Lecce e dintorni

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

DavidLecce

Biker superis
30/9/11
379
1
0
Lecce
Visita sito
Ragazzi mi sta venendo la fissa per la 29, per fortuna che sono sposato e mia moglie mi ucciderebbe, fosse per me mi sarei comprato questa http://www.radon-bikes.de/xist4c/web/ZR-Race-29er-7-0_id_18393_.htm
1300 euro per una 29 in alluminio da 11,2 kg con un allestimento discreto.
Il mio unico dubbio sono i cerchi, non riesco a capire se sono tubless o no, cambiare i cerchi su una 29 non è una spesa banale.

il miglior affare è questa
http://www.radon-bikes.de/xist4c/web/ZR-Race-29er-9-0-SL_id_18402_.htm
ottimo allestimento, ma 2000 euro sono unna spesa importante.
 

MERIMARR89

Biker superis
20/10/11
415
0
0
noha (galatina)
Visita sito
Ragazzi mi sta venendo la fissa per la 29, per fortuna che sono sposato e mia moglie mi ucciderebbe, fosse per me mi sarei comprato questa http://www.radon-bikes.de/xist4c/web/ZR-Race-29er-7-0_id_18393_.htm
1300 euro per una 29 in alluminio da 11,2 kg con un allestimento discreto.
Il mio unico dubbio sono i cerchi, non riesco a capire se sono tubless o no, cambiare i cerchi su una 29 non è una spesa banale.

il miglior affare è questa
http://www.radon-bikes.de/xist4c/web/ZR-Race-29er-9-0-SL_id_18402_.htm
ottimo allestimento, ma 2000 euro sono unna spesa importante.

Comunque davvero interessanti ste radon...però secondo me bisognerebbe provarla prima una 29 per verificare di persona pregi e difetti, qundi David affrettati a comprarla e poi noi la proviamo:hahaha:
 

DavidLecce

Biker superis
30/9/11
379
1
0
Lecce
Visita sito
Dai feedback che sento ci sono moooolti pregi e pochissimi difetti, in sostanza chi la prova nel 99 % dei casi la compra, il restante 1 % fa come la volpe che non arriva all'uva.

Obiettivamente a parità di peso possono esserci solo vantaggi, il problema è il costo e la disponibilità dei vari componenti. D'altronde nel giro di 2 anni sono nate ed esplose, ora tutti le vogliono ed i marchi si ritrovano a convertire intere produzioni e non riescono a stare dietro alle richieste. Ne viene quindi che i prezzi sono molto alti, soprattutto per le forcelle ed i cerchi.
Il top gamma della merida (la big nine in carbonio) pesa 9,2kg e costa più di 5000 euro, a detta di chi l'ha guidata sembra di salire su un aereoplano.

Dal punto di vista tecnico la ruota grande e la maggiore altezza richiede una maggiore capacità di guida in discesa, viene quindi sconsigliata ai principianti, in quanto è meno reattiva sui cambi di direzione, ma aiuta moltissimo la possibilità di mantenere pressioni di gonfiaggio più basse e la minore incidenza con il terreno, dato il diametro della ruota maggiore.

Che dire...sarò un frustrato fino a che non me la comprerò...chissà quando
 

DavidLecce

Biker superis
30/9/11
379
1
0
Lecce
Visita sito
Ho letto l'articolo, sicuramente sono molto esperti, io li ritengo un pò boccucce di figa, nel senso che riescono a trovare tutti questi difetti su una bici da 4800 euro, vorrei sapere proprio con che bici girano.
Credo comunque che per trarre i veri vantaggi da una 29 bisogna avere caratteristiche fisiche non proprio da maratoneta ed una buona potenza per le ripartenze.

Sinceramente non mi torna affatto la loro considerazione sulla perdita repentina di velocità, i conti non tornano, anche a detta di molti altri che le hanno recensite.
Uno dei vantaggi decantati è proprio l'effetto volano che crea la ruota una volta lanciata in velocità dovuto proprio dal maggiore diametro che comporta un maggior vettore tangente e dalla minore resistenza che comporta l'ostacolo o il terreno.
Prova ne è che per avanzare con una bmx devi continuamente pedalare altrimenti si ferma, mentre con una normale bici da passeggio si può sfruttare l'inerzia.
 

MERIMARR89

Biker superis
20/10/11
415
0
0
noha (galatina)
Visita sito
Ho letto l'articolo, sicuramente sono molto esperti, io li ritengo un pò boccucce di figa, nel senso che riescono a trovare tutti questi difetti su una bici da 4800 euro, vorrei sapere proprio con che bici girano.
Credo comunque che per trarre i veri vantaggi da una 29 bisogna avere caratteristiche fisiche non proprio da maratoneta ed una buona potenza per le ripartenze.

Sinceramente non mi torna affatto la loro considerazione sulla perdita repentina di velocità, i conti non tornano, anche a detta di molti altri che le hanno recensite.
Uno dei vantaggi decantati è proprio l'effetto volano che crea la ruota una volta lanciata in velocità dovuto proprio dal maggiore diametro che comporta un maggior vettore tangente e dalla minore resistenza che comporta l'ostacolo o il terreno.
Prova ne è che per avanzare con una bmx devi continuamente pedalare altrimenti si ferma, mentre con una normale bici da passeggio si può sfruttare l'inerzia.

Bè la perdità di velocità è una cosa che sembrava strana anche a me, comunque la cosa ideale secondo me sarebbe provarla di persona in diverse situazioni per verificare i diversi aspetti...
 

Escariot

Biker superis
2/3/10
338
0
0
Lecce
Visita sito
Signori, scusate l'attesa ma ho avuto problemi con Adobe Premiere... prima non lo rendeva "dinamico", poi mi ha reso il 16:9 in 4:3, poi ha dato problemi con la codifica.... alla fine mi sono rotto le @@ e ho rifatto tutto con Pinnacle.
Il video non è "pubblico" quindi non compare nell'elenco di youtube, ed è accessibile sono al seguente link


MTB serrano.avi - YouTube

PS: per chi non lo sapesse, questo video è stato realizzato senza pretese, con una sola videocamera... quindi mi scuso in anticipo per la bassa qualità... spero comunque che vi piaccia.
 

MERIMARR89

Biker superis
20/10/11
415
0
0
noha (galatina)
Visita sito
Signori, scusate l'attesa ma ho avuto problemi con Adobe Premiere... prima non lo rendeva "dinamico", poi mi ha reso il 16:9 in 4:3, poi ha dato problemi con la codifica.... alla fine mi sono rotto le @@ e ho rifatto tutto con Pinnacle.
Il video non è "pubblico" quindi non compare nell'elenco di youtube, ed è accessibile sono al seguente link


MTB serrano.avi - YouTube

PS: per chi non lo sapesse, questo video è stato realizzato senza pretese, con una sola videocamera... quindi mi scuso in anticipo per la bassa qualità... spero comunque che vi piaccia.

Escariot complimenti per l'impegno devo ammettere che non era per niente semplice mettere su qualcosa con quelle poche riprese, tra l'altro fatte con la telecamera in quella posizione che se ne andava per fatti suoi, pensavo a dire il vero che non ne uscisse niente e invece...Ah si vede anche sisco che si butta a terra incredulo dopo aver fatto quella discesa per la prima volta, magnifico:smile:
 

talino8

Biker serius
27/8/11
258
0
0
Salice Salentino
Visita sito
Ma Domenica che si fa?

Ci sarà tramontana moderata quindi escluderei percorsi vicino alla costa adriatica

Serrano? Così non ci sarà da aspettare i più lenti e chi vuole preparasi per Casarano credo sia una buona cosa.
 

yngwiemalmo

Biker superis
9/11/11
359
0
0
lecce
Visita sito
ragazzi per me è uguale qualsiasi percorso, magari partendo da lecce sarebbe l'ideale perchè potrei avere problemi nella disponibilità macchina!
riguardo le 29 ho visto un pò di classifiche, alla fine nei primi 10 ci sono sempre persone con 29 e persone con 26, i forti sono forti, e credo che forse al massimo su lunghe distanze potrà dare qualche beneficio, di meno nelle xcountry forse!
c'erano i pro che ne parlavano bene e i pro che ne parlavano male, o meglio preferivano le 26.. quindi alla fin fine meglio pensare a pedalare!! uhuhuauauhauhauh
 

DavidLecce

Biker superis
30/9/11
379
1
0
Lecce
Visita sito
Non dimenticate di fare la pre-iscrizione alla gara pochi giorni prima per poi pagare l'iscrizione il giorno stesso, altrimenti "is all a coock" (è tutto un cazzo)

riguardo le 29", io non l'ho mai provata, ma ho come l'impressione che tra una decina d'anni le 26" saranno un ricordo.
Magari alla fiera di roma riuscirò a provarne una, vi farò vedere qualche foto!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo