• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Lecce e dintorni

DavidLecce

Biker superis
30/9/11
379
1
0
Lecce
Visita sito
cmq bello tutto, anche lo scontro a fuoco con la squadra arancio.. uhauhauhauhauahuahuah

hahahahah e noi che pensavamo che fosse buona creanza tirare un pò anche noi, quelli invece si sono offesi e rilanciavano a ripetizione.

@talino. Si oggi solo asfalto, abbiamo pensato solo a farci un pò di gamba, se c'eri tu ti veniva l'orticaria... abbiamo pure salutato i ciclisti in bdc...perdonaci!
 

yngwiemalmo

Biker superis
9/11/11
359
0
0
lecce
Visita sito
eh già! e inizia a venirmi anche la voglia di allearmi col nemico!!!
comunque ragazzi voi le gambe tutto ok? io le ho un pò indolenzite, soprattutto quadricipiti parte anteriore..e verso la fine ieri avevo a volte piccoli crampi sui quadricipiti posteriori!
vuol dire che è stato allenante :)
 

monitor73

Biker superis
19/1/11
338
5
0
51
Lecce
Visita sito
io gambe ancora niente (solitamente dopo 48h si sentono i dolori), ma ieri mi sentivo veramente al limite...uscita veramente tosta e allenante! ci siamo difesi bene!!
 

DavidLecce

Biker superis
30/9/11
379
1
0
Lecce
Visita sito
Malmo non scherziamo, lo sterrato è sempre lo sterrato!! Vuoi mettere quelle biciclettine sottili sottili, tutti ingobbiti a pedalare per ore su strade dritte e monotone a fare i tapascioni della bici...meglio la spinbike a questo punto.


Io personalmente ieri ho sofferto, arrivati alla macchina ho avuto un crampo allucinante, ma sia nel pomeriggio che oggi sto bene, come se non avessi fatto nulla.
 

MERIMARR89

Biker superis
20/10/11
415
0
0
noha (galatina)
Visita sito
Ciao a tutti ragazzi sono tornato:-?, e bravi bravi aspettavate proprio che io andassi via per macinare tanta km, scherzi apparte immagino sia stata bella tosta bravi davvero, ma per la prossima uscita (dove ci sarò anche io) guai a voi se ve ne uscite con qualche scusa per fare misere distanze, visto che ormai siete degli "ironman"

Comunque malmo una piccola parentesi, i quadricipiti gli hai solo nella parte anteriore, dietro invece sono i muscoli ischiocrurali
 

Sisco_76

Biker superis
17/7/11
375
0
0
calimera
Visita sito
Capperauch 88km!!!!!!!!!
Complimentoni ragazzi che percorso avete fatto? qualcuno di voi la tracciata? sarei curioso a farla in bdc... e che nessuno commenti

Siete grandi ragazzi
 

Lubusta

Biker novus
8/7/10
44
0
0
Lecce
Visita sito
Ciao ragazzi, vivo da 1 anno ad Alliste... e da poco ho acquistato la mia prima mtb. Ci dò dentro con gli allenamenti e se qualcuno esce da queste parti sarei felice di aggregarmi, un saluto!!
 

DavidLecce

Biker superis
30/9/11
379
1
0
Lecce
Visita sito
@Sisco, ho aggiunto l'ultima traccia sul thred "Tracce salento" si chiama Lecce-Otranto su asfalto" divertiti in bdc, ma occhio al vento, solo in giorni di scirocco va fatta.

E fai attenzione a Talino che se ti becca in bdc ti mette sotto con la macchina.
 

talino8

Biker serius
27/8/11
258
0
0
Salice Salentino
Visita sito
A parte gli scherzi, non capisco davvero come vi possa piacere l'asfalto... è concettualmente opposto alla MTB

Fondamentalmente quello che più mi da fastidio, sono smog e auto che ti passano a fianco

Ok, bisogna mettere gamba, ma fatelo in percorsi poco tecnici, ma percorsi...

E sinceramente io la MTB non la vedo come "sfida", gare, ecc ma stare nella natura e divertimento, mantenendosi in forma
 

monitor73

Biker superis
19/1/11
338
5
0
51
Lecce
Visita sito
@DavidLecce: che poi domenica tra l'altro anche se debolissima era tramontana...ho controllato il meteo

@Talino8: eppure anche l'asfalto ha il suo fascino...tieni conto che noi domenica abbiamo incrociato davvero poche auto e tantissimi ciclisti. Su asfalto puoi avere una pedalata più continua. Concordo che la Mtb sia più divertente, ma è bello anche alternare...
 

MERIMARR89

Biker superis
20/10/11
415
0
0
noha (galatina)
Visita sito
Ciao ragazzi, vivo da 1 anno ad Alliste... e da poco ho acquistato la mia prima mtb. Ci dò dentro con gli allenamenti e se qualcuno esce da queste parti sarei felice di aggregarmi, un saluto!!
ciao Lumbusta saremo felici di averti con noi...

Talino anche io come te non sono attratto molto dall'asfalto, e monitor lo sa bene, però ogni tanto per variare anche l'allenamento magari ci può pure stare...
 

DavidLecce

Biker superis
30/9/11
379
1
0
Lecce
Visita sito
@Talino
Sono abbastanza d'accordo quando lamenti gli aspetti negativi della strada asfaltata, soprattutto il rischio automobili, un pò meno se parli di concetti (sempre di opinioni parliamo).
La mia dimensione perfetta è il "xc avventura" di qualche giorno, il mio sogno è prendere la mia bici ed assieme a pochi amici (con poche teste si ragiona meglio) perdermi nei boschi per qualche giorno, magari con una tenda o nei rifugi.
Per fare questo (godendoselo) serve farsi un pò di gamba e purtroppo per acquisire resistenza nulla è efficace come le marathon.
C'è chi odia l'xc, ho letto un post quasi minaccioso su l'xc in puglia che proponeva l'enduro, alcuni reputano l'xc noioso come tu reputi noiosa l'asfalto, altri reputano l'enduro una pratica da dilettanti e si buttano dai balconi, poi c'è chi ignora tutte queste pippe mentali e reputa la bici come un semplice mezzo di trasporto (il nonno sulla graziella che cammina al centro della carreggiata).

Io credo che la bici è il mezzo che si muove a forza umana con il maggiore rendimento possibile, una autentica genialata, che permette talmente tanti utilizzi diversi tutti legittimi, tranne l'uso di chi intende girare senza sella traendone piacere.

Quando facevo atletica (velocità) c'erano alcune cose che non sopportavo fare tra cui lo stretching il riscaldamento e gli addominali, mi chiedevo se mai fosse possibile allenarsi con migliaia di ripetute fino a morire, ma di fatto non lo era. Il risultato infatti è stato pessimo, non dimagrivo, muscoli perennemente contratti, ed un ernia del disco causata dall'insufficienza della muscolatura addominale e lombare.
Oggi ho cambiato mentalità, la maggior parte delle cose che faccio non amo farle, ma sento di doverle fare. Non è una questione di gare o non gare, ma semplicemente di dare una mano al proprio fisico a spingerci a migliorarci in quello che amiamo fare, per me l'obiettivo rimane sempre la vacanza immersa nella natura in sella ad una bici.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo