimo a meno, tanto piu' che una biga sulla cabina occupa spazio quanto 3-4 turisti.

Gli alberghi del lungolago sono fuori portata per la gran parte dei bikers, ed e' utopico pensare a Stresa come a una nuova Pila, o Sauze, o Monginevro, o Finale Ligure, o ...

Se aggiungiamo il fatto che qualche imbecille e' riuscito a rompere il giocattolo litigando (o scazzottando ?!?!?) coi local...

Evidentemente non ha seguito il seminario del Sole24ore di quest'inverno: come purtroppo gran parte degli amministratori pubblici italiani a lui va bene cosi', non va a cercarsi rogne che potrebbero fargli perdere consensi, ma creare piu' business e occupazione.

Vorra' dire che mi dedichero' un po' di piu' (ahia) al freeride pedalato.

Paul, c'avevi ragione, avevi.
Se avessi avuto il bicione, adesso avrei avuto una ragione in piu' per passare a un Six :-)

Salute a tutti,
(o )Beta



Ps.: Cmq, io domenica a mezzodi' sono all'idro a mangiare, senza biga. Se c'e' qualcuno degli scriventi qui, ...
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Sarebbe interessante sapere chi sono gli "atleti" con cui ha parlato.

Personalmente non credo che appoggero piu' le ruote all'Obelisco, a meno che non si faccia qualcosa di serio, tipo costituire una ONLUS "Salviamo l'obelisco" per tutelare i nostri interessi e trovare un accordo che salvi capra e cavoli.

L'ultima volta che sono stato al motta, ci ho messo una mattina per fare due discese, grazie a code e funivia che gira alla razzo.

Inutile dire che mi e' scappata molta poesia.

A leggere tra le righe poi, il sindaco e' palesemente indifferente al fatto che ci siamo o meno: a lui interessano i pulman di cariatidi che affollano gli alberghi del lungolago.

Noi arriviamo, mordiamo e fuggiamo.

Delle poche lire che lasciamo alla funivia e all'Idrovolante possono fare benissimo a meno, tanto piu' che una biga sulla cabina occupa spazio quanto 3-4 turisti.

Gli alberghi del lungolago sono fuori portata per la gran parte dei bikers, ed e' utopico pensare a Stresa come a una nuova Pila, o Sauze, o Monginevro, o Finale Ligure, o ...

Se aggiungiamo il fatto che qualche imbecille e' riuscito a rompere il giocattolo litigando (o scazzottando ?!?!?) coi local...

Evidentemente non ha seguito il seminario del Sole24ore di quest'inverno: come purtroppo gran parte degli amministratori pubblici italiani a lui va bene cosi', non va a cercarsi rogne che potrebbero fargli perdere consensi, ma creare piu' business e occupazione.

Vorra' dire che mi dedichero' un po' di piu' (ahia) al freeride pedalato.

Paul, c'avevi ragione, avevi.
Se avessi avuto il bicione, adesso avrei avuto una ragione in piu' per passare a un Six :-)

Salute a tutti,
(o )Beta



Ps.: Cmq, io domenica a mezzodi' sono all'idro a mangiare, senza biga. Se c'e' qualcuno degli scriventi qui, ...

se vogliamo fare un'analisi seria dei problemi del mottarone,bisogna considerare molte cose e la prima e piu' importante è lo stato dei sentieri,l'ultima volta che ci ho girato (luglio)ho avuto modo di vedere in che condizioni fossero ridotti,constatando danni evidenti da erosione,specie nelle pinete(vietate...),nella parte che sta tra il motta e l'alpino nessuno ha mai fatto una minima manutenzione dei sentieri....la parte dall'alpino a stresa se possibile sela passava anche peggio,in special modo dall'obelisco in giu'.
dovremmo fare alcune considerazioni:il mottarone si trova in una posizione unica nel nordovest e raggruppa biker di diverse province e specie quando le altre stazioni sono chiuse in molti si concentrano li',creando un'impatto notevole, i problemi c'erano gia'quando a girare si era in pochi,ora l'esplosione del fr ha portato ad un collasso della situazione....
d'altronde basta comprare tuttomtb e leggere una prova di luca x vedervi pubblicizzato il motta e le sue funivie,logico che chi legga poi voglia venirci a girare,salvo poi non trovarsi ben accolto come a pila ma trattato da rompic....in un posto che tutto è tranne un bike park.
in certo senso anche questo topic puo' aver contribuito ad attirare gente al motta,non trovate?
il problema sta' nel fatto che i biker sono aumentati ed i posti per girare sono pochi e perlopiu chiusi in autunno-inverno-primavera,ed al mottarone non sono interessati,come è strachiaro,ad averci tra i maroni,x gl ormai noti motivi....
se il giocattolo si è rotto è perchè si è pensato solo a sfruttarlo finchè sarebbe durato,sopratutto da parte delle funivie,che ci fan salire ma poi pilatescamente ci danno un foglio con i divieti e le ordinanze,(come sui pacchetti di sigarette,te li vendo,ma ci scrivo che fa male,cosi' mi libero dalle responsabilita'ed intanto intasco i soldi).
il fatto poi che il sindaco dica di aver parlato con "alcuni" atleti è significativo,rende evidente il fatto che manca un'associazione di biker,che fanno dh e fr al motta,oltre alla solita bicico', che possa interloquire con le autorita' locali in una veste piu' ufficiale che non li singolo "atleta"
associazione che abbia nello statuto come obbiettivo anche il ripristino dei sentieri percorsi,come negli usa fa la imba. magari non funziona, intanto pero' ci si è provato....
insomma il giochino non si perde perchè 4 pirla fanno a cazzotti con i locali,si perde perchè si è lasciato che la situazione arrivasse a questo punto.
 

cane01&lucas

Biker superis
6/1/06
372
0
0
domodossola
www.ossola.com
il motta è sempre il motta....l obelisco è pure più dh staila di prima....molare le fisselle non è semplice,cosi alziamo il livello!!!!l alpino sembra un ex campo nomadi abbandonato a un uragano e poi i lavoretti.....bhe...bho?sarà che non li ho interpretati bene....comunque sempre piano sulla strada che oggi fin i bambini ci hanno rotto le scatole che non potevamo andare nel bosco!
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
il motta è sempre il motta....l obelisco è pure più dh staila di prima....molare le fisselle non è semplice,cosi alziamo il livello!!!!l alpino sembra un ex campo nomadi abbandonato a un uragano e poi i lavoretti.....bhe...bho?sarà che non li ho interpretati bene....comunque sempre piano sulla strada che oggi fin i bambini ci hanno rotto le scatole che non potevamo andare nel bosco!

Quindi hai girato senza problemi?
Spero che per quando mi sarò ripreso dalla frattura alla clavicola tutto il polverone sollevato sia "normalizzato"...
 

cane01&lucas

Biker superis
6/1/06
372
0
0
domodossola
www.ossola.com
abbiamo girato come al solito,in paese a 1 all ora senza caschi...però la gente è subito pronta a rompere le palle ugualmente!!!!quindi occhio a non fare gli imbecilli!!!tanto mi hanno detto di biker che comunque passava in manual e saltava dai muretti e via...quindi tante menate per un tubo!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo