• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Lecce e dintorni

Wein

Biker urlandum
27/5/09
511
0
0
Trepuzzi (Lecce)
Visita sito
Un disastro!

Ho fatto una bella partenza ed ero con il gruppo dei primi 30, poi all'ottavo Km ho forato ed ho perso diverse posizioni, al 20° Km circa la ruota se ne è scesa di nuovo, ma ho tenuto duro ed ho continuato con la gomma post molto sgonfia. Poi il diavolo, non contento, sulla salita di castel del monte, ho rotto il cambio posteriore.

Morale:
1) Meglio una gomma un pò più pesante, ma più resistente, che una da 480g ma meno affidabile.

2) Dopo 4300 Km fatti in MTB nel 2011 forse era il caso di revisionare le pulegge del cambio.

Vabbè anche se mi sono ritirato, una gara è sempre una bella esperienza che si vive con altra gente con la tua stessa passione, inoltre dopo ho fatto una bella passeggiata a Castel del Monte con mia moglie, che con tanta pazienza e tanto affetto mi segue nelle mie trasferte.

E questa è stata la mia domenica!!!
 

MERIMARR89

Biker superis
20/10/11
415
0
0
noha (galatina)
Visita sito
@malmo: pizzella? Ma a du si natu?

@merrimar: vedi che li emorrodi a volte sono causati da qualche alimento. Nel mio caso, se mangio molte arance

Si infatti anche io penso siano dovute alle arance, perchè in quest'ultimo periodo ne stavo proprio abbusando, vedi cosa succede a non sentire i buoni consigli della mamma? Effittivamente è stata lei a farmi notare che ultimamente stavo esagerando con le arance. Comunque già dopo l'uscita di due domeniche fa insieme agli altri avevo accusato qualche fastidio, ma dopo l'ultima uscita in solitaria la situazione è peggiorata un bel pò. In ogni caso ora ho preso in prova una sella della san marco di nome Mantra eccola qui http://www.sellesanmarco.it/it/Collezione/Selle/284/Mantra Racing.html e devo dire che a differenza di quella che ormai sarà la mia vecchia sella è a dir poco fantastica, preticamente 0 punti di pressione. Ho messo a confronto la mia vecchia sella con la Mantra e praticamente sulla prima non riesco a stare seduto senza avvertire dolore, mentre sulla seconda non ho nessun problema, quindi penso che la Mantra san marco sarà la mia nuova sella
 

MERIMARR89

Biker superis
20/10/11
415
0
0
noha (galatina)
Visita sito
Ragazzi ora basta parlare di culi!!! Vabbé che siamo in un 'forum' ma qui si esagera

hai ragione monitor, ma non si parla tanto di culi ora ma di comfort e prevenzione quindi da adesso in poi a parer mio la sella rientra negli elementi su cui fare un buon investmento (parere prettamente personale), se si vogliono evitare spiacevoli problemini a lungo andare, perchè nel mio caso oltre alle arance (causa principale del problema come confermato dalla mamma e da talino poi ) ha fatto la sua parte ache un certo sfregamento e una certa pressione sulla sella.
 

Ryushito

Biker serius
Wein mi spiace per la disavventura... io invece la gara l'ho finita... ma nel migliore degli stili fantozziani, sono arrivato al traguardo accompagnato da visioni mistiche culminate con San Pietro in piedi sull'arco gonfiabile del traguardo.

Ho pagato la scarsa preparazione e la foga iniziale.

Son partito volontariamente dalle ultime posizioni e durante il primo giro ho spinto come un dannato recuperando, specialmente nelle discese, parecchie posizioni. Arrivato alla salita del Castello, per non forzare troppo, son sceso affrontando quel mostro a piedi... poi mi sono rifiondato giù per la discesa come una palla di cannone incontrollata... Negli ultimi km del primo giro accusavo già i primi segni della fatica tant'è che ero incerto se iniziare o meno il secondo giro...
Mi son fatto coraggio e l'ho fatto... 2 km dopo mi stavo già rendendo conto della cazzata... dopo il castello mi son dovuto fermare un paio di minuti per i crampi ai quadricipidi anteriori e posteriori... mi veniva da ridere perchè non sapevo come mettere le gambe... se le piegavo mi facevano male dietro, se le raddrizzavo mi facevano male davanti.... comunque i due minuti di pausa son serviti... mi son rimesso in sella e pian pianino sono arrivato al traguardo.

Credo di essere arrivato più o meno ultimesimo... ma ho comunque portato a casa la soddisfazione di aver chiuso la gara!
 

yngwiemalmo

Biker superis
9/11/11
359
0
0
lecce
Visita sito
ragazzi, leggo dal regolamento della marathon di casarano:
Chiusura del percorso lungo entro 1 ora dal passaggio del 1° concorrente. Il tempo massimo per completare il percorso è fissato per 5 ore e 30 minuti.
non ho ben capito se chiudono il tutto dopo 5h30m (dovremmo farcela in quel tempo . . .) oppure se dopo 1h dal primo (che molto probabilmente accadrà).
 

Ryushito

Biker serius

Poco prima di Ugento c'è il bivio per dare la possibilità di scegliere se fare il percorso corto o il lungo.
Dopo un'ora dal passaggio del primo ciclista da quel bivio, chiudono la possibilità di fare il lungo obbligando il resto del gruppo ad andare verso il corto.

Dopo 5 ore e 30 minuti dalla partenza, si è automaticamente fuori classifica.
 

MERIMARR89

Biker superis
20/10/11
415
0
0
noha (galatina)
Visita sito

 

MERIMARR89

Biker superis
20/10/11
415
0
0
noha (galatina)
Visita sito

ok ora è chiaro
 

yngwiemalmo

Biker superis
9/11/11
359
0
0
lecce
Visita sito

grazie per la risposta ryushito!!!
quindi non dovremmo aver problemi a finire la gara (forature permettendo), perchè se il 1° ci dà già un'ora fino a quel tratto vuol dire che siamo messi proprio male
alla fine la mia preoccupazione quella era, essendo la prima gara per me (e per altri) penso sia normale avere un pò di FIFA!
 

Ryushito

Biker serius

Per darti un esempio... l'anno scorso al pollino, io ho chiuso il percorso corto (32km cicrca) in 2 ore e 45 circa... Andrea Delli Noci ha vinto la gara (percorso di 62 km) in 2 ore e 58 circa.

Quando io ero al bivio, Delli Noci era già a tre quarti di gara :D


Per noi comuni mortali... 5 ore dovrebbero essere sufficienti!
 

Ryushito

Biker serius
Dalla partenza al bivio credo siano circa 16 km; Per il corto bisognerà poi fare altri 18-19 per tagliare il traguardo (complessivi 35km)

Il percorso lungo prevede 76km.

Comunque non preoccupatevi che ce la si fa a stare al bivio entro l'ora!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo