• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Lecce e dintorni

DavidLecce

Biker superis
30/9/11
379
1
0
Lecce
Visita sito
Sarà una bagarre là dietro, scene da galateo "no, prego passi lei!!-- Ma schrziamo?! prima le donne in cinta, poi i vecchi e bambini, ed in fine noi."

Io spero solo che non mi smontano il baraccone prima dell'arrivo.
Già immagino mia moglie sola ad aspettarmi al crepuscolo infreddolita che per pena farà il tifo...almeno mi auguro di trovarla...lo spero

Ma delle pippe (da malmo in giù) chi partecipa? solo io?

Il mio dubbio è che una gara così lunga saranno in pochi a farla senza una adeguata carica agonistica ed una preparazione, la mia paura è che le seghe come me non si presenteranno proprio.

In ogni caso io credo di poter migliorare nettamente il tempo di ieri, dal momento che: Sabato scorso ho fatto 50km, domenica 88 , lunedì potenziamento in palestra, mercoledì cardio, venerdì cardio sabato 50km,e ieri altri 76. Magari se scarico un pochino riesco a levare tranquillamente una decina di minuti, e poi c'è da considerare le volte che abbiamo sbagliato strada, ed il percorso che non conoscevamo e che non abbiamo gestito al meglio...magari di contro ci sarà un po di emozione per la prima gara in mtb.
 

MERIMARR89

Biker superis
20/10/11
415
0
0
noha (galatina)
Visita sito

David per chiudere il gruppo delle pippe dovrei esserci anche io, però prima vorrei vedere un pò come sto messo io con i tempi e se ce la faccio a finirla tutta, perchè ok lo spirito di partecipazione per la nuova esperienza ma fare proprio lo schifo no
 

yngwiemalmo

Biker superis
9/11/11
359
0
0
lecce
Visita sito
ah, e l'altra domanda è, la faremo tutti insieme noi del forum schiappette o ognuno al proprio massimo?? o magari ci si divide a due a due a tre a tre a quattro a quattro per avere sempre comunque una faccia amica vicino?
io pure giovedì con wein mi son stancato parecchio, quindi penso di riuscire a tenere una media un pò più alta..
 

DavidLecce

Biker superis
30/9/11
379
1
0
Lecce
Visita sito
malmo io se posso bucarti una gomma a un km dall'arrivo, per guadagnare una posizione, lo faccio quindi se mi resti vicino te ne sarei grato.

credo che certe cose si decidono in corsa, anche perche non credo che nessuno sia disposto a compromettere la gara per aspettare o inseguire gli altri, io credo che in 70 km ci troveremo dei compagni di passeggiata
 

monitor73

Biker superis
19/1/11
338
5
0
51
Lecce
Visita sito
@Merimarr: tranquillo, se l'abbiamo fatta noi perchè non dovresti farla?

@yngwiemalmo: credo che in gara, a meno che non ci si trovi allo stesso identico passo, ognuno farà come si sente...poi magari in alcuni punti ci perderemo per ritrovarci in altri...certo se si riesce a restare compatti sarà ancora più divertente oltre che di stimolo!

@DavidLecce: non credo che saranno tutti dei fenomeni...ci sarà gente forte e meno forte come in tutti gli ambiti...pensa che la mia prima (e unica!) gara è stato il Pollino, con i suoi fatidici 2000mt di ascesa e l'ho affrontata, forse da irresponsabile, dopo solo 4 mesi di Mtb. Eppure l'ho terminata stringendo i denti e non ultimo....quindi forza e coraggio! meno stress-ansia e più divertimento!!! -?:-?
 

MERIMARR89

Biker superis
20/10/11
415
0
0
noha (galatina)
Visita sito

Anche secondo me sarebbe ancora più divertente e stimolante stando compatti, anche perchè ripeto la mia intenzione è solo di divertirmi, però poi ognuno non deve sentirsi vincolato dal fatto di stare tutti insieme, perchè di noi c'è chi può e riesce a dare di più in termini di prestazioni fisiche quindi non sarebbe giusto non sfruttare le proprie capacità per ottenere un buon risultato, quindi direi di fare un po' come ci si sente senza stabilire che bisogna obbligatoriamente stare uniti anche se sarebbe bello. Io personalmente credo di essere uno di quelli che cercherà la vostra compagnia...
 

DavidLecce

Biker superis
30/9/11
379
1
0
Lecce
Visita sito
si può fare questa settimana, almeno scopro se un romano si può tesserare in terronia.
io però credo di dover partire questo giovedì, quindi vedete pure voi come e quando
 

Ryushito

Biker serius
David, mi sa che tu fai 5 volte più allenamento di me... quindi... tirando le somme sto andando a schiacciare la bici sotto una pressa...

Scherzi a parte... affrontate la gara senza alcuna ansia da prestazione. Noi facciamo parte di quelli "normali" che se va bene (cioè senza inconvenienti tecnici) finiscono la gara!
i fenomeni stanno moooolto più avanti!
 

alchemeja

Biker novus
29/2/12
7
0
0
novoli
Visita sito

Probabilmente tra i bikers che hai incontrato c'eravamo anche io (Kona Kula 2009) e mio fratello (Merida Matts 70). Seconda uscita della stagione per 53 km percorsi in 3 ore attraversando Torre Lapillo e Porto Cesareo (con un pò di pause). In effetti hai ragione. Si incontrano tantissime mtb e bdc rispetto al passato. Peccato che non vi siano delle piste ciclabili ai bordi delle strade provinciali che attirerebbero certamente tanti turisti del nord la cui cultura su due ruote è certamente maggiore della nostra.
 

Matteo57

Biker popularis
12/1/12
93
0
0
Puglia
Visita sito

mi sa che non vi ho incontrati!!!
Ne sono sicuro perchè sono stato attento a osservare qualsiasi mountain bike che mi passassasse a fianco alla ricerca di un modello che mi colpisse particolarmente! E merida o kona kuna non ne ho viste proprio!
 

DavidLecce

Biker superis
30/9/11
379
1
0
Lecce
Visita sito
Io il certificato già ce l'ho 60 euri... -_-... porca loca non sanno più come fottersi i soldi!!

Matteo stai per diventare un "biker serius" senza ancora la bici, vergognati!!!
scherzo ovviamente

@Malmo, HO DIMENTICATI DI LASCIARTI IL MAGNETE!!!!sono proprio un faggiolo, fai una cosa portati due fascette sottili e rimedia la batteria che la prossima volta che ci vediamo te lo monto sta ancora sul raggio della mia bike.
 

yngwiemalmo

Biker superis
9/11/11
359
0
0
lecce
Visita sito
ah ok david grazie, fagiolo fagiolo!!!
inoltre ormai sei nominato ufficialmente fottitore di bombolette antiforatura!!auhuahuahauhauhauhauahuah!!!
comunque si credo che forse bisognerà fare la gara ognuno per come si sente, perchè è anche bello finirla sapendo di aver dato il massimo! poi finchè siamo compatti è ancora più divertente, anche se credo che nella mischia (e secondo me ci sarà una marea di gente perchè è circuito nazionale a quanto ho capito) sarà un pò difficile guardarsi in torno..una mandria di cavalieri!!!
comunque io la visita medica la farò il 9 marzo, per il tesseramento voi già ben sapete dove mi collocherò, non lo dico altrimenti il monitor mi assale (ORIABIKE - ORIABIKE).
una cosa che stavo pensando è, per sentirci un bel pò più sicuri, che ne dite di rifare il percorso di casarano anche domenica?
pro
- mancava sanguimar (copyright by monitor), così vede anche lui il tragitto, e naturalmente chiunque altro voglia venirci
- facciamo il percorso avendo meno dubbi sui sentieri da prendere, magari lo facciamo seguendo le frecce a terra perchè molto probabilmente sarà così
- facciamo un bel allenamento di fondo, perchè detto da bikers esperti (non faccio nomi wein) per "atleti" con basso kmetraggio come noi ciò che serve ora è un pò di fondo, e non ha molto senzo allenarsi su ripetute, rip. in salita, ecc ecc..
- memorizziamo meglio il percorso, in modo da sentirci più sicuri il giorno della gara
contro
- culo a frisella anche questa domenica
- un pò di strada in macchina da fare
- (solo per me) dolore superrompiballs a sta cacchio di gamba :(((

ditemi che ne pensate, per me se pò fa, magari questa domenica e poi il 25..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo