Opinione L'enduro si è perso nel bosco

marcstr

Biker tremendus
5/3/22
1.069
1.690
0
filippide
Visita sito
Bike
santacruz
beh se guardi i primi 10 tempi di certe discese c'è da prendersi paura da quanto vanno forte alcuni.. e non è gente che va così 2 volte l'anno.. è gente che ogni singola volta che imbocca il trail va giù a fuoco come se non ci fosse un domani.. facendo curve cieche e salti ciechi coi freni mollati come se il trail fosse chiuso a tutti.. e lo fa proprio perchè vuole prendersi la coppa su strava.. non per altro..
1 volta ti va bene.. 1 volta sfiori la famiglia.. 1 volta rischi di andar adosso a un escursionista..
ed ecco che il sentiero viene vietato alle bici.. o viene chiusa l'area perchè era proprietà privata.. o vengono messi dei divieti alle mtb in tutta la regione..

se non ci fosse strava il modo di percorrere i sentieri di tantissima gente che conosco sarebbe ben diverso..
in effetti , domenica mattina mi hanno sorpassato due con la e,bik su un sentiero praticamente di giro della domenica della famiglia con prole ,visto che di lato al sentiero esiste un park con corde su piante , mi hanno sorpassato in curva facendo pure un salto su8 una roccia con tanto di sgommata laterale in fase di atterraggio , e dopo a due metri curva a destra senza visibilita' , se ci fosse stata la classica famigliola li avrebbero investiti in pieno. Ora va bene che avete in mano una bici ,quasi una moto da enduro in tutto ,e il sentiero largo circa 1 metro e' vietato alle moto ,con tanto di cartello e cancelli in legno chiusi , pero' caxxo di coglioni andate piu' piano Se fosse successo qualcosa avrei fatto da testimone all'istante contro i due pirla

fab82

Biker tremendus
31/10/16
1.306
1.035
0
castagnole piemonte
Visita sito
Bike
Norco sight +bmc urs
a Pogno, hanno finito di fettucciare il sabato con gara la domenica... poi ovvio che i trail sono quelli, ma possono chiuderti delle linee o varianti che tu hai provato e riprovato nei giorni precedenti...

i tracciati da criceto delle gare ad xc li puoi provare settimane prima...
A Pogno i top Raider erano settimane che giravano...e l'altr'anno a Cumiana sempre lo stesso top Raider che si vanta di provare poco era già 1mese e mezzo prima a provare...

• Mi piace
Reactions: marco

lorenzom89

Biker grossissimus
23/10/10
5.551
7.482
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Ma se faccio un Kom mi danno dei soldi o mi regalano l'abbonamento a Strava?

Vedi l'allegato 533363
Macche soldi?? C è gente che pagherebbe di tasca propria e non poco per avere certi kom in discese "cazzute" della mia zona.
A volte capita che viene battuto un kom di qualche secondo e subito il diretto interessato ci torna il giorno dopo per riprenderselo ...

È assurdo.. io ho visto certe velocità medie o certi video per prendersi dei kom e son da pelle d'oca.. roba da rally gruppo b anni 80...

Mi viene in mente sto video di un trail della mia zona.. guardate da 7:40 in poi.. dal video magari non rende ma vi assicuro che in certi punti è bello ripido e scassato

• Haha
Reactions: Nekro

Barons

+ ! NCLT ! +
19/10/13
28.594
33.495
0
~
Visita sito
Bike
Green Marino
Macche soldi?? C è gente che pagherebbe di tasca propria e non poco per avere certi kom in discese "cazzute" della mia zona.
A volte capita che viene battuto un kom di qualche secondo e subito il diretto interessato ci torna il giorno dopo per riprenderselo ...

È assurdo.. io ho visto certe velocità medie o certi video per prendersi dei kom e son da pelle d'oca.. roba da rally gruppo b anni 80...

Mi viene in mente sto video di un trail della mia zona.. guardate da 7:40 in poi.. dal video magari non rende ma vi assicuro che in certi punti è bello ripido e scassato
Digli a quei fenomeni da baraccone di appendere il numero al manubrio e vediamo quanto eroi sono dopo :-)

• Mi piace
Reactions: ant and lorenzom89

Barons

+ ! NCLT ! +
19/10/13
28.594
33.495
0
~
Visita sito
Bike
Green Marino
Perché l'enduro è il male! :il-saggi:

:loll::loll::loll::loll:

Concordo con chi dice che chi vuole divertirsi ormai si orienta sull'elettrico visto i pesi: meno allenamento (a pedalare in salita) e più goduria e ne conosco diversi...
Non che guidare 25 kg sia così divertente in discesa , ma d altronde quando si arriva su facilmente si dimentica tutto e va benone il cancellone

Barons

+ ! NCLT ! +
19/10/13
28.594
33.495
0
~
Visita sito
Bike
Green Marino
A Pogno i top Raider erano settimane che giravano...e l'altr'anno a Cumiana sempre lo stesso top Raider che si vanta di provare poco era già 1mese e mezzo prima a provare...
Che male c’è???? se possono provare e magari vincere fanno bene non è vietato. Certo saranno avvantaggiati ma sfido a stare dietro ai soliti noti anche in un sentiero a loro sconosciuto…

• Mi piace
Reactions: Barooo

fab82

Biker tremendus
31/10/16
1.306
1.035
0
castagnole piemonte
Visita sito
Bike
Norco sight +bmc urs
Che male c’è???? se possono provare e magari vincere fanno bene non è vietato. Certo saranno avvantaggiati ma sfido a stare dietro ai soliti noti anche in un sentiero a loro sconosciuto…
Hai ragione...ma non ti devi pavoneggiare sui social che non provi mai,ci vuole onestà intellettuale,poi vai all'estero e finisci merdesimo

• Mi piace
Reactions: Barons

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Io non ho mai partecipato a gare perchè "a me non interessa vincere, mi basta sapere di essere il più forte" (cit. mia) :loll:

E comunque le gare amatoriali fanno davvero pena, meglio guardarsi due video su youtube :smile:

• Mi piace
Reactions: Barborsa

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo