Lecce e dintorni

talino8

Biker serius
27/8/11
258
0
0
Salice Salentino
Visita sito
Ecco per esempio una scoperta che ho fatto seguendo un tracciato:

http://g.co/maps/6qyfm

una cava abbandonata che sembra molto interessante.

Magari molti la conoscono, ma io no, e l'ho scoperta grazie a questo sito

E soprattutto non mi vincola ad aspettare altri che mi portino a conosce quel tale percorso ecc

C'è anche Portoselvaggio, Oranto-Porto Badisco, Cerano

Se si ha pazienza, è una miniera d'oro per chi non conosce i percorsi

P.s. Se volete foto del terreno più definite, usate Virgilio Maps
 

talino8

Biker serius
27/8/11
258
0
0
Salice Salentino
Visita sito
Eh eh, timu zeccatu :hahaha:

Quindi è quello il percorso che dicevi?

Dal percorso l'unica cosa che mi sembra bella che non conosco, è quella zona intorno a quella che dovrebbe essere la chiesetta della Madonna dell' Alto

La discesa subito dopo villa elvira, l'avevamo già scoperta

Io credevo che fosse tutto sterrato... e tutto sali e scendi

Sinceramente non mi entusiasmano asfalto e strade di campagna
 

il_salentino

Biker novus
1/5/08
16
0
0
Puglia
Visita sito
Ecco per esempio una scoperta che ho fatto seguendo un tracciato:

http://g.co/maps/6qyfm

una cava abbandonata che sembra molto interessante.

Magari molti la conoscono, ma io no, e l'ho scoperta grazie a questo sito

E soprattutto non mi vincola ad aspettare altri che mi portino a conosce quel tale percorso ecc

C'è anche Portoselvaggio, Oranto-Porto Badisco, Cerano

Se si ha pazienza, è una miniera d'oro per chi non conosce i percorsi

P.s. Se volete foto del terreno più definite, usate Virgilio Maps
conosco quella cava e ci vado spesso, per allenarmi, è molto bella
 

DavidLecce

Biker superis
30/9/11
379
1
0
Lecce
Visita sito
Ciao ragazzi sono tornato ieri da roma, con tante salite nelle gambe.

Tra un paio di giorni sono di nuovo operativo, cosa pensavate di fare il prossimo week end? Apriamo le proposte?
 

talino8

Biker serius
27/8/11
258
0
0
Salice Salentino
Visita sito
Beato te... io dall' ultima volta che ci siamo visti, ho fatto solo un' altra uscita e poi basta...
E ancora non sò quando potrò uscire :cry:

Domani vado dal medico, ma visto che ho ancora sta bronchite, credo che neanche domenica sarò dei vostri

Purtroppo mi sono distrutto quel giorno che sono uscito con il raffreddore... gli anziani molte volte la sanno lunga su queste cose, magari perchè sono capitati prima di noi... infatti d' ora in avanti sarò il primo a dire: "ma du sta bai cu dru custipu, statte a casa alla cautu, ca è meju!"
 

MERIMARR89

Biker superis
20/10/11
415
0
0
noha (galatina)
Visita sito
Bentornato david; bravo provaci tu,:mrgreen: io è da un pò che provo a stimolare qualcuno anche per qualche uscita flash viste le feste e gli impegni ma senza risultati:nunsacci:...comunque io domani essendo libero una bella uscita me la faccio
 

DavidLecce

Biker superis
30/9/11
379
1
0
Lecce
Visita sito
Domani sarebbe oggi...io purtroppo sto aspettando un pacco da roma con tutto il mio abbigliamento, dato che sono parrtito dimenticando tutta la mia muta da bike in lavatrice.

Inoltre oggi da bologna dovrebbero spedirmi il mio nuovo gps dakota 20:sbavon: , inutile dire che appena arriva mi farò un bel po di giretti, credo che per questo weekend dovrebbe essermi arrivato il tutto.

Merimarr se questa domenica ci sei ci si può organizzare, magari trovando una location a metà strada tra me e te.

@Tallino, mi raccomando rimettiti che senza di te va a finire che ci ritroviamo su una bici da corsa a farci i giri della tangenziale, il tuo spirito d'avventura è fondamentale!
 

MERIMARR89

Biker superis
20/10/11
415
0
0
noha (galatina)
Visita sito
Ciao ragazzi, ho le gambe che non ne vogliono sapere di reggermi in piedi, sono appena tornato da un uscita in solitaria (o quasi perchè poi lungo il percorso siamo diventati due), comunque dicevo 42km di asfalto +13km di "Off road", luogo Porto selvaggio...ecco ora la mia situazione:vecio::vecio::vecio::smile:
 

MERIMARR89

Biker superis
20/10/11
415
0
0
noha (galatina)
Visita sito
Domani sarebbe oggi...io purtroppo sto aspettando un pacco da roma con tutto il mio abbigliamento, dato che sono parrtito dimenticando tutta la mia muta da bike in lavatrice.

Inoltre oggi da bologna dovrebbero spedirmi il mio nuovo gps dakota 20:sbavon: , inutile dire che appena arriva mi farò un bel po di giretti, credo che per questo weekend dovrebbe essermi arrivato il tutto.

Merimarr se questa domenica ci sei ci si può organizzare, magari trovando una location a metà strada tra me e te.

@Tallino, mi raccomando rimettiti che senza di te va a finire che ci ritroviamo su una bici da corsa a farci i giri della tangenziale, il tuo spirito d'avventura è fondamentale!

Certo David spero solo che per domenica il mio compagno di pesca non insista nel voler uscire in barca, in ogni caso oltre a domenica io sono libero fino al 9, quindi se è possibile possiamo fare anche sabato
 

italian

Biker serius
17/7/11
117
0
0
Salento
Visita sito
Ciao ragazzi, ho le gambe che non ne vogliono sapere di reggermi in piedi, sono appena tornato da un uscita in solitaria (o quasi perchè poi lungo il percorso siamo diventati due), comunque dicevo 42km di asfalto +13km di "Off road", luogo Porto selvaggio...ecco ora la mia situazione:vecio::vecio::vecio::smile:
:smile::smile::smile:Io feci una cosa del genere solo un paio di volte, in piena estate, alle 3 del pomeriggio: massacrante!
Come sono le condizioni di Porto Selvaggio? Si aggirano ancora cani?
 

MERIMARR89

Biker superis
20/10/11
415
0
0
noha (galatina)
Visita sito
io quest'estate lo facevo ogni volta che uscivo, una volta a settimana, però era da un bel pò che non la facevo più, comunque non è cambiato nulla e non ho trovato cani, a dire il vero ho sempre avuto la fortuna di non trovarli mai in libertà.
 

arnaldo26

Biker ciceronis
17/8/11
1.573
96
0
lecce modena
Visita sito
io quest'estate lo facevo ogni volta che uscivo, una volta a settimana, però era da un bel pò che non la facevo più, comunque non è cambiato nulla e non ho trovato cani, a dire il vero ho sempre avuto la fortuna di non trovarli mai in libertà.
anch io fatto porto selvaggio il 31...ho postato alcune foto nel 3d enduro puglia...niente cani condizioni ottime :D io purtroppo sto trovando invece un sacco di cani nelle campagne ultimamente...per fortuna ancora nessuno mi ha seguito XD
 

Electronic Mind

Biker cesareus
4/5/11
1.719
12
0
Brindisi
Visita sito
anch io fatto porto selvaggio il 31...ho postato alcune foto nel 3d enduro puglia...niente cani condizioni ottime :D io purtroppo sto trovando invece un sacco di cani nelle campagne ultimamente...per fortuna ancora nessuno mi ha seguito XD

ciao, non ci crederai ma io sto avendo timore di farmi gli sterrati in campagna per i cani, e, ce ne sarebbero da fare. Se continuo a fare asfalto mi sa che mi monto le gomme liscie:)
 

arnaldo26

Biker ciceronis
17/8/11
1.573
96
0
lecce modena
Visita sito
ciao, non ci crederai ma io sto avendo timore di farmi gli sterrati in campagna per i cani, e, ce ne sarebbero da fare. Se continuo a fare asfalto mi sa che mi monto le gomme liscie:)
hai ragione...guarda in questi giorni ne avro incontrati circa 7...li ho puntati e superati con la marcia pronta e i pedali ben saldi....però ho sempre paura...dopo la fuga fatta qst estate...immaginate su un percorso in salita tutto scassato...inseguito non da un cane...era quasi un cavallo cacchio...no no certe cose non mi piacciono...infatti sto pensando di prepararmi dei biscottini o carne secca eventualemente nel caso si ripresenti una scena del genere...
 

Electronic Mind

Biker cesareus
4/5/11
1.719
12
0
Brindisi
Visita sito
hai ragione...guarda in questi giorni ne avro incontrati circa 7...li ho puntati e superati con la marcia pronta e i pedali ben saldi....però ho sempre paura...dopo la fuga fatta qst estate...immaginate su un percorso in salita tutto scassato...inseguito non da un cane...era quasi un cavallo cacchio...no no certe cose non mi piacciono...infatti sto pensando di prepararmi dei biscottini o carne secca eventualemente nel caso si ripresenti una scena del genere...

bravo, quello che pensavo pure io, a settembre son stato inseguito pure io da un cane medio-grosso, sembrava una scena da film, il cane dietro la mia ruota e io che passavo davanti alla corona grande e dietro al pignone piccolo per accellerare su un tratto che era in discesa...paura che non ti dico. Il fatto è che, almeno dove bazzicavo prima, non ci passa mai un anima viva, sul percorso ciclloturistico si, ma nelle perpendicolari sterrate ovviamente 0, ed è li che voglio andare pero i timori son un mese che mi perseguitano. Cmq, negli ultimi tempi io mi son portato delle pietre non grosse dietro per sicurezza in extremis le uso.
 

DavidLecce

Biker superis
30/9/11
379
1
0
Lecce
Visita sito
I cani sono sempre stati un problema, sopratutto qui in salento dove di randaggi ce ne sono molti.
Due consigli importanti sono: 1) non scappare quando caricano, eventualmente puntarli dritti con la ruota della bici e fare in modo che siano loro a scappare. 2) se proprio spuntano alle spalle e non si ha modo di dileguarsi conviene fermarsi, scendere ed a mali estremi rifilargli un bel calcio sul muso.

Io sono un amante dei cani e degli animali in generale, ma ancora di più tengo alla mia incolumità, quindi se mi attqaccano rispondo.
 

DavidLecce

Biker superis
30/9/11
379
1
0
Lecce
Visita sito
Ultima regola, spesso i cani escono dai giardini delle case con cancelli aperti, ricordate che i padroni sono pienamente responsabili dei propri cani, quindi se ci si trova nel caso suddetto, rifilare unn calcio sul muso pure al padrone
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo