Les Deux Alpes cummà l'è?

T

teoDH

Ospite
Sono tornato ieri da 2 alpes dopo una settimana di riding...
I primi due gg pioveva a sprazzi, e ho girato un po sul bagnato in condizioni comunque ottimali, poi da martedì sole a palla!!!

Tracciati:
la Diable è stata ritracciata tutta nella parte alta (fino al traverso che poi butta sul drittone di pietre) ed è una figata totale... l'avrò fatta una ventina di volte.
Appena parti ci sono due doppi in serie, seguiti da due panettoni di cui il secondo ti spara davvero in orbita, poi tutti traversi con curve a sponda che puoi tagliare saltando... praticamente ti puoi fare mezza pista con le ruote in aria, fikissima!
La pista inoltre è molto, molto liscia

La traccia blu della Valle Blanche è stata arricchita di salti anch'essa, un po bucata in certe curve, ma piuttosto scorrevole e sempre divertente.

La Thuite, quella che scende a montdelans, è sempre uguale, ma l'ho trovata molto meno scassata dello scorso anno, ed è stata tra le piste che abbiam fatto più spesso

La Venosc, ahime, è piuttosto rotta, specie nella parte finale (dopo i curvoni grigi) ma è sempre divertente, inoltre, gli attraversamenti d'acqua sono stati tutti passerellati, aggiunti nuovi panettoncini, e dunque si gode sempre parecchio... arrivi giù con le braccia smontate, specie se la fai in un solo rush, ma ne vale comunque la pena!!!

Infine, la rossa che parte dal millecurve è stata arricchita di sponde, e la parte nel bosco è ora fikissima con passaggi su radici abbastanza tecnici e un wallride che devo ancora capire come si può prendere.

Le due tracce che scendono nella valle dietro la diable sono identiche allo scorso anno, ma un po più lisce.

Il park è quasi interamente fattibile, a parte i dropponi alti e lo you, si fa tutto, anche il serpentone ora è più panettonato e lo fanno anche i neofiti.

La parte a 3200 è chiusa causa neve in quota, quindi nisba... tra l'altro attraversi un nevaio già su quella che parte da 2400
 

mikael33

Biker poeticus
22/3/06
3.808
-1
0
116
castelfidardo(an)
Visita sito
ciao teo,ascolta una cosa,te con ke vai su,con la DH o con la asx?è troppo liscio x divertirsi alla grande con la DH o ci pigli gusto uguale??
io sono un amante dello scassato,è x questo ke te lo kiedo.....
e poi,magari è stato detto,ma c'è una pista definita DH o è tutto come nei video ke si vedono in giro......ah,non ke sia male,se ci vado,ci vado principalemente x quello,x fare qualcosa di diverso dal solito,visto ke io giro spesso in posti molto stretti pieni di tornantini sekkissimi e con alberi da abbracciare da tutte le parti :D,insomma,piste da fare più ke altro in FR mode....

PS:cosa è lo you?

denghiu:celopiùg:
 
T

teoDH

Ospite
Ci sono andato lo scorso anno con l'ASX... e non ce l'ho riportata...
Ci sono due o tre piste in cui ti diverti con il FR leggero, per il resto ci va la DH, specie per la venosc... fai conto che con l'ASX mi fermo 3/4 volte e arrivo giù a pezzi, con la DH di norma mi fermo una volta, ma la puoi fare anche di botto...

Porta il DH... e se non ti bastano Venosc Sapin o Double Black... se ci stai per 6 giorni puoi andare a spararti l'Alpe d'Huez
 
T

teoDH

Ospite
P.S.: lo you è questo:
nouveautes_2007_08.jpg
 

mikael33

Biker poeticus
22/3/06
3.808
-1
0
116
castelfidardo(an)
Visita sito
Ci sono andato lo scorso anno con l'ASX... e non ce l'ho riportata...
Ci sono due o tre piste in cui ti diverti con il FR leggero, per il resto ci va la DH, specie per la venosc... fai conto che con l'ASX mi fermo 3/4 volte e arrivo giù a pezzi, con la DH di norma mi fermo una volta, ma la puoi fare anche di botto...

Porta il DH... e se non ti bastano Venosc Sapin o Double Black... se ci stai per 6 giorni puoi andare a spararti l'Alpe d'Huez

al venosc non ci andrò mai:hahaha: cazzo,se mi sbaglio casco da un burrone...na na,non è x me:smile:.....
bella l'altra invece,non si può dire di sicuro ke mancano gli appoggi:celopiùg:
comunque,se non trovo una DH ke mi aggrada completamente mi accontento di un posto con un fracco di panettoni,voglio fare indigestione di salti x imparare una volta x tutte....caxxo,non capisco xkè in qualsiasi posto ke visito non si riesce a trovare un cavolo di panettone,come se fosse una cosa da pazzi:nunsacci:

lo you non è decisamente cosa x me:smile:
 

mikael33

Biker poeticus
22/3/06
3.808
-1
0
116
castelfidardo(an)
Visita sito
umh,ma io soffro unpò di vertigini,e se non son sicuro al 100% non tiro....e se non tiro non mi diverto.......(x quanto io possa tirare:hahaha:)
c'è una località più natalizia(con più panettoni:smile:) di les deus alpes?!?!?!
 

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
Approfitto anche io della presenza su questo 3D di molti che conoscono DeuxAlpes come le loro tasche per chiedere alcuni consigli. Visto che il nostro sci club quest'anno ha deciso di fare tutti gli allenamenti estivi proprio lì, e i miei figli hanno lo stagionale estivo(vanno su quasi una settimana sì e una no),volevo approfittare,se riesco a trovare qualche giorno,e andare anch'io per girare in bici invece di sciare. Quello che vorrei sapere,visto che avete già detto che anche uno scarso ha di che divertirsi, è se si trovano bici DH in affitto decenti sia come montaggio sia come condizioni,se avete qualche negozio in particolare da consigliare,visto che ce ne sono molti,anche da un punto di vista economico. Infatti dal sito sono arrivato solo ad un noleggio Kona,che chiede 100 eurelli al giorno per una Stab,senza specificare nulla sul montaggio,che mi sembrano tantini.Capisco che la stragrande maggioranza di voi abbia il mezzo proprio,ma magari vi è capitato di vedere i noleggi o di averci a che fare per qualche amico. Grazie
 

Mitzkal

Biker augustus
Minimo che ho visto io è 45€ la mezza giornata per delle GT, ma contrattando un po' mi han detto i miei compari.

Però uno dei due ha demolito il freno dietro e non gli ha fatto storie ;-)

Dimenticavo, non ricordo mai il nome del negozio, è quello vicino allo Smokey Joe, sotto al Meijhotel (Best Place in 2 Alpes!!!).

Io vado sempre da Brun Sport, ma non so' cosa chieda per noleggio :-)
 

bicitrial

Biker superis
6/4/04
406
0
0
la valle del vento contro
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Altitude 770 msl
ciao a tutti
siamo tornati sabato da 2 alpes - morzine e già ci vorrei ritornare ( anzi ci ritorno a fine mese ) !
Devo dire che le piste di 2 alpes sono meglio tenute che a morzine .
La venosc non mi è sembrata cosi' scassata ( appena un po' alla fine ), comunque grande divertimento - anche con due 11enni al seguito, che alla fine della settimana direi che andavano bene .
A morzine ho trovato le piste un po' malandate e siamo andati ad avoiraz e nel bike park nel bosco che è una meraviglia - poi les gets dove siamo stati fissi nel four cross e nel nuovo park jump pieno di curve e panettoni .

ride on

o-o

nelle foto i ragazzotti sul fine della settimana
 

Allegati

  • jump.jpg
    jump.jpg
    59,4 KB · Visite: 36
  • jump1.jpg
    jump1.jpg
    57,1 KB · Visite: 28
  • tutti.jpg
    tutti.jpg
    56,8 KB · Visite: 40
T

teoDH

Ospite
Per i panettoni, sia sulla valle blanche che sulla Diable ce ne sono... poi, in park ci sono salti di ogni misura, panettoni, doppietti facili etc...

Per il noleggio, ho visto delle furious dei miniDH, delle glory1, dei bullit, delle octane tutti più o meno a 60/80 euro al gg.
Montaggi accettabili per bici secondo me ottime per giracchiare

Portatevi la carta di credito, che ormai solo con il documento non ve le danno più... bisogna far strisciare la carta (solo per cauzione)
 

flyzampa

Biker superis
14/2/08
458
-5
0
SSG -MI-
Visita sito
L'anno scorso ho visto anche delle Vario a noleggio..che essendo di casa dovrebbero costare qualcosina meno..ma mai sotto i 45.
Non vedo l'ora che arrivi la prima di agosto:i-want-t:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo