Les Deux Alpes cummà l'è?

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


jody imperia

Biker serius
22/5/08
245
0
0
38
imperia
Visita sito
olà ragazzi!!!!!!!! che ne pensate delle piste di Les Deux Alpes? io sono tentato ad andare a scassarmi qualche vertebra da quelle parti.. dicono che le piste francesi sono buone.. proprio come a calcio negli europei:hahaha::smile::hahaha::smile::hahaha::smile:scherzi a parte.. se Les Deux Alpes non fosse buono.. dove posso andare a dicertirmi un po nel nord italia/versante nostro della francia??? ciao grazieeEEEEEEEEE
 

jody imperia

Biker serius
22/5/08
245
0
0
38
imperia
Visita sito
io amo le piste super veloci con molto salti e curve in parabolica.. a me non piace il sentiero piccolino pieno di sassi dove ogni 3x2 devi rallentare per evitare qualche cosa.. capito cosa intendo? non so fare esempi perche ho cominciato da poco quindi non ho mai pedalato in posti che non siano vicini a casa mia.. dove posso trovare delle discese del genere?
 

RiderGullo

Biker grossissimus
10/4/06
5.623
2
0
47
Urgnano - BG -
Visita sito
non ci sono troppi salti ma c'è il bike park che compensa....per il resto è quello che ognuno si augura.
Se guardi nella sezione video c'era quello di vic690 (mi pare) che è abbastanza esaustivo.

e' un posto che piace al novizio e all esperto
 

Walks-Astray

Biker grossissimus
21/8/05
5.747
-2
0
39
Londra
www.imperialcollege.ac.uk
si, c'e' il ghiacciaio con gente che ci sciava anche a agosto

le piste de les2alpes in pratica sono tutte dei grossi sentieroni scavati con la ruspa sulle pendici erbose della montagna... immaginati insomma dei serpentoni in mezzo alle piste da sci, tipo
le sponde ci sono, e sono anche molto grosse, il problema e' che sono quasi tutte fatte a cazzo, e quindi non danno tanta soddisfazione...
i salti invece sono del tutto assenti, come anche i tratti nel bosco
 

yari92

-----endolo
3/9/07
12.768
-14
0
31
dove posso gasarmi
www.yarighidone.com
si, c'e' il ghiacciaio con gente che ci sciava anche a agosto

le piste de les2alpes in pratica sono tutte dei grossi sentieroni scavati con la ruspa sulle pendici erbose della montagna... immaginati insomma dei serpentoni in mezzo alle piste da sci, tipo
le sponde ci sono, e sono anche molto grosse, il problema e' che sono quasi tutte fatte a cazzo, e quindi non danno tanta soddisfazione...
i salti invece sono del tutto assenti, come anche i tratti nel bosco
beh ma x i salti giri nel bike park...ci sono salti da 20 cm a 5 metri!!

beh x quanto riguarda le piste...eh no...li non ce ne sono tanti..
 

RiderGullo

Biker grossissimus
10/4/06
5.623
2
0
47
Urgnano - BG -
Visita sito
non tantissimi ma ce ne sono....basta andarli a cercare....
la VENOSC (la pista migliore) non è fatta "a cazzo" cosi come altre....insomma magari sono tutte uguali...ma non fa poi cosi schifo!
 

scausacan

Biker superis
1/3/06
460
5
0
alba (cuneo)
Visita sito
leggendo questo topic mi è quasi passata la voglia di andare a deux alpes, poi vedendo il video di les gets sembra proprio figo, non sono mai stato ne di qua ne di la e visto che ho un solo fine settimana da dedicare adesso sono proprio indeciso:nunsacci:
 

Vic690

Biker ultra
12/5/06
651
-4
0
Trissino VI
Visita sito
non ci sono troppi salti ma c'è il bike park che compensa....per il resto è quello che ognuno si augura.
Se guardi nella sezione video c'era quello di vic690 (mi pare) che è abbastanza esaustivo.

e' un posto che piace al novizio e all esperto

Quoto 100% .. premetto cmq che a les gets non ci sono stato, quindo non sono in grado di farti una comparativa .. quello che posso dire è che a me piacciono i percorsi a sponde e salti .. e a 2 alpes mi sono divertito .. ! Nel video che abbiamo fatto si vede un po' di quello che cè a 2 alpes .. dai tracciati in alto appena sotto al ghiacciaio, dove il fondo è una cosa assurda, un terreno quasi lunare .. a quelli un po' + in basso mista roccia e terra, a quelli in fondo totalmente in terra .. ! La Venosc a mio parere è una figata .. e la vedi bene nel video "sette minuti e mezzo" sempre nella sezione video ..
Questo è quello che abbiamo fatto .. abbiamo cercato di mettere dentro tutto quello di cui parlavo sopra ...
ciaoooo
http://it.youtube.com/watch?v=NOrawoLLryA
 

janno

Biker forumensus
11/9/07
2.082
37
0
Imperia
liguriametal.forumfree.net
Bike
una
Ei Jody ma te sei quello con il big hit? ti ho visto allora salire verso Poggi :) te ne andavi sul faudo? Ehehehe cmq qualche pietra ci vuole per imparare, troppo facile scendere per i canaloni puliti di Les Deux Alpes :)
Informati anche sui posti nostrani non troppo lontani come Caldirola, Pila, Sauze Freeride, non saranno come i paradisiaci posti Francesi ma meritano. Quelli di Sport Bike non organizzano mai trasferte?
 
T

teoDH

Ospite
Walks... ma ci sei mai stato a 2alpes???

Perchè un conto è dire che non ci sono tanti salti e sono d'accordo... che poi, l'anno scorso non c'erano tanti salti, quest'anno ancora non lo so, ma visto che tra due settimane sarò su vi terrò aggiornati...

Altra cosa è dire che le piste siano dei grossi sentieroni (l'hai mai fatta l'Integrale o la Double Black?) e che le sponde siano fatte a cazzo... perchè non è assolutamente vero!

A 2alpes c'è di tutto, dalla pista bella compatta e scorrevole allo scassato durissimo, poi la pista nuova che han fatto lo scorso anno dal ghiacciaio è splendida, sembra di raidare sulla luna!

La Venosc è la traccia universalmente giudicata tra le più belle d'europa... con sponde altissime (e le protezioni nel caso arrivi lungo), salti, wallride naturali, passaggi su northshore...

Io a Les Gets non ci sono mai stato, ma da quel che mi han detto ha solo due grandi problemi: se piove un giorno giri sul fangazzo per tre gg di fila (a 2alpes il giorno dopo è tutto asciutto), e i posti fiki tipo chatel richiedono trasferimenti di un ora, spesso pedalando pure.

A 2alpes hai tutto li, poi, se ti ci fermi una settimana, a Les Gets ti tagli le vene dal mortorio che c'è, a 2alpes c'è festa tutte le sere.

Qua sotto un videino che abbiam fatto due anni fa:
[youtube]pFNrUBsMPNc[/youtube]
 
T

teoDH

Ospite
Tra l'altro leggo ora dal sito gli aggiornamenti sulle piste:

Le Diable New : Cet itinéraire a été complètement remodelé, il y a beaucoup de rythme avec de nombreux saut. Il est en super condition.
Vallée blanche : Cet itinéraire familiale est prêt à être exploiter pour la saison, à noter un zone un peu humide dans le deuxième tiers du parcours.
Venosc : Cet itinéraire mythique a bénéficié d’entretien dans sa totalité, et aussi la création de trois nouvelles parties, dont une plus « aérienne »…
Pied moutet : Un an après la création de cette piste, nous l’avons agrémenté de nombreux modules, afin de la rendre un max ludique.
Sapins : Réfection de A à Z .Itinéraire très rythmé et toujours aussi plaisant.
Tallias : Itinéraire praticable
Mont de Lans : Fermée pour cause terrain trop gras.
Double Black : RAS si ce n’est une peu plus difficile encore du aux conditions humides et glissantes.
Crêtes : Le premier tiers de cet itinéraire a été complètement relooké, certain virages sur la partie supérieure sont encore un peu enneigées.
Grand Nord : fermé pour cause de neige.

Quindi una Diable totalmente nuova e con tanti salti...:celopiùg:
 

Vic690

Biker ultra
12/5/06
651
-4
0
Trissino VI
Visita sito
Tra l'altro leggo ora dal sito gli aggiornamenti sulle piste:

Le Diable New : Cet itinéraire a été complètement remodelé, il y a beaucoup de rythme avec de nombreux saut. Il est en super condition.
Vallée blanche : Cet itinéraire familiale est prêt à être exploiter pour la saison, à noter un zone un peu humide dans le deuxième tiers du parcours.
Venosc : Cet itinéraire mythique a bénéficié d’entretien dans sa totalité, et aussi la création de trois nouvelles parties, dont une plus « aérienne »…
Pied moutet : Un an après la création de cette piste, nous l’avons agrémenté de nombreux modules, afin de la rendre un max ludique.
Sapins : Réfection de A à Z .Itinéraire très rythmé et toujours aussi plaisant.
Tallias : Itinéraire praticable
Mont de Lans : Fermée pour cause terrain trop gras.
Double Black : RAS si ce n’est une peu plus difficile encore du aux conditions humides et glissantes.
Crêtes : Le premier tiers de cet itinéraire a été complètement relooké, certain virages sur la partie supérieure sont encore un peu enneigées.
Grand Nord : fermé pour cause de neige.

Quindi una Diable totalmente nuova e con tanti salti...:celopiùg:

... e una venosc con una parte più "aerienne" .... :celopiùg: spettacolo ...

Gran bel video Teo .... complimenti ..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo