Lee Cougan Italiana???

  • Creatore Discussione 66
  • Data di inizio

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.162
18.415
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
allora, sono veneti che si vogliono spacciare per ameregani. E qualcuno ci casca, come con scott usa, così svizzera che quando parlano tedesco i tedeschi non li capiscono.

Fra l'altro scott ha tolto USA dai loghi quando un bel giorno durante la guerra in irak qualcuno inkazzato con il paese degli hamburger ha pensato bene di tirare un sasso nelle vetrate del magazzino.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.162
18.415
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
dimenticavo: i telai di lee cougan, sintesi e tante altre marche anche straniere sono identici perchè............ vengono tutti dalla stessa fabbrica di taiwan, dove vengono pure progettati (da taiwanesi) e non da fantomatici quattrocchi che stanno al pc tutto al giorno a fare, guarda caso, tubazioni identiche a quelle di altre decine di aziende. Quello postato qui sopra è marketing triste, tutto qua. Poi i telai sono normalissimi telai da bici. That's it.

E se non ci credete vi porto da un mio conoscente che vende gli stessi telai di lee cougan, solo con una marca che si trova in germania. Ha il magazzino a pochi km da me ed è pure mio cliente. :-o
I telai taiwanesi te li vendono a container. Ne vogliamo uno per il forum? Su quelle bici ci sono andato a lungo la scorsa stagione e devo dire che funzionavano pure bene.
 

alfone

Biker marathonensis
13/5/04
4.153
0
0
frìu|
www.105.net
bhooooooooooo.. a me non cambia la vita sapere che sono veneti invece di ammaricani.. ma ho sempre pensato che i progetti vengono fatti in USA.. poi il telaio in taiwan e l'assemblaggio in italia..
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
erik-drummer ha scritto:
bhooooooooooo.. a me non cambia la vita sapere che sono veneti invece di ammaricani.. ma ho sempre pensato che i progetti vengono fatti in USA.. poi il telaio in taiwan e l'assemblaggio in italia..

...oggi rientrando a casa mi vedo una insegna (Archway road, Londra N6...) "Nonna Isa", catena di supermercati Sarda.
Entro e ci trovo un tipo di Guspini (paese a 50km da casa mia a Cagliari), e lo Zafferano!!!
:smile:
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
E' che non si progetta più in Italia.... Negli USA, se non altro i disegni (spesso) sono originali della casa committente... Da noi di originale ci sono adesivi e verniciature...
Questo decreterà la fine della bici Italiana.
meno male cche ci sono Artigiani come Ancillotti, FRM, MDE e Paduano... E pochi altri che non ricordo. Almeno da loro prendi un prodotto originale che vale quello che costa!
Per gli altri mi fa piacere che almeno si siamo presi la briga di pensare un marchio e una grafica, ma per me non esistono... :???:
A quel punto preferisco marchi come Specialized ;-)
 

The Kid

Biker novus
24/11/03
7
2
0
Milano
Visita sito
erik-drummer ha scritto:
bhooooooooooo.. a me non cambia la vita sapere che sono veneti invece di ammaricani.. ma ho sempre pensato che i progetti vengono fatti in USA.. poi il telaio in taiwan e l'assemblaggio in italia..

A me risulta che i telai sono taiwanesi, in America c'è l'ufficio marketing e in Italia l'importatore. Cmq non ho contatti con l'azienda e non ci metterei la mano sul fuoco.

Diverso è il discorso riguardo al reparto di ricerca e sviluppo.
Ragà, guardate ke a Taiwan non vivono nelle palafitte!!!
Ci sono fior di uffici con ingegneri che lavorano su computer della madonna e masticano programmi come noccioline. Per non parlare poi di tutta l'esperienza accumulata. A lconfronto certe aziende italiane sembrano del terzo mondo.
 

The Kid

Biker novus
24/11/03
7
2
0
Milano
Visita sito
iuppareppa ha scritto:
Negli USA, se non altro i disegni (spesso) sono originali della casa committente...
insomma... :? Hai visto quanti telai da DH identici ci sono sul mercato di cui almeno la metà marchiati USA?

iuppareppa ha scritto:
Da noi di originale ci sono adesivi e verniciature...
Questo decreterà la fine della bici Italiana.
Non so a Taiwan, ma in Cina verniciare una bici, con qualsiasi colore o sfumatura costa 1 dollaro in +!
Per me la bici (come tante altre cose) made in Italy è già finita da un pezzo
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
The Kid ha scritto:
iuppareppa ha scritto:
Negli USA, se non altro i disegni (spesso) sono originali della casa committente...
insomma... :? Hai visto quanti telai da DH identici ci sono sul mercato di cui almeno la metà marchiati USA?

iuppareppa ha scritto:
Da noi di originale ci sono adesivi e verniciature...
Questo decreterà la fine della bici Italiana.
Non so a Taiwan, ma in Cina verniciare una bici, con qualsiasi colore o sfumatura costa 1 dollaro in +!
Per me la bici (come tante altre cose) made in Italy è già finita da un pezzo
Per me non è nulla di nuovo quello che leggo...
Infatti sono almeno 10 anni che gli spacciatori di bici Italiane non beccano un quattrino da me. Mi dispiace parlare così, ma io non comprero una bici pagandola salata quando so cosa costa all'origine... E poi io odio l'appiattimento che vedo tra le gamma dei vari marchi...Almeno Merida per Specialized fa modelli Specifici!
A me non importa una cippa se le bici vengono da Taiwan, anzi almeno loro le studiano come si deve (CAD, FEA, ecc). Ma se nemmeno il disegno è originale...
Torno sulla mia dicendo che piuttosto che comprare un clone mi sveno e prendo una"artigianale" italiana. Mi prendo una bici una volta in meno ma, almeno, so che acquisto un lavoro a regola d'arte e ho contribuito a mantenere viva la "nostra" tradizione.
E con questo non ho altro da dire a questo proposito.
 

ultraunix

Biker serius
2/6/03
115
0
0
53
Friuli
santiaghini.kelys.com
Ciao Marco (diretur), ogniuntanto capito a Monaco per lavoro;
potresti indicare il negozio dove vendono telai Lee con altro nome? Vorrei vedere quanto mi fanno in telaio in Ti.
Come bici ho una Lee e una Specy (Hardrock); sul telaio specy c´é scritto Made in TW

E se non ci credete vi porto da un mio conoscente che vende gli stessi telai di lee cougan, solo con una marca che si trova in germania. Ha il magazzino a pochi km da me ed è pure mio cliente

ciao
 

Sushi

Biker ultra
A dire il vero io non ci vedo molta somiglianza tra la Lee Cougan e la FRW; le geometrie mi sembrano diverse e anche la linea. Ciò non toglie che i telai vengano fatti dalla stessa ditta ma ripeto, non mi scandalizza più di tanto. Con 1500 euri (e sono sempre tanti) prendi una bella bicicletta con ottima componentistica; con quella cifra paduano, scapin ecc ecc forse ti danno il telaio (e non credo che un amatore noti tutta questa differenza)
Morale...... ben vengano le ditte taiwanesi che hanno investito molto su quel settore quindi riescono a produrre ottimi telai a costi contenuti
 

Dedek Milče

Biker forumensus
2/7/04
2.085
114
0
Trnovski Gozd
Visita sito
Bike
2
marco ha scritto:
dimenticavo: i telai di lee cougan, sintesi e tante altre marche anche straniere sono identici perchè............ vengono tutti dalla stessa fabbrica di taiwan, dove vengono pure progettati (da taiwanesi) e non da fantomatici quattrocchi che stanno al pc tutto al giorno a fare, guarda caso, tubazioni identiche a quelle di altre decine di aziende. Quello postato qui sopra è marketing triste, tutto qua. Poi i telai sono normalissimi telai da bici. That's it.

E se non ci credete vi porto da un mio conoscente che vende gli stessi telai di lee cougan, solo con una marca che si trova in germania. Ha il magazzino a pochi km da me ed è pure mio cliente. :-o
I telai taiwanesi te li vendono a container. Ne vogliamo uno per il forum? Su quelle bici ci sono andato a lungo la scorsa stagione e devo dire che funzionavano pure bene.

AH...la scott è svizzera?
Fattostà che rimango dell'opinione che spacciare...immagine o altro non è una bella cosa...certo, ognuno è libero di fare quello che gli pare nel rispetto delle regole, ed io infatti sono libero di dire che questo marketing fasullo mi fa tristezza.
Le scott anche se si chiamassero Scott.SUI invece che scott usa io le comprerei ugualmente....
 
Ritengo questo topic molto utile, non tanto per giudicare, in un mondo globalizzato, i prodotti di questa o quella azienda, ma per dare un informazione il più possibile trasparente a possibili clienti e appassionati:
se Lee Cougan vuol farsi passare per americana (il sito e la presunta sede nell'Illinois lo confermano), sono fatti suoi, la correttezza ognuno la giudicherà con la sua testa.
Visto che é stata citata anche Scott, é curioso rilevare che a dispetto della scritta U.S.A del marchio, negli States sono iniziate le vendite solo lo scorso anno, se non sbaglio c'é Scott Mongomery dietro la rete distributiva, il giglio del fondatore di Cannondale silurato dopo il fallimento.
 

Dedek Milče

Biker forumensus
2/7/04
2.085
114
0
Trnovski Gozd
Visita sito
Bike
2
Alex Adrenalina ha scritto:
Ritengo questo topic molto utile, non tanto per giudicare, in un mondo globalizzato, i prodotti di questa o quella azienda, ma per dare un informazione il più possibile trasparente a possibili clienti e appassionati:
se Lee Cougan vuol farsi passare per americana (il sito e la presunta sede nell'Illinois lo confermano), sono fatti suoi, la correttezza ognuno la giudicherà con la sua testa.
Visto che é stata citata anche Scott, é curioso rilevare che a dispetto della scritta U.S.A del marchio, negli States sono iniziate le vendite solo lo scorso anno, se non sbaglio c'é Scott Mongomery dietro la rete distributiva, il giglio del fondatore di Cannondale silurato dopo il fallimento.

Cioè vuoi dire che le Scott non venivano nemmeno distribuite negli states?
Sono sgomento!!! :oops:
 

pedaletrusco

Biker extra
16/4/03
728
0
0
Roma
Visita sito
Alex Adrenalina ha scritto:
Visto che é stata citata anche Scott, é curioso rilevare che a dispetto della scritta U.S.A del marchio, negli States sono iniziate le vendite solo lo scorso anno..

Se posso solo aggiungere una cosa, la commercializzazione non riguarda ancora le full Genius, a causa di un contenzioso in corso con Specialized, la quale ritiene che le Genius adottino uno schema "Horst", per il quale la Specialized ha il brevetto negli USA. In altre parole, se non ho capito male, Specialized sostiene che Scott, per vendere le Genius negli Stati Uniti, deve pagarle le royalties per lo sfruttamento commerciale del brevetto "Horst".
 

unoqualsiasi

Biker tremendus
Ma almeno Scott ha negli States una vera struttura commerciale.

LeeCougan rasenta il ridicolo. Se non siete convinti della loro malafede andate qui e leggete il disclaimer sulla privacy:

http://www.leecougan.com/eng/contact.php

Nonostante il testo in inglese la legge citata è quella ITALIANA!
La potete leggere integralmente ed in italiano qui:

http://www.angap.it/legge/675_1996_datipersonali.htm

Da quando in qua una azienda Statunitense applica una legge italiana? LeeCougan è solo un marchio di proprietà della StarDue.

Non siete ancora convinti?
Nella pagina principale in basso a SX cliccate su "legal" e leggete quello che appare. Occhio siamo nella pagina principale di LeeCougan noto marchio USA di Mtb.

Sempre nella pagina principale guardate chi ha scritto il sito: si chiama Antide S.r.l.
Si trova a Romano d'Ezzelino prov. di Vicenza. Gli americani che si fanno scrivere il sito dagli italiani? MA DAIIIIIII.

Tutto in LeeCougan parla italiano, anche la vergogna di ammettere di esserlo.
E' questo (non la qualità delle bici) che io trovo ingiustificabile e FRAUDOLENTO!
Potrei un giorno comperare una Negative Gravity, grattare via Gravity e scriverci Shame.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo